Jump to content

Perchè vi siete iscritti a questo Forum?


Fabiofax

Recommended Posts

Io mi sono iscritto per avere alcuni consiglio, e conoscere qualcuno "come me". Devo essere sincero...sono contento di essermi iscritto,qui posso essere me stesso senza aver paura di essere giudicato.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 90
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Fabiofax

    10

  • Almadel

    4

  • penna

    4

  • Madoka

    3

Top Posters In This Topic

Mi piace dire la mia

e scrivo in modo complusivo,

ma - per come sono fatto -

non mi piacciono i blog.

 

E adoro l'argomento "omosessualità".

e questo è il forum migliore nel suo genere:

prima scrivevo altrove e cinque anni fa

mi hanno consigliato di intervenire qui.

 

Ho conosciuto molti forumisti

ma non ho mai pensato che fosse questo lo scopo:

se conosco troppo una persona

intervengo meno volentieri quando scrive.

Mi vien da pensare: "Magari glielo dico a voce..."

o "Non vorrei che si offendesse..."

Link to comment
Share on other sites

Torno al topic.

Mi sono iscritto, come tutti, per discutere di argomenti seri, trovare gente come me e se sarebbe scappata qualche uscita, e per uscita - visto come son fatto - intendo di media anche una birra passeggiando. Insomma, sono un tipo semplice su queste cose, e mi trovo bene a fare delle belle chiacchierate, ho solo un amico che mi consente ciò e lo adoro, gli altri? Si stancano prima che cominci a parlare a quanto pare.

Sto vedendo che è un bel forum, mi sembrava vivo e mi sembra ancor più vivo oggi, togliendo che entro il mese tutti cominceranno a lavorare, o a trovarsi un lavoro e si posterà meno, soprattutto in giornata, com'è giusto che sia.

 

Io ho la tua stessa visione Fabio, non mi serve sapere se uno è attivo, passivo, che prodezze fa a letto, con quanti ex è stato, cosa gli ha fatto l'ultimo per farsi lasciare, o per lasciarlo. Insomma, mi basta uno che mi dice: Cazzone, stasera un té freddo ed una pizza? Ecco, mi basta questo, due risate, e sto bene. Se ci sarà altro si vedrà, non che se capita io sono un santo e scappo, però il punto è che non cerco questo e non farò in maniera di ottenerlo per un mio comportamento, mai.

 

Per il resto, non aspiro e non aspirerò a fare il mod, non mi interessa XD

Link to comment
Share on other sites

Mi sono iscritto per avere la possibilità di conoscere persone con un vissuto simile al mio, dal momento che fino a questo momento non ho mai avuto la fortuna di farlo. Ovvio che se poi la conoscenza passa da livello monitor a livello reale farebbe più piacere! :-) Ma questo è nella natura umana!

Link to comment
Share on other sites

Mi iscrissi a questo forum il lontano 19 Aprile 2008, erano le 21.48

non sapevo cosa era un forum, e quindi ringraziavo tutti del benvenuto nel "BLOG" ...Pessimo

 

Era il periodo della mia presa di coscienza e niente come questo forum mi è stato tanto utile. Ero totalmente disorientato, come tanti che approdano da queste parti daltronde, curiosissimo di saperne di più su questo mondo che prima di allora vedevo solo tramite il gay pride al tg1 a metà giugno, infarcfito di pregiudizi com'ero.

Qui ho scoperto che potevo essere veramente felice solo essendo me stesso, che essere gay non significa portare i tacchi a spillo. Che essere gay a volte significa portare i tacchi a spillo ma portarli con stile, perchè non rientrare nei canoni del normale non significa essere sbagliati. Qui ho imparato la distinzione tra transgender, travestiti, drag-queen, gay, bisessuali, intersessuali, queer. Io che ero quasi convinto che le lesbiche fossero un invenzione di Tinto Brass.

Ho ammirato quelli che facevano CO quando non era ancora il mio momento, per poi sentirmi il più figo del mondo quando è toccato a me. Ho letto di sesso con terrore e stupore, i dintorni invece mi interessavano meno, come l'amore e le relazioni dei mollati di turno insomma, troppo struggenti. Ho scoperto di non essere l'unico a cui bruciava sentir parlare di fede, e così ho discusso con atei, valdesi, battisti, buddisti, cattolici estremisti troll che mi volevano convertire, pastafariani, anticlericali e perfino un prete.

E sono cresciuto.

 

A volte capita di allontanarsi, almeno dalla partecipazione attiva, credo sia fisiologico, ma la cosa bella di questa isola, seppur virtuale, è che si alimenta continuamente di nuova linfa vitale, trasformandosi pur rimanendo sempre la stessa. Il che se da una parte può risultare frustrante per chi ritorna e non trova più le cose come le aveva lasciate, dall'altra è la funzione sociale e politica di gay forum.

Link to comment
Share on other sites

urca i topic da nostalgia attirano i vecchi nostalgici! :D

Ringraziamo chi ha creato questo luogo di ritrovo, e tanto anche! è normale che le "nuove" generazioni subentrino ai vecchi abitanti, chi per età, chi per peso della vita (in senso positivo, no linciaggi :D ) . Il ricambio c'è, gli argomenti forse saturati ma le idee, bè, immagino che quelle non si possano contare. Il forum è forse entrato in quella fase virtuale che riguarda tutti i servizi di cui usufruiamo con un computer, fase che è figlia di una continua evoluzione e sfruttamento del web.

 

Nulla di grave. E' un forum, fatto per gli utenti dagli utenti, il cui destino dipende dagli utenti.

Poi per incontrarsi basta un messaggio privato (lollone è bravo in queste cose ad esempio, ma per cazzate) con un sorriso, la parola amicizia, data e ora volendo :)

Link to comment
Share on other sites

Io mi iscrissi tre giorni dopo aver dato il primo bacio a un uomo :D Non mi piacque affatto.

Avevo già dei dubbi, quell'esperienza li aumentò, e volevo conoscere lesbiche - sì, principalmente per avere qualche esperienza con loro, non farò finta di essermi iscritta per parlare dei massimi sistemi.

 

Presto ho capito che il forum non era il mezzo più funzionale a questo scopo, così l'ho abbandonato per mesi, e ho cercato i "siti appositi".

Dopo un anno e mezzo, ho trovato la persona giusta.. che mi aveva pescato su questo forum, ehm :roll: .

 

E, dopo averla trovata, mi è venuta voglia di iniziare a partecipare ai topic, ora che potevo essere rilassata e "disinteressata".

 

Devo dire che ho anche io le mie difficoltà da nuova utente. E' vero che avete già parlato di tutti gli argomenti,

e proprio per questo se mi viene in mente qualcosa da dire non lo faccio,

perché dovrei leggermi prime dieci pagine di topic (in cui probabilmente il discorso si è anche allontanato dal tema).

Questo credo scoraggi un po' gli utenti nuovi.

 

Quanto alle conoscenze dirette tra forumisti, chiaro che sono inimmaginabili con troppi utenti di tutta Italia.

 

Perché non trovare un modo per far parlare tra loro quelli che abitano nella stessa zona?

So che volete evitare che diventi un sito d'incontri, ma forse si può trovare un modo un minimo controllato per agevolare le conoscenze, visto che molti hanno la volontà di trasferire i rapporti nel reale, per qualsiasi scopo sia...

Link to comment
Share on other sites

Io mi sono iscritto un po' egoisticamente: volevo consigli su come fare il primo coming out con alcuni amici.

Dopo aver fatto (e scritto) i miei coming out non sono stato qui per alcune settimane per motivi di studio e Università, poi questa estate la mia presenza si è fatta via via più frequente, e ormai è costante ^^.

 

Ha contribuito a farmi tornare attivo un amico (uno di quelli con cui avevo fatto CO e di cui avevo parlato proprio in questo forum) che mi ha detto di aver cercato, dopo il mio CO con lui, il mio nickname su google e di esser capitato qui... e aver letto tutto quello che ho scritto su di lui! XD

 

A dire il vero potrebbe leggere anche questo :salut:

Link to comment
Share on other sites

Caspita... il post di oldboy è così bello e ben scritto che dovrò dare del mio meglio! :sisi:

 

Riferendomi al post di apertura, non capisco tutto questo cruccio sull'evoluzione del forum, che essendo "animato" dai contenuti degli utenti è di per sé un'entità viva che si evolve. Ma questo è un dettaglio. Passiamo a rispondere...

 

Mi sono iscritto nel lontano(?!?) 2009, in piena crisi di identità e alle prese con una parte di me che avevo nascosto persino a me stesso per tanti anni. Come oldboy, prima di tutto ho letto tanto, cercando di capire meglio un mondo di cui conoscevo poco o nulla... poi ho cominciato a provare a dire la mia, su temi che non avevo mai avuto la possibilità di affrontare con nessuno, senza falsi moralismi, senza paura che ciò che scrivevo dovesse essere in qualche modo giudicato in modo positivo o negativo: erano i miei pensieri, che mettevo a disposizione di chi volesse leggerli, per un confronto che facesse crescere me e gli altri.

Il forum mi ha regalato alcuni degli amici a cui sono più legato e che sono stati capaci di ascoltare e consigliare nei momenti delle prime "sberle" ricevute dal mondo omosessuale. Con il tempo le parti a volte si sono invertite, con il tempo è nata l'esigenza e il piacere di incontrarsi in privato per condividere quella che ormai era un'amicizia reale e del tutto indipendente da un forum che ci aveva fatti conoscere.

 

Poi, con l'affetto nato per il forum stesso, ho colto al volo l'occasione di dare un contributo reale alla vita dello stesso quando si presentò la necessità di nuovi moderatori ... ed ecco altri amici aggiungersi (con cui, per inciso, non sono andato a letto... dato che nelle citazioni si fa allusioni a "strane" e "plurime" relazioni di staff :azz: ).

A volte siamo stati tacciati di censura, di essere uno staff di Sig.ne Rottermaier dalla bacchetta facile... io credo semplicemente che Gay-Forum sia e debba restare... l'isola che non c'è... il posto dove approdare se si vuole qualcosa diverso dal resto che abbonda sul web. :roll:

Link to comment
Share on other sites

Mi sono iscritta a luglio del 2008, quindi ormai circa tre anni fa, e non ricordo assolutamente il perché.

So per certo che lo trovai tramite lo storico Blog Lesbiketto di Sweet, e come Oldboy e Casper anch'io ho letto per mesi discussioni passate, prima di cominciare a scrivere.

Ho letto interi thread di anni precedenti alla mia iscrizione, parole di utenti che avevano già lasciato il forum, e in modo forse un po' da stalker quasi tutti i post di certi utenti che trovavo interessanti, intelligenti, witty...

 

Il forum mi ha fatto pensare tante volte, mi ha portata a confronti inaspettati, ma soprattutto a delle persone che mi sono entrate nel cuore e non usciranno più, quindi fosse anche solo per gratitudine, in una veste o in un'altra, non penso lo lascerò mai totalmente anche se cresce e diventa di giorno in giorno un posto diverso, nuovo.

Link to comment
Share on other sites

Io mi sono iscritto a giugno 2010, l'anno scorso, quando ho deciso che era tempo che sperimentassi la mia bisessualità accentandone il lato gay. Iscrivermi qui era una "azione", un punto di partenza, e un luogo dove iniziare ad avere informazioni, contatti, etc. Da qui e dalla chat è un po' partito il tutto, ho avuto ottimi consigli, soprattutto quello di individuare nel mondo bear il mio target, ho avuto la fortuna di conoscere della gente importante per la mia "evoluzione", tra cui cito Debussy perchè sembra essere cattivo e invece è il mio pasticcino preferito ;) e mi ha dato un grandissimo supporto, e nonsochisonoio che è stata la prima persona a cui ho parlato, face-to-face, dell'essere gay. Poi ho conosciuto un sacco di gente, ho partecipato a un grande raduno, ma come per tutte le cose si va a fasi, ora lo frequento meno, e di fatto credo di essere poco conosciuto e di poco interesse anche per una questione di età.

Link to comment
Share on other sites

Io mi sono iscritto il 15 agosto 2010, e come molti hanno scritto l'ho fatto nel periodo della mia accettazione, per non dire il giorno stesso! Proprio quel giorno decisi di smettere di ignorare le vocine nella mia testa e mi misi a guardare I segreti di Brokeback Mountain, agitatissimo (sembra una cosa ridicola, ma per me fu un passo fondamentale). Dopo averlo visto decisi che era proprio il momento di informarsi un po' di più sull'omosessualità, cercare di capire più a fondo questo mondo per me nuovo e scrivendo le due paroline "gay forum" (avevo paura anche a scrivere gay su google all'epoca :azz: ) approdai qui.

Per me è stato fondamentale soprattutto per i primi CO, leggere le esperienze degli altri mi ha aiutato parecchio. Sebbene non scriva poi così spesso, seguo il forum quando e quanto posso, grazie ad esso ho abbattuto molti pregiudizi, superato tante paure, ho cominciato io stesso a sentire una mia identità gay.

Link to comment
Share on other sites

Madoka esprime sempre anche il mio pensiero! (Ragazza, non ti quoto perché diventerebbe lunghissimo!)

Perciò come dire... in sintesi credo che sia normale: gli anni passano, le vite cambiano e magari non si ha più nemmeno abbastanza tempo per stare dietro ad un forum così grande! Io stessa faccio fatica, ed ho l'entusiasmo della nuova arrivata!

Poi ogni tanto trovo dei post sepolti da tempo e non so mai se è il caso di riportarli alla luce o meno... quindi decido di lasciar perdere...

 

Io mi sono iscritta per respirare un po' di pensiero gay, conoscere un po' di teste e un po' di esperienze diverse. E certo, stringere qualche amicizia se la cosa viene naturale.

Tutto questo perché dentro di me ho un gran garbuglio di idee che da sola non riuscivo ad affrontare. E anche se non ho ancora scritto un post lagnoso per ammorbarvi con le mie seghe mentali (magari prima o poi lo farò :asd:) sto già iniziando a trovare aiuto e supporto per sbrogliarmi un pochettino. ^_^

 

Perciò non mi pongo troppo il problema di quanto sono vecchi gli utenti che frequentano il forum. Quello che secondo me importa è che sia sempre così attivo ed accogliente, e che ci si sopporti a noi newbie se ci scappa di affrontare (anche solo tra noi) un argomento già discusso in passato.

Link to comment
Share on other sites

ero ubriaco. volevo molestare a tempo perso un'amica che partecipava a un forum di roba gay su forumfree

 

da allora purtroppo il mondo non è migliorato, e i topic ciclici sulla depressione di sei mesi per un rapporto di due giorni mi hanno spinto a contrastare la pucciosità, i quattordicenni, le cenerentole e l'amore vivienleighiano dai cuori rosa con ogni mezzo. la scalata al forum è proseguita attraverso torbidi trascorsi di immoralità varie, e appena guadagnato il potere supremo della moderazione ho cercato di adagiarmi sugli allori il più possibile. nel tempo ho sviluppato la facoltà di far irritare le donne a ogni mia rara apparizione in chat, cosa tra l'altro sempre riuscita senza sforzo poiché in quanto tali hanno tutte dimostrato davvero uno scarso senso dell'umorismo.

Link to comment
Share on other sites

Volevo capire e confrontarmi con delle persone sui miei pregiudizi del mondo gay e su determinati clichè. Purtroppo frequentando il forum, detto sinceramente, i miei pregiudizi sono aumentati, ma fortunatamente gli stessi sono diminuiti nella mia quotidianità grazie al mio ragazzo, agli amici e alla mia città. Ad ogni modo trovo comunque costruttivi gli scambi di idee degli utenti del forum :)

Link to comment
Share on other sites

DoctorNievski

Vediamo un po'..

Mi sono iscritto il 2 novembre del 2010 (nb: il giorno dei morti.. O.o) provenendo già dal periodo di accettazione e post- CO..

La ragione essenzialmente era che il mondo gay per me iniziava e finiva con me stesso..per cui possiamo dire che la ragione principale e' stato il desiderio di confrontarsi..

Poi e' capitato quasi per caso di essere contattato da altri due utenti, con cui ci sentiamo econ i quali inizia a nascere un certo feeling.. ^w^

L'unico appunto (già fatto notare da altri e perfettamente espresso da Modoka) e' che anch'io ho visto scemare la mia attenzione e partecipazione al forum a volte per la ridondanza delle discussioni (io stesso a volte sono frenato dall'intervenire per non avere la forza di leggere le pagine e pagine di discussione precedente..) altre volte per le mie varie assenze (e questa e' una mia colpa a dire il vero)..

Link to comment
Share on other sites

Beh, io mi sono iscritto circa due mesi fa, il 4 Luglio, i motivi sono tanti...

Da un lato, era un periodo molto buio tra amici, parenti e problemi di cuore, in cui non sapevo con chi confidarmi sulla mia situazione, leggevo spesso tantissime discussioni senza mai registrarmi, leggevo di persone molte simili a me, insomma.. mi sono sentito "a casa" quasi subito :)

Link to comment
Share on other sites

Per parlare di omosessualità, perchè ero convinto che il pensiero comune degli omosessuali sull'omosessualità fosse omogeneo.

Qui ho scoperto che in realtà ognuno ha una concezione diversa di orientamento sessuale e la cosa mi ha garbato.

non da meno, per scrivere 2 cazzate quando non ho niente da fare in ufficio.

Link to comment
Share on other sites

Peccato che Sweet non sia da queste parti ultimamente, già la vedo a distruggere tutte le inesattezze sulla storia del forum :D

 

Io sono iscritta dal 2006, nonostante fossi già consapevole della mia omosessualità da più di un anno non conoscevo praticamente altri gay e volevo confrontarmi su questi temi con qualcuno.

Capisco che per i nuovi utenti possa essere un po' difficile inserirsi all'inizio, ma ci siamo passati tutti. Per certi versi ha ragione Almadel, la gente dovrebbe rimanere sul forum e non conoscersi nella vita reale, perché poi intervengono dinamiche diverse. Non che io mi penta, ma è così che funziona.

Il forum è cambiato da quando sono iscritta? No, sono cambiati gli utenti, e gli utenti fanno il forum. Il mio livello di partecipazione è rimasto più o meno invariato - sono una lurker conclamata, e il mio motto è "scrivi solo se devi veramente dire qualcosa". Molti approdano qui per consigli, o perché sono spaventati: una volta risolti i loro problemi se ne vanno, ma il forum serve anche a questo. C'è gente che rimpiango, certo, su tutti Cassian (per chi lo ricorda) e il mitico BlueEyes con i suoi racconti di sesso selvaggio. Ma va così, non c'è niente da fare...

 

(e cmq questo topic andrebbe in OT, se proprio vogliamo...)

Link to comment
Share on other sites

Facciamolo restare in "spunti e riflessioni".. con una riflessione sul tuo bel post Lum.

 

Secondo me non è vero che la gente conosciuta sul forum deve restare sul forum e non nella vita reale... perchè appunto sul forum conosci persone per il loro cervello e non per il loro aspetto, e possono nascere amicizie (e immagino anche amori) dopo lunghe e lunghe chattate e discussioni.

 

Certo quello che dica Almadel è vero.. magari poi cambia il modo di interagire con l'amico sul Forum... ma ci sono oltre 2.000 utenti.. si discute ai temi di altri eventualmente :)

Link to comment
Share on other sites

Infatti non ho detto che non si devono conoscere, ma è innegabile che quando si passa dal forum alla rl si formano gruppetti ecc. con delle conseguenze, tra cui:

1. i nuovi arrivati faticano ad ambientarsi perché il forum sembra un circolo tra amici

2. il forum viene sostituito da altri strumenti per tenersi in contatto

 

Ora qui ci sono tanti iscritti per cui non c'è pericolo diciamo, ma ho visto forum chiudere in quanto erano diventati circoletti di amici per cui ci si chiamava per nome e non per nick (ergo i nuovi non capivano nulla), si commentavano cose accadute fuori dal forum senza spiegare i retroscena eccetera. Alla fine i niubbi o quelli che non erano del "circolo stretto" hanno smesso di scrivere in quanto non venivano calcolati, e gli altri si sentivano con altri mezzi per cui il forum è morto.

Anche qui ci sono persone che hanno trovato un loro "gruppetto" all'interno del forum, si vedono/sentono regolarmente con loro e qua non scrivono più o quasi.

Link to comment
Share on other sites

Per fortuna io non uso né Facebook né MSN;

quindi non corro il rischio di sentirmi con altri forumisti;

a meno che non siano proprio miei vicini di casa :)

 

Trovavo fastidiosissimo che si chiamassero per nome;

io chiamo per nome solo Ariel e non è neanche colpa mia...

Link to comment
Share on other sites

Infatti non ho detto che non si devono conoscere, ma è innegabile che quando si passa dal forum alla rl si formano gruppetti ecc. con delle conseguenze, tra cui:

1. i nuovi arrivati faticano ad ambientarsi perché il forum sembra un circolo tra amici

2. il forum viene sostituito da altri strumenti per tenersi in contatto

Ora qui ci sono tanti iscritti per cui non c'è pericolo diciamo, ma ho visto forum chiudere in quanto erano diventati circoletti di amici per cui ci si chiamava per nome e non per nick (ergo i nuovi non capivano nulla), si commentavano cose accadute fuori dal forum senza spiegare i retroscena eccetera. Alla fine i niubbi o quelli che non erano del "circolo stretto" hanno smesso di scrivere in quanto non venivano calcolati, e gli altri si sentivano con altri mezzi per cui il forum è morto.

 

Su questo ti do ragione Lum... mi sono ritrovato (ancora ora in effetti) in quanto hai descritto... forse di più sulla chat, dove il contatto è rapido e diretto e si parla, giocoforza, con chi si conosce.. sul forum dopo un po' si inizia a rodare! :)

Link to comment
Share on other sites

Trovavo fastidiosissimo che si chiamassero per nome;

io chiamo per nome solo Ariel e non è neanche colpa mia...

 

A me non piace che mi si chiami con il nick in rl (anche perché nessuno sa pronunciarlo bene...)

Su forum ecc preferisco per una questione di rispetto verso chi invece non ha confidenza con me, certo se siamo in chat a 3 e ci conosciamo tutti non vado sul fiscale.

Link to comment
Share on other sites

Io mi sono iscritta perché la mia ragazza me ne aveva parlato bene.

Mi sono incuriosita e ho iniziato a leggere.

Non sono mai intervenuta molto, più che altro mi faccio presente ai raduni.

Ultimamente ho altro da fare, quindi sono passata al leggere e basta.

E... That's it.

Link to comment
Share on other sites

io mi sono iscritto perchè avevo realizzato da poco di essere gay...avevo ancora qualche dubbio ma comunque ero straconvinto che i ragazzi mi piacessero e non fosse una deviazione temporanea. In quel periodo ero ancora sul bisex, ovviamente tutti intorno a me erano all'oscuro di tutto così come adesso, ma io ho le idee decisamente più chiare. Mi ricordo che quando mi sono iscritto ero molto agitato, mi sembrava di aver fatto chissà che cosa ed ero ossessionato dal fatto che qualcuno potesse riconoscermi, tutti castelli che col tempo si sono placati. Ero solo insomma e da qualche giorno leggevo ossessivamente i forum; questo è stato il primo ad uscire facendo la ricerca su google ed era ed è quello fatto meglio. Ho pensato che avrei potuto risolvere i miei dubbi, sfogarmi e perchè no conoscere qualcuno. Mi ha dato la sensazione positivissima che stessi facendo veramente qualcosa per smuovermi da una situazione di stallo. Ed ora beh sto decisamente meglio. Sono incredibilmente più sciolto, sicuro ed orgoglioso di me. Mi sembra di aver cominciato a prendere in mano la mia vita. Quindi beh grazie a tutto il forum, devo molto a tutti!! :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...