Jump to content

Come faccio ad uscirne?


Hope_8F6Z

Recommended Posts

Secondo me tramite sms è la cosa peggiore. Per esperienza personale quando mi è successa la stessa e identica cosa devi andare subito al sodo e tentare di baciarlo, fare qualcosa di fisico con lui e vedere come reagisce e magari dirglielo in quel momento. Se è come il mio amico è confuso a tal punto da negare l'evidenza persino a se stesso e mutilarsi piuttosto che accettare la situazione. Insomma fai in modo che non possa tirarsi indietro e se ti deve rifiutare che lo faccia in maniera netta e dal vivo. Altrimenti rimarrai sempre a pensarci.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
  • Replies 131
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hope_8F6Z

    49

  • yalen86

    16

  • passionboy80

    10

  • Laen

    7

Ciao a tutti...

 

alla fine mi sono dichiarato...2 giorni fa...l'ho fatto via mail...

lui ha reagito (il tutto via sms) dicendo che non lo avrebbe mai immaginato, che questa cosa lo ha shockato, che purtroppo non può ricambiare in quanto "avrei preferito che questa mail me l'avesse mandata una mia amica" (Frase che mi ha ucciso).

poi mi ha scritto che a questo mondo siamo in 7 miliardi, che è inutile che sto qui a pensare a lui e che devo guardarmi intorno...

dopodichè è sparito...è 2 giorni che non si fa vivo

 

io ora sono distrutto, piango e basta, dalla mattina alla sera...e sapete cosa è peggio? che non me la sono messa via...vivo nella speranza che lui cambierà idea...vivo col tel attaccato in mano, aspettando che mi arrivi un suo messaggio...

l'idea di lui con una ragazza, che condivide gli spazi che abbiamo condiviso io e lui, che le fa da mangiare (è bravo a cucinare) che scherza con lei, che le fa dei regali, che la coccola, che la porta a casa sua al mare o in montagna, per me è una pugnalata...mi manca il respiro...mi passa la voglia di vivere...

 

forse non dovevo dire nulla...forse dovevo accontentarmi della bella amicizia che c'era...ora ho perso pure quella...sono un morto nel mondo dei vivi ora...

Link to comment
Share on other sites

Io direi meglio così. Hai avuto la conferma che non ha i tuoi stessi gusti. Questi giorni saranno duri ma piano piano miglioreranno e tu volterai pagina.

Cerca di fare altre cose che ti distraggano e che ti tengano lontano dal cellulare e non fare errori come ad esempio ritrattare quello che hai scritto per mail (peggiorerebbe le cose e basta).

Link to comment
Share on other sites

concordo assolutamente con yalenuzzo, è stato un duro colpo ma per lo meno ti sei messo l'anima in pace.

accontentarsi di un'amicizia (sta male questo verbo, ma è per rendere l'idea) quando in realtà si vuole qualcosa di diverso non è facile, e quasi sicuramente saresti stato assolutamente insoddisfatto.

ora è normale che tu pianga, che ti senta senza speranze ed immotivato, ma è tutta una serie di emozioni che piano piano si leniranno.

devi cercare di non chiuderti in te stesso e a lottare per aprire un nuovo capitolo, pertanto cerca di conoscere nuovi ragazzi ed esci, vedrai che ti sentirai meglio rapidamente.

in bocca al lupo e un abbraccio forte :ok:

Link to comment
Share on other sites

Ma secondo quella che è la vostra esperienza, ricostruire l'amicizia è possibile?

In genere l'amico che sparisce prima o poi torna?

Io non son mai stato così male in vita mia...credetemi una sofferenza pazzesca...son dovuto fuggire dal pranzo di pasqua, tornare a casa e chiudermi in camera in lacrime...non riuscivo nemmeno a guardare in faccia la gente, a capire ciò che mi dicevano...sto davvero malissimo

Link to comment
Share on other sites

Per me è una bella cosa. Io dovrei ringraziare la ragazza che ha baciato quello che mi piaceva in corridoio, perché mi ha dato la possibilità di lasciar perdere e di dimenticarlo. Ovviamente questo tuo amico aveva modi ben più gentili per dirti tutto questo, ma per me è una bella cosa, finalmente potrai guardarti un po' attorno... Nel caso non si faccia più sentire, evitalo, poiché se è un vero amico e a te ci tiene, non ti abbandona così, soprattutto in questo momento nel quale tu hai più bisogno di comprensione ed affetto. Il modo migliore per tirarsi su è trovare degli amici e distrarsi con loro, solo così riuscirai a riprenderti.

Link to comment
Share on other sites

@ Kripto: ci son dentro fino al collo...è un anno che proietto tutta la mia vita, il mio futuro, le mie speranze su di lui...siamo anche appena tornati da una vacanza all'estero che abbiamo fatto assieme in cui ci siamo divertiti molto...e son passato da tutto questo a non sentirlo più nel giro di mezza giornata...fa male...so a cosa andavo incontro, ma mi manca da morire...mi manca da star male fisicamente..

 

@ Roger: per ora ho zero interesse e voglia di guardami attorno...non so nemmeno se lo farò...io ero convinto ricambiasse ciò che provo...ancora mi sembra impossibil sia andata così...forse dovevo dirgli tutto a 4 occhi...così gli ho permesso di scappare...vorrei tornare indietro...

Link to comment
Share on other sites

Io i miei due CO... Uno è stato di persona, ma scritto sul banco, l'altro per FB... In ogni caso nessuno dei due mi ha abbandonato... Il problema è che stando vicino a lui ti sei illuso che potesse davvero accadere qualcosa tra di voi... Mi dispiace tanto, ma se è un buon amico non ti abbandonerà in questo modo. A me sembrava dopo il CO che il mio amico mi stesse abbandonando, invece ero io che mi isolavo e mi allontanavo sempre più da lui... Inoltre di cosa hai paura? Non c'è nessun motivo per averne. :)

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione...è che avevamo un rapporto proprio stretto...un'amicizia recente (nata da un anno) ma davvero bella...certo io poi mi sono inamorato e l'amicizia mi stava stretta...mi sentivo frustrato...però ora non sai che darei per tornare indietro...

 

E' lui ad essere sparito da due giorni...di solito mi scriveva una media di 20 messaggio al giorno...mi raccontava anche quando andava al bagno a momenti...ora è due giorni che nn si fa vivo...ci siamo sentiti oggi x gli auguri, ma gli ho scritto io x primo...mi sento solo...spero solo abbia bisogno d tempo x metabolizzare e poi torni tutto come prima...

Link to comment
Share on other sites

Tu chiedigli semplicemente se è cambiato qualcosa e che tu vuoi comunque restare suo amico... Se è intelligente e se ti vuole bene, capirà...

Link to comment
Share on other sites

è un anno che proietto tutta la mia vita, il mio futuro, le mie speranze su di lui

 

Scusa la brutalità... ti sembra giusto? Avresti continuato a "perdere tempo" nell'incertezza per qualche altro anno invece che viverti una "vera relazione" con qualcun altro?

 

per ora ho zero interesse e voglia di guardami attorno...non so nemmeno se lo farò...io ero convinto ricambiasse ciò che provo...ancora mi sembra impossibil sia andata così...forse dovevo dirgli tutto a 4 occhi...così gli ho permesso di scappare...vorrei tornare indietro...

 

E' normalissimo sentirsi persi e delusi dopo aver trovato un portone chiuso quando ci sembrava di vedere tante finestre aperte. Evidentemente per lui era solo amicizia.

Non penso che sarebbe cambiato qualcosa sul scriverlo per mail o dirlo a 4 occhi.. soprattutto se dovevi rivelargli i tuoi sentimenti. Lui ti ha detto che non ricambia e si sta comportando come farebbe chiunque che non ricambia: allontanandosi, vedi per imbarazzo, vedi per riflettere ecc.

Approfitta di questi giorni per fare cose per te, per costruirti, crescere, fortificarti. Poi sarai pronto a conoscere nuova gente come hai fatto :)

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione...è che avevamo un rapporto proprio stretto...un'amicizia recente (nata da un anno) ma davvero bella...certo io poi mi sono inamorato e l'amicizia mi stava stretta...mi sentivo frustrato...però ora non sai che darei per tornare indietro...

 

E' lui ad essere sparito da due giorni...di solito mi scriveva una media di 20 messaggio al giorno...mi raccontava anche quando andava al bagno a momenti...ora è due giorni che nn si fa vivo...ci siamo sentiti oggi x gli auguri, ma gli ho scritto io x primo...mi sento solo...spero solo abbia bisogno d tempo x metabolizzare e poi torni tutto come prima...

 

Se lui ha risposto ai tuoi auguri penso che sia un fatto molto positivo.

Positivo a patto che tu ti renda conto di recuperare solo l'amicizia e rivolgerti altrove per l'amore.

A dire la verità leggendo il post di apertura mi sarei immaginato una persona molto più gretta.

Inoltre anche con la mail avrebbe potuto sputtanarti ma non lo ha fatto.

Se riuscirai a trovare la forza e i motivi per guardare altrove non è detto che lo perdi del tutto, anche se magari è meglio che non lo cerchi fino a che non hai messo una pietra sopra all'attrazione che provi per lui, la sentirebbe come un'invasione e lo allontanerebbe ancora di più...

Quando ti sarai "rimesso" deciderai tu se tieni a lui anche solo come amico oppure se a quel punto preferisci voltare del tutto pagina.

Link to comment
Share on other sites

Azthok il fatto è che non sono disposto a rivolgermi altrove a cercare amore...ora sono disteso nel mio letto, completamente in panico, con una crisi di pianto durata 45 minuti ed appena terminata...e io non voglio uscirne, non voglio altro, voglio lui e ancora sono convinto che lui un giorno ricambierà...e sono disposto ad aspettare una vita, al costo di rimanere solo fino al giorno del mio funerale...trovo tutto molto ingiusto caxxo

Link to comment
Share on other sites

Alla fine il problema qual è??

Il fatto di rimanere soli fino al proprio funerale o il fatto che lui è etero e non ci ricambierà mai?

Io lo dico perché visto che ti sei scoperto gay, non credo che dall'oggi al domani "cambierai" e amerai le donne, giusto perché gay non si diventa e tantomeno si diventa etero.

Purtroppo è un po' analoga alla situazione che ebbi io nel 2008 che non fu solo un rifiuto.. ma un "abbandono" da parte del mio ex e da parte dei miei genitori che scoprirono la mia omosessualità nel peggiore dei modi. Sono stati mesi terribili.. ma poi ho dovuto reagire. E devi farlo anche tu, a costo di andare da una psicologa per parlarne. Volta pagina piano piano e cerca di non fossilizzarti su di lui, non credo che meriti così tanto di essere atteso tutta la vita quando lui senza problemi si troverà una ragazza e farà figli.

 

Non è ingiusto, è la vita. Non tutti sono gay.

Link to comment
Share on other sites

Azthok il fatto è che non sono disposto a rivolgermi altrove a cercare amore...ora sono disteso nel mio letto, completamente in panico, con una crisi di pianto durata 45 minuti ed appena terminata...e io non voglio uscirne, non voglio altro, voglio lui e ancora sono convinto che lui un giorno ricambierà...e sono disposto ad aspettare una vita, al costo di rimanere solo fino al giorno del mio funerale...trovo tutto molto ingiusto caxxo

 

Guarda, se ti tratta con rispetto e ti accetta per come sei a maggior ragione ti puoi scordare che un giorno ricambierà.... perché significa che non ha problemi latenti ma che è veramente etero al 100% e quindi non c'è trippa per gatti. Se fosse uno che non si accetta ti avrebbe sputtanato subito e ti avrebb e detto che gli fai schifo...

almeno per come la penso io...

Capisco benissimo come ti sentio e mi sembra fuori luogo tirar fuori i soliti discorsi della serie "ma no vedrai che troverai altro" "ma no che non c'è solo lui" perché in questi momenti non ci puoi credere, non ce la fai e li senti solo come una mancanza di rispetto verso di te e forse anche verso di lui.

Ti dico anche che capisco che se lui sarà onesto e rispettoso con te sarà ancora più difficile farsene una ragione...

Ti auguro solo di superare presto questo momento :-)

Link to comment
Share on other sites

"Guarda, se ti tratta con rispetto e ti accetta per come sei a maggior ragione ti puoi scordare che un giorno ricambierà"...credo che il mio problema sia proprio quello...ieri lui mi ha scritto per dirmi che si è comprato un paio di scarpe nuove e mi ha mandato la foto...io dico...ma se un ragazzo gay ti dice che è innamorato di te tu ti fai sentire così, come se niente fosse? e questo alimenta le mie speranze...motivo per cui sono qui che fantastico su quel che succederà tra me e lui...e sono realmente convinto che lui prima o poi ricambierà...

Link to comment
Share on other sites

@yalen86: è già qualche mese che vado da una psicologa...purtroppo convinto ero che lui ricambiasse il mio amore, e convinto rimango... :(

Link to comment
Share on other sites

NamelessDreamer

Ho letto gli sviluppi della storia... col tempo vedrai che ti dimenticherai di lui. Sembra impossibile, ma è così. Conosci altri ragazzi, esci, divertiti in modo da far passare più in fretta questo periodo!

Link to comment
Share on other sites

Non puoi sperare che cambi.

Immagina che una tua cara amica ti confessi di essersi innamorata di te, e ti prometta di aspettarti finchè non "ricambierai".

Poi immagina che questa tua amica, a cui hai concesso qualche giorno di tempo per sbollirsi e disilludersi, ti manchi tanto. Decidi di mandarle un messaggio, una sciocchezza, per risentirla e semplicemente sapere come sta. Quindi le mandi la foto delle tue scarpe nuove, toh, per fare un esempio; e lei riprende a sperare che ricambierai un giorno. In realtà tu non potrai mai ricambiare il suo amore, perchè sei gay e lo sarai sempre, lei è una donna e lo sarà sempre. Hai solo voglia di risentire la tua cara amica.

 

Non c'è via d'uscita se non dimenticarlo.

Se non si fa sentire è stronzo perchè ti abbandona; se si fa sentire ricambierà il tuo amore prima o poi. Mi pare evidente che tu sia poco lucido, al momento, per giudicare i suoi comportamenti. Puoi soltanto ringraziare di avere ancora un ottimo amico al fianco, che difficilmente perderai. Credo che lui non voglia perderti assolutamente. Tu però devi fare la tua parte, e devi essere per lui un amico come lui lo è per te. Non puoi essere pesante, oppressivo, speranzoso e farglielo costantemente notare, oppure sì che lo perderai sul serio.

 

Alla fine qual è il problema, che non ci potrai mai fare sesso? Per il resto mi sembra davvero che lui sia con te. Amerà delle ragazze e tu amerai dei ragazzi, pace. Col tempo questo "fuoco" passionale che ti fa piangere si placherà, e rimarrà ciò che di più puro e disinteressato c'è del vostro rapporto. Hai la possibilità di continuare a stargli accanto finchè lo vorrà e finchè lo vorrai tu.

Ma per l'amor di Dio, piantala di farti del male! Se si tratta di stare tre mesi senza di lui per star meglio, annunciagli che ti allontanerai, fallo, sbollisci e poi torna. Se invece capisci di poter reggere anche in sua presenza senza dare di matto, mantieniti però coerente e forte, stai saldo e non fargli capire che sei turbato a questi livelli. Lo dico per te e lo dico per lui, potrebbe allarmarsi. A nessuno fa piacere vedere il proprio amico distrutto, e sapere di potergli alleviare il dolore evitando semplicemente di vederlo.

Per il tuo bene non si è più fatto sentire; ora sta timidamente cercando di riallacciare dei contatti, cerca di essere allegro e fingi gioia. Il tuo amico c'è ancora. Molti di noi hanno perso il cosiddetto "miglior amico" etero dopo il CO. Quello sì che è duro. Invece tu hai appurato che - pur non ricambiando il tuo amore appassionato - è un buon amico e ti vuole bene sul serio.

Link to comment
Share on other sites

Non dico altro... Dario ha espresso benissimo quello che penso. :)

 

Piano piano riuscirai a voltare pagina, è come elaborare un lutto (i psicologi dicono così).

Prendi più tempo per te.. allontanandoti da lui.. per evitare di peggiorare la situazione.

Link to comment
Share on other sites

Dario ha assolutamente ragione. So quanto può essere difficile e anche quanto ca770 di tempo può passare prima che riuscirai a ragionare lucidamente, ma pensa che le alternative sono solo due: o accettare che lui sia tuo amico, o perdere completamente questa persona. Fatti i tuoi conti e vedi un pò cosa ti conviene... secondo me lui potrebbe davvero essere importante per te anche nel futuro, vedendo come si sta dimostrando aperto, disponibile (e anche dotato di tatto), vuoi davvero rischiare di perderlo?

 

Per schiarirti qualche dubbio su dei comportamenti che hanno alimentato in te false speranze, vai a cercare su wiki o robe simili info sul termine "bromance"... è un fenomeno che esiste tra eterosessuali e probabilmente lui ha questo tipo di "comunicazione" che ti ha tratto in inganno

Link to comment
Share on other sites

Cassiopea81

Trovo anche io che sia stato carino davvero mandarti quell'sms..

Lui ora sta elaborando il tutto, non è detto che sia così facile metabolizzare che il suo più caro amico sia innamorato di lui (tutto ciò cambia molte cose anche per lui, ti pensava suo amico e ora ti vede innamorato); nonostante questo ti ha cercato dopo 2 giorni, e da bravo maschietto ha cercato di evitare l'argomento cercando un contatto con un pretesto futile. Lui probabilemte rivuole il suo vecchio amico e fare finta di nulla gli sembra la cosa migliore, visto che parlarne non cambierà i suoi sentimenti e farà stare peggio solo te. Sono momenti durissimi, ci sono passata e posso capirti, non pensare adesso al fatto di volere o meno ancora qualcuno accanto, disperati e concediti di stare male fino in fondo, piano piano il dolore diventerà sempre meno forte...in bocca al lupo..

Link to comment
Share on other sites

Scusatemi se non ho più risposto, ma son giorni davvero da panico...piango piango piango...non ne vado fuori...

vi ringrazio per le molteplici risposte, apprezzo davvero :)

 

purtroppo la situazione ha avuto un'evoluzione negativa nel senso che dopo che inizialmente si è fatto sentire ora è sparito da giorni...io non gli scrivo perchè non voglio calcare la mano, però fa un male cane...caxxo se fa male...

sparito nel nulla...oggi mi aspettavo il solito sms del mercoledì "prendiamo assieme il solito treno?"...messaggio che non è mai arrivato, e che non ha quindi interrotto questi giorni di silenzio totale...io manco sono uscito di casa...nn ce la faccio proprio...ho stampata nella mente l'immagine di lui che si fa la sua vita con un'altra persona, che nn sono io, e questo basta per nn farmi alzare dal letto...

 

scusate...non voglio star qui a riversare nel forum la mia disperazione...non è nemmeno utile nè stimolante per chi frequenta il forum...

 

diciamo che l'insegnamento che si può trarre da tutto questo è: se vi piace qualcuno e avete un qualche dubbio sulla sua sessualità, buttatevi il prima possibile...chiarite tutto subito...prima di innamorarvi, prima di iniziare a farvi film in testa, prima di essere coinvolti sentimentalmente, altrimenti c'è il rischio che ne usciate a pezzi!

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente lui è confuso sulla sua sessualità.

Sicuramente non è etero al 100%.

MA

Sicuramente non ha alcuna intenzione di riconoscerlo e, se lo farà, lo farà dopo aver provato varie esperienze con ragazze e non lo farà andando a cercare te.

Tu hai avuto un ruolo nella sua vita, che è stato quello dell'amico etero con il quale si possono fare cose "al limite" senza problemi; e questo perché, appunto, da etero, tu hai garantito ai suoi occhi per la sua stessa eterosessualità. Venuto a mancare questo elemento, lui è scappato: ovvio!

Se mai un giorno deciderà di affrontare un lato che lo spaventa, non lo farà con te che gli ricordi sensazioni di disagio e di incertezza, ma piuttosto cercherà il primo che capita su gayromeo o cose affini. Possibilmente qualcuno che sia il più distaccato possibile con la sua "realtà".

QUINDI

Veramente: dimenticatelo! Il mondo è fatto così. C'è una ragazza nel mio passato con la quale avrei voluto condividere la vita. Tutta una serie di coincidenze sembravano tramare per noi, sembravamo fatti l'uno per l'altra. Poi la distanza, la paura, una ragazza di cui si è innamorata... ora a distanza di anni lei sta con un altro e, della persona che ho amato, non è restato nulla.

Però la vita porta altre cose, e bisogna essere capaci di guardare avanti, per evitare di perdersi le cose belle che sono in agguato in ogni istante delle nostre vite! E soprattutto: pensa che sei vivo, che sei sano e che la morte non ti ha ancora toccato!

Link to comment
Share on other sites

Probabile sia come dici tu...mi auguro di no però...

sul fatto di dimenticarlo hai ragione...solo che non è affatto facile

 

vorrei chiedervi invece un parere: io ieri gli ho scritto, pareva tranquillo, ha risposto normalmente e si è dimostrato "loquace", nel senso che non pareva rifiutare il dialogo...

solo che non è mai lui a scrivermi per primo...devo essere sempre io a dare l'input, cosa che prima della dichiarazione non accadeva...come devo comportarmi? lo lascio stare? significa che nn vuole sentirmi? è meglio che io sparisca per un pò?

 

E un'altra cosa: è probabile che domani ci vediamo, dato che frequenteremo lo stesso posto con le stesse persone...come devo comportarmi?

 

grazie mille :)

Link to comment
Share on other sites

Hai 25 anni e per 8 sei stato insieme ad una ragazza

non ti pare il caso di iniziare a frequentare gay e di

cercare di innamorarti di una persona che sappia già

chi è, invece che perdere dei mesi dietro una persona

che nel migliore dei casi è più incasinato di te e non ti

potrà dare niente?

Guardiamo il bicchiere mezzo pieno

 

La tua domanda iniziale era: come faccio ad uscirne?

 

La risposta giusta era: sbattendoci il muso...

 

Ora si tratta di voltare pagina, non sei un 15nne che può

farsi 3-4 anni sbavando dietro il compagno di classe etero

che non avrà mai, nè sei un 30nne che vuol togliersi un

capriccio sessuale facendosi un vero o supposto eterosessuale

( cosa che abbiamo fatto tutti una volta nella vita, ma che di sicuro

è una esperienza che la vita non te la cambia...rinunciabilissima)

 

Quindi volta pagina

 

Cerca di conoscere gay come te, persone che ti possano dare qlcs.

di positivo, con cui poter far crescere una omosessualità ( mi pare )

poco vissuta, vai così è svolterai nella vita.

 

Ero stato ottimista...non ti è bastato sbatterci il muso.

 

Cerca di chiederti qual è la vera ragione per la quale

insisti a rimanere bloccato su 'sta storia

 

Buttaci giù un elenco di cose che ti spaventa affrontare

e che ti impediscono di "voltare pagina"

 

Per il resto il consiglio è: vedilo il meno possibile

parlaci lo stretto necessario

Link to comment
Share on other sites

Bé secondo me devi solo renderti conto che le manifestazioni del tuo interesse per lui sono più che altro un fastidio, un peso e una cosa che lo mette a disagio. Probabilmente per evitare tu di stare male e anche di infastidirlo e quindi compromettere la tua immagine per lui è meglio che lo vedi il meno possibile fino a che non sarai riuscito a voltare pagina. So quanto è difficile, ma viene un momento in cui ti accorgi che è vero, che ci sono altri uomini là fuori e che non è affatto detto che nessuno potrà meritare il tuo amore quanto lui.

Link to comment
Share on other sites

 

vorrei chiedervi invece un parere: io ieri gli ho scritto, pareva tranquillo, ha risposto normalmente e si è dimostrato "loquace", nel senso che non pareva rifiutare il dialogo...

solo che non è mai lui a scrivermi per primo...devo essere sempre io a dare l'input, cosa che prima della dichiarazione non accadeva...come devo comportarmi? lo lascio stare? significa che nn vuole sentirmi? è meglio che io sparisca per un pò?

 

E un'altra cosa: è probabile che domani ci vediamo, dato che frequenteremo lo stesso posto con le stesse persone...come devo comportarmi?

Ti faccio vedere la cosa dall'altro lato della barricata:

Quando ho detto di no ad una ragazza che s'era invaghita di me, dapprima ho cercato di normalizzare i rapporti, poi però essi sono spariti completamente.

Non ci sono state dichiarazioni espresse, solo comportamenti di fatto; dapprima io ho avuto alcuni comportamenti freddi per farle passare dalla testa un mio possibile interesse per lei, poi quando avevo ormai fatto capire in maniera chiara che non c'era storia, ho ricominciato ad essere amichevole e tranquillo, perchè in fin dei conti non avevo ragione per tenerla lontana da me vitanaturaldurante.

 

Ma lei non ha tollerato il rifiuto, e forse per autodifesa, ha fatto sì che i contatti si chiudessero definitivamente, non le interessava l'amicizia oppure continuare a parlarmi le impediva di dimenticare.

Link to comment
Share on other sites

@Hinzelmann: Di fatto dopo essermi lasciato con la mia ragazza dopo 8 anni di fidanzamento, ho stretto subito uno stretto rapporto di amicizia con lui, che ha dimostrato da subito interesse nei miei confronti...mi scriveva sempre, mi chiedeva di uscire, mi invitava a casa sua...questo unito alla mia esperienza nulla in campo di ragazzi e alla voglia di costruire un rapporto a due con un altro ragazzo, forse mi hanno spinto ad idealizzarlo fin troppo...tutto però è partito da lui...la "gelosia" nei confronti delle ragazze che frequentavo, le domande "ma con chi eri? ma ci stai con quella? tanto lo so che cedi e prima o poi ci vai letto", mi hanno fatto credere ad un interesse suo nei miei confronti...e sai cosa? ci sono atteggiamenti suoi, come questi appena descritti, che ancora non mi spiego...ed è per questo che ancora attendo una sua dichiarazione d'amore...

non più tardi di 5 giorni fa mi ha mandato una foto del paesaggio di montagna che vedeva dalla finestra di camera sua (è andato in montagna assieme a 4 amici).

Quello che mi manda via di testa è che alterna questi messaggi, come la foto del paesaggio, a momenti in cui sparisce...io da mercoledì non l'ho più sentito...non si è più fatto sentire...mi fa male sapere che si organizza per uscire senza chiedermi se voglio andare pure io, che va in montagna con gli amici senza invitarmi...ieri è tornato e non mi ha scritto per raccontarmi com'è andata...mi sento male perchè da un lato mi sembra abbia liquidato la nostra amicizia in quattro e quattr'otto...un anno di rapporto intenso cancellato dal giorno alla notte...ora lui si fa la sua vita, si diverte con gli amici, come se io non ci fossi mai stato...sembra non gli faccia nè caldo nè freddo il fatto che io non ci sia più, e quindi mi sorgono anche dei dubbi su quanto lui tenesse realmente a me...

quindi di fatto oscillo tra la speranza di una sua dichiarazione d'amore, e la rabbia e la tristezza per come sia stato in grado di liquidarmi in così poco tempo...

 

@@Azthok e Telemaco: in linea di principio concordo con quanto mi avete scritto...avete ragione...ma giuro...nn riesco ad applicarlo alla mia situazione...nn ne vado fuori...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...