Jump to content

E' da considerare superiorità? E come la si può combattere?


Illeaniz

Recommended Posts

Mah... riportandolo in linea generale il discorso, e non più sulle persone e sull'episodio da cui parte il topic, alla fine ci saranno sempre e comunque delle visioni molto diverse della questione...

chi crede che uomini e donne (inserire qualsiasi altra cosa al posto) sia il male, o deleterio o che non dovrebbe esistere e, per questo, si sente in dovere di dire a chiunque lo segua o ne sia attratto quello che pensa non penserà mai di se stesso "che gran rompipalle che sono!! dovrei vivere e lasciar vivere"... al contempo chiunque si ritrovi punto sul vivo da qualcuno che giudica le sue passioni, o i suoi svaghi penserà "questo è un enorme rompipalle".

 

La questione, alla fine, si riduce a questo... ci sono argomenti per cui ritengo sia anche giusto cercare di mostrare agli altri una visione diversa della stessa cosa, ma dialogando, ovvero ponendosi sullo stesso piano della persona che, secondo noi, sta facendo/dicendo/vedendo qualcosa di assurdo (sempre che non stia affermando che la terra è cava, li sono permessi anche gli insulti personali XD)... tanto finchè il nostro interlocutore sentirà che ci poniamo su un piano superiore, o che stiamo cercando di imporgli la nostra visione delle cose, non cambierà niente e non ne potrà mai venire niente di buono.

 

Il punto non è rinunciare ad esternare le proprie opinioni (sarebbe un mondo orribile questo), ma esternarle nel modo giusto.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 63
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Illeaniz

    26

  • SaintJust

    6

  • Almadel

    6

  • Scarlet.Witch

    5

:) ecco si quindi trovare modo per dire determinate cose. ^^ non potevi esser più chiara di così

almeno io sono migliorata dai dal voler ''ammazzare'' tutti per un motivo X che io trovavo illogico,perché dato senza spiegazione o dato con spiegazioni assurde,(assurde generalmente o per me)sono passata ad esser più calma e ferma...e sono diversi i modi in cui reagisco (prendiamo l'esempio più vicino e reale per me) posso:

ridere xD

esserne indifferente

dire la mia a questa persona

entrambe le cose assieme xD

mentre per chi tengo devo far progressi u.u

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Detesto chi fa lo snob commentanto i gusti degli altri. :)

Spesso ho sentito dire che Uomini e donne non dovrebbe esistere come programma, che Justin Bieber fa schifo e tanto altro. La mia domanda è: ma che ve ne frega? Nessuno obbliga nessuno a guardare determinate cose in tv o ad ascoltare determinati tipi di musica. Che male vi fanno? E che cosa vi importa dei gusti degli altri? E non sparate la palla della spazzatura per favore, perchè c'è gente che divora libri colti e poi spara cazzate a go go. :P

Link to comment
Share on other sites

eh si Hitam :uhsi: sull'ultima cosa soprattutto che hai detto,non c'è dubbio XD

eh vabbè vedrò di fregarmene altamente :cool:

no scherzo,vedrò di non darci tanta importanza dopotutto :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...