Jump to content

[Serie TV] Once Upon A Time


L Lawliet

Recommended Posts

  • Replies 177
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Misagi93

    19

  • Ferdydurke

    13

  • kintsugi92

    12

  • Roxii

    11

Io avevo cominciato a vedere questo telefilm e mi piace tantissimo ^_^ Adoro i rimaneggiamenti di vecchie favole *___* e poi qui posso finalmente adorare Jennifer Morrison che in Dr House non sopportavo proprio! XDXD

Purtroppo mi sono bloccata appena prima della puntata di Cappuccetto Rosso >.< Devo assolutamente trovare il tempo di rimettermi a guardare questo telefilm!

Link to comment
Share on other sites

Stasera ci sarà l'episodio 1x22 in America :wub: a quanto ho capito... vedi spoiler in bianco... :

 

si scoprirà chi è August e molti sospettano che sia il figlio di Mr. Gold... effettivamente potrebbe essere

Link to comment
Share on other sites

Christopher

Finalmente, non vedo l'ora *-* mi è mancato troppo!

Sullo spoiler che hai scritto invece aggiungo questo: (metto anch'io in bianco, non so se cè un tasto spoiler):

 

Dicono che August possa essere in realtà Pinocchio, salvato da Geppetto come han fatto con Emma.

Chi sarà sarà rimane un gran bonazzo!

Link to comment
Share on other sites

Concordo sul bonazzo :lol:

 

Considerando che a NY adesso sono le 13 circa, noi avremo l'episodio tra lunedì e martedì in inglese ( se qualcuno è così tempestivo da metterlo online immediatamente ) e con i sottotitoli forse tra mercoledì e giovedì. Sperem. Odio guardare telefilm che stanno andando tutt'ora in onda in America, non sono per niente paziente quando si tratta delle attese... :(

Link to comment
Share on other sites

@@Alex. pensa che io già ce l'ho l'episodio ma non posso vederlo perché devo aspettare Ariel stasera ç______ç°

Che tristezza infinita :P

 

Adoro Once Upon a Time. All'inizio ero un po' restia a guardarlo per via di Jennifer Morrison, avevo paura che il suo personaggio fosse troppo moscio come in House... Ma poi una mia amica mi ha convinta a guardarlo e mi sono innamorata entro i primi 10 minuti.

Adoro Prince Charming (mi dispiace, è DAVVERO Charming *____*) e Snow White... E adoro il casting che fanno quando fanno vedere il passato dei vari personaggi.

 

 

Soprattutto il casting della Snow White piccola. Non solo l'attrice le assomigliava, ma era palese il lavoro che c'è stato dietro per fare in modo che la bambina parlasse e si muovesse come l'attrice grande :P

 

Link to comment
Share on other sites

questa serie all'inizio non mi convinceva (ed in parte non mi convince ancora) però tutto sommato mi piaciucchia....

 

interessanti sono il personaggio di Tremotino e di Regina...

 

 

terribile la rielaborazione di cappuccetto rosso, manchevole quella di Belle (non ci sono nell'orologio e chaldelier!!)

 

Link to comment
Share on other sites

Christopher

L'ultima puntata è stata veramente *-* , ci son state continue sorprese e colpi di scena. Mi piace sempre più questo telefilm!

Comunque:

 

 

Ci son cascato in pieno nel fatto che August fosse il figlio di Tremotino, alla fine siamo agli episodi finali

e ci stava un colpo di scena per Tremotino e invece... ora allora son sempre più convinto che August è Pinocchio.

Leggendo qua e là, ho trovato varie teorie su questo. August sta morendo, o meglio si sta ritrasformando in burattino, in legno.

La scena iniziale delle gambe bloccate può far indurre a questo. Alla fine loro si trovano in un posto in cui "non esiste la

magia" e nessuno ha il suo lieto fine...e il lieto fine di Pinocchio è proprio quello di diventare un umano.

Comunque non mi spiego perchè è adulto... ma credo che la prossima puntata ci dirà qualcosa in più visto che sarà proprio incentrata

su Pinocchio

 

Link to comment
Share on other sites

Rimanendo in tema dell'ultimo episodio...

 

 

Mah guarda, io all'inizio pensavo fosse suo figlio... Poi dopo 30 secondi ho detto ad Ariel "è troppo semplice. E' troppo scontato. E' troppo ovvio. Non è lui, ne sono sicura." Poi c'è stato Tremotino che l'ha chiamato suo figlio e mi sono ricreduta, dicendo "ah boh, ok, il mio istinto ha fallito miseramente stavolta" E invece no! :D Avevo ragione io. mwahahahah. Boh, non saprei davvero chi è, potrebbe essere pinocchio, ma ormai da questa serie mi aspetto di tutto *_* E non vedo l'ora che Tremotino ritrovi suo figlio... E' fantastico. <3

 

Link to comment
Share on other sites

Christopher

L'ultima puntata è stata, per me, la più bella in assoluto. Dico sempre così ma questo telefilm mi stupisce ogni volta di più!

Allora:

 

Finalmente abbiamo la certezza su August. La storia di Pinocchio\Geppetto è di una tristezza assurda, la scena finale

a Storybrooke è stata di una dolcezza\malinconia.

Geppetto comunque abbastanza incauto, ma quale genitore non si sarebbe comportato così?

 

Emma...e diamine, quando inizi a crederci?Ormai te lo sta dicendo tutto il mondo e tu ancora niente...sicuramente tanto ci crederà

nell'ultimo secondo della puntata finale. Emma bambina comunque troppo *-*

 

Principe Azzurro sempre più idiota...se avesse baciato Regina avrebbe recuperato punti e invece nulla :(

 

Il riferimento a Lost, dell'aereo... amo amo e amo questo telefilm!

 

Edited by Christopher
Link to comment
Share on other sites

Anche io seguo Once Upon A Time e devo dire che mi appassiona molto ma al momento sono ancora fermo all'episodio 16. Mi è piaciuta molto la puntata dedicata a Cappuccetto Rosso: non mi aspettavo proprio un'interpretazione così "particolare" della fiaba! Mr Gold è un personaggio molto complesso: pur essendo malvagio nasconde un lato sentimentale e un passato in cui ha sofferto molto (non si nasce cattivi).

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Episodio 1x21

 

 

Ho appena finito di vederlo.. mi è sembrato che alcune scene siano state un po' tirate via, per esempio quella in cui Henry sterza il volante di Emma per non farla uscire da Storybrooke, tutto ad un tratto torna tutto come prima, Regina non si è miniamente accorta della mancanza di suo figlio, neanche la mattina prima di andare a scuola? MMMh. E il cappellaio matto? E' abbastanza improbabile che dopo tutto quello che gli ha fatto Regina si lasci fregare in questo modo, mi sembra più che palese che il regista non sapeva chi metterci e c'ha infilato lui a forza. Tremotino non c'è per quasi tutta la puntata e in quei pochi secondi di comparsa sembra avere un carattere molto più passivo di quello che ha di solito. Il principe Azzurro è un cagasotto come al solito, niente di nuovo. Sospettavo che Henry mangiasse il dolce al posto di Emma dal primo momento e infatti così è stato. Spero che l'ultimo episodio sia migliore, questo mi ha un po' deluso.

 

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Rieccomi back!! Allora?? Che ne pensate dell'ultimo episodio? Cosa pensate ci riserverà la seconda stagione?

 

Scrivo bianco che non si sa mai:

A mio avviso le storie meglio rielaborate sono state Cappuccetto Rosso e la Bella e la Bestia *__*

Tremotino è il miglior personaggio. E' così ambiguo *.* (anche se è un cretino ù.ù Perchè diavolo non rinuncia al potere per Belle??)

Link to comment
Share on other sites

A me è piaciuto molto l'ultimo episodio ed ho apprezzato tutta la prima serie.

 

Nella seconda stagione immagino che vedremo una Storybrooke dominata dalla magia. Il coltello dalla parte del manico pertanto tornerà a Regina e a Tremotino che potranno riprendere a manovrare i vari personaggi a loro piacimento per cercare di ottenere i lori scopi. Non so se vedremo ancora flashback nel mondo delle fiabe, penso di sì: sarà l'occasione per approfondire le storie dei tanti personaggi della serie.

 

Link to comment
Share on other sites

Se vi può interessare, tra i nuovi personaggi ci dovrebbero essere anche:

Mulan, La bella addormentata, Aladdin e Jafar e forse anche Ariel =))

Link to comment
Share on other sites

Interessanti i nuovi possibili personaggi...

 

Però io vorrei sapere che fine fa quel bonazzo di August! Mica lo faranno morire?! :(

 

Link to comment
Share on other sites

@@L Lawliet

Beh Tremotino ha il fascino del cattivo che è diventato cattivo a causa della vita che è stata ingiusta con lui. In origine non era un uomo malvagio. Lo è diventato col tempo. Noi spettatori sappiamo che ha sofferto tanto e a volte quasi "scusiamo" questa sua cattiveria. Concordo, è un personaggio molto interessante...

Però August ha il fascino dello scrittore! :D

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ogni tanto storco la bocca alle rivisitazioni delle favole, ma devo dire che, invece, alcuni spunti sono interessanti.

Belle e Cappuccetto Rosso sono decisamente meglio di Biancaneve. Che poi chi l'ha eletta più bella del reame?Voti truccati!

Almeno i bei tipi non mancano, specialmente Angus e il cacciatore (sì, insomma, l'ex sceriffo)

 

Ormai mi manca poco alla fine, fortunatamente è in programma una seconda stagione.

Link to comment
Share on other sites

Almeno i bei tipi non mancano, specialmente Angus e il cacciatore (sì, insomma, l'ex sceriffo)

 

Ovviamente concordo, e aggiungo anche il cappellaio matto e il principe azzurro (anche se quest'ultimo mi piace un po' meno degli altri) alla lista dei bei tipi. :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Molti mie amici mi hanno parlato di questa serie, ma non l'avevo mai vista. Pochi giorni ho iniziato a seguire le prime puntate e devo dire che mi sta piacendo molto. :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho visto la serie in due settimane, me la sono giocata troppo in fretta.

Ho letto alcuni dei nuovi personaggi, promettono bene, ma ora sono ancor più curioso!

 

In questo periodo guardo "Grimm", ma non è la stessa cosa...

Link to comment
Share on other sites

Avevo sentito parlare di Grimm e volevo vederla perchè pensavo che fosse simile a Once Upon a Time. Ricordo che mi ero informato un po' sulla trama ma non mi aveva colpito particolarmente e così alla fine ho rinunciato all'idea di seguirla...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Scrooge Mcduck

Riesumo questo topic... Chi di voi ha cominciato la seconda stagione? Come la trovate riepstto alla prima? Delusioni o sorprese?

 

Io dal canto mio sto guardando ora la 2x05 e fin'ora questa stagione non mi ha deluso, anzi, mi sta piacendo molto più della prima, anche se trovo alcune cose ancora un po' forzate... però siamo all'inizio quindi il mio giudizio non può che essere super positivo!

 

Questo telefilm ha preso il posto lasciato vuoto da Lost nel mio cuore :P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...