Jump to content

Come faccio ad uscirne?


Hope_8F6Z

Recommended Posts

Non dico che sei vecchio, anzi..

Altrimenti sarei vecchio pure io visto che ho la tua stessa età. :)

Non vorrei solo che tu facessi come un mio amico di 40 anni che rincorre un etero ambiguo ma che si sta per sposare e si è quindi precluso ad altre esperienze che man mano andiamo avanti con l'età saranno sempre più difficili perché faremo certamente più fatica a cambiare le nostre idee, le nostre abitudini per un altro.

 

Altre situazioni sono difficili da scrivere per questo le avevo sorvolate perché non saprei come esprimerle a parole :D

Comunque il senso era riferito a quegli etero che comunque amano il contatto fisico pur essendo etero (vedi i grattini o un bacio sulla guancia), sono pochi ma ce ne sono. E ovviamente può essere rimasto spiazzato dall'idea che tu sia realmente gay.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 131
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Hope_8F6Z

    49

  • yalen86

    16

  • passionboy80

    10

  • Laen

    7

Hope, io non sono così categorico come gli altri amici del forum.

Concordo con loro che tu debba conoscere persone nuove e non precluderti incontri interessanti.

Resto del parere che se sei un ragazzo forte caratterialmente, tu sia capace di restare a guardare come evolve la situazione con il tuo amico.

Io resto dubbioso sul suo essere etero, ma sicuramente riconosco un cammino che potrebbe essere lungo nella sua eventuale comprensione di essere gay.

Ti dico questo perchè sento che provi un affetto profondo per lui e che ti fa star bene la sua presenza accanto a te. Sono rare da provare queste sensazioni nei confronti di qualcuno, e se ti senti forte, credo sia giusto combattere per esse. L'importante è che tu mantenga la lucidità di chiudere i giochi nel momento in cui la situazione dovesse generarti troppo dolore e di conseguenza degenerare.

Vediamo come reagisce nel saperti uscire con altri ragazzi. Vediamo se prova gelosia e se tiene a te più di quanto lui sia capace di confessarsi. Solo emozioni forti potrebbero accelerare la sua comprensione di essere gay e capire se e quanto conti per lui.

Ovviamente se lui non fosse gay, non otterresti nessuna reazione. E capiresti comunque...

In parole povere, non dispererei, ma incontrerei persone nuove.

Link to comment
Share on other sites

Infatti non dispero...lui è sparito x una giornata, poi da quando l'ho interpellato io chiedendogli se avesse qualche problema e se fosse cambiato qualcosa dopo la mia rivelazione, lui mi ha rassicurato e ora si fa sentire come prima, se non più di prima...mi sembra solo che cerchi di evitare l'incontro di persona...dovevamo incontrarici oggi, ma ancora nn mi ha detto nulla...io non lo forzerò...forse ha paura di vedermi?

io nn capisco se è un gay che ha paura...ci vorrà pazienza nel caso lo fosse, ma onestamente aspetterei anche tutta la vita x lui...

Link to comment
Share on other sites

Se fosse un gay in fase di comprensione, la paura di vederti fisicamente sarebbe legata al fatto che lui adesso ha paura di provare emozioni sia fisiche che affettive per te, perchè provarle significherebbe ammettere a se stesso che è gay anche lui. Un conto è che lui cercava il contatto fisico con te quando ufficialmente eravate due etero. Ben diversa la situazione adesso. Per la proprietà transitiva, dovrebbe ammettere a se stesso di essere gay e questo lo terrorizza al solo pensiero.

Pazienta, pazienta pazienta, ma non aspettarlo tutta una vita. Sarebbe solo un suicidio inutile.

Come in tanti ti abbiamo consigliato, prova a conoscere nuovi ragazzi che siano gay certi e garantiti e nel frattempo butta l'occhio per vedere che combina il tuo amico.

Link to comment
Share on other sites

uhm io ti dico solo questo smettila di vedere nei suoi messaggi messaggi subliminali. smettila di vivere pensando a cosa è lui, fai solo del male a te stesso. Cercati qualcun altro esci con altre persone. Insomma non perdere tempo. Conciò non ti sto dicendo di non uscire piu con lui, ma di iniziare a vederlo per quello che è in soldoni: un tuo amico che probabilmente ti considera il suo migliore amico.

Link to comment
Share on other sites

Volevo chiedervi un consiglio...

 

appena fatto outing lui è spartito per un pomeriggio...interpellato da me, e dopo aver chiarito la questione si è fatto sentire normalmente per qualche giorni, con frequenza addirittura maggiore del solito...

ora da un paio di giorni è sparito nuovamente...ed ho notato inoltre che nn mi invita più ad uscire...solo una volta in tutt la settimana e credetemi è molto poco rispetto alla media...è normale questa altalenanza...avete esperienze analoghe?

 

Io la faccenda l'ho presa piuttosto male...non dormo bene, sono in ansia costantemente, mangio poco, non studio, non esco..da un paio di giorni prendo un lieve calmante...sto male...e non riesco ad uscirne..."too much love will kill you"

Link to comment
Share on other sites

Lasciagli metabolizzare la cosa,, quando capirà che tu sei sempre il solito ragazzo (amico in questo caso) ti chiamerà.

Io fossi in te.. lascerei perdere e cercherei di conoscere altre persone.. fare amicizie nell'ambiente gay ecc. visto che ci stai già male e non poco.

Link to comment
Share on other sites

Guarda io ci ho anche provato...io lui voglio...il resto mi interessa zero...non riesco a guardare altrove, non sono cosi forte, e forse non mi voglio cosi bene...

 

sono totalmente nel pallone xk lui nn si fa sentire...ho il terrore abbia trovato una ragazza, o che stia con qualcun altro...sto una vera merd*

Link to comment
Share on other sites

Ribadisco con forza il concetto già espresso da yalen. Lascia che lui metabolizzi la cosa. La tua notizia lo ha turbato.

La cosa è già spiazzante per un etero, figuriamoci se anche lui fosse gay e fosse spavantato di scoprirsi tale.

Comprendo bene che sei innamorato di lui e che tu stia soffrendo molto per la sua assenza.

Ma devi cercare di riprenderti, renditi conto dell'assurdità di dover ricorrere persino ad un calmante.

Questa ultima cosa dovrebbe esserti da termometro della gravità della situazione in cui stai annegando.

Lasciagli il tempo di riflettere, non fargli pressioni, non assillarlo e soprattutto non morire di questa attesa.

Impiega il tempo di queste giornate per stare con i tuoi amici più cari. L'attesa passerà con minor sofferenza.

Link to comment
Share on other sites

Alzati dal letto, lavati la faccia, mangia qualcosa, bevi un pò d'acqua e mettiti qualcosa di pulito. Poi, chiama i tuoi amici. Radunali tutti, quelli più cari ed intimi. Chiacchera con loro, parla, confidati, sfogati, ridi, piangi, nutriti del loro affetto, svagati, abbracciali e fatti abbracciare. Hai bisogno di gente intorno adesso, di persone che ti vogliono bene e possono sostenerti. Ma chiamali adesso, urge subito consiglio..! E se non puoi andare tu, se non riesci, fatti venire a prendere.

Link to comment
Share on other sites

Avete ragione...però mi sento tanto solo...stare con gli amici non mi consola...ho una morsa devastante allo stomaco...

questa situazione mi sta uccidendo, davvero...

grazie a tutti x le parole di incoraggiamento

Link to comment
Share on other sites

Scusatemi se vi tedio...vi chiedo un'ultima opinione, poi basta anche perchè non credo nel prossimo periodo ci saranno grossi aggiornamenti visto che lui se ne sta via 20 giorni per le vacanze (e questo è un altro aspetto che mi getta nel panico, ma questo è un altro discorso ancora)...

 

Ieri sono stato a casa sua fino a tardi...e lui con me ha avuto lo stesso approccio fisico di sempre...cioè mi stava attaccatto, scherzava con me (sberle e pugni x scherzare XD), etc etc...

La domanda che mi sorge spontanea è questa: ma se ha appena saputo che mi piacciono i ragazzi è normale che si comporti così? non dovrebbe essere più distaccato fisicamente? Non vorrei farmi troppi film, ma mi ha spiazzato questa sua "normalità" nell'approccio con me...

Potrebbe essere perchè nel momento del coming out io gli ho detto "tranquillo perchè nn sei il mio tipo" quando, mezzo scherzando, lui mi disse "è meglio che mi siedo lontano da te allora..."?

 

Nn ci capisco più nulla

Link to comment
Share on other sites

Non è lui che deve prendere le distanze da te,

sei tu che dovresti prendere le distanze da lui.

 

Lui si comporta come qualunque persona civile

che riceve un CO : esattamente come prima...

Link to comment
Share on other sites

Beh.. devi considerare che ci sono anche etero che sono molto aperti di mente e si comportano civilmente. Non ricorda da quanto tempo lo conosci.. due anni? Forse lui pensa che tu ti comporta da amico nei suoi confronti (che tu non ci stia provando) quindi per lui è normalissima un'amicizia dove c'è un approccio scherzoso e di tipo fisico.

Anche i miei amici etero lo fanno e addirittura mi baciano sulla guancia, non c'è nulla di male e io non ci provo di certo con loro :)

Link to comment
Share on other sites

Si certo, si comporta da persona civile...però dai...1000 mess al giorno, 1000 inviti...siamo sempre lì...per me non è un rapporto normale di amicizia...per me c'è di più...forse mi illudo boh...stavo pensando dopo le feste di vuotare il sacco del tutto e dirgli che sono innamorato di lui...per tagliare la testa al toro...o dite che non è il caso?

 

cmq ieri perfino mi manda un mess con scritto "cosa avevi oggi?" perchè mi vedeva incazzato, mentre io semplicemente per rispetto nei suoi confronti, volevo mantenere un pò di più le distanze dal punto di vista fisico...per me tutto questo non è solo amicizia...io amici etero ne ho tanti e NESSUNO ha questo tipo di approccio...nessuno

Link to comment
Share on other sites

Beh.. devi considerare che ci sono anche etero che sono molto aperti di mente e si comportano civilmente. Non ricorda da quanto tempo lo conosci.. due anni? Forse lui pensa che tu ti comporta da amico nei suoi confronti (che tu non ci stia provando) quindi per lui è normalissima un'amicizia dove c'è un approccio scherzoso e di tipo fisico.

Anche i miei amici etero lo fanno e addirittura mi baciano sulla guancia, non c'è nulla di male e io non ci provo di certo con loro :)

Beh.. devi considerare che ci sono anche etero che sono molto aperti di mente e si comportano civilmente. Non ricorda da quanto tempo lo conosci.. due anni? Forse lui pensa che tu ti comporta da amico nei suoi confronti (che tu non ci stia provando) quindi per lui è normalissima un'amicizia dove c'è un approccio scherzoso e di tipo fisico.

Anche i miei amici etero lo fanno e addirittura mi baciano sulla guancia, non c'è nulla di male e io non ci provo di certo con loro :)

 

lo conosco da un anno circa...poco meno :)

Link to comment
Share on other sites

Se ti fa stare meglio... vuota il sacco. Ma considera che se lui è veramente etero (come sembra a me da quello che dici) può darti il ben servito e non ti chiami più o non si faccia più vedere. Certo questo sarebbe poi una spinta ad andare avanti (dopo un periodo di sofferenza).. come se invece è "curioso" (come dici tu) potrebbe essere una spinta per lui a capire le sue posizioni.

C'è anche un altro contro: ho letto spesso di come ragazzi etero dopo una dichiarazione d'amore, siano rimasti sconvolti e allo stesso tempo lusingati tanto da diventare sadici e tirare troppo la corda.. come dire "Ci sei tu che gli fai da cagnolino fedele". C'è anche questo rischio. Vedi tu se il gioco vale la candela.

Io ho sempre preferito conoscere gente gay tramite internet o forum (poi fidanzarmici) proprio perché almeno su una cosa ero sicuro: sulla sua sessualità. Se poi gli piacessi o meno era un altro discorso.

Purtroppo i siti di incontri saranno anche squallidi dove la maggior parte cerca sesso.. ma c'è sempre qualcuno che cerca invece un'amicizia e poi succede quel che succeda :)

Link to comment
Share on other sites

hai ragione...ma da cosa deduci sia etero?

te lo chiedo perchè seriamente credo che un esterno possa avere una lucidità maggiore nel valutare rispetto ad uno innamorato che ci è dentro fino al collo..

Link to comment
Share on other sites

Guarda io posso benissimo sbagliare perché non lo conosco. Io parlo in base alle mie esperienze con amici etero, mi è successa una cosa simile al liceo ma io non sapevo nemmeno di essere gay e lui era solo un etero affettuoso e scherzoso. Ogni tanto questo lo vedo, sa di me ma non è assolutamente cambiato :) A questo si aggiungono altre storie da parte di altre persone e la cerchia di amici etero che sono affettuosi con me e il mio ragazzo perché sanno che noi non ci proveremmo mai con loro.

Forse è il mio carattere che mi dice: Se non so per certo che è gay non mi innamoro e non mi faccio prendere. Poi certamente ci sono persone di cui ho sospettato che fossero gay e ci abbia viaggiato nella mente a film per 5 minuti.. ma poi finiva lì :)

E' solo un senso di autodifesa da sentimenti "superflui" (so che è una brutta parola ma è così).

Link to comment
Share on other sites

Si beh, non hai tutti i torti sai :)

 

Io non posso far altro che tentare di rialzarmi...ci vorrà tantissimo tempo, ma nn credo di aver alternative...forse questi 20 giorni di distanza cadono giusti giusti...

Link to comment
Share on other sites

Questi giorni cadranno giusti giusti.. ma non ti isolare.. cerca di svagarti.. di porti degli obiettivi, sia da solo che con amici/amiche.. cerca di parlare di altri argomenti e non solamente di lui con gli amici.. passa più tempo ad ascoltare gli altri, a trovare spunto da loro per trovare qualcosa da fare :)

Di solito, almeno per me, le feste di Natale sono noiose, sempre con parenti, mangiare ecc.. quindi cerca di integrare anche altre persone. Tutto a piccoli passi :)

Link to comment
Share on other sites

guarda io consigli non ne so dare tanto meno pretendo che qualcuno li segua (reputerei pazzo chi lo facesse) ma comunque ti dico la prossima volta che ti prende male e sei solo con lui PRENDILO, SBATTILO AL MURO E BACIALO!!! così penso che in base alla sua reazione non avrai più dubbi sul fatto che sia etero o gay!!! :D

detta la mia solita cazzata giornaliera secondo me dovresti tenere in considerazione anche il fatto che magari lui è pure gay ma potrebbe non essere attratto da te

Link to comment
Share on other sites

Ma che storia strana,molto strana..cioé,ma quando mai un etero cerca contatto fisico con un ragazzo?(tra l'altro ORA sa che sei gay)...sarà sicuramente represso o non si sarà ancora accettato...ma i tempi di accettazione variano da soggetto a soggetto e come detto da qualcuno,non é che puoi aspettarlo per tutta la vita eh..

distaccati,ignoralo,non sentirlo più e vedrai che il tempo farà il suo compito (te lo garantisco,provato sulla mia pelle). Cerca di conoscere altri ragazzi gay possibilmente ;-)

Link to comment
Share on other sites

Ma che storia strana,molto strana..cioé,ma quando mai un etero cerca contatto fisico con un ragazzo?(tra l'altro ORA sa che sei gay)...sarà sicuramente represso o non si sarà ancora accettato...ma i tempi di accettazione variano da soggetto a soggetto e come detto da qualcuno,non é che puoi aspettarlo per tutta la vita eh..

distaccati,ignoralo,non sentirlo più e vedrai che il tempo farà il suo compito (te lo garantisco,provato sulla mia pelle). Cerca di conoscere altri ragazzi gay possibilmente ;-)

Ma che storia strana,molto strana..cioé,ma quando mai un etero cerca contatto fisico con un ragazzo?(tra l'altro ORA sa che sei gay)...sarà sicuramente represso o non si sarà ancora accettato...ma i tempi di accettazione variano da soggetto a soggetto e come detto da qualcuno,non é che puoi aspettarlo per tutta la vita eh..

distaccati,ignoralo,non sentirlo più e vedrai che il tempo farà il suo compito (te lo garantisco,provato sulla mia pelle). Cerca di conoscere altri ragazzi gay possibilmente ;-)

 

Concordo con te...

 

tant'è che ora che è partito mi scrive sempre x sapere in ogni secondo che faccio e con chi sono...

per me è gay, e tenta di nascondersi...

 

cioè non toglie che concordo con chi mi dice di guardare anche altrove :)

Link to comment
Share on other sites

Dunque..nn so se sbaglio ma ho deciso di dirgli tutto...ci ho pensato e credo d nn essere interessato alla sua amicizia...preferisco perderlo che soffrire così...oggi mi ha chiesto un opinione sul provarci con una tipa k gli piace e nn ci ho più visto...nn posso sopportare tutto questo, quindi vuotero il sacco...

Sec voi c è un modo migliore d un altro x dirlo? Intanto io pensavo via messaggio xk da qui ai prox 15 gg nn lo vedro...è sbagliato x voi?

Poi volevo dirla molto diretta, come il mio solito XD

Qlcs del tipo: scusa ma nn posso più esserti amico...sn innamorato d te...sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Se sei veramente arrivato alla conclusione di poter accettare il rischio di perdere la sua amicizia... fallo. La tua salute prima di tutto :)

 

Non sarebbe meglio dirlo a voce?

Non so.. in un sms forse lui trascinerebbe la cosa.. direbbe che non ci crede.. che è una battuta.. ecc.

Link to comment
Share on other sites

Pura follia.

Oltretutto a lui rimarrebbe la prova del tuo messaggio per sputtanarti pubblicamente. Verba volant, scripta manent...

Se proprio non puoi fare a meno di dirglielo, aspetta di farlo a quattr'occhi.

Link to comment
Share on other sites

Perché pura follia?

Il fatto è che io nn ce la faccio più...il dubbio mi sta uccidendo...sto male...meglio un rifiuto secco, ma almeno nel caso avrei una risposta definitiva...io in questa situazione sto malissimo

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...