Jump to content

Censimento: il vostro rapporto di coppia (aperto/chiuso/socchiuso)


Ilromantico

  

53 members have voted

  1. 1. La tua relazione è "aperta", "chiusa" o ... ?

    • Relazione/coppia aperta
      6
    • Relazione/coppia chiusa
      42
    • Relazione/coppia socchiusa
      5


Recommended Posts

Intanto una coppia aperta non è detto, necessariamente che organizzi scambi di coppia, anche se può...

Poi, bo', io non trovo interesse in altre donne che non siano la mia compagna, per ora però. Non escludo che potrebbe capitare ed allora se ne parlerebbe.

Però avere una coppia aperta non credo significhi amare di meno il proprio ragazzo o essere meno felici con lui o avere problemi col sesso con lui...

Questo, almeno, vedendo come interagiscono le coppie aperte che ho conosciuto.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 127
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Ghost77

    11

  • Almadel

    11

  • Ziguli

    9

  • Fabiofax

    9

Coppia chiusa: siciliani in trasferta semi-permanente a Roma. P.s. anche in cerca di amicizia con altre coppie (senza però per questo diventare semichiusi!) :))))

Link to comment
Share on other sites

Coppia chiusa da un anno e mezzo ormai.

 

Non conviviamo, ma passo almeno una sera a settimana da lui.

Con i suoi parenti (genitori, fratello e sorelle) ho un bel rapporto, a tal punto da essere andati in vacanza insieme l'anno scorso; al contrario lui non ha voluto conoscere i miei perchè ha timore di giudizi negativi. Questo è uno dei principali motivi di litigi, che sono comunque scarsi, soprattutto perchè a priori si rifiuta di venire a casa mia a conoscerli.

A volte ci sono dissapori dovuti alla mia tendenza a prenderlo in giro e alla sua grande permalosità ma se tiriamo avanti è perchè stiamo bene insieme :)

Link to comment
Share on other sites

Coppia chiusa da circa 4 anni. Non conviviamo più che altro perché siamo entrambi studenti: lui è studente fuori sede a Pisa e io vivo con i miei nella provincia.. ma è nei nostri piani dopo la laurea. Io vado ogni week end da lui a casa sua.

Litighiamo per cose puramente futili.. soprattutto sulla cucina (lui è calabrese e io toscano.. quindi litighiamo pure sulla salsiccia XD).. sfuriate pesanti ce ne sono state (poche) ma che dopo due ore erano già passate per rimorso e sensi di colpa :)

 

I genitori di entrambi sanno di noi ma non che siano le classiche famiglie della mulino bianco.. il mio ragazzo ha conosciuto i miei per caso e io li ho conosciuti durante il viaggio in Calabria. Ci hanno accettati ma ci sentiamo comunque tutti in imbarazzo a programmare cene, festività ecc.

Link to comment
Share on other sites

In coppia chiusa da 6 anni, conviviamo da 5 anni e mezzo.

Per ora coppia chiusa, ma non escludo futuri cambiamenti. Fin da quando ci siamo conosciuti gli ho detto che non sono geloso, che non consideravo né la monogamia né la 'chiusura' di coppia requisiti fondanti di una relazione.

Lui però non era molto dell'idea... dice che aprirsi ci porta a 'perdere la concentrazione' sulla persona con cui si sta, siamo umani in fondo... e quindi dopo quel discorso iniziale siamo andati avanti chiusi e monogami, io però non escludo una sua "evoluzione", sì proprio in stile Pokemon ^^

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Io ho votato coppia chiusa anche se al momento non sono fidanzato e preferisco passare da una frequentazione all'altra senza troppi scrupoli :D

Però quando ero fidanzato son sempre stato in coppia chiusa :D ma è un periodo che preferisco semplici frequentazioni senza impegnarmi troppo ^_^

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Dato che il sondaggio riguarda tutte le coppie, mi permetto di modificare il titolo del topic, ultimamente un po' dormiente, in modo che tutti quelli in coppia, chiusa o meno, possano parlare della propria esperienza.
Link to comment
Share on other sites

Io faccio parte del gruppo coppie chiuse, non sarei assolutamente in grado di gestire la relazione in una coppia aperta, credo impazzirei :D

Forse aiuta il rapporto lasciare questa libertà, ma bisogna riuscire ad accettarlo serenamente. Ammirazione alle coppie composte da entrambi i partner che ci riescono!!

Edited by Aerys
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao a tutti, noi coppia chiusa da quasi 10 anni.. conviviamo da altrettanto tempo e da 4 anni abbiamo comprato casa assieme! Viviamo a Firenze città e abbiamo con noi da ormai 3 anni un super micione a forma di mega palla! :-) Un maschietto.. anche se non ha piu' le palline.

Litighiamo raramente, abbiamo dei caratteri diversi e diciamo che questo bilancia molto la nostra vita.. Dividiamo tutto, dall'intimo alla rata del mutuo.. abbiamo il conto corrente cointestato e i nostri genitori e la maggior parte dei parenti ci amano per quello che siamo. Abbiamo 28 e 32 anni. Perchè no, se ci sono coppie fiorentine ci piacerebbe poterle conoscere.

Link to comment
Share on other sites

freud_sucks

Ciao a tutti, noi coppia chiusa da quasi 10 anni.. conviviamo da altrettanto tempo e da 4 anni abbiamo comprato casa assieme! Viviamo a Firenze città e abbiamo con noi da ormai 3 anni un super micione a forma di mega palla! :-) Un maschietto.. anche se non ha piu' le palline.

Litighiamo raramente, abbiamo dei caratteri diversi e diciamo che questo bilancia molto la nostra vita.. Dividiamo tutto, dall'intimo alla rata del mutuo.. abbiamo il conto corrente cointestato e i nostri genitori e la maggior parte dei parenti ci amano per quello che siamo. Abbiamo 28 e 32 anni. Perchè no, se ci sono coppie fiorentine ci piacerebbe poterle conoscere.

 

ti prego, continua a raccontare.. :love:

Link to comment
Share on other sites

quante coppie chiuse ho visto in dark........

 

secondo me non esistono le coppie "chiuse" nel mondo....e nel mondo gay soprattutto!ahahahahha

Link to comment
Share on other sites

Non esistono le coppie chiuse, o semplicemente parlano per te qualche forma di livore e rancore irrancidito legati a qualche pessima esperienza?

Pesiamo le parole quando non sappiamo di che cosa parliamo, grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ora che sono finalmente e felicemente fidanzato posso dirlo: Voto senza ombra di dubbio coppia chiusa!

 

Credo fermamente che il rispetto verso il partner comporti una sorta di magica e reciproca esclusività! Cosa c'è di più bello che donarsi completamente ed esclusivamente a chi si ama creando un rapporto basato su fiducia cieca e capacità di resistere alle scosse provenienti dall'esterno di questo intimo mondo retto e alimentato dall'unione di due anime? :love: :love: :love:

Link to comment
Share on other sites

Ho votato coppia "socchiusa" anche se con un significato diverso da quello proposto..

 

In 12 anni di vita di coppia "chiusa", ad entrambi sono successe "esperienze", di cui si è poi parlato, e che si possono contare sulle dita di 1...(forse 2).. mani.

 

Per cui CHIUSA ma con episodi che sono capitati (e mai "cercati")

 

Età dei componenti: 34 io 44 lui

Età della coppia: 12 anni e 2 mesi (proprio oggi.. 17/5)

Convivenza: Si, da 10 anni, anche se lavorando a Milano, è solo dal Venerdì pomeriggio al Lunedì mattina.

Animali domestici: no. Vorrei un cane, lui li odia, ma quando mi trasferirò al 100% sicuramente l'avrò vinta :)

Litigi: Quasi mai. Ho sposato un santo.

Edited by Fabiofax
Link to comment
Share on other sites

 

Beh dai, come coppia socchiusa credo rientriate, no?

 

 

Si.. diciamo che però non è come la definiva @@Casper

 

 

 

Casper[/color]' timestamp='1334145417' post='556396']

Quella è l'opzione ideale per chi si ritrova in "Il mio partner CREDE che io sia fedele"

Edited by Fabiofax
Link to comment
Share on other sites

No, questa è una coppia chiusa, 5-6 esperienze in 12 anni

con periodi di lontananza etc. possono capitare.

 

E' una coppia chiusa, vera solida e matura

 

Complimenti

Link to comment
Share on other sites

No, questa è una coppia chiusa, 5-6 esperienze in 12 anni

con periodi di lontananza etc. possono capitare.

Quindi significa che io in 6 anni di coppia mi sono perso 2-3 esperienze? Uhmmm :swoon:
Link to comment
Share on other sites

Ho scritto "possono" non "debbono"

 

Se tu in sei anni non sei incappato in questa possiblità

buon per te...ma pretendere in 12 anni la fedeltà totale

significa credere alla coppia perfetta...a me interessano

le "belle coppie" non solo o non tanto le coppie perfette.

Link to comment
Share on other sites

@@Hinzelmann ha colto in pieno il concetto.

 

All'inizio ero io il primo a essere intransigente, a non tollerare nemmeno gli sguardi suoi verso altri.

Poi si cresce, si matura, si costruiscono cose importanti insieme, e ci si rende conto che "ehy... ma anche io guardo gli altri".. e allora ti fai delle domande...

Vale la pena buttare tutto all'aria in nome di un ideale che forse nemmeno te stesso riesci a perseguire?

Una vita assieme può prescindere da una sbandata? Se IO posso avere un'esperienza al di fuori della coppia e continuare ad amarlo, perchè per lui deve essere differente?.... e così ho imparato a valutare e ponderare le situazioni.

 

Io non potrei tollerare un amante, questo no, ma l'avventura... non sono nella situazione di "scagliare la prima pietra".

Link to comment
Share on other sites

@@Hinzelmann mi sono permesso di essere un po' ironico (e autoironico) ^_^

Come già detto altrove, io sarei per la coppia aperta, ma il mio moroso quando ci siamo conosciuti mi ha convinto a impostarla chiusa, e finora siamo andati avanti così. Magari tra altri 6 anni sarà tutto cambiato XD

Link to comment
Share on other sites

@@Krad77 però secondo me "COPPIA APERTA" e "COPPIA SOCCHIUSA" (per mantenere la definizione) sono comunque due concetti distinti.

 

Nella coppia aperta imposti il rapporto con l'onestà di dire che ognuno può essere libero di "cercare" pur mantenendo inalterato l'amore verso il partner.

 

In quella socchiusa per come ne stiamo parlando è ammettere che le cose possano succedere ma non è la quotidianità. D

 

Diciamo che abbiamo coniato un termine per la via di mezzo. (ma sempre alla luce del sole).

Edited by Fabiofax
Link to comment
Share on other sites

Capisco la differenza, penso che la mia sarebbe stata, se ci fossimo trovati d'accordo dall'inizio, un 'coppia socchiusa', perché io certo non avevo intenzione (né l'ho mai avuta in questi anni) di cercarmi qualcuno per una 'scappatella'. Piuttosto mi piaceva il concetto di vivere le cose che ci capitano in modo tranquillo e libero da possessi e insicurezze, ammettendo appunto che possa capitare la serata in cui qualcuno ti intriga e tu ti fai trasportare dal momento.

 

Però penso anche che io o il mio moroso, in futuro, potremmo anche volerci cercare qualcuno al di fuori della nostra coppia, è capitato a tanti, probabilisticamente potrebbe capitare pure a noi.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...