Jump to content

[Kador88] finalmente riesco a dirlo pure io!


Kador88

Recommended Posts

Ciao a tutti!!! Ieri sera ho fatto il mio primo Comingo out, e devo dire che è andata benone (fortunatamente!). Ieri sera eravamo a un bar io e due miei altri amici, io era da un po' che volevo dirlo a loro, visto che sono i miei amici più cari, però continuavo a rimandare per paura...fatto sta che ieri sera, mentre ci avviavamo verso le nostre macchine per poi tornare a casa ho fatto un respiro profondo e ho detto: "Ragazzi, vi devo dire una cosa importante! Però se mi interrompete non riuscirò più a dirla quindi, per favore, le domande fatemele a torta finita!". I miei amici mi hanno guardato un po' straniti poi mi fanno: "Ma certo, vai pure.". Allora io ho preso la palla al balzo e gli faccio: "Sono gay, ho sempre saputo di esserlo e non vi ho mai detto niente per paura di perdere la vostra amicizia, ecco adesso sapete. Comunque ho deciso di dirvi questa cosa perchè volevo che tra noi non ci fossero segreti, se poi deciderete di buttare all'aria la nostra amicizia, a me andrà bene comunque, in ogni caso per me l'importante era dirvelo". Loro si son guardati in faccia, all'inizio pensavano che scherzassi, ma poi gli ho tirato uno sguardo talmente eloquente che hanno capito subito che io ero serio al 300%. Allora son corsi da me, mi hanno abbracciato (direi quasi stritolato, visto che sono il doppio di me!) e mi han detto che erano felici per me, che non cambia niente assolutamente tra noi, ma che anzi con questo mio gesto la nostra amicizia si è saldata ancora di più. Hanno insistito per conoscere il mio attuale ragazzo, poi mi hanno detto di non preoccuparmi di niente se usciremo con loro, saranno solo contenti, e se qualcuno farà commenti negativi, ci penseranno loro!

 

Insomma, credo che meglio di così non potesse andare ^_^ . Penso proprio che venerdì o sabato sera lo dirò anche al resto della compagnia.

 

Grandissimo anche io ho fatto così...prima agli amici poi alla famiglia , con una differenza! con gli amici tutto meravigliosamente bene...con la famiglia non altrettanto! cmq mi lecco le ferite e vado avanti...sei un GRANDE!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 94
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Kador88

    28

  • GreenLamb

    11

  • scorza

    9

  • Justin

    6

Grandissimo anche io ho fatto così...prima agli amici poi alla famiglia , con una differenza! con gli amici tutto meravigliosamente bene...con la famiglia non altrettanto! cmq mi lecco le ferite e vado avanti...sei un GRANDE!

grazie!!! eh della famiglia sa mia sorella, però son un po'restio con mia mamma...speriamo bene!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Che bello sentire queste cose! Kador sono contento, con due amici mi è successo lo stesso e continuano ad essere la mia famiglia da anni.

Prova a dirlo anche ai tuoi e facci sapere!

Edited by Inux
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ragazzi stasera ho deciso di dirlo pure a mio cugino, cui sono molto legato...ho un po' di strizza perchè lui è molto ma molto di destra...speriamo bene!!! Prendo la palla al balzo perchè è un secolo che non ci vediamo con gli amici comuni, quindi...

Link to comment
Share on other sites

Vabbè ci sono pure i gay di destra se è per questo, non ci pensare conta che è una persona importante!

Sii positivissimo, apriti e raccontaci!

In bocca al lupo ;)

Link to comment
Share on other sites

Andrà tutto bene. La destra omofoba davvero è quella tipo forza nuova. Gli altri fanno gli spacconi dio patria famiglia... Ma in realtà se ne fregano...basta che non gli arrivi alle spalle.

Link to comment
Share on other sites

Attendo notizie, fino ad ora tutti quelli di destra con cui ho parlato erano dio patria e famiglia come ha detto scorza, ma tutti poco favorevoli e permissivi con i gay... In bocca al lupo!

Link to comment
Share on other sites

Mio padre è fascista (no, non è "di destra", è proprio fascista) e quando ho fatto coming out con lui ha avuto due minuti di sfoghi velatamente omofobi, e il giorno dopo mi ha detto che mi voleva bene.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi non è andata molto bene...ieri sera eravamo in giro tutti insieme, a un certo punto lui esce a fumare e io dico: "ti accompagno" lui mi fa "ma te neppure fumi, vabbè dai che facciamo 2 chiacchiere..". comunque mentre eravamo nel giardinetto del bar gli ho detto "ti devo parlare, guarda che per me è molto difficile..." lui mi fa:"ma quanti misteri, dai che non ti mangio mica!!". ho preso la palla al balzo e gli ho detto di me. lui è rimasto shoccato: mi ha guardato stranissimo, ha spento subito la sigaretta ed è tornato subito nel bar piantandomi li. io rientro, lui aveva addirittura cambiato posto, prima era vicino a me, invece si è infilato tra 2 amici e bon. comunque io ho cercato ancora di parlargli e finalmente a fine serata mi fa "ma che pretendevi che facessi i salti di gioia?guarda che non è che mi hai detto che preferisci una marca piuttosto di un'altra, mi hai detto una cosa davvero pesante!". io li ho lasciato perdere. però poi mi ha mandato un sms chiedendomi di vederci stasera solo io e lui per chiarire. sinceramente io dopo il suo comportamento non ne ho voglia, però mi ha fatto piacere quell'sms quindi penso che ci andrò e vedremo come va. :(

Link to comment
Share on other sites

Kador: secondo me il messaggio è positivo. Io capisco che la prima reazione possa essere di sorpresa o rifiuto. Ma se ti ha chiesto di vederti è per capire meglio (o per corcarti di mazzate!).

Vedrai che vi chiarirete.

Link to comment
Share on other sites

Mi dispiace, non abbatterti troppo dai, è anche possibile che questa chiusura sia quella fisiologica di chi ha semplicemente bisogno di metabolizzare.

Mi è successa una cosa simile a 19anni con una cugina a cui tenevo molto. A quel tempo glie la misi un pò sull'insicuro "penso di essere...", la sua reazione è stata "ma che schifo, no sarà confusione...". Ho lasciato la cosa un pò in sospeso dicendole che forse aveva ragione, ma il vero pensiero è stato di grande tristezza per qualcuno a cui tenevo che non si era rivelato così comprensivo, anzi dal disprezzo facile. Mi è crollata una colonna, ma ho preso consapevolezza del fatto che avevo idealizzato qualcuno che evidentemente non teneva a me. Oggi è una persona che vedo per quello che è, niente di buono mi dispiace, e giustamente da allora non l'ho più frequentata. Le persone che tengono a me sono altre e mi fanno sentire tutt'altro che disprezzato.

Kador non sto dicendo che per te è così, ma semplicemente che se qualcuno ti vuole bene, a lungo termine te lo dimostrerà. Prova a dargliela una possibilità stasera (capisco che i suoi modi non sono proprio il massimo...).

Dai dai non fartela prendere a male, sei veterano di CO no? :)

Facci sapere come va!

Link to comment
Share on other sites

A volte le persone possono avere delle reazioni iniziali non sempre positive che però con il tempo possono cambiare. Io ti consiglio di ascoltare cosa ha da dirti, magari ci ha riflettuto su e vuole capirne di più.

Link to comment
Share on other sites

allora resoconto di ieri sera con mio cugino. siamo usciti, all'inizio stava in silenzio, non sapeva cosa dire, poi mi fa "scusa se ieri ho reagito male, ma non me l'aspettavo...cioè, io non pensavo..." gli ho detto che era anche normale una reazione così, però gli ho fatto notare che mi ha dato fastidio soprattutto il fatto che lui si sia trincerato sabato sera, quasi come se io potessi contagiarlo. la sua spiegazione è stata che era troppo sconvolto e che aveva paura di dire qualcosa di male rovinando il rapporto tra noi. mi fa che non capisce, però mi rispetta e ha bisogno di tempo. quindi non un fallimento al 100%, pensavo peggio...

Link to comment
Share on other sites

Almeno si è reso conto di essersi comportato male! E' un buon segno:-)

Io poi non sopporto questa storia che la gente ha bisogno di tempo! Cazzo è così e non ci puoi far nulla, anzi, dovresti essere felice!!!

Mi scuso se mi sono leggermente scaldato!

 

Vai così Kador:-)

Link to comment
Share on other sites

Kador dai che è andata.

Non c'è niente da capire, ma questo lo sappiamo noi.

Dai, non raccontiamocela... e' normale un atteggiamento così. Anzi il fatto che subito abbia voluto parlarti è positivo... In fondo ha ragione. Non è che gli hai detto che preferisci una marca e non un altra. È comunque una notizia che sorprende...

Link to comment
Share on other sites

Kador, beh, alla fine è andata bene. A volte anche noi dobbiamo capire che per gli altri non sempre può essere facile inizialmente, soprattutto se sei uno poco "sospettabile" e sono d'accordo con scorza. Reazioni come "davvero? Non è possibile! Ma tu sei gay..." possono essere piuttosto comuni. L'importante, poi, è chiarirsi.

Link to comment
Share on other sites

Kador ho letto dei tuoi CO e devo dire che sei stato molto fortunato. Insomma l'hanno presa tutti benissimo! :) Magari succedessero a me tutte queste reazioni positive, il giorno in cui mi deciderò anch'io a rivelare ai miei amici e ai miei parenti la mia vera natura.

Gli amici con cui esci l'hanno presa più che bene e, da come mi sembra di aver capito, il vostro rapporto si è anche rafforzato, dopo il tuo CO. Però non tutti hanno le stesse reazioni; tuo cugino aveva bisogno di metabolizzare la cosa ( con questo non voglio dire abbia fatto bene a sedersi in un altro posto, lì anch'io mi sarei infastidito, e non poco!), ma già il fatto che la sera stessa ti abbia mandato un messaggio per chiarire, a mio avviso, è un segnale più che positivo. :) Sono sicuro che col tempo imparerà ad accettarti sempre più e il vostro rapporto addirittura migliorerà! ;)

Ti auguro che questa fortuna continui anche nei tuoi futuri CO! :)

Link to comment
Share on other sites

quindi non un fallimento al 100%, pensavo peggio...

 

Un coming out non è mai un fallimento ^__^

Hai affrontato la questione come andava affrontata, anche nell'accettare l'uscita a due la sera dopo il CO ti sei comportato correttamente, ti sei messo a disposizione di un chiarimento pacifico e umano anziché chiuderti indispettito o offeso dietro dietro a una cortina di rifiuto.

Per me è al 100% un successo.

Link to comment
Share on other sites

grazie mille ragazzi...spero di poter chiarire con lui, anche perchè lo considero più un fratello che un cugino, è sempre stato uno di famiglia...quindi ci resterei male davvero se il rapporto si spezzasse.

Link to comment
Share on other sites

Kador, secondo me hai già chiarito.

se capita parlatene ancora, ma non forzare la discussione. Non dare l'idea di volerlo "convincere", comportati come sempre e capirà che (seppur unaparte importante) è solo un lato della tua personalità. Non è una cosa che deve accettare o meno. Non gli hai chiesto il permesso di essere gay. Lo hai solo voluto rendere partecipe di una cosa che ti sta a cuore. e dovrebbe capire questo.

 

[questa la butto lì un po' per scherzo e un po' seriamente: non è che lui...? ci siamo capiti...]

Link to comment
Share on other sites

@@scorza no, non credo, ha sempre e solo avuto rapporti con ragazze, quindi lo escludo... la cosa che comunque mi ha dato fastidio è il suo atteggiamento: per esempio prima di sapere di me mi dava sempre pacche sulle spalle ecc, invece da quando sa si, parliamo, ma non più come prima, il contatto fisico non c'è più, e a me questa cosa dispiace, perchè ha cambiato un po' il nostro rapporto. e poi è una cosa che non capisco (di tutti gli etero, di solito maschi): non è che a salutarmi stringendomi la mano o dandomi una pacca come prima tutt'a un tratto anche a lui comincia a piacere il pirulo e che ca..o!!! :(

Link to comment
Share on other sites

Secondo me (sono ottimista) ci vuole solo un po' di tempo. Con i miei amici non abbiamo mai avuto tanto contatto fisico, ma ci prendavamo in giro su tutto. Uno dei miei amici, pur senza farsi problemi, fra un po' "rigido"...l'altra sera si è sbloccato ha cominciato a dire cazzate (e infatti si è preso pure degli scappellotti) ma è tornato come mesi fa (se non che adesso il tema delle speseio giro è la mia gayezza)

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che gli etero appena sanno che sei gay di solito ti vedono come un allupato pronti a saltar loro addosso!

Ciò denota non solo un nutrire paure sciocche, ma una sorta di insano egocentrismo! Come se stessimo a pensare a loro tutto il giornoXD

Magari su alcuni carini ci fai un pensierino, ma poi quando aprono la bocca sono quasi tutti da rifuggireXD

Edited by GreenLamb
Link to comment
Share on other sites

Kador sono sicuro che col tempo il rapporto con tuo cugino tornerà quello di sempre.

Ha ragione Green, purtroppo è una reazione comunissima quella degli etero, che appena sanno delle tua omosessualità, iniziano a fantasticare sulle cose più assurde, del tipo che potresti essere innamorato di loro o che vorresti fare chissachè, e allora iniziano ad allontanarsi. >>'''

Magari tu non forzarlo troppo, lascia che si prenda i suoi tempi per metabolizzare la cosa, in parte l'ha già fatto; rispetto la reazione che ha avuto a cena, dal messaggi,o a quando vi siete parlati qualcosina è già cambiato.

Col tempo tornerà tutto come prima, me lo sento! ;)

Link to comment
Share on other sites

Kador, vedrai che con il tempo tutto si aggiusterà. Con i ragazzi è sempre più difficile fare CO, ma possono anche sorpenderti positivamente. Dai tempo a tuo cugino di "metabolizzare".

 

Un mio amico nei primi giorni era un po' più distaccato, nonostante il CO fosse andato benissimo e una volta disse pure una frase del tipo gay=mezza donna. Mi incazzai pure con lui, ho chiarito e da allora, non ci crederai, è cambiato. E mi fa pure domande più "piccanti", diciamo così, su tematiche gaye. Continua ad abbracciarmi, anzi a stritolarmi come prima...

 

Link to comment
Share on other sites

Raggazzi, piccolo aggiornamento: mio cugino ha chiamato (ieri) e mi fa di andare con lui a fare compere...strano, non me lo aveva mai chiesto prima. all'inizio niente di che, solite frasi, ma io sentivo che lui stava evitando di proposito certi argomenti. alla fine, conclusi gli acquisti, ci sediamo a un bar e...si è scusato!!! per tutto quello che ha detto e fatto, ha detto che è stato malissimo perchè non me lo meritavo è stata solo colpa sua e della sua ignoranza!!! io son rimato di sasso (in 24 anni ch lo conosco forse 1 volta sola l'ho sentito ammettere che aveva torto) e gli faccio "non ci pensare, dai...è normale se non te lo aspetti!". lui mi ha guardato e mi fa "grazie, perchè dopo come mi son comportato, avevi tutto il diritto di prendermi a sberle..." poi dopo siam tornati alla macchina, altri discorsi durante il viaggio e, finalmente, il consueto saluto con contatto fisico che c'era sempre stato tra noi!!! meno male!!! :D

 

poi oggi devo aiutare un amico a fare CO coi suoi...alle 16!!! °_°

Link to comment
Share on other sites

Kador sono sicuro che col tempo il rapporto con tuo cugino tornerà quello di sempre.

 

Mi sa che Justin ha doti divinatorie... e non è passato neppure troppo tempo!

Bene così! Sono molto felice per te ;-)

Edited by gardus
Link to comment
Share on other sites

Bene. Come vedi è servito solo un po' di tempo (e nemmeno molto). E se in inquadrato il tipo deve volerti davvero bene sia per scusarsi il giorno dopo che per questa uscita a due...tienilo stretto...

 

Aiutare un amico col co? Poi ci racconterai anche questa...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...