Jump to content

[gardus] I miei primi due CO


gardus

Recommended Posts

  • Replies 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • gardus

    21

  • Marcolino2

    7

  • mitomane2

    7

  • dodò97

    4

Ma anche a te, Stefano, non sottovutarti...ed il prossimo numero perfetto lo raggiungeremo...

 

Nel mio caso in realtà basterebbe dirlo alla pettegola vicina di casa, lo saprebbe tutto il Molise :)

 

Di nuovo complimenti!

Link to comment
Share on other sites

Io in tutto ho fatto 3 CO, solo che i primi due erano praticmente "inutili" perche i miei amici avevano gia capito tutto, prima che gli rivelassi il mio segreto. Invece l'ultimo e stato un po imbarazzante ho difficolta a spiegarmi a volte, ecco il discorso:

 

IO: Ti ricordi di quel bel tipo che incontravo sempre in treno? che gli prendevo sempre il posto e che ci parlavo spesso con lui?

Lui: Si, perche?

IO: Ecco......mi Piaceva

LUI: Non a detto niente

IO: (Siccome io prima di iniziare un discorso mi "organizzo la discussione e come poterla iniziare, non avevo però calcolato il suo silenzio) gli faccio Beh.....a questo punto non saprei cosa dirti.

LUI: lui poi mi ha detto che nn e uno di quelli che discrimina i gay, e di non preucuparmi.

IO: allora gli ho detto che avevo pensato spesso a come iniziare il discorso per dirglielò, e dopo varie battute e risate e alla fine la presa bene.

Link to comment
Share on other sites

bravissimo Stefano da come racconti sembra tutto facile, io invece penso che entrerò nel panico tra qualche giorno....

spero che i miei amici siano come i tuoi, complimentoni :D :D :D :D :D :D :D

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Volevo aggiornarvi su una cosa che è successa oggi: il fratello minore della mia migliore amica mi ha pubblicamente ed eroicamente difeso durante l'ora di religione nella sua classe, o meglio, ha pubblicamente ed eroicamente difeso tutti noi. Di fronte alle solite stronzate sull'omosessualità ("i gay sono persone contro natura", "vanno contro il disegno divino" e così via...) lui non ha resistito ed ha "animatamente" fatto capire al professore che si sbagliava. Ne è seguita una discussione molto accesa in cui si è battutto per la nostra dignità e per evitare che fossimo deliberatamente offesi. Si è talmente scaldato che i suoi compagni non si sono risparmiati frasi poco felici come "Ma allora sei frocio anche tu!" e questo sinceramente mi dispiace, però lo adoro infinitamente per quello che ha fatto.

 

Vi copio & incollo gli sms che mi ha mandato:

 

"X una persona cm te, farei d tutto ;):)): "

"Grazie... :)): :)): cmq sì, x i miei cari io mi batto cn i denti, e mi scaldo facilmente se mi toccano ki mi sta a cuore :)): :)): t voglio bene"

 

Cosa dire... merita la stima di tutti noi!

Edited by gardus
Link to comment
Share on other sites

Hai dei bravissimi amici! :) Complimenti, gardus! :)

 

(I prof si religione a volte sono peggio dei preti...la mia non riusciva a dire gay o omosessuali e diceva "bisex"...BENEDETTA ignoranza...)

Link to comment
Share on other sites

@@gardus ????????????? Ma questi amici dove li trovi?????????? si vede che per lui significhi molto, ora non voglio fare il tipo che pensa sempre un po' male, ma non è che per caso ti è passato per la mente che pure il fratello della tua amica è gay e che sia, beh come dire, attratto da te??????

 

PS fai i complimenti al tuo amico.... ;)

Edited by mitomane2
Link to comment
Share on other sites

ora non voglio fare il tipo che pensa sempre un po' male, ma non è che per caso ti è passato per la mente che pure il fratello della tua amica è gay e che sia, beh come dire, attratto da te??????

 

Questa volta hai toppato, ti posso assicurare con certezza matematica che le cose non stanno così :P

Come sei malizioso!!

Link to comment
Share on other sites

Complimenti Gardus. Spero di cambiare presto e di avere lo stesso coraggio che stai dimostrando tu e soprattutto di ricevere le reazioni positive che hai ricevuto tu.

Link to comment
Share on other sites

Questa volta hai toppato, ti posso assicurare con certezza matematica che le cose non stanno così :P

Come sei malizioso!!

beh ultimamente dico cavolate e sono un po' antipatico.... speriamo passi velocemente questo periodo...

Link to comment
Share on other sites

... e siamo a quota 7! Esito superlativo ^_^

 

Oggi pomeriggio è toccato alla mia madrina: mi conosce fin da quando sono nato e mi ha sempre "coccolato" come un figlio. Non ha avuto bisogno che spiegassi nulla, ho praticamente sfondato una porta aperta. Le è solo dispiaciuto molto non accorgersi della mia sofferenza di fondo in passato, quando ancora non avevo nè metabolizzato nè compreso chi io fossi.

 

Sembra sempre più facile... vuoi mai che sia già pronto per dirlo anche ai miei?

Edited by gardus
Link to comment
Share on other sites

@@gardus mah ooohh!!!!!!!! tutti questi co che stai facendo?????? stai iniziando a divertirti...... perchè non scrivi un libro stile "CO: manuale d'uso" :D dai sono felicissimo per te, secondo me non devi metterti fretta con i tuoi, potresti fare un pasticcio... pensaci bene prima e cerca il momento giusto se ti senti pronto ;)

logicamente, non ci sarà bisogno di dirlo ma, facci sapere eventuali novità... :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Vi aggiorno sul fatto che venerdì scorso la lista dei miei CO ha raggiunto quota 9! Ho fatto 2 CO in un colpo solo e l'esito è stato superlativo, ma questa volta è capitata una cosa nuova: entrambi lo avevano già capito! Mi è stato detto: "Lo sapevamo già, ma non eravamo sicuri che tu lo sapessi." Io sono rimasto tipo così :blink: Ho notato anche un'altra cosa: ci sto mettendo sempre meno tempo per arrivare "al nocciolo"... sembra quasi ci stia prendendo dimestichezza! Meglio così, no?

Edited by gardus
Link to comment
Share on other sites

Ormai che hai preso il via non ti ferma più nessuno xD ...bravo! :)

 

E' vero, certe volte le persone ci sorprendono; magari ci facciamo una miriade di percorsi mentali, quando poi hanno già capito tutto.

 

Comunque sono andati bene anche questi CO! Questo è l'importante. ;)

Link to comment
Share on other sites

Forumisti, un altro aggiornamento: Sabato scorso ho superato la doppia cifra, ora sono a quota 11!

 

Ho definitivamente calato la maschera anche con il marito della mia madrina ed una delle loro due figlie, che in quel momento era a casa. Sono andato a trovarli facendogli una sorpresa (la mia madrina sapeva tutto ed ha organizzato insieme a me "l'evento") e dopo aver parlato delle mie novità universitarie ho cambiato argomento. Pochi minuti ed ho preso coraggio, arrivando velocemente al punto: è davvero sempre più semplice. Come forse avrete già capito, l'esito è stato superlativo e tra tutte le bellissime cose che mi hanno detto, una la voglio riportare anche a voi:

 

"Avevo capito già da qualche anno, guardandoti negli occhi, che avevi bisogno di qualcuno con cui parlare, che avevi un peso dentro di te. Sono onorato che tu sia venuto da noi. Mi chiedo come tu abbia fatto ad affrontare tutto questo da solo, ma adesso non importa più: ci fa piacere sapere che ti potremo essere d'aiuto in futuro. Quando vuoi per te noi ci saremo sempre."

Edited by gardus
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ci sono novità, grandi novità.

 

Allora, intanto Sabato scorso (il 5 Gennaio) anche l'ultimo tra i miei amici più stretti ha saputo di me e l'esito è stato più che superlativo: come quasi tutti hanno fatto, si è meravigliato perché non lo sospettava minimamente, ma per il resto è andata alla grande! A proposito, lui è l'unico mio amico che ancora oggi mi chiama gardus e lo ha ripetuto talmente tante volte che spesso mi scappava da ridere avendolo io scelto come nickname su questo forum  :lol:

 

Ora veniamo al "colpo di scena": i miei genitori. Sì, lo hanno saputo. E' successo Lunedì 7 sera, erano appena tornati da un weekend passato con dei loro amici ed io non ce la facevo più: non hanno nemmeno avuto il tempo di disfare i bagagli. Era ormai da qualche tempo che meditavo di dirglielo, non riuscendo più a trattenere il segreto. Ho aspettato qualche giorno prima di scrivere sul forum, per riordinare i pensieri. Allora, come prima reazione, forse vedendomi molto teso ed agitato, mi hanno fatto chiaramente capire che per me ci saranno sempre e che i loro sentimenti non cambieranno mai, però adesso vi elenco una serie di domande che mi hanno fatto in questi giorni:

 
"Ma sei davvero sicuro? Eppure non sembri gay..."
 
"Ma come fai ad esserne davvero sicuro se non hai mai provato con una ragazza?"
 
"Ma come fai ad esserne così sicuro? Io penso che, magari, tu ti sia convinto di esserlo perchè non hai mai trovato una ragazza alla quale piacessi"
 
"Ma davvero a te piacerebbe avere un rapporto sessuale con un altro ragazzo?"
 
"Ma lo sai quali sono le difficoltà alle quali andrai incontro per questa tua scelta?"
 
Ho cercato di rispondere nel miglior modo possibile a tutte le domande, in particolare sottolineando il fatto che io non ho scelto la mia sessualità e che essa è parte integrante di me da sempre, ma loro continuano a dirmi che hanno dei dubbi e che per loro può non essere così. Capisco quanto sia difficile per loro, ho nominato AGEDO ma non gli interessa: ecco, questo non lo capisco. Non capisco perché non vogliano avere un confronto con altri genitori per riuscire a metabolizzare meglio. Magari è solo una reazione a caldo, magari tra un po' di tempo lo faranno, però per me sono in una fase di "negazione" e sono convinti che io mi stia sbagliando e che questa sia solo una "fase".
 
Secondo voi cosa dovrei fare adesso? Insistere, rischiando di discutere e irrigidire le loro posizioni, oppure aspettare che il tempo faccia il suo dovere, con il timore però che non stiano impiegando questo tempo per metabolizzare ma solo per convincersi che mi sono sbagliato?
Edited by gardus
Link to comment
Share on other sites

Secondo me sono solo un po' confusi. Non tutti sono "apertissimi" a questo tipo di novità e trasmettono la loro confusione, o meglio cercano di trasmetterla, a te. Non lo ritengo un co negativo..direi nè positivo nè negativo. A mio parere il tempo farà il resto.. però devi vedere te: conosci te i tuoi genitori!:)

Link to comment
Share on other sites

io penso che loro sanno poco di omosessualità e devi dare loro tempo per metabolizzare la cosa e "informarsi". L'ho scritto tra virgolette perchè loro non si informeranno attivamente ma terranno le orecchie aperte quando sentono che si parla del tema ad esempio in televisione.

 

se trovi un libro fatto bene da qualcuno di autorevole (non gay "di parte" ma un etero o qualcosa di "scientifico") in futuro puoi forse darglielo ma non ora subito. Hanno bisogno di tempo. È buono se non ti stressano e non ti mettono sotto pressione.

Link to comment
Share on other sites


Secondo me sono solo un po' confusi.

 

Sì, anche secondo me. L'atmosfera è tornata serena, ma non se ne parla più.

 


io penso che loro sanno poco di omosessualità e devi dare loro tempo per metabolizzare la cosa e "informarsi".

 

Giustissimo e confermo la loro ignoranza in materia (non in senso negativo, è solo che non hanno mai avuto modo di ricevere le giuste informazioni). Ho dato loro tutti i recapiti ma per il momento sembra non vogliano confrontarsi con nessuno.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

beh diciamo che non se lo aspettavano (penso) e che quindi sono ancora un po' confusi.... ti trovi veramente in una situazione difficile con queste domande ma penso che rispondendo con intelligenza riuscirai a fargli capire che hanno delle idee sbagliate, ci vorrà del tempo...

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

Esattamente un anno fa feci CO con i miei genitori. Cos'è cambiato in un anno? Forse niente di davvero significativo. Vedono la mia omosessualità ancora molto teoricamente, non si sono ancora confrontati con nessuno, evitano l'argomento e se possono sottolineano come secondo loro io mi stia sbagliando.

 

Speriamo che quest'anno sia migliore.

Link to comment
Share on other sites

Mina Vagante

Ti ho letto con estremo e vivo piacere (anzitutto per lo stile letterario piuttosto scorrevole) e, favella dopo favella, ti ho sentito molto vicino.

Nei tumulti dell'anima, nelle vere amicizie, nelle paure del momento: tutto reso ancor più iperbolico dallo stato embrionale -in merito a questo tema- in cui ancora mi trovo.

 

Io son fermo a 4. E gli esiti -ahimè!- non si possono dire splendidi (o superlativi, come sei solito scrivere) quanto i tuoi, e tuttora mi ritrovo a convivere con una fase di "negazione" piuttosto protratta.

 

Vorrei ritrovare un po' della grinta che fu per riprendere le redini di questo discorso...

 

Ad maiora per le future "conquiste"!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...