Jump to content

Censimento: il vostro rapporto di coppia (aperto/chiuso/socchiuso)


Ilromantico

  

53 members have voted

  1. 1. La tua relazione è "aperta", "chiusa" o ... ?

    • Relazione/coppia aperta
      6
    • Relazione/coppia chiusa
      42
    • Relazione/coppia socchiusa
      5


Recommended Posts

Livido-Amniotico

Io ho una relazione aperta, da un anno circa. Non convivo, litighiamo molto di rado, abitiamo distanti, per adesso, ma facciamo progetti a lungo termine. Abbiamo optato per la coppia aperta quando lui ha iniziato a farsi troppe paranoie riguardo al fatto che, pur amandomi, aveva fantasie sessuali che non mi riguardavano, è siccome per me la fedeltà è irrilevante e tantomeno la si può pretendere, gli ho detto che poteva fare quello che desiderava, non volendo essere un cappio al collo di nessuno. Ho avuto esperienza di una coppia chiusa in passato, è stato delirante, la mia partner di allora vedeva tradimenti ovunque, mi creava il vuoto attorno, mai più e mai poi ripeterò l'errore, la libertà per me è un valore che sta sopra qualsiasi altra cosa, e di sentirmi proprietà privata di qualcuno o rendere qualcuno proprietà privata non mi va proprio.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 127
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Ghost77

    11

  • Almadel

    11

  • Ziguli

    9

  • Fabiofax

    9

Psicologo83

@Alex, sono contento che ti sia piaciuta. :-)

 

@Ilromantico, io sono un amante dei gatti, dico sempre che mi piacerebbe un gatto tutto nero... se maschio "fumetto", se femmina "duchessa"... xD ma qualsiasi micetto va bene, ce ne sono così tanti in giro che non hanno una casa... mi piace il silenzio dei gatti, si muovono senza far rumore, sono ruffiani e ti cercano solo quando hanno bisogno e quando magari ci resti male perché spariscono per ore o per giorni, ti miagolano e ti fanno quelle fusa alle quali non puoi resistere! Gli concederei pure un graffiettino su un angolino nascosto del divano in pelle... xD

 

@wasabi, ho letto che voi avete i gatti in casa, e volevo chiederti una cosa. Ma i gatti, soprattutto non castrati (la trovo una barbaria), hanno la tendenza a scappare di casa? Al di là dell'impossibilità dell'affitto, ho sempre avuto timore ad adottare un gattino per paura che potesse scappare e finire magari in mezzo al traffico...

 

ok scusate l'OT... sta diventando una discussione "felina"... xD

Link to comment
Share on other sites

39 anni in coppia aperta da 9

Non conviviamo e litighiamo poco.

Prima di quest' ultima relazione per ne ho avute altre tutte monogame tra cui anche una abbastanza lunga (4 anni).

Link to comment
Share on other sites

Ah ma è diventato un topic profondo questo!

Alllllllora:

Conviviamo da 3 anni,il primo anno l'abbiamo passato in affitto per vedere come poteva funzionare e, dato il buon esito, a marzo di due anni fa abbiamo comprato casa.

Ho meglio, ho comprato casa, lui lavora in nero pertanto in banca gli han tirato una bella leva, ma ad ogni modo, spese tutte divise, mutuo, bollette e quant'altro.

Abbiamo un micio, un ENORME micio, grasso come un porco e che il mio fidanzato odia/ama perchè vuole piu' bene a me che a lui :asd: (si è geloso di un gatto).

Come ho detto prima, siamo una coppia felicemente chiusa dal 2007, ma che se ci fosse compatibilità di gusti, non avrebbe troppi problemi nell'aprirsi, o meglio, nel provare esperienze da aperti (tipo una cosa a 3 ecco, per quanto io sia sicuro che il "dopo" moralmente mi ammazzerebbe).

Non litighiamo quasi mai, e le volte che lo facciamo i motivi sono sempre i soliti due:

 

- i soldi, non ce ne sono mai abbastanza, la rata del mutuo ci strozza perchè avendo come garante mio padre ho potuto farlo "solo" a 20 anni, e ci sono dei primi del mese che io sclero come se avessi il ciclo perchè vorrei comprarmi n° cose ma non posso, un po' perchè risparmiare fa bene, un po' per rispetto del mio compagno che lui invece fa sempre fatica ad arrivare a fine mese

 

-La sua situazione familiare, che dopo 5 anni, di cui 3 in convivenza e nonostante praticamente tutta genova sappia di noi, non sa di lui, e mi ruga il cazzo perchè la mia famiglia è molto alla "brothers & sisters" quindi dall'altra parte ci sono i miei che vorrebbero passare tutte le festività o anche cene a babbo, come se tutti fossimo i protagonisti di quel telefilm.

Ma sopratutto: gli ho chiesto due fottutissime volte di sposarmi, e tutte e due le volte mi ha detto di no perchè prima vuole fare C.O. con i suoi.

Zio caro, e datte 'na mossa su...

Giuro che prima o poi gli faccio outing :asd:

 

Per il resto comunque tutto bene, tanto affetto, tanti amici ma poca vita sociale perchè siamo fondamentalmente 2 nerd e tanti tanti tantissimi telefilm.

Life is beautiful.

Link to comment
Share on other sites

 

@wasabi, ho letto che voi avete i gatti in casa, e volevo chiederti una cosa. Ma i gatti, soprattutto non castrati (la trovo una barbaria), hanno la tendenza a scappare di casa? Al di là dell'impossibilità dell'affitto, ho sempre avuto timore ad adottare un gattino per paura che potesse scappare e finire magari in mezzo al traffico...

ok scusate l'OT... sta diventando una discussione "felina"... xD

 

Ti rispondo io fa uguale?

Hanno la tendenza a scappare anche non castrati, e la cosa peggiore è che un gatto di casa non ha solo il problema delle macchine, ma tante belle malattie per cui non c'è cura.

Invece di preoccuparsi del se scappa, fare in modo che gli sia molto molto difficile scappare?

(impossibile meglio, ma impossibile, coi gatti, non esiste XD)

 

Comunque comincio a pensare che sia vero quello che diceva un mio amico... i froci so' tutti gattare :P

Link to comment
Share on other sites

Che bello leggere che anche tanti di voi condividono la mia passione per i gatti! :derisive:

 

Mi avete convinto, apro una discussione sui gatti (così lì rispondo diffusamente anche a @Psicologo83)

Link to comment
Share on other sites

Psicologo83

@@SaintJust grazie della risposta! Penso che se dovessi decidere di adottare un gattino chiederei tanti di quei consigli che alla fine saremmo costretti ad aprire una sezione del forum dal titolo: "Frocetti e Micetti" xD

 

@@wasabi apri apri che ho bisogno di informazioni!

 

@@Mina bellissima la tua storia! Mi ci sono rivisto molto con la mia coppia (soprattutto l'ultima frase...) xD

Link to comment
Share on other sites

NamelessDreamer

Coppia chiusa. A volte si litiga, anche per motivi un po' banali, ma con il dialogo si risolve tutto.

Non riuscirei mai a portare avanti una relazione aperta, anche perché non mi interesserebbe.

Progetti per il futuro? beh, quelli tipici dei sognatori romantici: sposarsi, comprare una casetta,

magari adottare qualche marmocchio e passare insieme il resto della vita. Ma questi sono tutti

progetti a lunghissimo termine! Per ora penso a godermi soltanto ogni momento che passo

con lui. :picknose:

Link to comment
Share on other sites

he bello leggere che anche tanti di voi condividono la mia passione per i gatti!

 

Io no. ODIO quelle orrende palle di pelo <_<

 

gli ho chiesto due fottutissime volte di sposarmi, e tutte e due le volte mi ha detto di no

 

Azz... ecco una situazione in cui spero di non trovarmi mai.

Link to comment
Share on other sites

Ma tutti cucinate assieme?Mannaggia che invidia!!!

 

Io adoro cucinare con lei *__* ... Mi mette così di buon umore (si lo so penso sempre al cibo). Anche se a dire il vero lei è la cuoca, io le faccio da assistente, seguendo le sue direttive: tagliuzzo, le passo quello che le serve (e via dicendo...).

Link to comment
Share on other sites

lei è la cuoca, io le faccio da assistente, seguendo le sue direttive: tagliuzzo, le passo quello che le serve (e via dicendo...).

 

Ah, che invidia!

Il mio ragazzo si rifiuta di seguire le mie indicazioni/ricette/consigli al supermercato

e poi ovviamente si arrabbia perché non capisce come proseguire!

 

Aaargh! Se ti chiedo di comprare delle seppie, intendo delle SEPPIE! Non dei moscardini!

Se ti dico "Si bolle tutto insieme!" Non intendo "Fai a parte gli ingredienti che pensi e poi mescolali!"

Se dico "45 minuti!" Non puoi dirmi: "Mi pare troppo/troppo poco!" E poi lamentarti che la ricetta era sbagliata!

E' sbagliata solo se la segui e viene male!

Link to comment
Share on other sites

Io invece non la contraddico mai in cucina xD. Seguo tutte le sue direttive perché mi fido ciecamente (dato i sempre ottimi risultati). La grande pecca che ho è che sono molto più lenta di lei. Quindi, alle volte, fa prima a farsi una cosa che a chiedermi di farla, perché sto facendo quella precedente. La frase must è: "France, ancora lì stai?" xD.

Per il resto faccio del mio meglio per rimanere concentrata e velocizzarmi un minimo.

 

Ultimamente anche quando son da sola sto tentando di mangiare cose un po' più decenti di quelle che mi facevo prima. Così la chiamo, le dico cosa ho in casa e lei mi sforna le ricette al telefono :). Io eseguo e son molto soddisfatta.

Link to comment
Share on other sites

Ma credi che questo meraviglioso idillio sia dovuto

al fatto che siete una coppia lesbica? O che siete monogame?

Perché se lo pensi siamo disposti a operarci e a diventare fedeli!

Link to comment
Share on other sites

Io cerco di difendere strenuamente il mio territorio in cucina! Non perchè lui non sia bravo, anzi! E' solo che è un amante dello "sporcare qualsiasi ammenniccolo". Mille pentolini, piatti, mestoli, cucchiai di legno... argh! e giustamente lui mi rinfaccia il mio essere per la "monopentola monopiatto monoposata" !

Link to comment
Share on other sites

Io invece adoro andare al supermercato con la mia ragazza, perché mi lascia comprare (o mi compra direttamente) tutte le mie schifezze preferite XD

Link to comment
Share on other sites

Ma credi che questo meraviglioso idillio sia dovuto

al fatto che siete una coppia lesbica? O che siete monogame?

Perché se lo pensi siamo disposti a operarci e a diventare fedeli!

Io faccio esattamente come Madoka.

Il mio raga è un portento in cucina quindi non posso contraddirlo e faccio lo schiavetto.

Quindi si, dovete operarvi...

Link to comment
Share on other sites

Questo primo maggio, io ed Ele faremo cinque anni, questo luglio saranno due da conviventi, e ormai è una coppia aperta da un annetto e mezzo...

Con la convivenza ci siamo conosciute infinitamente meglio, è allo stesso tempo più facile e più difficile: si litiga per cose più pratiche, come i soldi, il cibo, i peli degli animali sui vestiti xD

Abbiamo tre cani, un gatto e due tartarughe, e in questo momento purtroppo anche una nonna e un padre in casa - non miei! - che rendono le cose infinitamente più complicate.

 

Pianifichiamo, entro giugno del 2013, di andarcene via, e cominciare una vita a Cardiff (in Galles) o se restiamo in Italia a Firenze o Bologna, ci sono ancora un sacco di fattori che devono andare al posto giusto perché questo succeda.

 

Comunque, sul serio, mi sento molto normale ora...io cerco di schiavizzare Ele in cucina ma spesso lei ha voglie strambe alle quali mi devo piegare; poi la spesa è un dramma perché io voglio ingredienti sopraffini che magari costano di più (ma lei compra il tabacco! Ecco, lei fuma, altra fonte di litigi xD)...Però tutto sommato va bene, sicuramente quando avremo meno fonti di stress esterno, prenderemo queste cose come prima dell'estate scorsa, quando i drammi familiari suoi sono cominciati, cioè con leggerezza e come sintomi di una convivenza nella quale si interagisce spesso, e non ci si sottomette all'altra xD

Link to comment
Share on other sites

LO VOGLIO SAPEREEEEEEEEEEEEE

 

Non sono stupido! Sono solo stanco e stressato! :'(

 

 

XD

 

 

EDIT:

la buona Madoka mi ha risposto

in realtà avevo valutato potesse essere quella la battuta, ma l'ho scartata perchè non mi faceva molto ridere in quanto banale, quindi non riuscivo a comprendere

 

 

 

 

 

...sono comunque intelligente? *_*

Link to comment
Share on other sites

Io cerco di difendere strenuamente il mio territorio in cucina! Non perchè lui non sia bravo, anzi! E' solo che è un amante dello "sporcare qualsiasi ammenniccolo". Mille pentolini, piatti, mestoli, cucchiai di legno... argh! e giustamente lui mi rinfaccia il mio essere per la "monopentola monopiatto monoposata" !

Questo mi fa riderissimo, perchè mi ci rivedo molto! Se ti dico che lavo io i piatti, lasciami sporcare in santa pace!!! Non trovi?

Link to comment
Share on other sites

Età dei componenti: 26 io 41 lui

Età della coppia: 4 anni tra un mese

Tipologia: coppia chiusa

Convivenza: non ancora, al momento i rispettivi lavori non ce lo consentono, ma vorremmo... eccome se lo vorremmo

Animali domestici: io li vorrei, lui no

Litigi: prossimi allo 0 per fortuna e quei pochi non attaccano l'equilibrio della coppia

Quando potevamo ci vedevamo ogni giorno, ci piace stare incollati e siamo molto bambini quando siamo assieme.

Siamo romantici e dolci tanto da far venire il diabete a chi ci guarda.

Il mio raga cucina molto bene e io lo aiuto volentieri.

Ci piace viaggiare, mangiare, visitare musei, girare in bicicletta, sciare, giocare coi nipotini... tutto assieme :)

Link to comment
Share on other sites

Uhm allora suppongo tocchi a me.

 

Età dei componenti: 22 io 25 lui

Età della coppia: 1 anno e 8 mesi

Tipologia: coppia chiusa

Convivenza: magari, purtroppo per mille motivi è ancora presto.

Animali domestici: entrambi odiamo qualunque forma di vita in casa che non siano noi due.

Litigi: dipende dai periodi, ogni tanto ce ne sono, nell'ultimo l'ho preso anche a schiaffi ( :D ). Però non riusciamo

a rimanere incazzati per più di 24h, dopo poco ci viene un mostruoso senso di colpa, ci cerchiamo ed è come

se nulla fosse accaduto. :wub:

 

Non ci vediamo proprio tutti i giorni per vari impegni settimanali fra il lavoro (suo) e l'università (mia) ma ci sentiamo

rigorosamente ogni giorno con un rito ormai consolidato: telefonata del buongiorno, telefonata di metà giornata, telefonata

della buonanotte. Anche noi siamo romantici e sdolcinati da far schifo, non è raro vederci usare delle voci idiote da

bambini e chiamarci fragolino, patatino etc... (lo so, siamo stomachevoli!).

 

Nella coppia lui è il braccio e io la mente, lui esperto nei lavori manuali io in quelli intellettuali, in questo ci completiamo

alla perfezione. Insieme facciamo di tutto: viaggi, mostre, palestra, serate con gli amici, cinema e chi più ne ha più ne metta.

 

Ah, per quei pochi che non lo sapessero già lui è stato anche un ex utente: biggest86 ;)

Link to comment
Share on other sites

Anche noi siamo romantici e sdolcinati da far schifo, non è raro vederci usare delle voci idiote da

bambini e chiamarci fragolino, patatino etc... (lo so, siamo stomachevoli!).

 

Il segreto è fare in modo che nessuno se ne accorga.

Io credevo fosse normale darsi nomi di animaletti,

ora apprendo che ci sono anche "coppie da frutta e verdura".

Link to comment
Share on other sites

Io e Ele siamo recentemente convertite al molto classico 'amore', ma c'è sempre l'esclusivamente nostro binomio baby-puppy che si esprime anche con 'I paw you' invece di 'I love you' (perché tra bestie ci si zampa :D)

/sputtanamento

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a votare ma dice che non sono abilitato. Bè parteciperò alla causa "coppia chiusa" (per mia imposizione, lui attende fiducioso la mia "evoluzione" manco fossi un pokemon "Chiusomon" a hah ah) mettendo qua per iscritto la mia votazione :)

 

Conviventi da 6 anni

 

Mi sono preso la mia sana dose di corna a seguito delle mie scelte ma erano preventivate (chi è "evoluto" in cosa dopo 6 anni non saprei dirlo)

 

Abbiamo casa, animali (troppi ma del resto lo spazio c'era) orto e giardino. Siamo talmente diversi da completare uno le carenze dell'altro, e se questo rende il rapporto parecchio problematico, ne rimane comunque il motore sempre carico di continui e nuovi scontri.

 

Progetti per il futuro: come ovvio discordanti, sarà bello e intrigante vedere che accordi verranno presi ah ah ah

Link to comment
Share on other sites

sono ovviamente favorevole alla coppia chiusa, dal momento che sono felicemente fidanzato da quasi tre anni con la stessa persona e che non siamo favorevoli (nessuno dei due) a scambi di coppia o giochetti di questo tipo...credo che l'amore sia una cosa seria da non prendere sotto gamba...io credo che non ci sia gusto nel frequentare altri ragazzi se sei già felici con il tuo...questo ovviamente è il mio punto di vista, ma sicuramente ci sarà chi la pensa diversamente...io però posso dirvi che sti benissimo così

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...