Jump to content

Shakira


Blue_Eyes

Recommended Posts

FlirtingWithSuicide

A me esteticamente non piace per niente °_°'..e nemmeno come canta :P ..boh mi fa venire i nervi.

Come si intitolava la canzone di qualche anno fa, che cominciava con una specie di tango e nel video c erano dei tratti a fumetti?..ecco, quella canzone mi piace..e li mi piace anche lei, ma per il resto zero assoluto °_°

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 69
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Blue_Eyes

    7

  • gibi

    4

  • HaNKy87PaNKY

    3

  • Straisand

    3

l'ho vista ospite a trl e mi è sembrata anche una brava persona..

noooooooooo me la sono persa :)

Chissà quando farà mai un concerto qui in Italia... Io l'adorooooooo :gha:

 

Anche nell'ultimo video non si smentisce...semplicemente fantastica!!

 

 

@Flirting, quella canzone si intitola Objection Tango :)

Link to comment
Share on other sites

HaNKy87PaNKY

Si a TRL sembrava così disponibile e simpatica.. Sembra molto gentile ed innocente.. Sarà una maschera di buonismo latino per non fare troppo la gran diva :)

Cmq Hips Don't Lie è molto carina, ma il fatto che la ascolteranno cani e porci la rende troppo comune e noiosa, perciò la amo ma la odio.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
  • 1 month later...

Be si è carina e bravina ma non eccezionale, hips don't lie è carina e ballabile anche se le canzoni che mi piacciono di più sono wanever, wanever (non so come si scriva) e tango....per il resto non è niente di che

Link to comment
Share on other sites

Be si è carina e bravina ma non eccezionale, hips don't lie è carina e ballabile anche se le canzoni che mi piacciono di più sono wanever, wanever (non so come si scriva) e tango....per il resto non è niente di che

Credo che uno nn si debba soffermare solo sull'ascolto dei pezzi + commerciali....ma bisogna ascoltare l'intero album di un artista x questo ti consiglio:Ascolta Fijacion Oral vol. 1 e ti ricrederai...in quel l'album viene fuori tutta la classe di shakira e specialmente la sua bravura...X me è 1000 volte superiore rispetto al volume 2.....tanto che un pezzo come la tortura stona...in album spettacolare come quello!

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...
Guest stars2000

La scoprii "a suo tempo" nel 2001 con Whenever, Wherever (bella). Poi in generale, approfondendomi sull'album Laundry Service devo dire che è una brava cantante/ballerina (la danza del ventre...MMMMMM....)Tra le sue canzoni la mia preferita è Eyes Like Yours.Ma non mi dispiacciono Objection, Underneath Your Clothes, La Tortura, Hips Don't Lie.Molto brava Shakira, c'è poco da ridire... :bah:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Dunque...come si può vedere dall'avatar sono un grande, ma che dico grandissimo fan di Shakira!!! (e così ne approffitto per ri-uppare il topic)..Dunque l'ho conosciuta con Whenever wherever nel 2002, e dall'ora è eterno amore da più di 5 anni :heart:da lì mi sono informato sui suoi album precedenti a laundry service (e due di questi li ho anche acquistato)...e soprattutto l'album "Donde estan los ladrones?" mi ha fatto ancora di più innamorare di questa cantante, della sua voce e della sua passione che ci mette per la musica!!!Poi nel 2005 sono usciti i due "gemellini" come li chiamo io, due album uno in spagnolo e uno in inglese (fijacion Oral vol1 e Oral Fixation vol2), uno più bello dell'altro, non pensavo sarebbe riuscita ad allontanarsi dal solito pop commerciale (apparte HDL) per mescolare generi come il rock, folk, bossanova, jazz.Quest'anno sono andato anche all'unica tappa italiana del suo tour, il 27 febbraio a Milano, insieme a tutto il fan-club italiano di cui faccio parte.Insomma non è solo una semplice preferenza musicale, ma una vera passione, un hobby, grazie a lei mi sono avvicinato alla musica in generale e le sue canzoni hanno segnato tappe importanti della mia adolescenza!!!(scusate se ho scritto troppo ma quando incomincio a parlare non la finisco più :cool: )

Link to comment
Share on other sites

grandguignol

Incomincia ad essere anzianotta la Shakira, eh? :look:Inizio col quotare subito qualcosa:

Lo posso dire? A me dà ai nervi la ricrescita :kiss:
Ecco, l'ho fatto: mi sento migliore. XDMmmh, Oral Fixation vol.2 non mi è dispiacciucchiato; forse perchè un tantino più sperimentale.Alla fine, a me il sound latino crea sonnolenza e senso d'inadeguatezza... Le poi lo esapera(va) con questa patina americanegginate.(Insomma, sarebbe come se nel ruolo di Brooke in Beautiful, mi ci trovassi la Luisa Kuliok. :cool:)
Link to comment
Share on other sites

--- WishBlack ---
:cool: Bhe che dire è davvero una bella ragazza!!e mi piace molto il suo stile di musica!!!è unica nel suo genere! :ok:credo di essere stata chiara :kiss: XD hihiii
Link to comment
Share on other sites

A me piace come cantante...e sinceramente per chi la considera come un clone di Britney o della Aguilera, io la preferisco 100 volte a loro  :rotfl:^_^ Mi piacciono particolarmente "Underneath Your Clothes" e "Pure Intuition" (o "Las De La Intuicion" in spagnolo forse anche più carina della versione inglese...) promossa :P

Link to comment
Share on other sites

Intanto devi dire che certi post mi hanno fatto morire dalle risate..tipo il grasso di balena e il soffritto :rotfl:Personalmente mi piace, non amo tutte le sue canzoni (come è normale che sia)..e aggiungo anche che chi la paragona a britney non ha capito una mazza :rotfl: ....L'Aguilera è una grande, in ogni caso ^_^

Link to comment
Share on other sites

e aggiungo anche che chi la paragona a britney non ha capito una mazza  :rotfl: ....L'Aguilera è una grande, in ogni caso  :P
esatto, quoto pienamente ^_^ ....di solito la gente (perchè purtroppo superficiale o ferma alle apparenze), la considerano una delle tante del pop odierno, una britney latina che muove i fianchi e cose del genere....ma basta soffermarsi un pò di più per capire che non ci troviamo di fronte solo ad un fenomeno commerciale, ma a qualcosa di più, un'artista completo con una vera passione per la musica :P
Link to comment
Share on other sites

Ma del sound rinnovato di Christina aguilera, questo ritono all'America degli anni '30, ne vogliamo parlare  :rotfl: ?
Ah certo apprezzo l'Aguilera per questo ritorno al passato e questo "sound" particolare, ma non è che adesso per fare della buona musica tutti i cantanti devono rifarsi agli anni 30-40..
Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ri-uppo il topic :gha:

Allora non c'è nessun altro fan di Shakira? dai che comuque ultimamente si sta facendo sentire (penso che chiunque quest'estate ha ascoltato"Si tu no vuelvas, di Bosè insieme a Shakira, o "beautiful liar", con Beyoncè, anche se non apprezzo molto quella canzone :))

Intanto vi do alcune news:

-Il prossimo 16 novembre esce il film "L'amore ai tempi del colera" (tratto dall'omonimo romanzo di Garcia-Marquez), in cui lei parteciperà alla colonna sonora con 3 nuove canzoni.

- La fondazione umanitaria per l'America Latina "Alas" sta organizzando un "lIve Aid Latino", in cui parteciperanno tra gli altri; Shakira, Bosè, J.Lo, Juanes, REM etc..

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

Anche a me piace Shakira, la seguivo però già dal suo secondo CD in spagnolo: "Donde estan los ladrones?" il migliore secondo me.

 

Delle sue canzoni mi piacciono quasi tutte, anzi forse tutte.

 

La delusione per molti è stata "Fijacion Oral vol 1" ma a me è piaciuto tanto il CD, più di "Servicio de lavanderia/Laundry Service". Non vedo l'ora che esca il suo ultimo CD, che da quello che ho letto dovrebbe essere uscire a novembre.

 

 

 

Tre canzoni molto diverse fra di loro e che consiglio di ascoltare:

 

 

Despedida

 

Las de la Intuicion

 

Bamboo

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

io amo quest'artista!! è un qualcosa di eccezionale a mio avviso.

 

Ora è tornata in scena con il suo nuovo singolo "she Wolf" "la loba" in spagnolo... anche questa canzone molto bella, dal ritmo diverso dal solito..un  pò un mix..

 

Aspetto con ansia il suo prossimo album che dovrebbe uscire a giorni..

Link to comment
Share on other sites

Guest glitter

Mi son fatto prestare "Laundry Service" da un'amica di mia sorella e devo ammettere che mi piace questo sound che usa Shakira.

 

Mi piace perchè in un suo album si sentono tante e diverse commistioni di vari generi, e mi sembra di aver capito che è un'artista che studia l'effetto sonoro che i vari strumenti usati possono apportare nella canzone. E vedasi "Whenever, wherever" con i flauti peruviani, o qualcosa di simile.

 

E' una cantante, a mio avviso, che non dovrebbe anzi non deve essere paragonata a colleghe più famose tipo Britney, la Aguilera, Madonna, o Anastacia, sia perchè ognuna di loro ha scelto di cantare e di apparire in maniera diversa rispetto alle altre, sia perchè mi sembra che la sua produzione discografica sia più vasta e più diversa da quella delle colleghe.

 

In questi giorni ho visto il suo nuovo video, She-Wolf, e devo dire che m'è piaciuto nonostante io non capisco questo suo sound che usa. Non capendo lo spagnolo ho dovuto evitare i suoi album in lingua perchè ci avrei capito poco o nulla, mentre per le sue produzioni in lingua inglese credo che abbia svolto un ottimo lavoro di ricerca e un'opera molto approfondita su se stessa: ha scommesso ed è stata ripagata dei suoi sforzi.

 

Bentornata  :P

Link to comment
Share on other sites

Guest glitter

Non mi piace. Un'artista costruita a tavolino.

 

Pensi che Britney non sia stata costruita a tavolino?

 

Le boy-band, pensi che non siano frutto di ricerche di marketing, e indagini di gradimento?

 

Al giorno d'oggi sono pochi quelli che sono genuini, originali, e non costruiti.

 

E' la dura legge della discografia, e di quei manager che con gli artisti che riescono a mettere sotto contratto per una etichetta discografica si beccano bonus e incentivi di milioni di dollari  :ok:

Link to comment
Share on other sites

Losò, ed infatti so che molte band vanno a cercarsi label più piccole in quanto ciò indica una maggiore personalità sia di immagine che di sound. Onestamente però, preferisco vedere una britney far finta di cantare, che una shakira che non fa altro che far la danza del ventre!

Link to comment
Share on other sites

Cosa ne pensate di questa artista??

 

Molti per colpa dei pregiudizi la collocano tra i cloni di Britney e Christina Aguilera, ma per chi conosce davvero le sue canzoni non è affatto così visto che il suo genere è unico: un mix tra pop e musica latino-americana con un vago sapore mediorientale, che l'aiutano nelle sue danze sensuali tra cui la sua mitica danza del ventre (vedi Whenever wherever).

 

Personalmente io l'adoro...sia per la sua bellezza, grazia e la travolgente sensualità che emana ma anche vocalmente parlando. Gli ultimi due singoli "La Tortura" (tratto dall'album in spagnolo) e "Don't bother" (estratto da quello in inglese) sono fantastici. Anche se per me il suo album migliore resta "Laundry service".

 

A voi ;-)

 

shakira.jpg

 

è un'artista grandiosa :ok: piace tanto anche a me :ok: dovresti ascoltare anche qualche canzone più "vecchiotta" come questa:

è INEVITABLE(di cui sono follemente innamorato), estratto dall'album DONDE ESTAN LOS LADRONES?

 

l'ultima canzone,però, non mi piace tanto. non rispecchia la vera shakira, la sua anima latino-americana, il suo lato "rock". anche il suo modo di ballare e di agitare i fianchi li ho trovati molto diversi.

 

http://www.youtube.com/watch?v=4aEW_Z5Va5s

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...