Jump to content

[rodri] Primo coming out!!!!


rodri

Recommended Posts

  • Replies 108
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • rodri

    37

  • Neom

    12

  • Crotalo

    11

  • Icoldibarin

    9

Top Posters In This Topic

Devi trovare tu la forza di dirlo @balenottero, ma sarebbe meglio il prima possibile... aspettare non giova a molto, ma te ne accorgi solo dopo che l'hai detto. E' arrivare a farlo il difficile... vedrai che leggendo qui e là ti verrà un impulso che non riuscirai a frenare e ti libererai di questo pesoXD

Link to comment
Share on other sites

Oggi con la mia amica abbiamo parlato molto di ragazzi e tra l'altro é stata la prima volta che ho potuto fare dei commenti spinti su un ragazzo che mi piace :ghgh: tipo quelli che fanno gli etero sulle ragazze. Era da troppo che mi tenevo dentro certi apprezzamenti! Ecco i benefici del coming out... :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Oggi con la mia amica abbiamo parlato molto di ragazzi e tra l'altro é stata la prima volta che ho potuto fare dei commenti spinti su un ragazzo che mi piace :ghgh: tipo quelli che fanno gli etero sulle ragazze. Era da troppo che mi tenevo dentro certi apprezzamenti! Ecco i benefici del coming out... :rotfl:

 

Verissimo Rodri!!! E' magnificamente liberatorio non dover necessariamente contenere la propria fantasia o sforzarsi a esprimere giudizi in modo assurdamente arzigogolato per non dare nell'occhioXD Anch'io è da poco che posso finalmente sfogarmi e ancora non mi sembra vero certe volte!!!

Link to comment
Share on other sites

Voi esponenti dei Co sembrate tutti delle anime pie. XD

 

HahaXD ci godiamo la nuova libertà e abbiamo un problema in meno, anche se ne restano molti altri purtroppo... guardiamo il bicchiere mezzo pieno!

Link to comment
Share on other sites

Rodri, vorrai dire "fare" coppia? :P ;)

 

@GreeLamb: betai voi, io ho 'sto bicchiere che non so mica come vedere. XD

Link to comment
Share on other sites

Prossimo passo trovare coppia! :blush: XD

 

Quotone totale!!! non dirlo a meXD ma la vedo dura...

 

@@Crotalo allora devi prendere un bicchiere, riempirlo a metà, porlo su una superficie solida e piana, porti a qualche metro di distanza, concentrarti tipo quando Goku sta per diventare Super Sayan, focalizzare l'obiettivo, cioè il bicchiere, identificare il contenuto, guardarlo dal basso verso l'alto perchè la gravità spinge l'acqua verso il fondo, e convincerti che esso è mezzo pienoXD

Edited by GreenLamb
Link to comment
Share on other sites

Rodri, vorrai dire "fare" coppia? :P ;)

 

Ehm, sai, l'ora tarda :blush: :blush: :blush:

 

Per me il problema è che praticamente non conosco nessun gay o quasi in questa cittadina del c....o, e di provarci con gli etero/ambigui non ci penso neanche, finisce sempre male.

Edited by rodri
Link to comment
Share on other sites

Eh, posso immaginarlo. Anch'io, qui in questo buco dimenticato dal mondo, non ho molte opportunità. XD

Link to comment
Share on other sites

Aaaaaaaaahhhhhhhhhh (lungo sospiro) :D

 

Comunque penso che stiamo andando più verso amore & relazioni.. XD

Link to comment
Share on other sites

Rodri, che romanticone che sei. :)

 

Quotone totale!!! non dirlo a meXD ma la vedo dura...

 

@@Crotalo allora devi prendere un bicchiere, riempirlo a metà, porlo su una superficie solida e piana, porti a qualche metro di distanza, concentrarti tipo quando Goku sta per diventare Super Sayan, focalizzare l'obiettivo, cioè il bicchiere, identificare il contenuto, guardarlo dal basso verso l'alto perchè la gravità spinge l'acqua verso il fondo, e convincerti che esso è mezzo pienoXD

 

Aspetta, che prendo nota. XD

Edited by Crotalo
Link to comment
Share on other sites

Non ne dubito... se finiscono tutti così però :D

Comunque tempo al tempo e ci arriverò anch'io... credo xD

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Dunque, a più di un mese dall'eccezionale CO con mia madre, dopo il quale abbiamo cercato di capirci sempre di più, qualche giorno fa è andato tutto il mio lavoro a puttane.

Seduti su una panchina, lei si trova nel pieno di uno dei suoi classici deliranti sfoghi nei confronti di mio padre e della sua nuova compagna (con cui vivo tra l'altro)... improvvisamente m'arriva un "ma pensi che tutto questo ti faccia bene? guarda cosa ti è successo!!! sei stato rimandato, sei diventato frocio, ...."

io automaticamente mi sono alzato e me ne sono andato via ricevendo una sua chiamata dopo 20 minuti.

 

Che significa tutto questo? Che la gente arrabbiata è più sincera?

Link to comment
Share on other sites

Guarda, Rodri, un po' come mia madre quando inizia a straparlare su mio padre (io vivo da solo con lei) e non riesce quasi più a ragionare in modo sensato si nient'altro, tanto è cieca di rabbia. Probabilmente ha detto una cosa del genere in un momento di paticolare nervosismo. Ci sono persone che riescono a dire cose lucide anche quando sono alterate, altre, invece, dicono cose che magari neanche pensano, ma non credo che tua madre volesse mancarti di rispetto, anche perché, da quel che ricordo, aveva accettato di buon grado la tua omosessualità, quindi non avrebbe senso dire simili cattiverie proprio adesso, se non, appunto, per uno sragionato momento di rabbia.

 

Comunque, prova a chiedrle chiarimenti.

Edited by Crotalo
Link to comment
Share on other sites

Ho letto tutta la discussione e, secondo me, in quel momento di arrabiatura tua madre ha dimostrato inequivocabilmente di non aver ancora accettato la tua omosessualità, avendola inserita in una lista di cose negative (che comprende anche il fatto che, come hai scritto, sei stato rimandato) e poi ha usato pure la parola "frocio"... Per me dovresti riprendere al più presto il discorso con lei.

 

Sinceramente, non sono molto d'accordo con lcoldibarin: io penso che quando si è arrabbiati di dice esattamente ciò che si pensa, senza filtri o condizionamenti. Sono convinto infatti che il vero pensiero di una persona traspaia proprio nei momenti di "incazzatura".

 

Comunque ti faccio i miei complimenti per essere riuscito a dirlo a tua madre così presto! Sei un grande! Io per ora sono dichiarato solo con due miei amici ed è tutto avvenuto abbastanza recentemente (se sei curioso dei dettagli li ho scritti ieri xD), quindi l'ho proprio tirata molto per le lunghe...

Edited by gardus
Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

Hai ragione, a volte è così, ma il più delle volte sono cose dette per provocare, per suscitare un reazione di sgomento nell'altro, laddove abbiamo finito gli argomenti.

Link to comment
Share on other sites

che bello! Bel C.O. quello con tua madre. Quello con mia madre non è andato malissimo ma all'inizio è rimasta parecchio scossa e ci è voluto un po' di tempo per sradicare alcuni stereotipi. Ho sempre cercato di parlarle e spiegarle che le sue idee sull'omosessualità erano piuttosto acerbe. Pare che ora l'abbia accettato. Anzi, a sua detta è proprio così. Mi ha però chiesto di non dire nulla a mio padre perché la cosa prenderebbe proprio una brutta piega.

Mio padre non ha un brutto rapporto con me, anche se non è tanto, come dire... 'chiacchierato'. Diciamo che mi stima, e forse è meglio lasciargli una certa immagine di me per evitare che poi se lo debba sorbire mia madre.

Alla fine non mi importa più di tanto dirglielo e se lo scoprisse e non mi accettasse... beh, a questo punto affari suoi!

Link to comment
Share on other sites

ma il più delle volte sono cose dette per provocare, per suscitare un reazione di sgomento nell'altro, laddove abbiamo finito gli argomenti.

 

Sì, è vero, a volte capita, ma io resto sempre convinto che il più delle volte durante una litigata la verità venga fuori spontaneamente e chiaramente. L'esperienza mi ha convinto che durante una discussione le cose si dicono perché si pensano davvero, non per provocare.

 

In ogni modo, penso siamo tutti d'accordo sul fatto che la situazione con la madre vada risolta al più presto. A proposito rodri, non hai specificato cosa vi siete detti nella telefonata che hai ricevuto: immagino che abbia voluto scusarsi... no? Però a questo punto non so se bastano delle scuse, secondo me devi davvero andare a fondo della questione con tua madre, in modo che non te lo rinfacci più in futuro nel caso dovesse di nuovo arrabbiarsi. Facci sapere!

Edited by gardus
Link to comment
Share on other sites

Allora, innanzitutto grazie a tutti per il vostro appoggio e le vostre risposte chiare e precise :) inoltre mi scuso per il ritardo ma ho avuto due giorni impegnatissimi.

 

Veniamo al dunque: purtroppo mi sento pienamente d'accordo con @gardus, almeno nel caso di mia madre. La conosco benissimo, non é la prima volta che mi succede una cosa del genere con lei; va sempre tutto bene, poi quando la becchi incazzata per qualsiasi altro motivo le esce la veritá nuda e cruda (in alcuni casi con conseguenze catastrofiche).

 

Cosa é successo dopo? La telefonata é stata cosí piú o meno:

-Dove sei che ti vengo a prendere? (in lacrime)

-Chissenefrega dove sono andato.

-Dai ti prego, ti vengo a prendere dove sei e andiamo a fare un giro.

-Non mi interessa, tanto tu non mi accetti. Anzi, vieni, sono davanti a XXX, portami in stazione a prendere un treno cosí vado a casa. (da mio padre si intende)

Alla fine é venuta a prendermi in macchina. Ha cercato in tutti i modi di sotterrare l'argomento parlando di cazzate e cercando di farsi perdonare in ogni modo, ma vedendo che io insistevo per capire cosa pensava si é messa a piangere di nuovo e chiedendo scusa ha detto che non lo pensava veramente... ma dicono tutti cosí.

Oggi, "a freddo" ho ripreso l'argomento e la sua risposta é che per lei va bene, ma non é contenta che io sia gay.

 

Un altro problema é che ha la testa piena di stereotipi e idiozie che non stanno ne in cielo ne in terra. Ad esempio, io essendo appassionato quando viaggio in treno mi faccio sempre portare in cabina di guida da macchinisti che conosco. Tutto bene, ma da quando ho fatto CO tutte le volte comincia a dire cose del tipo "che hai fatto? hai guidato o hai fatto dell'altro?" "quello ha l'aria del pedofilo, stai attento" :o be, proprio cose senza senso alla fine.

O meglio, passi l'avvertimento del pedofilo (anche se mi fa ridere), ma perché lo fa solo da quando ho fatto CO? Ste cose non le capisco proprio! Come se fossimo tutti una razza diversa, barbari promiscui e incivili.

Edited by rodri
Link to comment
Share on other sites

A volte sì, le cose che più si pensano le si sparano nei momenti di rabbia come per vuotare il sacco. Ma a volte è solo per portare qualcuno a reagire spinti dalla rabbia. E va bene così, sempre meglio che mettere le mani addosso.

Comunque a mio parere lo si capisce quali di questi due casi si vive.

A parer mio se tua madre non ti avesse accettato l'avresti capito fin dall'inizio. Puoi star certo che in un c.o. con mio padre volerebbero parole peggiori fin da subito.

 

[EDIT] per personale esperienza ti dico che se tua madre ha degli stereotipi devi lavorarci su anche tu e cercare di educarla in tal senso. A volte ne hanno bisogno. Mia madre era una di queste e sento che c'è comunque ancora un po' da lavorare ma ha fatto enormi passi. Ad ogni modo non perdere la buona base che si è venuta a creare. In pochi hanno questa fortuna. Purtroppo l'ignoranza di alcuni genitori li porta a sbatterli direttamente fuori di casa fregandosene di loro e non rivolgendogli la parola. Ma il tuo caso non è questo. :)

Edited by Neom
Link to comment
Share on other sites

Be, l'altro giorno in una di quelle scenate l'ho fermata e le ho chiesto "Che cosa vuol dire gay per te?" ottenendo sempre e solo rispostucce evasive. Forse non ha capito che gay vuol dire che a uno piacciono i ragazzi e non che é un depravato.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...