Jump to content

[Kador88] finalmente riesco a dirlo pure io!


Kador88

Recommended Posts

Ciao a tutti!!! Ieri sera ho fatto il mio primo Comingo out, e devo dire che è andata benone (fortunatamente!). Ieri sera eravamo a un bar io e due miei altri amici, io era da un po' che volevo dirlo a loro, visto che sono i miei amici più cari, però continuavo a rimandare per paura...fatto sta che ieri sera, mentre ci avviavamo verso le nostre macchine per poi tornare a casa ho fatto un respiro profondo e ho detto: "Ragazzi, vi devo dire una cosa importante! Però se mi interrompete non riuscirò più a dirla quindi, per favore, le domande fatemele a torta finita!". I miei amici mi hanno guardato un po' straniti poi mi fanno: "Ma certo, vai pure.". Allora io ho preso la palla al balzo e gli faccio: "Sono gay, ho sempre saputo di esserlo e non vi ho mai detto niente per paura di perdere la vostra amicizia, ecco adesso sapete. Comunque ho deciso di dirvi questa cosa perchè volevo che tra noi non ci fossero segreti, se poi deciderete di buttare all'aria la nostra amicizia, a me andrà bene comunque, in ogni caso per me l'importante era dirvelo". Loro si son guardati in faccia, all'inizio pensavano che scherzassi, ma poi gli ho tirato uno sguardo talmente eloquente che hanno capito subito che io ero serio al 300%. Allora son corsi da me, mi hanno abbracciato (direi quasi stritolato, visto che sono il doppio di me!) e mi han detto che erano felici per me, che non cambia niente assolutamente tra noi, ma che anzi con questo mio gesto la nostra amicizia si è saldata ancora di più. Hanno insistito per conoscere il mio attuale ragazzo, poi mi hanno detto di non preoccuparmi di niente se usciremo con loro, saranno solo contenti, e se qualcuno farà commenti negativi, ci penseranno loro!

 

Insomma, credo che meglio di così non potesse andare ^_^ . Penso proprio che venerdì o sabato sera lo dirò anche al resto della compagnia.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 94
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Kador88

    28

  • GreenLamb

    11

  • scorza

    9

  • Justin

    6

JUST THE WAY U ARE

Complimenti, Kador, quell'abbraccio dimostra che ti vogliono veramente bene!

 

"se poi deciderete di buttare all'aria la nostra amicizia, a me andrà bene comunque, in ogni caso per me l'importante era dirvelo".

 

E' cio che fa preocupare anch me, non degli amici più cari, ma ho paura di cosa potrebbero pensare quelli che esco insieme la sera, dopo il CO...comunque sono felice per te!! :)

Link to comment
Share on other sites

grazie mille a tutti, è stato abbastanza difficile (cioè più che altro il periodo pre-CO mi son fatto un sacco di paranoie!!), ma poi per fortuna è andato tutto bene. è da stamattina che mi mandano sms per sapere come va ^_^ .

Complimenti, Kador, quell'abbraccio dimostra che ti vogliono veramente bene!

 

 

 

E' cio che fa preocupare anch me, non degli amici più cari, ma ho paura di cosa potrebbero pensare quelli che esco insieme la sera, dopo il CO...comunque sono felice per te!! :)

fidati, se ti vogliono veramente bene non ti diranno assolutamente niente, ma ti apprezzeranno per il coraggio e per il fatto che tu abbia voluto condividere qualcosa (che per te è molto importante) proprio con loro.

Link to comment
Share on other sites

Che bella storia!!! Sono contentissimo per te, davvero! E' la prova lampante che ti sono veri amici, oltre che persone intelligenti. Io non ho molti amici maschi dopo che mi sono allontanato dal mio migliore amico (lui non ne ha voluto più sapere fiutata la mia omosessualità...comunque sono certo che lo sia anche lui, ma è represso e ha idee leghiste se non fasciste...), tranne due cari amici, ma uno ha letteramente il terrore quando sente nominare la parola gay, l'altro invece è un ragazzo squisito e molto gentile a cui spero di dirlo prima o poi (meglio prima!)...

Link to comment
Share on other sites

JUST THE WAY U ARE

fidati, se ti vogliono veramente bene non ti diranno assolutamente niente, ma ti apprezzeranno per il coraggio e per il fatto che tu abbia voluto condividere qualcosa (che per te è molto importante) proprio con loro.

 

Credo di non avere problemi con i miei amici intimi, una mia amica mi raccontò che aveva un amico gay e la loro amicizia è finita solo perchè è diventato un fashion victim ( leggendo i vostri topics, ho saputo di questi termine! )...ma il problema sono quei ragazzi che usciamo insieme, spesso; io non li conosco molto bene, ma chiacchierando con loro, ho scoperto che non odiano i gay ma neanche simpatia verso di loro (noi)...

 

fasciste...

 

Hai fatto bene! Io gli avrei anche dato un pugno in faccia, nonostante tutto quello che era successo c'è ne sono ancora della gente così stupida!

Link to comment
Share on other sites

Just (posso abbreviare nè? ^_^ ), so che è difficile però io ho deciso che sabato sera sapranno tutti, sia i veterani della mia compagnia (che conosco da più di 10 anni) sia le new entry...poi ho deciso che a chi sta bene sta bene e a chi sta male beh...sono decisamente affari suoi!!! so che è difficile, so anche che si ha paura di perdere qualcuno a cui si tiene (sono stati i miei primi pensieri, fidati), ma una volta che si è fatto il primo CO, la strada è un po' meno ripida. la cosa che un po' mi preoccupa sarà dirlo alla mia famiglia, quello si....

Link to comment
Share on other sites

Credo di non avere problemi con i miei amici intimi, una mia amica mi raccontò che aveva un amico gay e la loro amicizia è finita solo perchè è diventato un fashion victim ( leggendo i vostri topics, ho saputo di questi termine! )...ma il problema sono quei ragazzi che usciamo insieme, spesso; io non li conosco molto bene, ma chiacchierando con loro, ho scoperto che non odiano i gay ma neanche simpatia verso di loro (noi)...

 

 

 

Hai fatto bene! Io gli avrei anche dato un pugno in faccia, nonostante tutto quello che era successo c'è ne sono ancora della gente così stupida!

 

Sì, purtroppo... io gli volevo bene perchè ci conoscevamo dall'asilo e eravamo sempre insieme, con me controllava meglio le idee assurde di cui era imbevuto, poi però si è rotto qualcosa... lui secondo me ha avuto paura non di me, ma di lui stesso: faceva di quei discorsi sulla sessualità, mi parlava di fantasie su maschi, insieme abbiamo avuto anche esperienze (comuni tra maschi adolescenti, non cose esagerate però!)... Secondo me è davvero represso! E tanto visto che si maschera dietro idee assurde e totalitariste, ma non credo sia l'unico a fare così purtroppo...

Link to comment
Share on other sites

JUST THE WAY U ARE

E tanto visto che si maschera dietro idee assurde e totalitariste, ma non credo sia l'unico a fare così purtroppo...

Scusami, è che imbestialisco quando che gente ancora con queste idee nella testa! Comunque secondo me, lui ha bisogno di una mano, di essere aiutato, dagli amici, ma anche da un psicologo o qualcosa del genere...

Link to comment
Share on other sites

Scusami, è che imbestialisco quando che gente ancora con queste idee nella testa! Comunque secondo me, lui ha bisogno di una mano, di essere aiutato, dagli amici, ma anche da un psicologo o qualcosa del genere...

 

Non preoccuparti! Io sono d'accordo con te! Sì ne avrebbe bisogno, ma è ottuso e l'ambiente che ci circonda non è molto gayfriendly... Infatti posso assicurarti che quando era con me era diverso, lo facevo ragionare, probabilmente ero l'unico con cui poteva dire tutto ciò che pensava sul serio... poi però deve aver avuto paura e ha preferito sbarazzarsi di me che, evidentemente, lo facevo riflettere su argomenti che riteneva intoccabili...

Link to comment
Share on other sites

Oggi l'ho detto ad un'altra persona per me molto importante: la mia migliore amica. Siamo andati in centro città a farci un giro, lei si doveva comperare qualche cosetta e così ci siam organizzati per vederci, visto che era da più di una settimana che non ci vedevamo.

Comunque, mentre stavamo seduti a riposarci sulle panchine di un parchetto le ho detto: "Scusa, ti devo parlare".

Lei: "certo, dimmi. Problemi di cuore?"

Io:" no ecco vedi...sono gay!!ecco te l'ho detto, finalmente! era da più di un mese che programmavo di dirtelo, ma poi non ci riuscivo mai! Te lo dico perchè per me è una cosa molto importante, ho preferito parlartene proprio di persona perchè per me sei la mia più cara amica e ti voglio rendere partecipe anche della mia vita privata".

Lei non ha detto niente, tant'è che per i primi 30 secondi ho pensato che avesse iniziato a schifarsi, poi si è avvicinata sulla panchina e mi ha abbracciato fortissimo, dicendo: "Certo che te sei proprio scemo!!! Ma come ti è venuto in mente di non dirmelo subito, no??Mica ci siam sempre detti di dirci tutto? Sono contentissima che me l'hai detto, dimostra che ci tieni veramente alla nostra amicizia, dicendomi della tua omosessualità ed esponendoti così al rischio di essere giudicato. Grazie mille per la fiducia!!".

Ci siamo abbracciati ancora più forte, poi siam tornati nel corso principale della nostra cittadina sottobraccio e ci siam divertiti a prenderci in giro sui nostri gusti diversi in materia di ragazzi.

Insomma, ancora tutto bene per fortuna!!! altra persona che ora sa, domani poi sapranno proprio tutti i miei amici!!! ^_^

Link to comment
Share on other sites

Cavolo, Kador, leggendo il tuo aneddoto mi hai strappato un sorriso e mi hai dato un po' di speranza. :)

Sai, sei proprio fortunato, sembra quasi che tu viva in una fiaba fatta su misura. ^^

 

mi sono allontanato dal mio migliore amico (lui non ne ha voluto più sapere fiutata la mia omosessualità

 

Mamma mia, che rabbia, Green!! Mi dispiace davvero molto che ci siano persone pronte a disfarsi di anni di amicizia e sentimenti condivisi solo per un'inezia quale è questa dell'omosessualità. Sai, questo è principalmente il motivo per il quale non riesco neanche ad immaginare di dirlo a qualcuno. Per me, che i miei amici rappresentano il mio universo, il bello e il cattivo tempo, il dì e la notte della mia vita, sarebbe una tragedia veder sfumata l'amicizia per la mia omosessualità. Ah...

Link to comment
Share on other sites

@@Crotalo Sai, a essere sincero l'ho pensato anche io!! Sono davvero fortunato ad avere degli amici così, purtroppo so di gente che si è confidata ed è stata completamente tagliata fuori...no comment!! :(

 

@@GreenLamb mi dispiace molto per come ti abbia trattato il tuo amico, io di sicuro non elimino una persona cui voglio bene solo per la sua sessualità, ma purtroppo esistono anche tipi fatti così...

Link to comment
Share on other sites

@@Crotalo @@Kador88 sì è stata dura all'inizio! 18 anni di amicizia non sono pochi, specie se così intensi e vissuti come i nostri... ma me ne sono fatto gradualmente una ragione e non mi rimproverò nulla! Anzi, è lui che merita di essere biasimato per il suo comportamento (poi è pure represso forte... avrei potuto sostenerlo io se avesse voluto!).... nonostante tutto io non riesco a parlarne male se qualcuno mi chiede di lui: ho troppo rispetto per il bel rapporto che avevamo, gli ho voluto bene quasi come a un fratello e non mi sento di rovinare i bei ricordi che serbo ancora gelosamente... sono troppo buono mi sa!

Link to comment
Share on other sites

@@Crotalo @@Kador88 sì è stata dura all'inizio! 18 anni di amicizia non sono pochi, specie se così intensi e vissuti come i nostri... ma me ne sono fatto gradualmente una ragione e non mi rimproverò nulla! Anzi, è lui che merita di essere biasimato per il suo comportamento (poi è pure represso forte... avrei potuto sostenerlo io se avesse voluto!).... nonostante tutto io non riesco a parlarne male se qualcuno mi chiede di lui: ho troppo rispetto per il bel rapporto che avevamo, gli ho voluto bene quasi come a un fratello e non mi sento di rovinare i bei ricordi che serbo ancora gelosamente... sono troppo buono mi sa!

ti ammiro tantissimo per il comportamento maturo e rispettoso che hai nei suoi confronti: sei un grande!!! già, come hai detto tu non hai niente da rimproverarti, anzi sei da ammirare per il coraggio che hai dimostrato nel fargli capire che tu sei solo te stesso alla fine, fregandotene dei giudizi degli altri...

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille davvero!!! Mi metti in imbarazzoXDXDXD

Dai che se tutto va bene domani lo dico ai miei... così almeno non avrò da preoccuparmi dell'esame che ho lunedì:) scherzo! Ho già l'ansia... mi sa che poi verrò qui a scrivere un poema sul risultato!

Link to comment
Share on other sites

Green, certamente, la reazione del tuo amico deve averti lasciato un vuoto a dir poco abissale, soprattutto considerando che siete stati amici affiatati per 18 anni. Ad ogni modo, è pur sempre vero che la vita va avanti e che il mondo continua a girare. Comunque, bravo per come sei riuscito a metabolizzare la cosa e per l'immutata bellezza dei ricordi che ancora conservi; d'altronde, quando si ha voluto bene a una persona, è difficile cancellare certe cose, per quanto essa possa averti ferito. Ti capisco quando dici che conservi ancora gelosamente e con affetto il suo ricordo, perché succederebbe la stessa cosa anche a me nel caso in cui, a seguito di un ipotetico CO, i miei due migliori amici dovessero voltarmi le spalle; non riuscirei nemmeno ad inventarmi delle cattiveri per ripicca.

Link to comment
Share on other sites

Insomma, ancora tutto bene per fortuna!!! altra persona che ora sa, domani poi sapranno proprio tutti i miei amici!!! ^_^

 

Scusa Kador, non per essere indiscreto (se mi dovessi descrivere con un solo aggettivo solo questo mi renderebbe soddifatto: curiosoXD nel senso buono ovviamente!) , ma è andata tutto bene coi tuoi amici? Noi in ogni caso tifiamo per te!!!

PS: noi non è pluralia maiestatisXD

Link to comment
Share on other sites

E per adesso ho finito con la mia tabella di marcia sui CO. Da ieri sera sono ufficialmente dichiarato con tutti i miei amici!!! Devo dire che è andata benone, eravamo a un bar, seduti fuori ai tavolini, e poco dopo aver preso le nostre consumazioni, mi sono alzato (mentre i miei amici che già sapevano mi facevano gesti d'incoraggiamento ^_^ ) e ho detto: "Ragazzi, vi devo parlare. io tengo molto a tutti voi, siete una specie di seconda famiglia per me. Vi devo confessare che sono gay, se per caso dovrebbero esserci problemi riguardo al mio orientamento ditemelo, cercheremo di risolvere, perchè vi voglio bene e non vorrei perdervi. Se però non riuscite ad accettarmi per come sono e preferite che non esca più in compagnia con voi, ditemi pure questo, certo non ci resterei bene ma almeno so che il rapporto è finito per qualche motivo". Dopo circa 30 secondi che avevo finito di parlare, le restanti persone che ancora non sapevano (circa una decina) si sono alzate e son corse a abbracciarmi!!! mi han detto di non farmi nessun problema, che a loro interessa la mia persona, non i miei gusti che mi vorranno sempre bene e che non devo proprio vergongarmi di niente anzi! Comunque mi sono molto rimaste impresse le parole di una mia amica (che io pensavo omofoba, non avevo capito niente!!!) che mi fa: "Ricordati, le cose che sono minori rispetto alla media sono definite rarità o speciali. Bene adesso anche nella nostra compagnia abbiamo una persona che già speciale lo era prima, ma lo è adesso ancora di più soprattutto per il coraggio che ha dimostrato nel dirci quello che prova!" .Non mi vergogno a dire che ho pianto, un po' per le belle parole, un po' per la tensione del momento e per il sollievo nell'aver detto tutto. La serata si è portata avanti con brindisi e battute, poi quando stavamo per tornare ognuno a casa propria si è conclusa con abbracci e frasi del tipo "Guarda che tutti tifiamo per te, e ti supporteremo sempre". Insomma è stata davvero per me una bella esperienza, che mi ha reso consapevole del fatto di essere molto fortunato ad avere amici così!

Edited by Kador88
Link to comment
Share on other sites

Sono davvero felicissimo per te e ti ammiro tantissimo per il coraggio dimostrato!!!

Hai degli amici mitici per aver reagito tutti così! Da me non credo andrebbe in questo modo perchè purtroppo è un piccolo paesino piuttosto chiuso.. ma il problema non si pone visto che già da anni ho tagliato i ponti con i miei compaesani coetanei dalle mentalità talmente ottusa per cui il massimo nella vita è il pallone da calcio (meglio solo che male accompagnati!!! E lo dico nonostante io sia molto socievole e ami parlare con le persone...).

Link to comment
Share on other sites

E per adesso ho finito con la mia tabella di marcia sui CO. Da ieri sera sono ufficialmente dichiarato con tutti i miei amici!!! Devo dire che è andata benone, eravamo a un bar, seduti fuori ai tavolini, e poco dopo aver preso le nostre consumazioni, mi sono alzato (mentre i miei amici che già sapevano mi facevano gesti d'incoraggiamento ^_^ ) e ho detto: "Ragazzi, vi devo parlare. io tengo molto a tutti voi, siete una specie di seconda famiglia per me. Vi devo confessare che sono gay, se per caso dovrebbero esserci problemi riguardo al mio orientamento ditemelo, cercheremo di risolvere, perchè vi voglio bene e non vorrei perdervi. Se però non riuscite ad accettarmi per come sono e preferite che non esca più in compagnia con voi, ditemi pure questo, certo non ci resterei bene ma almeno so che il rapporto è finito per qualche motivo". Dopo circa 30 secondi che avevo finito di parlare, le restanti persone che ancora non sapevano (circa una decina) si sono alzate e son corse a abbracciarmi!!! mi han detto di non farmi nessun problema, che a loro interessa la mia persona, non i miei gusti che mi vorranno sempre bene e che non devo proprio vergongarmi di niente anzi! Comunque mi sono molto rimaste impresse le parole di una mia amica (che io pensavo omofoba, non avevo capito niente!!!) che mi fa: "Ricordati, le cose che sono minori rispetto alla media sono definite rarità o speciali. Bene adesso anche nella nostra compagnia abbiamo una persona che già speciale lo era prima, ma lo è adesso ancora di più soprattutto per il coraggio che ha dimostrato nel dirci quello che prova!" .Non mi vergogno a dire che ho pianto, un po' per le belle parole, un po' per la tensione del momento e per il sollievo nell'aver detto tutto. La serata si è portata avanti con brindisi e battute, poi quando stavamo per tornare ognuno a casa propria si è conclusa con abbracci e frasi del tipo "Guarda che tutti tifiamo per te, e ti supporteremo sempre". Insomma è stata davvero per me una bella esperienza, che mi ha reso consapevole del fatto di essere molto fortunato ad avere amici così!

 

Ecco, parlando di fiabe, qui è proprio il caso di dire "e vissero tutti felici e contenti". Che bello, anche se non ti conosco personalmente, mi fa molto piacere sapere che le persone a cui vuoi bene ti abbiano accettato in modo tanto affettivo. :)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Oggi ho fatto CO con mia sorella! dopo essermi scervellato per quasi un mese per dirle di me, finalmente oggi, mentre si sistemava allo specchio, le ho detto: "senti, ti devo parlare...insomma, sono gay!!!". lei si è girata a guardarmi e mi fa:" ma sei serio?". io:"si".lei mi ha abbracciato, abbiamo pianto un sacco, io per sfogare la tensione, lei anche, poi mi fa: "grazie della sincerità! mi dispiace se magari ho detto qualcosa di offensivo, ma non lo sospettavo minimamente! certo, stai intraprendendo una via difficile, ma ogni scelta ha un prezzo: se sei felice così, io ti sosterrò sempre".

quindi direi tutto bene...i prossimi sono i miei parenti...

Link to comment
Share on other sites

Complimenti!!! BravissimoXD Lei è stata carinissimaXD

Io, a parte i miei genitori a cui l'ho detto, sono un pò inquieto per la reazione che potrebbero avere i parenti... meglio che mi trovi prima un fidanzato... poi ci penserò!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
JUST THE WAY U ARE

Complimenti ancora @@Kador88 !

e poco dopo aver preso le nostre consumazioni, mi sono alzato (mentre i miei amici che già sapevano mi facevano gesti d'incoraggiamento ^_^ )

Io sarei svenuto dalla paura...insomma fare un CO in piedi mentre tutti ti fissano XD ammiro il tuo coraggio!!

le parole di una mia amica (che io pensavo omofoba, non avevo capito niente!!!) che mi fa: "Ricordati, le cose che sono minori rispetto alla media sono definite rarità o speciali. Bene adesso anche nella nostra compagnia abbiamo una persona che già speciale lo era prima, ma lo è adesso ancora di più soprattutto per il coraggio che ha dimostrato nel dirci quello che prova!"

WOW, che belle parole che ha detto questa tua amica! :D

Non mi vergogno a dire che ho pianto

Ci credo, avrei pianto anch'io se mi fossi trovato in una tua stessa situazione!

 

Bene, sono veramente contento e a dire il vero ti invidio tanto, che persone meravigliose conosci! Ancora complimenti e congratulazioni! Buona fortuna per i tuoi prossimi CO!!

Link to comment
Share on other sites

Ho letto dei commenti che descrivono tutto ciò come "una fiaba". Accidenti se lo è ...!! "Sono felicissimo per te!!" è quello che vorrei dire ed è quello che ti dico!

Sono felicissimo per te!!

... però ammetto che ho una puntina di invidia! :')

Buona fortuna per ogni tuo prossimo CO!!!

 

Saluti,

Pedrous

Link to comment
Share on other sites

Mamma mia Kador, tutto ciò ha veramente dell'incredibile! Sono davvero contentissimo per te! Ora finalmente potrai vivere la tua vita con la consapevolezza di essere te stesso davanti agli altri, sempre! Credo sia questa la soddisfazione più grande!

Davvero ancora tanti complimenti! ^-^

Link to comment
Share on other sites

Bellissimi i tuoi CO, l'ultimo ha un che di epico :P

Sono veramente felice per te! Non posso non quotare le parole di Dreamer_93:

"Ora finalmente potrai vivere la tua vita con la consapevolezza di essere te stesso davanti agli altri, sempre! Credo sia questa la soddisfazione più grande!"

Non è poca cosa ;)

Complimentoni!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...