Jump to content

Scambio di coppia con due amici


wasabi

Recommended Posts

GhostHunter77[/color]' timestamp='1342872515' post='587246']

di conseguenza mi verrebbe da perdonarne i comportamenti

 

Aspetta, aspetta, non è che io non lo abbia perdonato. Non sono più arrabbiato con lui, sto solo cercando di non cadere in vecchi errori, sperando che il tempo gli permetta di dimenticare certi sentimenti nei miei confronti.

 

In generale, nell'interpretare una qualsiasi situazione che riguardi i nostri rapporti con gli altri si tende a proiettare sugli altri il nostro modo di pensare. Una persona i cui comportamenti sono tendenzialmente disinteressati tenderà a pensare che anche gli altri siano disinteressati, una persona onesta tenderà a pensare che anche gli altri siano motivati dall'onestà, etc. etc.

 

Hai completamente ragione, questo è un errore che mi viene proprio spontaneo fare e che ho fatto più e più volte.

Sto cercando di imparare dall'esperienza ...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 213
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • wasabi

    40

  • Almadel

    29

  • Ilromantico

    15

  • Alex.

    14

Ma in tutto ciò Luca l'ha saputo? E Michele è innamorato sia di te che di Luca? Che situazione difficile... specie se questo Michele da anni veramente si porta dentro un innamoramento segreto, dev'esser proprio pesante.

Link to comment
Share on other sites

Non so cosa sappia Luca, non so cosa Michele gli abbia raccontato per giustificare il fatto che non ci vediamo più ...

Io non voglio in alcun modo mettere zizzania, quindi non gli dico neanche una parola. Già mi sento sufficientemente in colpa nei confronti di Luca e anche nei confronti di Michele, mi ritornano in mente i tantissimi momenti in cui stavamo sul divano praticamente uno addosso all'altro (mai da soli, si intende), o le volte in cui gli dicevo di volergli bene o lo abbracciavo stretto stretto per salutarlo ... quante di queste cose gli hanno fatto solo del male? Sento di essere stato tremendamente ingenuo e superficiale, ma mi viene naturale comportarmi così con tutte le persone a cui voglio bene ...

Edited by wasabi
Link to comment
Share on other sites

Wasabi tu non puoi colpevolizzarti. Era lui che si faceva del male da solo standoti vicino..(se la cosa lo faceva stare male). Tu sei stato te stesso

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...