Jump to content

Scegliereste di diventare etero?


takuya

Scelta Orientamento Sessuale  

68 members have voted

  1. 1. Quale pillola sceglieresti?

    • Pillola Blu (restare gay/lesbica/bisex)
      57
    • Pillola Rossa (diventare etero)
      11


Recommended Posts

  • Replies 444
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Aky_86

    12

  • Altair

    8

  • Isher

    7

  • purospirito

    6

Io non prenderei alcuna pillola, accetto con felicità e fierezza ciò che sono, anche se ammetto che è stato arduo giungere a un sentimento di orgoglio e di appartenenza (perchè di sensi di appartenenza e affiliazione stiamo parlando) a un gruppo, o meglio a una comunità umana così vasta e così complessa. Ammetto anche che non amo le etichette e che sono consapevole che ciò che sono oggi dipende dalla mia storia personale, dai miei vissuti, dal mio tempo interiore e che per me la sessualità è qualcosa di fluido, soggetto a evoluzioni. Certo, non mi illudo che si possa cambiare come cambia il vento, nè mi illudo che si possa rimanere sempre uguali a se stessi come se le circostanze non avessero effetto su di noi. Tuttavia, tornando al discorso, condivido in pieno il concetto di fierezza gay e come non potrei? se non fosse stato per quelle persone che l'hanno coniato sulla propria pelle prima di noi, forse non saremmo qui a discuterne. Credo di comprendere i dubbi e lo scetticismo di chi non accetta queste idee e forse spostare il focus dalle parole e dalle teorie alla storia, alla propria storia, aiuterebbe di più a capire di cosa stiamo parlando.

 

Altair, quanto hai detto circa il fatto che faresti volentieri a meno dell'essere gay in quanto motivo di svantaggio e sofferenza, molto coincide con il tuo rifiuto di una ''fierezza gay'' e te l'hanno fatto notare anche gli altri. Io non ti conosco e non so com'è la tua vita, ma forse e lo sottolineo, nel momento in cui troverai una maggiore serenità in te stesso, apprezzerai anche l'importanza e l'utilità di altri punti di vista, come quello dell'orgoglio gay. è una questione di punti di vista e come i significati della prole cambiano in base ai contesti e ai tempi, così le esperienze umane non sono mai identiche a se stesse ma si modificano in base al nostro modo di sentire la realtà...Non trovi?

Link to comment
Share on other sites

Ma forse prenderei qualcosa per farmi diventare Bisex, giusto per un fatto di statistica: avrei più possibilità di trovare la mia nima gemella.

Link to comment
Share on other sites

Ma forse prenderei qualcosa per farmi diventare Bisex, giusto per un fatto di statistica: avrei più possibilità di trovare la mia nima gemella.

ahahahahah!!!!!! :lol2: io sono bisex da anni e ti assicuro che, per lo meno su di me, il discorso della doppia chance non ha funzionato! auguro a te una sorte migliore!!!!!

Link to comment
Share on other sites

niente cambiamento di sponda per me...

 

preferisco non dover richiedere un mutuo per farmi una trombata, e non rischiare di vedermi scippare via la casa di famiglia appartenuta da parecchie generazioni e volatilizzarsi una percentuale del mio stipendio per 1 scopata...

Link to comment
Share on other sites

Non ti mpreoccupare, nayoz, quando avremo i diritti, se vorrai costruire una coppia omosessuale, dovrai mettere in conto le stesse cose che metti in conto in una relazione etero... :roll:

La tua riflessione, evidentemente sarcastica, mi ha fatto però riflettere su una cosa: la siperiorità dell'amore omosessuale rispetto all'amore etrosessuale. Perché in effeti, al momento, l'amore omosessuale è gratuito. Effettivamente noi maschietti non abbiamo nessun timore di secondi fini in altri maschietti!

Almeno al momento....

Link to comment
Share on other sites

per una questione di comodità nella vita? Sì la prenderei anche adesso, sarebbe tutto molto più facile con la situazione in cui mi ritrovo. Non mi linciate :)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Ma io sinceramente penso pillola rossa...ma semplicemente perchè sono una persona tutt'altro che egocentrica e soprattutto abbastanza codardo, dunque avrei vita più facile nella società d'oggi...poi che ne so, magari tra qualche anno, cambierò totalmente idea :D

Link to comment
Share on other sites

Non cambierei per nulla al mondo. Dopo tutto quello che c'ho messo per accettarmi e per capire che sto benissimo così! E poi mi sento troppo bene finalmente :) per quale motivo cambiare?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

La butto lá prima di andare a dormire...

 

Se aveste potuto scegliere se vivere una vita Etero o Gay, cosa avreste scelto e perché?

 

Io, di certo, non mi sarei scelto questo fardello da portare, per migliaia di motivi: top della lista, il nascondere qualcosa che la natura stessa ci ha dato.

 

e voi? se posteste, cambiereste? Sentire le vostre opinioni mi fará allargare un po gli orizzonti.

 

P.S.:

Scusate il mio pessimismo, ma sono davvero deluso dal mondo e da me stesso... :gh:

Link to comment
Share on other sites

eheheheh, alone... io non sono nè etero nè gay, sono bisex :lol:

e sono felice così.

 

Però ti capisco perchè io prima di accettarmi e di aprirmi ci ho messo la bellezza di due anni. Ed è stato faticoso ma ora mi sembra di volare.

 

Non lo sento come un fardello ma come un pregio, come... non so... quasi come un privilegio interiore, per la mia capacità di amare praticamente... tutto e tutti!!! ;)

Link to comment
Share on other sites

Io, di certo, non mi sarei scelto questo fardello da portare, per migliaia di motivi: top della lista, il nascondere qualcosa che la natura stessa ci ha dato.

 

e voi? se posteste, cambiereste? Sentire le vostre opinioni mi fará allargare un po gli orizzonti.

 

Io non cambierei chi sono per nulla al mondo. Inclusa la mia sessualità. Fa parte di me e non la vivo affatto come un fardello. Non è un peso che mi porto dietro. Anzi quando mi sono scoperta e accettata come lesbica mi sono sentita veramente felice. E' stato come sentirmi me stessa e completa per la prima volta e ho sciolto un sacco di nodi che c'erano nella mia vita e di cui non mi rendevo conto. Ho finalmente potuto vivere pienamente in linea con me stessa.

Tutte queste sensazioni non le cambierei per nulla al mondo.

 

So che ognuno vive situazioni familiari con gli amici e con i parenti molto diverse. Ognuno di noi si trova circondato da un ambiente diverso. Alcuni sono ostili, mentre altri no. Ma il primo passo per essere sereno è accettarti per quello che sei. Se sei il primo a discriminarti come puoi pensare che ci sia apertura da parte degli altri?

Link to comment
Share on other sites

Senti il peso di doverti nascondere, ma è un peso di cui in futuro ti potrai

sbarazzare alleggerendoti con dei CO.

 

Insomma certi pesi legati alla omosessualità non ci si portano dietro

per sempre

Link to comment
Share on other sites

Ovviamente quella blu... Sono troppo felice di essere gay, magari la vita non sarà semplice come quella di un etero, ma sono troppo contento di essere gay, non cambierei mai...

Link to comment
Share on other sites

Sono quel che sono. Sarà difficile, mi farà soffrire, ma non è che mi fermo alla sofferenza... Ho anche la fortuna di essere nato in un periodo in cui essere gay non sarà compiutamente accettato, ma almeno le persone che ti accettano le puoi trovare.. In passato, anche solo qualche decennio fa, era già molto diverso! Nono, ho la possibilità di vivere bene lo stesso, senza dover necessariamente cambiare (o fingere, dato che cambiare non posso xD)!

Link to comment
Share on other sites

Pensandoci, piuttosto che prendere la pillola per diventare etero, se dovessi scegliere prenderei la pillola per diventare uomo.

Amo le donne e voglio continuare ad amarle. Ma amarle da uomo forse sarebbe diverso, sia in campo sessuale, che ovviamente per l'ottenimento di certi diritti.

Voi cosa ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Non cambierei da gay a etero, figuriamoci da donna a uomo...

Essere una donna è un tratto ancora più profondo dell'orientamento sessuale: sarei tutta un'altra persona, se fossi uomo (modo di fare scelte, di relazionarmi agli altri, tipo adolescenza), non riesco proprio a immaginarmici - mancanza di fantasia, forse, o eccesso di consapevolezza.

Link to comment
Share on other sites

Pillola blu per l'eternità. Mi piace la persona che sono diventato, sono fiero delle cose che ho fatto e a cui magari mi sarei approcciato in modo diverso se fossi stato etero. Cambiare non avrebbe senso :P

 

Per quanto riguarda il poter cambiare sesso.. Non lo farei mai. Mi piace avere un corpo da uomo, e mi piace il contatto che si ha tra due corpi maschili. (Tra l'altro, le tette devono essere fastidiose :huh: )

Link to comment
Share on other sites

Oggi come oggi probabilmente sceglierei di restare ciò che sono, ma ho dovuto affrontare un luuungo percorso che ancora oggi sto intraprendendo.

Sicuramente qualche anno fa, nel pieno della mia crisi, non ci avrei pensato un attimo e avrei sicuramente preferito una banalissima vita da etero medio, nauseante ma meno complicata.

Link to comment
Share on other sites

Tralasciando il fatto che se qualcuno che conosco scoprisse qualcosa preferirei spararmi, sceglierei di rimanere bisessuale.

In fondo se fossi etero sarebbe tutto molto più semplice, ma non sarei più quella che sono e mi amo troppo per avere un cambiamento così radicale.

Link to comment
Share on other sites

Per quanto mi riguarda, scelgo senza il minimo dubbio la pillola blu e rimango lesbica e contenta!!

Ho "preso" questa strada e non ho nessun motivo per dubitarne e nessuna voglia di cambiamento, anzi sono felice di essere così e ci rimango, con tutti i pro e i contro! ^_^

 

Uhm cambiare sesso?? direi di no. Ci ho pensato fantasticando nella mia testa ma dopo due secondi esatti, nella mia fantasia, tornavo ad essere donna. Due corpi femminili per me sono la perfezione.

Qualcuno ha detto che le tette sarebbero ingombranti xD nel mio caso un' asta tra le gambe sarebbe in eccesso!

Link to comment
Share on other sites

Senza ipocrisie sceglierei la pillola rossa, non mi linciate ma accettarmi per quello che sono mi è costato anni di grandissima sofferenza e di lotte interiori delle quali avrei fatto volentieri a meno... inoltre in me c'è un grandissimo desiderio di paternità che avviamente con l'eterosessualità potrebbe essere più facilmente soddisfatto.

Link to comment
Share on other sites

Vivo benissimo da gay, mai vissuto drammi o problemi di accettazione, in famiglia nessun ostacolo, sono felicemente fidanzato, per cui ora come ora sto fantasticamente e non cambierei. Dovendo disposrre di una seconda vita preferirei rinascere etero solo per praticita', es il poter rimorchiare ovunque e non solo in posti/chat gay, il non subire discriminazioni, il poter fare figli miei e sposarmi con la persona amata.

Link to comment
Share on other sites

No, non cambierei in alcun caso e direi che sto bene così.

Lo scoprirmi lesbica da adolescente ha di sicuro inciso sul mio modo di rapportarmi con gli altri e anche sulla propensione verso alcune tematiche (almeno per quanto riguarda il rimettersi in gioco e il considerare le diversità sotto un'altra luce), come l'essere donna e sentirmi tale ha determinato un vedere degli aspetti particolari della vita e il fare delle scelte; è probabile che da uomo o da donna etero non mi sarei comportata in maniera diametralmente opposta per via del carattere, ma è anche vero che la formazione della mia personalità la devo a quest'ultimo, a ciò che sono anche in termini di sessualità e al modo in cui ho elaborato/amalgamato il tutto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...