Jump to content

RPG [videogame]


SaintJust

Recommended Posts

Ok... ci sono ben due topic in quest'area che parlano di GDR, ma di GDR dal vivo (e mi chiedo perchè siano finiti in pc & dintorni)...

 

...mentre questo lo apro per parlare dei videogiochi.

 

Da una discussione con Unknown in un'altro topic lamentavamo della mancanza dei gdr della vecchia generazione...

 

intanto sullo store della PS sono usciti persona, persona 2 e persona 3 (e il 2 e il 3 anche su supporto umd per PSP),

che sono si riedizioni di giochi delle passate generazioni, ma restano grandi rpg (personalmente prediligo il terzo).

 

Voi quale rpg amavate di cui sentite assolutamente la mancanza?

o quale rpg della nuova generazione vi ha particolarmente preso?

 

Che rpg delle vecchie generazioni vi piacerebbe vedere ricommercializzato?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 80
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    35

  • Unknown

    14

  • Azthok

    13

  • Kain_89

    11

ehhh no, conosco la saga ma ho giocato solo il tre... anche se spero che pubblichino presto anche qui lo spinoff per psp

(anche se visto che è uscito solo ieri in giappone la vedo dura XD)

 

io vorrei disperatamente xenogears invece... comincio quasi a valutare l'idea di darmi all'illegalità e fare finta d'essere americana per scaricarlo dallo store USA....

mi ero innamorata di quel gioco...

 

 

Edit:

anche se questo: http://blog.it.playstation.com/2011/08/01/ntsc-j-and-ntsc-u-psone-classics-confermato-per-scee/ mi continua a dar da pensare...

o è un contentino (della serie, non lo faremo mai ma intanto ti diciamo che se capita questo in connessione con quello allora, forse) oppure ce lo devono far sudare....

oppure ancora non frega niente a nessuno di pubblicare roba in europa...

 

(mi vengono in mente un milione di jrpg che sullo store americano ci sono e da noi no...)

Link to comment
Share on other sites

Sui Pokemon c'è già un topic ^^

 

Cmq io un RPG che ho amato un sacco e che ho finito 3-4 volte è Vampire: the Masquerede, Redemption! La trama è a dir poco stupenda e ti prende già dalle prime ore di gioco! Hanno fatto anche il Bloodlines ma non è al lievello del precedente!

Link to comment
Share on other sites

Oddio... A me non è piaciuto molto... Sarà che vampiri l'ho giocato sia da tavolo che dal vivo (è tutta un'altra cosa) poi era buggatissimo (tipo due giorni per riuscire a parlare al malkavian XD)... Una pena per finirlo...

 

No, i pokemon no, mi piacciono ma teniamo ci su cose più auliche :P

Link to comment
Share on other sites

Io ho giocato solo a RPG su PC, vari Final Fantasy e qualche Zelda! Ma soprattutto su PC. Una settimana fa ho prenotato la Collector's Edition di Mass Effect 3 <3 <3 <3 non vedo l'ora che mi arrivi!

Link to comment
Share on other sites

Io su Pc faccio fatica. Tra che uso Mac e si sa che la compatibilità dei giochi è quella che è, poi con la possente scheda video dell'Air X_x.

Grandia 2? Che ne dite?

Link to comment
Share on other sites

Io ho giocato a Grandia 2 un po' ma tipo sul PC ad un certo punto mi si bloccava. Dopo vari tentativi e dopo aver provato innumerevoli modi per farlo andare l'ho eliminato definitivamente! xD Però mi piaceva! Peccato!!

Link to comment
Share on other sites

Disgaea lo ho sia per psp che per ps3, peró visto che è il genere di rpg che piace tantissimo a lum aspetto che ci giochi lei... XD anche io col Mac non gioco più in pratica... Il che è un peccato, perché sul mio nuovo sarebbe una figata XD

In realtà al momento sono piena di rpg non toccati che potrei andarci avanti tre anni... Almeno XD

 

A me piaceva molto eternal sonata, ma l'ho un po' lasciato da parte...

Mass Effect qui non si vede l'ora che esca XD è già stato deciso che si abbandona qualsiasi altra cosa (compreso FF XIII-2) quando esce XD

 

Al momenti, nell'attesa di ricominciare a poter giocare a ff sono rientrata in fissa con la serie persona...

Link to comment
Share on other sites

A me è capitata la stessa cosa, poi peró l'abbiamo ripreso in mano e merita davvero... Credo che sia stato nuovamente messo da parte per l'uscita di qualche altra cosa...

 

Alla fine ci sono giochi che (anche se non belli quanto quello a cui si gioca) danno delle aspettative (ho giocato quello prima e voglio vedere come prosegue ad esempio) e quindi fanno mettere da parte gli altri per un po'...

Link to comment
Share on other sites

Vi siete mai cimentati con "Rpg Maker"? Io ho avuto tutte le versioni. Non sto neanche a dire che i progetti son sempre rimasti in fase "bozza". Mi divertivo più a inserire tra i pg persone che conosco nella vita reale che non costruire una storia su cui basare il gioco -.-"

Link to comment
Share on other sites

oddio rpg maker era il male XD

 

passavo ora a non fare nulla in pratica XD

 

(no, ragazzi, se non lo conoscete non vi ci avvicinate... è una specie di droga XD)

Link to comment
Share on other sites

No Kain!!! no, sei ancora in tempo XD

 

Davvero... c'era un periodo in cui ci stavo su le giornate... il problema è che ti porta, secondo me, a non produrre niete, solo a cazzeggiare XD

Link to comment
Share on other sites

Sì, cazzeggio estremo! Una volta create armi inutili (sì, io le spade le chiamavo ad esempio "Deadly iPod of Darkness") e personaggi della vita reale...stufa! Saran tre o quattro anni che, causa impegni, non tocco più quel software. Meglio xD

Link to comment
Share on other sites

Ahahahah oddio, potrei creare una mia vita virtuale xD

Cmq in questi giorni mi è venuto in mente che devo ancora finire Zelda: Skyward Sword O_o mi mancheranno poche ore di gioco!

Link to comment
Share on other sites

no... qualcun'altro lo conosco XD

 

io non ho mai digerito zelda personaggio...

Neanche peach si infila in tanti casini in vita sua... Zelda si. Sempre.

 

XD

Link to comment
Share on other sites

Menti malate XD. Ragazzi, ma i Mmorpg possono rientrare in topic? O ce n'è uno apposito? Non che ne sia fanatico, sono anni e anni che non ci gioco. Ma con uno avevo praticamente una vita alternativa!

Link to comment
Share on other sites

anche per guild wars... me lo ricordo da quando frequentavo il forum anni fa...

 

semmai mancano gli altri... io avevo una fissa spaventosa per ragnarok.... mi faceva morire la grafica XD

Link to comment
Share on other sites

io ho giocato anche WOW (finchè non pagavo intero) e guild wars che ha i server belli grattisse XD

 

Ragnarok però era stupendo... graficamente, i job erano meravigliosi... ho solo bei ricordi delle ore che ho passato a giocarci... davvero...

 

 

e i mostri gelatinosi (di cui non ricordo il nome) erano a dir poco adorabili XD

 

 

Edit: una cosa che mi sono sempre chiesta di ragnarok, poi, era perchè per alcune nazione fosse un free to play mentre per altre un pay to play...

 

Ri-edit OT: la firma di kain con l'immagine che cambia sempre mi manda ai matti... mi chiedo sempre: ma questo chi ca**o è? XD

Link to comment
Share on other sites

Mostri gelatinosi ---> Poring, Poporing, Angelring, Marlin....oddio, li ricordo tutti ç_ç

Il sistema dei Job era mitico e farsi un buon equip, cercar la giusta combinazione di carte era davvero un felice passatempo. Tutto ciò nella fase adolescenziale (ho smesso di giocarci 4 anni fa...ora ne ho quasi 22). Ho dovuto staccare perché praticamente vivevo più li che non nella realtà (in seconda superiore ho rischiato la bocciatura...).

Link to comment
Share on other sites

io non sono arrivata a quei livelli perchè stavo all'uni quando ho iniziato, quindi si perdeva poco :P

i poring, perchè erano anche rosa, quindi era il massimo della goduria vederli esplodere quegli ammassi gelatinosi che non erano altro XD

 

e questo lo voglio:

ragnarok_poring_plush_zhop.jpg

 

 

I mmorpg sono il male comunque... ed è vero... il problema è proprio il pagare il server secondo me, ti ritrovi a pensare beh... l'ho pagato, se non gioco anche oggi perdo soldi

davvero il male.

 

Guild wars mi piaceva proprio perchè era free, quindi alla fine giocavi o non giocavi chissene... avevi pagato solo il gioco, quindi non ci perdevi niente se per sei mesi non lo toccavi... aveva l'enorme problema di essere solo per pc però...

(non so se sia ancora così)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...