Jump to content

E' da considerare superiorità? E come la si può combattere?


Illeaniz

Recommended Posts

puro da molti post che ho letto mi fai spesso sorridere per quello che dici xD però è meglio che io mi dia una calmata io chiudo xD

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 63
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Illeaniz

    26

  • SaintJust

    6

  • Almadel

    6

  • Scarlet.Witch

    5

Senza offesa e lo dico con simpatia, ma secondo me sei una rompiscatole! La ramanzina su U&D e la morale per una semplice sbronza che a una tua amica andava di prendere per passare un brutto momento, come se si trattasse di un'ubriaca! Secondo me dovresti un pò lasciarti andare anche tu, fai qualcosa di stupido o frivolo ogni tanto che fa bene ad allargare la mente. Io ho sempre trovato le persone "intellettuali" o "culturali" assolutamente noiose, ma anche paradossalmente molto stupide(è un discorso generale, non è riferito all'autrice del post!). Non c'è niente di superiore nel non saperti prendere poco sul serio, del non essere auto-ironico e non saper essere "frivolo" di tanto in tanto. Difatti ti rende incompleto perché non assapori e non comprendi una lato della vita che non è quello di arricchirti culturalmente, ma del saperti divertire e farti una risata di tanto in tanto.

Link to comment
Share on other sites

:) grazie ilromantico! bè si so che è una mia pecca u.u e non la prendo come offesa anzi so benissimo che alla fine posso risultare la rompipalle di turno :D e mi sento a disagio anche per questo quindi ripeto sederò questa parte da rompipalle :D e vedrò di lasciarmi andare maggiormente..

p.s. puro spirito dai xD non fare così :salut:

Link to comment
Share on other sites

La mia regola aurea è sempre quella: fai pure tutto ciò di cui ti senti di accettare le più estreme conseguenze (ma rifletti davvero BENE e su TUTTE le conseguenze).

Se sei disposto a farti mandare affanculo, puoi fare il superiore quanto ti pare. Se ti dà fastidio che qualcuno faccia il superiore, puoi mandarlo a fanculo; a patto che ovviamente tu sia disposto ad accettare che quello si offenda etc etc.

Link to comment
Share on other sites

appunto poi per me diventa anche un controsenso freaky dato che in parte mi da fastidio qualcuno che fa il superiore (altre volte no dipende dal caso sinceramente dal modo xD) quindi dipende anche il modo e come hanno detto gli altri meglio non insistere sempre altrimenti xD si diventa eccessivamente rompipalle XD lavorerò sul modo innanzitutto e sul quando farlo soprattutto e se farlo

Link to comment
Share on other sites

:) grazie ilromantico! bè si so che è una mia pecca u.u e non la prendo come offesa anzi so benissimo che alla fine posso risultare la rompipalle di turno :D e mi sento a disagio anche per questo quindi ripeto sederò questa parte da rompipalle :D e vedrò di lasciarmi andare maggiormente..

p.s. puro spirito dai xD non fare così :salut:

 

Ottimo! E' lo spirito giusto :)

Link to comment
Share on other sites

Scarlet.Witch

però forse la mia domanda è anche questa :perché mi ostino a voler discutere di cose con persone che non la pensano come me? xD

 

Forse perchè pensi che un sano confronto sia molto meglio di una discussione accesa in cui volano piatti e bicchieri.

 

E, speri nel profondo, che la persona possa tornare alla ragione.

 

Io l'ho fatto con amici che votavano Berlusconi e company, e posso dire di averne salvati diversi.

Link to comment
Share on other sites

Forse perchè pensi che un sano confronto sia molto meglio di una discussione accesa in cui volano piatti e bicchieri.

 

E, speri nel profondo, che la persona possa tornare alla ragione.

 

Io l'ho fatto con amici che votavano Berlusconi e company, e posso dire di averne salvati diversi.

 

XD complimenti! ma qui scarlet...bè si potrebbe pensare ancora :bisogna insistere o no? tu come ti sei comportato?

Link to comment
Share on other sites

Scarlet.Witch

Come mi sono comportato?

 

Beh, diciamo che son volati piatti e bicchieri, e che ho perso la pazienza in più di un'occasione: ecco perchè ti dicevo di prenderla con calma. Purtroppo, quando si discute e si alza la voce si dicono cose che non si vorrebbero, e rimettere a posto i rapporti affettivi non è così semplice come avvitare una lampadina :fie:

 

Le situazioni si sono risolte quando è diventato evidente ai loro occhi che io avevo ragione, e che certi programmi (Uomini e Donne, il Grande Fratello, ecc.), o certi politici (PDL, Destra Nazionale, ecc.), non erano lì per salvaguardare gli interessi della gente ma solo per il loro tornaconto.

 

Ci vuole pazienza, e soprattutto fiducia e rispetto, ma mi rendo conto che siamo solo esseri umani: fragili e fallibili!

 

Un consiglio: io per discussioni sterili ho perso parecchi amici. Tu chiedi sempre scusa, e cercate di incontrarvi a metà strada :preved:

Link to comment
Share on other sites

:) è bello leggere anche il tuo consiglio :lol: visto che da quel poco che hai scritto ti sento parecchio ''vicino''

mmm si come già detto chiuderò la bocca quando mi sentirò una rompipalle :P e chiuderò la bocca quando non è il momento giusto per fare certi argomenti,chiuderò la bocca quando in me ci saranno pensieri del tipo ''potrestri esser fraintesa e risultare arrogante'' quando quindi non sarò abbastanza calma o serena per pesare le parole e capire se ne vale/o è il momento di dire e far presente certe cose...

ma dopotutto questo cercherò anche di non ottenere l'effetto contrario: non volerci più provare,discutere,e avere un effetto controproducente per me stessa :sisi:

c'è da lavorare :sisi:

 

vedi ho anche notato che con chi ho più confidenza,oppure mi è più famigliare rispondo a volte presa dall'ira con parole che mi portano ad un livello inferiore xD anche su questo ho ragionato e so che è sbagliato e che è più ammirevole un commento sarcastico ironico o moderato e non magari offensivo e dettato dalla rabbia ora sono un po' OT però si collega in parte :aha:

Link to comment
Share on other sites

Scarlet.Witch

No, un attimo: il sarcasmo è più una battuta fatta per offendere, mentre l'ironia è più un fare canzonatorio ma innocente.

 

Se usi il sarcasmo è perchè vuoi uccidere con una parola una persona: meglio evitare!

 

Un consiglio: sii più panna montata, e non cemento armato. Una cosa la si può dire sia con una parola che con 30. Cerca il modo più adatto ogni volta, pensa e pesa ogni parola che vuoi pronunciare, e poi parla senza catene.

 

In bocca al lupo :music:

Link to comment
Share on other sites

bè si il sarcasmo...è fatto per offendere,ma dipende ora a cosa si vuole rispondere secondo me e il sarcasmo (non parliamo ora di cose quali programmi tv che è esagerato davvero) ma se tu vieni offeso,un minimo di sarcasmo uno può anche farlo. Ovviamente poi uno agisce come vuole ma capito questo il modo migliore è proprio quello di agire moderatamente come detto più volte da voi e con rispetto ecco...queste sono le parole ora bisogna vedere i fatti :azn:

crepi scarlet :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

Da persona *inserire epiteto* che guardicchia uomini e donne di tanto in tanto per le litigate surreali...forse anche tu sei caduta nella corrente degli "stereotipi".

 

Una moda ha sempre i detrattori che si coalizzano per andare controcorrente, alla fine creano una moda pure loro e ritorniamo al punto di partenza.

 

Emergono gli emo e subito ci sono schiere di ragazzi a criticare il loro mondo scrauso (pure io ogni tanto). C'è Uomini e Donne e schiere di adolescenti pronti a postare su feisbuk il loro odio per programmi del genere. Sei anche tu di questo genere? ^^

 

Tu conosci tua madre e sai quali sono le sue doti e le sue potenzialità. La consideri stupida?

 

 

PS: io guardo Un posto al sole °_°

Link to comment
Share on other sites

 

Una moda ha sempre i detrattori che si coalizzano per andare controcorrente, alla fine creano una moda pure loro e ritorniamo al punto di partenza

 

già :sisi:

 

C'è Uomini e Donne e schiere di adolescenti pronti a postare su feisbuk il loro odio per programmi del genere. Sei anche tu di questo genere? ^^

 

Tu conosci tua madre e sai quali sono le sue doti e le sue potenzialità. La consideri stupida?

 

 

PS: io guardo Un posto al sole °_°

 

non ho più fb ma non ero di questo genere su questo almeno ;)

e poi non la considero stupida...so che ho sbagliato atteggiamento :sisi:

Link to comment
Share on other sites

Scarlet.Witch

PS: io guardo Un posto al sole °_°

 

Scusa, mi sembra che "Un posto al sole" non c'entra nulla con "Uomini e Donne".

 

"Un posto al sole" è un telefilm, e rispecchia la vita di una città come Napoli. Hai il portiere di uno stabile, hai la signora che si è appena trasferita e ha difficoltà di inserimento, o hai il classico ragazzo che cerca di vivere nonostante le mille difficoltà quotidiane.

 

In questo caso, tu vedi la puntata, decidi di pensare con la tua testa, e sai la differenza che esiste tra la realtà e la finzione: sei tu che decidi se il protagonista è buono o cattivo, e tu ne tiri le conseguenze riflettendo su ciò che accade.

 

"Uomini e Donne" non è realtà, è televisione: le battute sono scritte, le discussioni e le liti sono preparate, i protagonisti sono pagati per dire ciò che dicono, e molto spesso recitano anche una parte, ben studiata a tavolino. Sei di fronte ad una telecamera, e reciti (male) la parte del dongiovanni o della mangiauomini di turno.

 

C'è la "vamp", come ama definirsi Tina; anche se a casa mia i tipi così vengono chiamate "strappone".

 

Hai la conduttrice, la De Filippi, che mette le parole in bocca ai presenti e li imbecca manco fossero dei pulcini appena nati.

 

Hai il macho, Gianni Sperti, che fa solo presenza e fa l'opinionista, figura "professionale" che ormai indica quelli che vorrebbero dare consigli, ma che a lato pratico sono persone fallite che non hanno avuto successo in tv e che si riciclano/reinventano a fare le servitrici devote.

 

La cosa più sconsolante, poi, è vedere sempre lo Sperti a fare il macho, quando mezza popolazione gay di Roma sa benissimo che più di una volta è stato pizzicato nei cessi degli autogrill con altri uomini, e che il tutto è stato messo a tacere per evitare del gossip becero.

 

Vita reale? Basta aprire la finestra, credimi.

Link to comment
Share on other sites

non posso che concordare con te scarlet alla fin fine dipende dal tipo di programma che si segue.

E soprattutto bisogna vedere se realmente ci siano programmi che non siano tutti finzione XD ma il mio post non voleva esser uno spunto di riflessione su questo,so che lo si è capito benissimo però meglio non sprecare secondo me tante parole su certi programmi alla fine..

Link to comment
Share on other sites

Boh, mia nonna ha la seconda elementare e segue "Uomini & Donne";

mi sembra giusto che anche le persone senza la licenza di quinta

abbiano qualche programma fatto apposta per loro, no?

Link to comment
Share on other sites

@@Scarlet.Witch: è un programma diverso ma fa parte delle trasmissioni prese di mira da gruppi di persone. Credo che "Un posto al Sole" sia come le altre soap: ai limiti della fantascienza con personaggi affetti da disturbi bipolari o multipolari. Ha dalla sua quella sana ironia che alleggerisce le cose. E' banale.

 

@@Almadel...mia nonna si limita a guardare le figure come mia mamma. Dopo una puntata di "C'è posta per te" non mi sanno mai spiegare chi è chi e cosa è successo. Però non cpaisco perché si appallano a guardare i documentari...in fondo "Uomini e Donne" è un documentario su una certa parte di società.

Link to comment
Share on other sites

non so quanti la possano pensare come me.

Ma mi rendo conto che un certo tipo di educazione può influenzare ed anche parecchio il modo di pensare. Ma non deve certo determinarlo poi dipende anche da varie cose. Ma se una persona si rende conto che prendendo in esempio Uomini e Donne è un programma stupido e mi dice ma io lo guardo perché ''non ho nulla da fare'' ''voglio ridere'' io sinceramente un po' penso :ma allora sei tu che lo vuoi. E certo allora tutti per ridere guardiamo certe cose? ma poi xD basta sinceramente non me ne voglio interessare ognuno vedesse ciò che vuole si lasciasse andare a varie forme di intrattenimento televiso e non che considera meno impegnative e basta. Alla fine io come detto spesso risulterei solo rompipalle

 

quindi Almadel il tuo discorso,secondo me può valere fino ad un certo punto,dipende tutto da ciò che una persona vuole fare. Se una persona con la licenza di 5 elementare va a vedersi programmi educativi (ricevendo dei miglioramenti a livello culturale non può che esser un bene) e non deve di certo seguire un programma fatto apposta per la sua educazione. Idem il discorso contrario. Mi pare logico...almeno per come la vedo io boh non so se può esser realmente 'giusto' come ragionamento

 

poi sono un po' OT dato che io volevo discutere del mio atteggiamento xD che consiste nel farlo presente (non dico ripetutamente ma quando ho la ''testa'' di farlo,a chi tengo perché voglio farle capire che sta facendo del male a se stesso u.u) ad una persona,ma poi u.u si,si risulta poi troppo pesanti stancanti...io lascio stare u.u se uno vuole vedersi certe cose che facesse pure

Link to comment
Share on other sites

Scarlet.Witch

Boh, mia nonna ha la seconda elementare e segue "Uomini & Donne";

mi sembra giusto che anche le persone senza la licenza di quinta

abbiano qualche programma fatto apposta per loro, no?

 

Anche mia madre guarda "Uomini e Donne", ma lo fa più per noia, per guardare le persone che si agitano come scimmie del Borneo che per altro. A fine puntata non sa chi è che ha litigato con chi, non ha la più pallida idea di chi sia coinvolto nel programma, e pace.

 

Diamo trasmissioni più interessanti, tipo "Alle falde del Kilimangiaro" o "Per un pugno di libri", e vedrai che forse l'Italia uscirà da questo torpore in cui è precipitata da 20 anni.

 

Non puoi sperare che il nostro paese viva meglio se poi molti non sanno manco cosa sia stata la Shoah: non sanno cosa è successo, però ti riportano per filo e per segno cosa accade nella casa del Grande Fratello.

 

Questo è disarmante!

 

Scusate l'ot...

Link to comment
Share on other sites

Non credo sia una questione di superiorità quanto di prepotenza. Sto ancora aspettando qualcuno che guardi Uomini&Donne e sia anche una persona intelligente o con un certo spessore culturale. Tuttavia il problema alla base è la tua incapacità di accettare che Mr. A segua una corrente culturale che tu non sopporti e quindi agire aggressivamente come se imponendo un comportamento diverso otterresti un miglioramento della sua persona. Per questo scegliamo accuratamente con chi passare il nostro tempo :)

 

La moglie di un mio amico se le registra pure.

Ed è una delle persone più intelligenti che io abbia mai conosciuto e anche molto acculturata.

E non capisco cosa c'entri un programma televisivo con l'intelligenza o l'essere acculturati.

Sono passatempi, fra uno spongebob e uomini e donne non ci passa molta differenza.

Anzi si, che spongebob lo guardano i bambini.

Link to comment
Share on other sites

A POTREBBE essere culturalmente criticato

B E' SICURAMENTE petulante ed arrogante.

 

In questo caso abbiamo un dubbio ed una certezza.

Io partirei dalla certezza.

 

B.. il fatto che tu abbia un'opinione non vuol dire che tu possa esprimerla nei modi che più ti aggradono o che tu possa anche solo esprimerla. Il concetto che la verità va detta sempre e comunque è completamente erroneo. Non produce niente di buono a livello comunicativo se l'altro non è messo nella posizione di recepire senza mettersi sulla difensiva (questo riguarda il modo). Inoltre non è detto che le tue siano da considerarsi verità da prendere ad esempio (questo riguarda il SE dirlo).

Link to comment
Share on other sites

A POTREBBE essere culturalmente criticato

B E' SICURAMENTE petulante ed arrogante.

 

In questo caso abbiamo un dubbio ed una certezza.

Io partirei dalla certezza.

 

Il gioco è divertentissimo!

 

A: POTREBBE essere culturalmente criticato

B: - ovvero Illeaniz- POTREBBE essere arrogante e petulante (ma almeno intende combattere questo suo senso di superiorità)

C: - ovvero Aquarivs- è SICURAMENTE "arrogante e petulante"

(perché a differenza di Illeaniz, neppure si pone il dubbio

se gli è consentito o meno "esprimere i suoi giudizi nei modi che più gli aggradano")

 

La cosa buffa è che si può continuare all'infinito :D

Link to comment
Share on other sites

Come sempre, sei assolutamente fuori luogo per due motivi:

Il primo è che il mio commento non è pretestuoso nè polemico (petulante) nè arrogante poichè mi è stato chiesto, come a tutti noi, di esprimere un punto di vista sulla base di quanto esposto. Secondo quanto fornitomi ed essendomi richiesto un giudizio ho dato di fatto una certezza ed un dubbio. Questa certezza rimane comunque ristretta a questa dicotomia A-B e non a Illeanz in senso generale poichè nessuno di noi conosce la totalità della sua persona.

Se avessi assistito alla scena e non essendo in diritto di parola mi sarei astenuto.Ovviamente, l'utente ha chiesto il mio e il nostro punto di vista ed è quello che siamo autorizzati a dare (nei limiti dell'episodio).

 

Il secondo motivo è che dal tuo canto il tuo punto di vista è impertinente poichè non sei B, non hai richiesto tu un parere nè l'ho fatto io.

 

Fermo restando ciò DOVRESTI INIZIARE A SMETTERLA. Che c'entra ora questo con il topic in questione?

Link to comment
Share on other sites

Come sempre, sei assolutamente fuori luogo per due motivi:

Il primo è che il mio commento non è pretestuoso nè polemico (petulante) nè arrogante poichè mi è stato chiesto, come a tutti noi, di esprimere un punto di vista sulla base di quanto esposto. Secondo quanto fornitomi ed essendomi richiesto un giudizio ho dato di fatto una certezza ed un dubbio. Questa certezza rimane comunque ristretta a questa dicotomia A-B e non a Illeanz in senso generale poichè nessuno di noi conosce la totalità della sua persona.

Se avessi assistito alla scena e non essendo in diritto di parola mi sarei astenuto.Ovviamente, l'utente ha chiesto il mio e il nostro punto di vista ed è quello che siamo autorizzati a dare (nei limiti dell'episodio).

 

Dare un consiglio a una ragazza senza dirle per forza

che è "petulante e arrogante" mi sembra in linea con i tuoi consigli.

Si può farle capire che i suoi commenti sono inopportuni

anche in un modo più "soft", evitando l'utilizzo di termini tanto forti.

 

Il secondo motivo è che dal tuo canto il tuo punto di vista è impertinente poichè non sei B, non hai richiesto tu un parere nè l'ho fatto io.

 

E' proprio per il fatto che tu non hai richiesto un parere sul tuo comportamento

che - nell'esempio - ti sei dimostrato più "arrogante" di Illeaniz;

la quale - avendo dimostrato autocritica - non meritava tanta durezza.

 

Fermo restando ciò DOVRESTI INIZIARE A SMETTERLA. Che c'entra ora questo con il topic in questione?

 

Sappi che neanche io ho richiesto un tuo parere sulle mie opinioni :D

 

Intendevo dire che dal momento che una persona - come Illeaniz -

mette in dubbio la correttezza del suo comportamento

e si chiede - appunto - "Come si può combattere questo sentimento di superiorità?"

dal mio punto di vista è già ampiamente giustificata; e non merita epiteti

come "petulante" o "arrogante" che io riserverei a coloro i quali

non sappiano fare né autocritica, né accettino critiche.

 

In realtà trovavo solamente divertente il paradosso logico e

- come diresti tu - "questa mia certezza rimane ristretta alla dialettica A-B-C in senso generale

poiché nessuno di noi conosce la totalità della tua persona" :D

Link to comment
Share on other sites

Ok, da questo momento in poi possiamo continuare a usare le letterine generiche, invece che attribuire aggettivi poco educati agli altri utenti?
Anche perché trovandoci in Spunti&Riflessioni, questo topic non è e non deve essere una discussione su Illeaniz ma una discussione generale. Allo stesso modo, non voglio che adesso diventi una discussione sull'arroganza di Aquarivs o di Almadel.

Grazie.
Link to comment
Share on other sites

bè dai ragazzi non volevo che si creassero dei ''diverbi'' se così possiamo dire fra voi :D

Alla fin fine io penso che da questo topic siano scaturite 2 modi di pensare a questo argomento

1) A grande e vaccinato può e vuole far quello che vuole

B si comporta da arrogante perché dimostra eccessiva consapevolezza di esser dalla parte del giusto risultando per questo petulante e arrogante.

2) A grande e vaccinato guarda certi programmi

B sta facendo di certo una critica positiva e finché non gli tocca esser considerato (o esserlo proprio a prescindere) petulante e arrogante può fare ciò che vuole

 

Almadel apprezzo quello che hai detto,ma comunque non fatevi troppi problemi :D

sento un po' di ''tensione'' se la si vuole chiamare così quando io non la volevo assolutamente creare!

in fin dei conti volevo avere dei consigli riguardo un mio modo di fare che ripeto (fortunatamente non sono così sempre ogni giorno incessantemente ma non posso neanche dire che io non lo sia affatto e mi comporti affatto a volte così) che mi ha spesso fatto pensare.

I miei atteggiamenti sono stati a volte del tipo :

-ma che mi interessa? (questo più che altro nei confronti di estranei) loro vogliono vedere/fare certe cose e che lo facciano!

o

-ma vorrei capire e far presente a chi voglio bene il motivo del loro vedere certe cose e allora sono accaduti fatti in cui chiedevo a mia madre (prendiamola in considerazione xD anche se lei mi ha detto molto tranquillamente che non mi considera arrogante ma che le danno semplicemente fastidio certe risposte che scriverò fra poco)

ma perché vedi certi programmi? e al suo ''perché non ho nulla da fare,perché -aggiungo anche questa- sono stata spinta alla ''curiosità'' (vedi grande fratello) prima non lo ero''.A questo non ho risposto perché non ho voluto aprire discorsi che girano su se stessi. Ma ripeto che si quando avevo il quarto di dirlo le ho fatto notare che ''questi programmi sono stupidi e che vanno a tuo discapito'' si è ''discusso'' un pochino. Io sono rimasta delle mie idee e lei delle sue.

Alla fine mi rendo pure conto che non posso continuare.

E mi sono resa pure conto che devo evitare certi commenti se lei guarda certi programmi.

So che posso aprire polemiche inutili ._.

quindi commenti come quelli di Aquarivs e altri mi fanno riflettere.

Mi fanno riflettere che si certo probabilmente io sia realmente quando ho certi atteggiamenti arrogante petulante/rompipalle.

Me ne rendo benissimo conto anche io da sola,volevo solo opinioni.

Probabilmente questo atteggiamento (che non sarà manifestato ma sarà una... convinzione?) resterà sempre e il minimo che riuscirò a fare è far la rompipalle con chi mi sopporta esprimendo il mio dissenso quando sarà il caso e se ne avrò voglia,oppure lasciarò perdere.

Oddio alla fine mi rendo conto che la stiamo portando alla lunga ._.

 

comunque si prendiamo il discorso in maniera generale che è meglio.

Io ciò che ho imparato da questo è : fatti meno problemi e fregatene xD lol è drastico...diciamo tieni la bocca chiusa quando senti di star esagerando..a voi la parola

Link to comment
Share on other sites

Ma è chiaro, dai...

Il tuo problema è che non ti senti abbastanza superiore.

Aquarivs ha ragione quando dice che sei "petulante",

ma ha torto quando dice che sei "arrogante".

Non lo sei abbastanza, tutto qui.

 

Da bambino mio padre mi sfotteva perché guardavo i cartoni animati:

è chiaramente una cosa ridicola; se sei un adulto non puoi metterti al mio livello

e se ti metti al mio livello non puoi criticare le mie scelte come se fossero le tue.

 

Per evitare l'accusa di "arroganza" basterebbe non sentirsi "sopra",

ma quantomeno "da un altro lato": sentirsi "sopra" ci fa sentire "superiori";

ma molto spesso ci fa anche sentire "in colpa" per questo nostro atteggiamento.

 

P.S: Sul serio non volevo fare polemica con Aquarivs,

ero solo compiaciuto dal paradosso; è liberissimo di fare la predica a chi vuole

e specialmente a Illeaniz che - sentendosi in colpa - non vede l'ora di ricevere una predica.

Link to comment
Share on other sites

petulante rompipalle non escludo che io lo sia :D

probabilmente (anche su questo ho riflettuto) questi atteggiamenti mi sono chiesta :sono dovuti ad una scarsa autostima? cioè mi sento superiore ma in realtà mi sento in colpa perché tutto questo è un modo per mascherare una mia debolezza? non lo nascondo

In questo caso però più che bassa autostima (perché escludendo casi in cui realmente mostro la mia superiorità infischiandomene ed anzi ringraziando il cielo di pensarla diversamente,da estranei su qualsiasi tema-quando altre volte sinceramente non mi viene neanche da pensarlo asd) si tratta di credo,impulsività o/e petulanza quando credo e sostengo qualcosa e voglio farlo presente a persone a cui tengo.

Impulsività perché reagisco senza pensare e dico cose che potrei evitare petulanza l'ho già detto.

Almadel ho frainteso,comunque di ottenere la predica alla fin fine posso anche darti ragione,visto che è qualcosa a me mooolto famigliare xD

non voglio giustificarmi,alla fine però purtroppo certi atteggiamenti e certi bisogni vanno realmente a mio discapito.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...