Jump to content

Scambio di coppia con due amici


wasabi

Recommended Posts

Parlane con il tuo compagno solo se sei sicuro che lui non vede di cattivo occhio queste cose, naturalmente se è un tipo geloso ( o se lo sei tu, ma dubito da quello che scrivi ) evita. Il rapporto con questo tuo amico potrebbe andare a farsi friggere, effettivamente, ma questo dipende anche da come si sviluppa la situazione.. potrebbe anche essere una cosa di una volta e poi tornare tutto come prima, come invece potrebbe rompere l'amicizia che c'è e portarla alla totale chiusura. Un'idea su come la pensa il tuo ragazzo sugli scambi di coppia dovresti averla, di solito queste cose si mettono in chiaro da subito quando si inizia una relazione con qualcuno ( aperta o chiusa? )

 

Io essendo monogama sono totalmente contraria, ma ho cercato di darti un opinione disinteressata ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 213
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • wasabi

    40

  • Almadel

    29

  • Ilromantico

    15

  • Alex.

    14

Ripeto, se c'è gelosia lascia perdere... nel migliore dei casi dopo questa esperienza finirà il tuo rapporto con l'amico, nel peggiore dei casi finirà il rapporto con il tuo compagno. Secondo me queste cose puoi farle solo se non conosci minimamente cosa sia la gelosia oppure se non provi sentimenti profondi per la persona con cui stai.

Link to comment
Share on other sites

Ma qualcuno di voi ha mai veramente avuto

delle esperienze negative a seguito del sesso di gruppo col proprio compagno?

Che ne so? Amicizie rovinate, amori finiti, crisi e cose simili?

 

Perché io ne ho tanto sentito parlare, ma sia le mie esperienze

sia quelle di amici e conoscenti, hanno sempre registrato un grande entusiasmo...

Link to comment
Share on other sites

ma sia le mie esperienze

sia quelle di amici e conoscenti, hanno sempre registrato un grande entusiasmo...

 

Con la gelosia come avete fatto i conti?

 

Proprio non si poneva il problema a priori?

 

Sarei curioso anch'io di sapere se qualcuno ha avuto conseguenze negative dopo un'esperienza del genere.

Link to comment
Share on other sites

Io sinceramente mi sento mancare il fiato solo pensando al mio ragazzo che bacia un'altra persona, figuriamoci se ci fa altro, muoio proprio.. per cui non saprei proprio dirti come fare a gestire la gelosia, e se è gestibile, non sono proprio il tipo di persona che riuscirebbe a fare una cosa del genere. Però magari qualcuno nel forum che ha fatto questa esperienza lo trovi :)

Link to comment
Share on other sites

Anch'io l'ho sempre pensata così, però in questo caso la differenza è che sono certo che lui non è innamorato di nessuno dei due nostri amici e che è praticamente impossibile che inizi un coinvolgimento sentimentale tra loro (lo stesso vale anche per me).

Link to comment
Share on other sites

Francamente: quando ero con l'ex ci è capitato. Una coppia di amici ci ha separatamente abbordato per "giocare" in tre (io o il mio ex con gli altri due), o insieme.

Ce lo siamo raccontato, ne abbiamo riso, abbiamo declinato. La nostra coppia era monogama ed esigenze di questo tipo non ne avevamo, anche se c'è da dire che l'altra coppia erano un paio di orsetti niente male.

 

Ora: farlo o non farlo è una scelta di coppia. Siete monogami, per voi la relazione monogama ha un valore, fino a che questo vincolo per voi ha senso, la risposta è scontata.

 

Riguardo a parlarne: certo che ne devi parlare con il tuo partner, per 3 buone ragioni.

la prima è che in ambiente gay la richiesta di scambi, di coppie aperte et similia non è qualcosa di fuori dal mondo o di nascosto come per le coppie etero, può essere accettata o meno ma non credo scandalizzi più di tanto, quindi questa preoccupazione per reazioni "sconvolgenti" credo non ci sia

la seconda è che proprio per questo, non vale la pena mettere in pericolo la coppia tenendo un segreto probabilmente "di pulcinella" e inoltre non c'è nulla di grave sotto: detto di "no" l'amicizia rimane e finito li, quindi bene non mantenere un segreto quando si può evitare

la terza è che è una cosa divertente, un qualcosa da raccontare e da raccontarsi, una fantasia erotica con cui giocare e stuzzicarsi un po' vicendevolmente.

Link to comment
Share on other sites

la prima è che in ambiente gay la richiesta di scambi, di coppie aperte et similia non è qualcosa di fuori dal mondo o di nascosto come per le coppie etero, può essere accettata o meno ma non credo scandalizzi più di tanto, quindi questa preoccupazione per reazioni "sconvolgenti" credo non ci sia

 

 

No, ma guarda che io non ho paura di reazioni sconvolgenti da parte del mio ragazzo, non credo si scandalizzerebbe!! Il mio timore è più che altro legato al fatto di mettersi in gioco (anche solo parlandone) su un argomento che può riservare sorprese. O spunti di riflessione anche, perchè no?

Link to comment
Share on other sites

Io sinceramente mi sento mancare il fiato solo pensando al mio ragazzo che bacia un'altra persona, figuriamoci se ci fa altro, muoio proprio..

 

Idem, anche per me.

 

Ed è ancora un mistero come ci riescano persone che si definiscono innamorate.

Link to comment
Share on other sites

Il mistero è presto chiarito, c'è troppa gente che si fidanza "tanto per"...

 

E aggiungo, si dichiara anche amica "tanto per": per me gli amici sono come fratelli, mai penserei di scoparci...

 

 

 

Comunque il problema principale della vicenda è imho il fatto che l'autore del topic abbia ritenuto interessante la proposta, quando la reazione consueta di un fidanzato qualunque sarebbe stata un fanculizzare i presunti amici...quanto sopra è sintomo di qualcosa che non va...

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Io sarò virtualmente svenuto 3 volte leggendo la discussione!!! Ammiro Alex per la risposta matura e oggettiva, ma io non ce la posso proprio fare!

 

Sesso e amicizia non vanno quasi MAI d'accordo. Non ti offendere, ma è la mia personalissima visione NON un giudizio, ma non capisco come si possa pensare di rischiare o sminuire una relazione per cose del genere.

 

@@korio almeno che non si parli di quei rari club scambisti, dimmi dove cavolo vedi che gli scambi di coppia tra etero sono frequenti come tra i gay...

Link to comment
Share on other sites

E' strano se smetterò di prendere sul serio

chi parla di "sminuire" o "rischiare" una relazione?

Magari qualcuno ha delle esperienze simili,

magari qualcuno è entrato in crisi dopo il sesso di gruppo,

ma in tal caso perché non parlate della vostra esperienza?

 

Perché va sempre a finire che quando uno chiede la ricetta del coniglio arrosto

a un certo punto cominciano a rispondergli solo i Vegetariani?

"Amore & Relazioni" è pieno zeppo di zuppe di broccoli

in cui le vostre esperienze sono più interessanti delle mie... :D

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Ma infatti premetto che "l'errore" è mio e dovrei farmi gli affaracci miei, ma in fin dei conti è un forum e non ci vedo nulla di male se esprimo un mio parere da "eretico", semplicemente non ho potuto farne a meno!

 

Qui il discorso è molto più "grave" e complesso della coppia aperta perchè riguarda 4 amici. Da eretico non posso fare a meno di pensare che lo scambio di coppia è tutta una scusa per provarsi/trombarsi a vicenda tra loro 2 con l'appoggio dei partner. Inoltre che razza di persona innamorata riuscirebbe a concepire il fatto che il suo ragazzo sia trombato davanti ai suoi OCCHI da un amico?? Io è vero che non capisco le coppie aperte, ma con MOLTA immaginazione posso anche pensare che per determinate personalità possano funzionare, ma questa storia va ben al di là delle coppie aperte per me.

Link to comment
Share on other sites

A parte che abbiamo appurato non essere uno scambio di coppia,

ma piuttosto un'orgia (i gay non fanno nessuno scambio, si sa).

 

Mi continua a sfuggire la gravità.

Una volta che c'è stata la proposta è abbastanza indifferente

se combineranno qualcosa o meno.

Anzi se non combineranno nulla la cosa rimarrà "in sospeso";

mentre se lo faranno a quattro dopo un po' si stancheranno

e torneranno amici come prima.

 

Inoltre che razza di persona innamorata riuscirebbe a concepire il fatto che il suo ragazzo sia trombato davanti ai suoi OCCHI da un amico?

 

Eh, ma che sarà mai! Mica lo tortura!

Io mi preoccuperei più del fatto che - essendo amici -

mi verrebbe parecchio da ridere e declinerei.

 

Un mio caro amico ha un fidanzato che piace molto a me e al mio ragazzo;

la cosa non è andata mai al di là della battuta, perché non riusciremmo

- neanche con tutta la nostra buona volontà - a far qualcosa con l'amico presente (né assente).

 

Però non ho idea che grado di malizia abbiano tra di loro;

se non che si sparano delle mezze pippe su MSN;

nonostante io riesca poco a immaginarmi nella situazione

riesco comunque a farmi venire in mente qualche consiglio.

 

Ad esempio consiglierei alla coppia che ha fatto la proposta

di essere esplicita nelle effusioni (come un rapporto orale

davanti a Wasabi e fidanzato da ubriachi...), per vedere

se scatta qualcosa e - se non scatta nulla - poi potersi scusare

per essere stati preda di "esibizionismo alcolico".

 

Questa almeno sarebbe la mia strategia se puntassi in coppia a una coppia.

Link to comment
Share on other sites

Il mistero è presto chiarito, c'è troppa gente che si fidanza "tanto per"...

 

E aggiungo, si dichiara anche amica "tanto per": per me gli amici sono come fratelli, mai penserei di scoparci...

 

Non è un po' troppo dura questa affermazione? Non credo si possa dedurre questo da quello che ho raccontato...

 

mi verrebbe parecchio da ridere e declinerei.

 

Perchè da ridere? Potrà sembrarmi strano, ma perchè ridicolo? Sono curioso di capire il tuo punto di vista...

 

se non che si sparano delle mezze pippe su MSN;

 

No, non arriviamo a tanto, per ora si è sempre solo parlato in maniera più o meno vaga

 

Ad esempio consiglierei alla coppia che ha fatto la proposta

di essere esplicita nelle effusioni (come un rapporto orale

davanti a Wasabi e fidanzato da ubriachi...), per vedere

se scatta qualcosa e - se non scatta nulla - poi potersi scusare

per essere stati preda di "esibizionismo alcolico".

 

Nel caso, passo il consiglio a loro ^_^

Link to comment
Share on other sites

Citazione

 

Inoltre che razza di persona innamorata riuscirebbe a concepire il fatto che il suo ragazzo sia trombato davanti ai suoi OCCHI da un amico?

 

 

 

 

Eh, ma che sarà mai! Mica lo tortura!

Io mi preoccuperei più del fatto che - essendo amici -

mi verrebbe parecchio da ridere e declinerei.

 

 

Questo commento dovrebbe generare un 3D.. non voglio inficiare il post dell'utente che è venuto qui a chiedere consiglio ma queste tue parole mi incuriosiscono sinceramente, non solo dal punto di vista morale come si potrebbe pensare di primo acchitto ma anche dal punto di vista antropologico e sociale, al concetto di famiglia, di possesso e di nucleo.---

Link to comment
Share on other sites

Scusami, facevo riferimento a mie situazioni;

nelle queli eravamo "troppo amici per fare sesso"

e si è finiti semplicemente a riderci sù.

Link to comment
Share on other sites

Nono, ma non ti devi scusare, mi piace capire il punto di vista degli altri.

Pensa che per me l'aspetto che non mi fa scartare subito l'ipotesi è proprio che siamo molto amici, con degli estranei non riuscirei mai.

Link to comment
Share on other sites

Ilromantico

Mi continua a sfuggire la gravità.

 

Non è una novità, parliamo 2 lingue aliene tra di noi!!!

 

 

Eh, ma che sarà mai! Mica lo tortura!

 

Mi accodo al pensiero di Aquarius, ma in questo caso la mia non è per nulla curiosità, preferirei non approfondire l'argomento visto che con tutta la buona volontà non riuscirei a trovarci uno stralcio di logica o spiegazione. Personalmente non smetto di vedere la cosa come se fosse QUASI uno "stupro concordato con permesso". E' un termine eccessivamente forte, ma è la sensazione che ho al solo ipotizzare situazioni del genere.

 

Togliendo qualsiasi mio "moralismo", opinione dalla questione, e cercando di essere il più 'obiettivo' possibile (per quanto possa esserlo), non posso non pensare che ci siano problematiche di "poco interesse", "sperimentazioni/immaturità" o di noia all'interno di una coppia. Datemi pure del bacchettone, ma mi risulta difficile pensare che una coppia felice non abbia alternative migliori per divertirsi o passare il tempo.

 

Wasabi mi sembra che con la mente hai già deciso quindi direi di essere sincero ed andare avanti fino in fondo alla questione.

Link to comment
Share on other sites

Non esistono "stupri concordati con permesso".

Se sono "concordati" o "con permesso" non sono "stupri".

Il problema non è che parliamo lingue aliene tra di noi,

il problema è che io parla in Italiano tu no :D

stupro [stù-pro] nome maschile azione per cui si costringe qualcuno con la violenza a subire un rapporto sessuale

 

Se ci tieni tanto, ti darò del bacchettone.

A me se qualcuno desse del bacchettone, la cosa mi scivolerebbe addosso...

 

Ovvio che anche io penso che i ragazzi che sono in "coppia chiusa"

sono soltanto degli insicuri col pisello piccolo che trattano i fidanzati come oggetti di loro proprietà,

consapevoli che se il loro ragazzo provasse il sesso con un altro questi li mollerebbe seduta stante.

Però visto che io non lo dico; potresti evitare di parlare di "poco interesse" e "immaturità"?

Ciascuno di noi tenga le sue opinioni per sé, così evitiamo di insultarci a vicenda, ok?

 

E' bello che insistiate sulle "meraviglie della coppia chiusa" in ogni topic in cui NON se ne parla.

Magari se lo ripetete un milione di volte, riuscite a convincervene da soli...

 

Ma - come al solito - qui si parla di pizza ai quattro formaggi

e voi continuate a ripetere che siete intolleranti al lattosio.

Ok, ho capito: a voi i latticini fanno venire lo scagotto;

sono lieto che ce lo abbiate ripetuto per la millesima volta.

Ora sentitevi liberi di andare sul topic di Lady Gaga a dire che vi piacciono i Metallica

e sul topic dei regali di Natale a parlare delle vostre uova di Pasqua.

Link to comment
Share on other sites

non posso non pensare che ci siano problematiche di "poco interesse", "sperimentazioni/immaturità" o di noia all'interno di una coppia.

 

In realtà non è così, non vedo perchè dare per scontato che ci siano dei problemi.

Link to comment
Share on other sites

Multi-citazione

:/ Io ed il mio ormai Ex compagno entrammo in crisi dopo qualche mese dal aver fatto sesso (ripetuto durante i mesi) con un mio amico... e non era una cosa "di gruppo" ma sesso a tre.... Pero' poi abbiamo superato la cosa... anche se ci siamo lasciati qualche mese fa... ma per altri motivi...

Penso che sia molto una questione di "maturità' della coppia"... c'e' chi si sente pronto e scopre di non esserlo, chi riesce a farlo e restare tranquillo... e chi non lo farebbe mai...

Personalmente non nego che ricordo quel periodo con piacere... nonostante all'epoca ci creo' qualche problema di gelosia/paranoia etc... Tornassi indietro lo rifarei molte + volte :P (pero' sempre con quella persona perché' c'era e c'è ancora un legame di amicizia/affetto ed anche una bella componente erotica attrattiva...)

E Amadel ricorderai quanto io fossi contrario prima di questa esperienza a fare questo tipo di scelte :P

Non penso che con il mio futuro compagno (sperando che lassù' qualcuno mi assista :P) accadrà' sicuramente una cosa analoga... ma non mi sento + di escludere niente....

L'importante e' fare le cose con la testa, rispettando i desideri del proprio compagno e non forzando la cosa...

Non e' scambio di coppia quello che ho fatto io, ma alla fine siamo li'... sempre di far sesso con un altra persona si parlava ... 2, 3 ,4 o 5, cambia poco... l'importante e' che cmq sia un esperienza da condividere con il proprio partner... e non diventi semplicemente una "propria esperienza" (non so' se mi sono spiegato cosa intendo...)

(sara' la stanchezza ... ma oggi scrivo da dislessico!!!)

Link to comment
Share on other sites

E Almadel ricorderai quanto io fossi contrario prima di questa esperienza a fare questo tipo di scelte :P

 

Io mi sono già scritto su Word la risposta che darò a Ilromantico

quando mi dirà che fa sesso a tre col suo boy, proprio memore

delle maledizioni che ho tirato quando mi rispondevi tu :D

Link to comment
Share on other sites

Io mi sono già scritto su Word la risposta che darò a Ilromantico

quando mi dirà che fa sesso a tre col suo boy, proprio memore

delle maledizioni che ho tirato quando mi rispondevi tu :D

ahahahahahahhahaha :P
Link to comment
Share on other sites

Personalmente non nego che ricordo quel periodo con piacere... nonostante all'epoca ci creo' qualche problema di gelosia/paranoia etc... Tornassi indietro lo rifarei molte + volte :P

 

Dunque lo rifaresti nonostante tutto...

Ma gelosia da parte di chi? Di entrambi?

Link to comment
Share on other sites

Cassiopea81

Lasciando perdere le questioni morali, wasabi, se fossi in te penserei solo alla questione dell'amicizia. Per me questo è un sentimento davvero più importante dell'amore stesso, per cui se pensi anche solo alla lontana che l'amicizia possa venir rovinata o intaccata, lascia perdere...non ne vale la pena per una s*****a.

Se pensi invece che l'amicizia non sia in pericolo,perchè non provare una esperienza nuova? Sia che tu la ripeta, sia che tu non la ripeta più, ti darà sicuramente un arricchimento..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...