Jump to content

[Serie TV] Once Upon A Time


L Lawliet

Recommended Posts

  • Replies 177
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Misagi93

    19

  • Ferdydurke

    13

  • kintsugi92

    12

  • Roxii

    11

Uh! Non sapevo che ci fosse una seconda stagione! *___* Rimedierò presto :)

La prima serie mi è piaciuta molto

 

 

Devo ammettere, mio malgrado, che cappuccetto rosso mi ha sorpreso. Avevo fatto un sacco di congetture e stavo puntando la nonna, ma in effetti sarebbe stato fin troppo banale XD insomma, alla fine mi ha fregato! XD

Ho adorato il cappellaio matto! *__* E anche la storia di Regina e Biancaneve mi è piaciuta parecchio :)

 

 

Link to comment
Share on other sites

Scrooge Mcduck

Anche a me il personaggio di Ruby e del Cappellaio Matto mi sono piaciuti moltissimo!

 

Certo x me è davvero difficile trovare un personaggio preferito!

Link to comment
Share on other sites

Riesumo questo topic... Chi di voi ha cominciato la seconda stagione? Come la trovate riepstto alla prima? Delusioni o sorprese?

 

La prima serie mi è piaciuta molto, anche se dagli sceneggiatori di Lost non sapevo cosa aspettarmi...Le puntate scorrono e l'ho divorato!

 

Per la seconda serie avevo molte riserve perchè temevo ci potessero essere troppe forzature nella trama, invece l'ho scoperta molto meglio di quanto non credessi! Alla fine OUAT la ritengo una serie leggera (non come Lost, un po' più impegnativa sotto tanti punti di vista), ma la guardo sempre volentieri :)

Link to comment
Share on other sites

Scrooge Mcduck

Bhe io penso che sia acuta come Lost, però diversa... mi spiego xD

 

Lost si basava su riferimenti e richiami alla filosofia, alla letteratura, se vogliamo alla scienza. OUAT fa lo stesso identico processo, rielabora le fiabe, ma certe cose possono essere colte dallo spettatore solo se ha una cultura in questo campo appunto, le fiabe. Il gioco che fanno gli autori in alcune puntate, il collegarsi a una leggenda, a una fiaba, a volte a un classico Disney, per me è non solo divertente ma stimolo in più che mi fa venire voglia di rivedere persino gli episodi più vecchi...

 

Poi anche per me Lost è lassù, nell'olimpo dei telefilm, ma per il momento mi piace più la seconda stagione di OUAT rispetto alla seconda di Lost (che per un pò pretendeva di essere plausibile mentre in realtà era follia pura) forse perchè in OUAT tutto è davvero possibile :)

Link to comment
Share on other sites

Forse mi sono spiegato male @@Scrooge Mcduck ;)

Lost la ritengo una serie impegnativa proprio da quel punto di vista. Il continuo susseguirsi di avvenimenti al limite dell'assurdo e dell'irreale ti obbliga a cercare un nesso logico per ricollegare il tutto e quindi ti ingarbuglia mentalmente sia durante la puntata, che nell'attesa per quella successiva.

 

OUAT lo trovo più semplice e lineare, è proprio come una fiaba che viene raccontata. Sì, ti lascia con la curiosità di vedere cosa accadrà, ma senza impegnarti attivamente nella risoluzione degli "enigmi" all'interno della serie...detto questo, sono tutte e due fantastiche e anche io preferisco la seconda di OUAT rispetto ad alcune cose un po' esagerate in Lost :)

Edited by pewe
Link to comment
Share on other sites

Scrooge Mcduck

Forse mi sono spiegato male @@Scrooge Mcduck ;)

Lost la ritengo una serie impegnativa proprio da quel punto di vista. Il continuo susseguirsi di avvenimenti al limite dell'assurdo e dell'irreale ti obbliga a cercare un nesso logico per ricollegare il tutto e quindi ti ingarbuglia mentalmente sia durante la puntata, che nell'attesa per quella successiva.

 

OUAT lo trovo più semplice e lineare, è proprio come una fiaba che viene raccontata. Sì, ti lascia con la curiosità di vedere cosa accadrà, ma senza impegnarti attivamente nella risoluzione degli "enigmi" all'interno della serie...detto questo, sono tutte e due fantastiche e anche io preferisco la seconda di OUAT rispetto ad alcune cose un po' esagerate in Lost :)

 

Bhe però molte cose si collegano in OUAT, molti fatto non sono fini a se stessi, i flashback non sono presentati in maniera lineare e spesso sembra che le cose non tornano, salvo poi incastrarsi alla perfezione dopo..

 

Entrambi i telefilm mi piacciono perché "giocano" col pubblico, questa è una caratteristica x me fenomenale, qualcosa che ti spinga a rimanere attaccato alla Tv (schermo lool) fino alla fine...sono poche le serie capaci di questo!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
AndrejMolov89

La serie è molto bella, ovviamente per gli standard del genere. Ritengo i personaggi ben caratterizzati, tranne henry bambino di merda, e la recitazione di certi attori è molto buona (Tremotino e Regina).

La seconda stagione merita, e mi è piaciuto il fatto che le figure negative stiano diventando sempre meno negative e umane. :D

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ho quasi finito Lost e penso che subito dopo inizierò Once, che mi ispira parecchio. Oltretutto sono miracolosamente sfuggito agli spoiler. Andando avanti la qualità della serie cala?

Link to comment
Share on other sites

prima e seconda stagione si guardano volentieri.
la terza stagione ha una prima parte un po noiosa, ho smesso di guardarlo, ma mi hanno detto che si riprende con la seconda parte

Link to comment
Share on other sites

Personalmente credo che la qualità non vada affatto calando. Ogni stagione a suo modo mi ha colpito.

La terza stagione mi è molto piaciuta, soprattutto la parte iniziale... la seconda parte iniziata da poco invece mi ha un po' fatto arricciare il naso perché mi sembrava che mancasse di originalità.

 


Per una volta che avevano sciolto la maledizione, ritrovarsi di nuovo "come prima" a Storybrooke per una nuova strana maledizione mi sembrava abbastanza ridondante.

 

Ma non ho smesso di guardarla e direi che invece si sta difendendo bene! Anche i miei ultimi dubbi pian piano vanno sciogliendosi e continuo a pensare che sia una bellissima serie ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

A me son piaciute le prime due stagioni e metà della terza. La seconda metà è un po' come dici tu, @Larka, ma inizio a intravederne il significato.

 

I miei personaggi preferiti sono Regina e Tremo.

 

Ed anche Emma, se si decide ad imparare ad usare la magia

 

Link to comment
Share on other sites

La prima stagione è bellissima, poi dalla seconda la qualità è altalenante e raramentre al livello di quelle della prima stagione secondo me. 

Peccato :( Sarà per colpa del network ma ha perso tutto il coraggio che era il suo punto di forza.

Mi sarebbe piaciuto vedere approfondita di più la storia di dr. Whale

Link to comment
Share on other sites

 

 


I miei personaggi preferiti sono Regina e Tremo.

Direi che è impossibile non amarli! *___* E sono molto d'accordo anche sul tuo "spoiler"! ;)

 

 


Mi sarebbe piaciuto vedere approfondita di più la storia di dr. Whale

Hai ragione! In effetti non hanno dato molto spazio a questa storia ed è un vero peccato.

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente la scienza non mi ispira molto. La magia è superiore alla scienza u.u Dopotutto, la scienza non sa come riattaccarti un braccio tagliato

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione! In effetti non hanno dato molto spazio a questa storia ed è un vero peccato.

Si io mi ero ipergasato con l'episodio in bianco e nero, le interazioni con il cappellaio e tutte quelle atmosfere un po' dark! aveva un gran potenziale :)

Link to comment
Share on other sites

Anche a me piace un sacco questa serie tv! Ormai la seguo da due anni con passione, le mie stagioni preferite sono senz'altro la prima e la terza con delle storie avvincenti mentre la seconda mi è piaciuta un po' meno...

I personaggi che preferisco in assoluto sono Regina :maninlove:  :maninlove:  e Rumple   :cool:  :cool: e per finire Hook  :nyam:  :nyam:  

Attendo con ansia la quarta stagione, non ci resta che aspettare fino a fine settembre per chi, come me, la segue in contemporanea con gli USA!

Link to comment
Share on other sites

Anch'io la stavo seguendo in contemporanea, ma causa studio, ora sono indietro di alcune puntate! 

Ho anche seguito lo spin-off, quello ambientato in Wonderland... ma non mi ha appassionato neppure la metà della serie originale ;) Qualcuno l'ha visto?

Link to comment
Share on other sites

A me son piaciuti i personaggi, ma non la trama.

 

Invece, la serie principale l'ho vista tutta finora.

 

Non mi viene niente in mente per la strega di ghiaccio

 

Link to comment
Share on other sites

Ho recuperato le puntate! *____*

 

Quindi la strega del ghiaccio (che è palesemente quella di Frozen)... dovrebbe essere la prossima antagonista?! Ma come?! Non è mai stata un'antagonista in vita sua!!! :/ Sono sconcertata e non vedo l'ora di capire che piega prenderanno gli eventi.


Maledetta Emma e la sua idea di salvare quella tizia dalla prigione! T___T Ci sono rimasta malissimo! T___T

 

 
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho recuperato le puntate! *____*

 

 

Quindi la strega del ghiaccio (che è palesemente quella di Frozen)... dovrebbe essere la prossima antagonista?! Ma come?! Non è mai stata un'antagonista in vita sua!!! :/ Sono sconcertata e non vedo l'ora di capire che piega prenderanno gli eventi.

 

Maledetta Emma e la sua idea di salvare quella tizia dalla prigione! T___T Ci sono rimasta malissimo! T___T

 

 

 

 

In realtà la regina delle nevi è sempre stata un cattivo fino a Frozen, in OUAT i personaggi sono presi dai libri e nei libri è una cattiva cattiva XD

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Ieri è uscito il season premiere della quarta stagione!!

Qualcuno lo ha già visto? 

 

once-upon-time_1.jpg?itok=dKjciKbq

Nope. Sono indeciso se seguirla episodio per episodio o aspettare e vederla una volta finita.

Link to comment
Share on other sites

io l'ho vista giusto adesso!

 

 

Regina is back! Anche i cattivi devono avere il loro happy ending! Una puntata un po' moscetta, ma in fondo è il primo episodio, posso perdonare :lol:

 

Link to comment
Share on other sites

 

 

Ieri è uscito il season premiere della quarta stagione!! Qualcuno lo ha già visto? 


vista ieri (e rivista oggi con i sub, in caso mi fossi perso qualcosa...). E' una delle mie serie preferite e già la mia testa si è riempita di domande... 
Link to comment
Share on other sites

Ho visto entrambe le prime puntate e devo dire che come inizio mi piace assai. L'unica pecca è l'attrice che interpreta Elsa, non mi piace tantissimo, invece adoro Anna, è così cucciolosa <3 

Link to comment
Share on other sites

a me invece Georgina piace...direi che entrambe sono molto simili alle loro controparti del cartoon. Anche se continuano a forzare la somiglianza Emma - Elsa, io continuo a vedere la somiglianza Elsa - Regina...

Link to comment
Share on other sites

Io Elsa me la immaginavo più bella, come nel film d'animazione! 

 

Per ora io vedo abbastanza una somiglianza con Emma

per il fatto di non riuscire a controllare i suoi poteri, esattamente come la nostra Salvatrice

 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Io come al solito inizio sempre dopo... le lascio un po' andare, mi assicuro che non le chiudano dopo 1 stagione (vedi FlashForward) e poi divoro le puntate una dopo l'altra.

Abbiamo visto tutto Once Upon A Time in questi mesi e ora siamo (quasi) in pare (siamo alla 4x05).

 

Che dire: AMO questo Telefilm. Adoro Regina, come sempre il cattivo è sempre più interessante, ma trovo tutti i personaggi molto interessanti e ho difficoltà a trovarne uno che non mi piace.

Era tanto tempo che volevo riprenderlo e finalmente ci sono riuscito e mi fa piacere vedere che sono in buona compagnia.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...