Jump to content

RPG [videogame]


SaintJust

Recommended Posts

Ma io ho giocato solo tre mesi sul server originale, poi sono andato verso altri lidi...non ho mai trovato il senso di pagare un mmorpg, seppur fossero 27 euro ogni tre mesi. Tra l'altro, il server ufficiale europeo è anche fallito!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 80
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    35

  • Unknown

    14

  • Azthok

    13

  • Kain_89

    11

io ho giocato anche WOW (finchè non pagavo intero) e guild wars che ha i server belli grattisse X

 

Ri-edit OT: la firma di kain con l'immagine che cambia sempre mi manda ai matti... mi chiedo sempre: ma questo chi ca**o è? XD

 

LOL beh ma basta che guardai l'avatar e capisci che sono sempre io xD

 

Cmq io a WoW ho smesso di giocare seriamente ancora 2-3 anni fa. Anche se cmq ho tutte le espansioni e non vedo l'ora esca la prossima!

 

A Ragnarok ci ho giocato ma solo pochi mesi perché poi è diventato a pagamento :(

 

In 4a e 5a superiore invece ho giocato insieme al mio ex miglior amico a Mu sul server Last Land, carino come gioco. Il motivo per cui ho iniziato a giocarci è perché ci giocava lui che è stato il mio primo amore <3 purtroppo non ricambiato (è etero T__T) xD

Link to comment
Share on other sites

Ho letto che masochismo immorale ecc XD

 

Ma io di ragnarok non ho mai visto il server ufficiale... (cosa che non si dovrebbe dire XD)...

 

WoW, se devo essere sincera, mi ha un po' deluso per le persone che ci stanno dentro (così come molti giochi online) su guildwars ci stavo bene perché potevi decidere di cambiare server quando volevi durante il gioco (e quindi trovare gente più facilmente per le quest) e su alcuni server europei i giocatori erano di una disponibilità davvero assurda... Il server it's era quasi sempre deserto invece, almeno agli orari in cui giocavo io XD

 

Kain: la firma si vede di più :P (ma ora che sto con l'iPod non la vedo più XD)

Quello non lo conosco di gioco...

 

Posso lanciare una proposta? Parliamo, che so, dei gdr che usciranno, perché se continuiamo sui mmorpg finisce che ci ricaschiamo :P

Link to comment
Share on other sites

Non so se ci sia già il topic cmq volevo sapere che cosa ne pensate di Dragon Age 2. Io non l'ho ancora giocato anche se l'ho visto (ci ha giocato mio fratello) e non mi sembra questa grande bellezza grafica e neppure che abbia questa gran trama! Voi che mi dite ?

Link to comment
Share on other sites

Ah no, non mi toccate la roba bioware che divento poco obbiettiva XD

 

A me è piaciuto, sia la storia che il sistema di gioco (anche se qualcosa da ridire qui e li l'avrei)... La forza del gioco, in realtà, sta nel fatto che ogni scelta che fai (mi porto questo pg in pack o meno) cambia la storyline principale sulla lunga distanza (non ve lo dico con precisione sennó spoilero di brutto)... Devo dire che non mi sono pentita d'averlo preso e giocato, tanto che è uno di quei giochi che ho usato anche come regalo...

È un buon gdr moderno, davvero, hanno semplificato alcune meccaniche di origins che poco si adattavano alle console, ma hanno impacchettato un buon prodotto... Io mi sentirei di consigliarlo se piace il genere.

 

E poi puoi avere le storie omo coi png... Che volete di più? XD

Link to comment
Share on other sites

forse il problema è proprio che hai amato il primo capitolo... dragon age II è meno classico (passatemi il termine) rispetto ad origins... quindi alla fine dipende anche da che tipo di videogiocatore sei e da cosa cerchi in un gdr...

Link to comment
Share on other sites

Tipo anche Mass Effect, il primo l'ho giocato proprio di gusto, anche il seguito eh, però secondo me era un misto tra RPG e TPS e diciamo che all'inizio ero un po' perplesso poi però la trama e anche la caratterizzazione dei personaggi hanno lasciato quel piccolo problemino (secondo me poi, magari ad altri piaceva) in sottofondo xD

Link to comment
Share on other sites

Uh un vero peccato cavolo :( ti sei persa un giocone *__*

 

E invece qualcuno di voi ha giocato i vari Dragon Quest sul nintendo DS ? xD

Io sto giocando a "Le Cronache dei Prescelti" e sono arrivato all'atto 5o però sono fermo da settimane causa studio e università T__T

Link to comment
Share on other sites

no, solo alla copia dei pokemon su ds XD

li ho giocati su gamecube a casa di un amico (nel senso che io andavo a casa sua mentre lui non c'era e gli scippavo le console, XD)

 

e poi, da qualche parte, ho la versione wii (che, devo dire, non m'è piaciuta molto per le dinamiche di gioco)... comunque mi piacevano, sopratutto mi piaceva molto il chara di toriyama XD

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Anche se in teoria il genere lo amerei molto, solo un titolo mi ha saputo davvero catturare: Oblivion. Purtroppo Skyrim mi ha deluso (ed è un VERO peccato dato lo spettacolare bear che ero riuscito a creare con l'editor, altro che le sagome di cartone di Oblivion!!!!), ho trovato le sottotrame meno interessanti e incapaci di ricreare un mondo e un contesto sociale vivo e credibile come quello di Oblivion. Inoltre non mi è piaciuta l'atmosfera troppo cupa e sporca. Per quanto riguarda quelli giapponesi, il mio primo è stato Final fantasy 7, all'epoca l'ho amato ma poi non sono più riuscito a giocarne nessun altro... troppo rigidi e lineari e privi di personalizzazione... l'unico jrpg che mi ha stupito e che ammiro anche adesso è Persona 3, bellissimo anche se non aderentissimo ai miei gusti... e poi spararsi in testa è figo da morire!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Domanda: hai giocato elder scroll, un FF e persona (che io adoro, tra l'altro) e basta?

Cioè, per quanto riguarda i jrpg finisce li? La serie dei tales of, xenogears ecc?

 

Se il problema è non poter caratterizzare un pg graficamente va bene, ma che siano troppo lineari i jrpg in generale, scusami, ma mi sembra un'assurdità.

Link to comment
Share on other sites

Domanda: hai giocato elder scroll, un FF e persona (che io adoro, tra l'altro) e basta?

Cioè, per quanto riguarda i jrpg finisce li? La serie dei tales of, xenogears ecc?

 

Se il problema è non poter caratterizzare un pg graficamente va bene, ma che siano troppo lineari i jrpg in generale, scusami, ma mi sembra un'assurdità.

 

No, ho FINITO un elder scroll... "giocare" ne ho giocati moltissimi... o meglio, comprati moltissimi, provati un pò e poi abbandonati. I "vecchi" occidentali (quelli prima di Oblivion) erano troppo difficili e complessi e non riuscivo a starci dietro. Quelli giapponesi invece non mi sono mai piaciuti, mi attiravano per la grafica ma poi non li sopportavo, per me un gioco di ruolo deve essere un foglio di carta bianco in cui io decido tutto e scrivo la mia storia, capisci bene che i J sono tutto il contrario...

Link to comment
Share on other sites

Gli RPG sono i giochi migliori U_U

 

Comunque, non so se qualcuno di voi ci ha mai giocato, ma io ADORO la saga "Baldur's Gate", in particolare il secondo. I personaggi hanno una personalità ben delineata e la cosa che più mi fa morire è l'interazione tra di loro. Ci sono anche diverse implementazioni in giro, con nuovi pg e missioni secondarie create da utenti. Alcune lasciano alquanto a desiderare, mentre altre sono ben fatte.

 

Anche Neverwinter Nights, mi piace, ma mi ha stufato prima di BAldur's.

 

Cmq io un RPG che ho amato un sacco e che ho finito 3-4 volte è Vampire: the Masquerede, Redemption! La trama è a dir poco stupenda e ti prende già dalle prime ore di gioco! Hanno fatto anche il Bloodlines ma non è al lievello del precedente!

 

Vero! piaceva anche a me! solo che non l'ho mai finito, una volta per un bug (povero il mio Tremere...) e un'altra volta perchè chi mi aveva prestato il gioco se l'è ripreso <_<

Link to comment
Share on other sites

In realtà nessun videogioco è un foglio di carta bianco in cui tu decidi tutto... Anzi, a dirla tutta neanche se fai gdr dal vivo hai tutta questa libertà XD

 

Ho capito il tuo punto, ma il tuo primo post era un po' riduttivo vista la quantità di jrpg esistenti, dire che sono tutti lineari e che non ti permettono scelte, intendo.

Link to comment
Share on other sites

E' vero se ci si pensa è più un'illusione che altro, però ad esempio quando gioco ad un jrpg provo quasi fastidio per la bontà e i principi morali dei personaggi, mentre in Oblivion, che mi dava la poissibilità di affrontare anche quest malvage, mi sono goduto il mio personaggio 100% eroe e positivo. Le quest "malvage" non le ho fatte, ma se non ci fossero state l'esperienza sarebbe stata completamente diversa per me. E' vero che è più che altro un'illusione ma alla fine tutti i videogiochi sono illusioni, "simboli"...

Link to comment
Share on other sites

Si, in effetti questionavo solo sul fatto che tu dica che sono tutti rigidi e lineari, che non è vero, alla fine dei conti (o, almeno, non in toto), ma capisco bene il tuo punto di vista perché, anche io, ultimamente mi sono goduta di più i gdr occidentali che i jrpg.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Rispolevero questo topic, perché ho scovato un gioco che mi intriga, ma da internet non c'ho capito una mezza fava...

eldar saga (che è, in realtà, un valhalla knigts, ma non so bene perchè da noi hanno evitato di dirlo XD)... c'è chi ne parla bene, chi ne parla malissimo ecc... qualcuno lo conosce davvero?

Link to comment
Share on other sites

La grafica fa schifo, su questo non ci piove... il problema è che ho trovato rece che ne parlano benissimo come rpg old school... e dio solo sa quanto ho bisogno di un rpg old school invece che di roba come kingdom of amalur:reckoning (oh, è bellissimo, niente da dire... ma non è per niente old school)... cioè, o si decidono a ripubblicarmi xenogears anche sul nostro plastation sotre, o finisce che faccio l'account ammericano falso solo per comprarmelo... giuro XD

Link to comment
Share on other sites

mica ti costa niente fare l'account americano... io l'ho fatto per comprare Super Street fighter 2 HD remix senza aspettare (che poi non è nemmeno che sia bellissimo, unica cosa davvero bella alcune delle musiche)... O ancora meglio usi l'emulatore PS1 che funziona decisamente bene (col joypad 360 vai che è una bellezza)

Link to comment
Share on other sites

Uhmmm io ho solo mac in casa XD

è che mi rode fare roba illegale quando l'unico problema che hanno è che da noi non è arrivato il gioco XD

(e mi rode pure dovermi comprare una card americana, perchè i soldi avanzano di sicuro XD)

Link to comment
Share on other sites

Ma o per Mac o per Linux ci dovrebbe essere... cioé almeno per Linux...

Poi vabbé appunto proprio perché da noi non lo commercializzano il senso di colpa è più basso... o sennò ti compri il disco originale che tanto l'emulatore è region free (credo - voglio dire non ho mai visto nessun emulatore che non lo fosse) ...anche se non so quanto lo valutano Xenogears a dire il vero magari dovresti fare un mutuo non ne ho idea :-P

EDIT: se non sbaglio il PSN funziona che se fai un acquisto prima di caricare i soldi ti fa caricare l'importo esatto che ti serve e non un centesimo di più

Link to comment
Share on other sites

Si, ma per ogni paese vuole una carta di credito di quel paese. Una carta di credito italiana non viene presa neanche sul psn inglese, figurati sull'americano XD io il disco (solo il primo) l'ho pure, ma con l'emulatore proprio non va XD

 

Link to comment
Share on other sites

Se non va con l'emulatore credo sia rovinato il disco, nel senso ormai è buono solo come frisbee per il cane. A meno che non sia il gioco ad avere problemi per cui l'emulazione non è ancora stata raggiunta... informati, se leggi che dovrebbe essere emulato bene vuol dire che il disco è andato.

Per il PSN io ho usato la postepay per entrambi i Paesi e me l'ha presa, non me ne ha chieste due diverse

Link to comment
Share on other sites

non la prendono più neanche su quello italiano la poste pay (o, almeno questo dice il forum del psn)... fai un po' tu XD

 

sulla play funziona ancora, quindi dubito sia un problema del cd... credo sia un problema dell'emulatore per mac XD

 

Eldar saga l'ho comprato alla fine XD

Link to comment
Share on other sites

@@SaintJust hahahahaha poi fammi sapere com'è... anche se quello che ho sentito fino ad ora mi fa immaginare più o meno il commento...

Per Xenogears può darsi che abbia caratteristiche tecniche particolari, credo che su Mac l'emulatore si sia fermato ai tempi in cui era ancora a pagamento (millenni fa) e quindi probabilmente con molti giochi da dei problemi... hai cercato se su Linux c'è una versione più aggiornata?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...