Jump to content

Hayao Miyazaki e Studio Ghibli


luka86

Recommended Posts

Reputo Hayao Miyazaki il più grande animatore esistito. Lo studio Ghibli, che produce(va, dato che ora è in pensione) i suoi capolavori, è l'unico (se non sbaglio, eh) studio al mondo a produrre ancora lungometraggi animati completamente disegnati a mano.
E lui è un genio assoluto. 

A proposito di Si Alza il Vento:

Sono l'unico che alla scena del terremoto è morto sì e no 5 volte? Sarà pure animata a mano, ma non ho mai visto tanta magnificenza in una sola volta. E' fatta più che benissimo!

 

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 163
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • SaintJust

    18

  • Kain_89

    10

  • Mic

    9

  • conrad65

    9

Top Posters In This Topic

Sabato gironzolando di qua e di là ho trovato un dvd di un film dello Studio Ghibli che non conoscevo, si intitola Pom Poko (di Isao Takahata)

appena lo vedo vi faccio sapere :uhsi:

Link to comment
Share on other sites

Io qualche settimana fa ho visto "I sospiri del mio cuore" di Yoshifumi Kondou, molto carino anche se non del livello di molti dei film di Miyazaki!! Mi piace molto il legame che viene a crearsi tra i due e il finale più o meno aperto. 

Link to comment
Share on other sites

Reputo Hayao Miyazaki il più grande animatore esistito. Lo studio Ghibli, che produce(va, dato che ora è in pensione) i suoi capolavori, è l'unico (se non sbaglio, eh) studio al mondo a produrre ancora lungometraggi animati completamente disegnati a mano.

E lui è un genio assoluto. 

L'ho amata anche io :D

 

Mi mancano da vedere solo Porco Rosso e Laputa.

E' da mesi che tento di andare al museo Ghibli ma sembra che i biglietti finiscano subito! :/

Link to comment
Share on other sites

L'ho amata anche io :D

 

Mi mancano da vedere solo Porco Rosso e Laputa.

E' da mesi che tento di andare al museo Ghibli ma sembra che i biglietti finiscano subito! :/

 

Devi prenotarli almeno una settimana prima credo! ;)

Link to comment
Share on other sites

Devi prenotarli almeno una settimana prima credo! ;)

In realtà si possono prenotare di mese in mese, ma essendo libero solo nel weekend ed essendo quelli i giorni di maggiore affluenza, il primo di febbraio tutti i biglietti per i weekend erano già venduti :/

Edited by losvedese
Link to comment
Share on other sites

Mi mancano da vedere solo Porco Rosso e Laputa.

 

 

Laputa è bellissimo da lì hanno tratto il Mistero della Pietra Azzurra che è stato un cartone meraviglioso della mia infanzia.

Link to comment
Share on other sites

Stupendi, poi Porco Rosso  :maninlove:

Devo trovare del tempo per vederli :D

 

 

 

Laputa è bellissimo da lì hanno tratto il Mistero della Pietra Azzurra che è stato un cartone meraviglioso della mia infanzia.

 

Davvero? Il mistero della pietra azzurra lo ricordo! Anche a me piaceva un sacco!

Link to comment
Share on other sites

del maestro Miyazaki mi manca solo nausicaa, che so verrà proiettato in versione restaurata durante l'anno.
si alza il vento è intenso come pochi altri film. no, non film d'animazione, Film. F maiuscola. è una storia che non ha nulla da invidiare ai film live action.

 

laputa è molto bello, ma non mi è piaciuto molto come si è risolto, e anche porco rosso è bello, ma sfigura davanti ai suoi "fratelli"

e vogliamo parlare delle colonne sonore del grande joe isaishi?

queste sono le mie preferite, in assoluto. quando attacca la seconda parte di "a journey" mi vengono sempre gli occhi lucidi  :blush:

Link to comment
Share on other sites

 

Prossimamente avevo in progetto di guardarmi Una tomba per le lucciole, mia grave mancanza fino ad ora

 

Una tomba per le lucciole credo sia la quintessenza della tristezza T___T

Bellissimo ma non credo riuscirei a guardarlo una seconda volta!!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Stanno facendo una riedizione di Una tomba per le lucciole con un nuovo doppiaggio, ma non si sa ancora se uscire nei cinemi o direttamente in dvd. Spero di rivederlo al cinema :D

A me manca solo Nausicaa che non sono mai riuscito a trovare in giro, recupererò quando uscirà al cinema!

 

Ieri ho visto La storia della principessa splendente, a mio parere uno dei più belli dello studio ghibli, veramente inaspettato. Mi ha trasformato queste tristi vacanze di pasqua :D Non ci credo che agli oscar l'hanno snobbato a favore della dissni (2 anni di fila)

Edited by Birth
Link to comment
Share on other sites

 

A me manca solo Nausicaa che non sono mai riuscito a trovare in giro, recupererò quando uscirà al cinema!

 

Di Nausicaa ce n'è una versione tagliata e con un pessimo doppiaggio, era stata adattata per un programma per ragazzi della Rai.

Spero di rivederla decentemente, ma i doppiaggi di Cannarsi sono irritanti.

Link to comment
Share on other sites

Non so io non ho ancora visto un film adattato da Cannarsi, ma dalle critiche che ho letto credo che lo apprezzerei xD C'è da vedere quanto sia fuori luogo tutta quella formalità..

 

Comunque hanno annunciato Una tomba per le lucciole, anzi, "La tomba delle lucciole" al cinema l'8 e il 9 giugno

non mi va giù il cambio del titolo, era molto più bello quello vecchio, e va bè pazienza

Link to comment
Share on other sites

una tomba per le lucciole non ho il coraggio di rivederlo, è una ferita ancora aperta.

 

la principessa splendente visto qualche settimana fa, STUPENDO. impatto visivo meraviglioso, che rafforza l'idea di racconto antico/mitologico della storia.

Link to comment
Share on other sites

Non so io non ho ancora visto un film adattato da Cannarsi, ma dalle critiche che ho letto credo che lo apprezzerei xD C'è da vedere quanto sia fuori luogo tutta quella formalità..

 

 

Mi limito a dirti che il shinigami di Mononoke è stato reso con "dio bestia".

Ed è molto se non è stato denunciato per bestemmia!

Link to comment
Share on other sites

Mi limito a dirti che il shinigami di Mononoke è stato reso con "dio bestia".

Ed è molto se non è stato denunciato per bestemmia!

Bisogna essere ignoranti per non sapere che si parla di shintoismo e vecchi culti giapponesi della natura, non esiste solo il dio cristiano, specie in Mononoke che non c'entra un tubo essendo nel Giappone medievale.

Link to comment
Share on other sites

Capire il senso della frase, prima di rispondere male a sproposito, sarebbe una cosa di buon senso.

Io ho capito. Ma mi piace risponderti male.

Link to comment
Share on other sites

Mi limito a dirti che il shinigami di Mononoke è stato reso con "dio bestia".

Ed è molto se non è stato denunciato per bestemmia!

Sì ho visto il video che riassume tutti i "dio bestia" :asd:

 

A me pare che le sue traduzioni siano per un pubblico che conosce un minimo di cultura giapponese, ma forse si dimentica che il pubblico è italiano e che vuole vedere "la disney giapponese"..

bah saprò giudicare quando mi arriverà il bd de La città incantata *_*

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

recentemente ho visto un film dello Studio Ghibli di Isao Takahata, Pom Poko (del 1994)

 

vlcsnap-635713.png

 

bello! non dico niente per non fare spoiler

Link to comment
Share on other sites

recentemente ho visto un film dello Studio Ghibli di Isao Takahata, Pom Poko (del 1994)

 

vlcsnap-635713.png

 

bello! non dico niente per non fare spoiler

 

Questo film d'animazione è meraviglioso, certi tanuki ispirano u.u

Link to comment
Share on other sites

Il 24, 25 e 26 agosto 2015 verrà distribuito nelle sale italiane l'ultimo film dello Studio Ghibli dal titolo "Quando c'era Marnie".

 

http://www.repubblica.it/spettacoli/cinema/2015/07/13/news/miyazaki_ci_ripensa_faccio_un_film_e_con_la_computer_grafica_-118992760/?refresh_ce

 

Chi di voi pensa di andare a vederlo??

Mi sa che lo vedo in italia allora. Yeeee! Io ci andrò :D

Link to comment
Share on other sites

Devo ancora vederlo il trailer!! Rimedierò a breve! Non sapevo nemmeno ci fosse a dire la verità, avevo letto solo notizie!! xD

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...