Jump to content

Perchè vi siete iscritti a questo Forum?


Fabiofax

Recommended Posts

Visto che in questi giorni se ne è un po' parlato, tra topic spostati, OT, Shout e MP ho pensato fosse utile aprire un post dedicato.

 

Perchè vi siete iscritti a questo forum? Mi piacerebbe condividere le idee e le aspettative di tutti.

 

Inizio io: mi piacerebbe trovare persone con cui instaurare un'amicizia, chiacchierare, uscire, andare a bere, parlare, confrontarsi e sentirsi un po' "meno" soli..

 

Credo che questo Forum debba servire a questo.

 

Qualcuno in privato mi ha scritto un post molto lungo e molto amaro, che in prima battuta mi ha fatto pensare "sto perdendo il mio tempo qui"... ma mi piace pensare che non sia così.

 

Ve ne riporto qualche stralcio.. mi piacerebbe avere le vostre impressioni.

 

-------------------------------

 

(...) ormai sul forum c'è tutto... le liti per "pelo o depilato" sono già state fatte, i discorsi sulla coppia aperta già ci sono, gli utenti vecchi non si collegano più (....)

 

(...) Nel 2005-6-7 il forum era diverso (...) è nato tutto così, da un gruppo di ragazzi Milanesi che avevano deciso di aprire un forum per ragazzi gay visto che all'epoca quasi non si parlava!

Questi si conoscevano tutti, uscivano, andavano anche a prendere (in macchina) alcuni utenti del forum (inizialmente solo milanesi) andavano al parco... insomma era molto più social (social inteso sociale sul serio non un social da facebook).

C'erano più incontri... ma non intesi come raduni, intesi proprio come un desiderio di confronto che avevano, voglia di conoscersi insomma! in 3-4 uscivano spesso! Poi sono entrati altri utenti del centro, del sul, dell'alto nord... e pian piano il forum è cresciuto (passando da decine di iscritti a 2 migliaia) e la voglia di vedersi e conoscersi è venuta sempre meno (...)

 

(...) Se guardi il topic presentazioni, un tempo tutti ricevevano almeno 2000 visite, c'erano tante risposte di benvenuto... insomma ora se ci sono 400 visite per un topic di presentazione è veramente tanto (...)

 

 

(...) gli utenti vecchi sono tutti amici, i mod sono tutti amici, alcuni dei quali hanno avuto storie,insomma era un modo per fare amicizie.... insomma.. è già successo tutto e ora non hanno più troppa voglia di ampliare le amicizie forumistiche! un po' come dire... chi è del forum sta la ... chi è amico rimane amico! (...)

 

---------------------------------

 

E' veramente questa la situazione nel 2011?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 90
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Fabiofax

    10

  • Almadel

    4

  • penna

    4

  • Madoka

    3

Top Posters In This Topic

Mi sono iscritto in questo forum dopo un po' di tempo in cui vi navigavo da ospite. L'ho trovato particolarmente accogliente, ricco di ragazzi con tanto cervello e di topic interessanti in cui discutere.

Inerentemente allo stralcio di messaggio privato, credo sia normale che all'inizio la cerchia di utenti, essendo stretta, permetta un facile legame. Se il forum ha successo è fisiologico che si ampli e dopo anni il numero di utenti raggiunge un livello tale che è praticamente impossibile conoscersi tutti. E' un percorso normale per un forum. Sono stato supermoderatore in un forum tempo fa, e so bene come funziona.

Tralasciando ciò, io personalmente ritengo che sia un forum completo, interessante, e da cui imparare molto. Oltre che, ovviamente, fare nuove amicizie. ;-)

Link to comment
Share on other sites

come tutti gli altri: mi serviva un parere in ambito sessuale, solo che mentre che arrivavo a 150 post (il problema l'ho risolto da solo) ho pensato che magari avrei potuto rimorchiare e allora sono rimasto

Link to comment
Share on other sites

come tutti gli altri: mi serviva un parere in ambito sessuale, solo che mentre che arrivavo a 150 post (il problema l'ho risolto da solo) ho pensato che magari avrei potuto rimorchiare e allora sono rimasto

 

Per rimorchiare non puoi andare sui siti appositi?

Link to comment
Share on other sites

Io mi sono iscritto perché gli argomenti che presenta sono molti interessanti, poi era un periodo che avevo bisogno di consigli soprattutto per il mio C.O. in famiglia e quindi avevo bisogno di qualcuno che mi aiutasse. Poi anche perché volevo farmi nuovi amici soprattutto ragazzi del mio stesso orientamento sessuale per poter parlare insieme di cose che magari con gli etero non posso.

Link to comment
Share on other sites

Che domande... per rimorchiare, ovvio!

 

No scherzo :D

 

Penso per cazzeggiare, per conoscere qualche gay partendo da argomenti interessanti, per chiedere consigli a chi è più esperto di me, dare consigli ai giovincelli confusi, quando posso :asd:

personalmente il forum mi ha dato molto, anche solo leggendolo, ho scoperto e sbloccato parti di me ancora oscure grazie a delle riflessioni e paragoni fatti qui.

Però non uso la chat.

Link to comment
Share on other sites

Perché quando ti sei appena scoperto gay, hai bisogno di conoscere di più. Quando mi sono iscritto a questo forum avevo scoperto due mesi prima di essere gay.

 

 

Per rimorchiare non puoi andare sui siti appositi?

Ma come, i locali con la dark sono così squallidi. Non è molto meglio incontrare ragazzi in un locale più rispettabile? :P

Link to comment
Share on other sites

Io mi sono iscritto poiché non essendo ancora un gay totalmente allo scoperto mi interessa confrontarmi con persone come me, e per cominciare appunto ho pensato virtualmente..inoltre parlare, discutere, confrontarsi appunto con tutti voi mi dà coraggio e non mi fa sentire solo( non che sia solo, diciamo solo "interiormente" parlando..). Inoltre ci sono anche topic interessanti e persone davvero simpatiche e gentili.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me è normale che i vecchi abbiano una visione molto diversa del forum rispetto ai nuovi. Oltre al fatto che il forum fosse diverso credo fosse dovuto anche al fatto che era qualcosa di nuovo per loro e che fossero meno persone.

 

Chi è qui da anni vede ricomparire ciclicamente sempre le stesse discussioni e forse per questo gli è venuto a noia. Ed è anche fisiologico credo che dopo un po' uno abbandoni o che abbia dei momenti di partecipazione maggiore.

 

Sono contenta di come sia il forum.

 

Mi sono iscritta perché ho capito di essere lesbica in un momento in cui non avevo amici intorno con cui confrontarmi. E mi è stato di aiuto. Ho potuto leggere tante esperienze che mi hanno fatto capire meglio tante cose. Eppoi leggendo spesso gli interventi di altri utenti mi è capitato di affezionarmici e ora mi piacerebbe incontrarli.

Lo scopo con il quale mi sono iscritta al forum non è stato quello di incontrare persone dal vivo. Ma avendo poi avuto modo di leggere molte persone mi è venuta la voglia di incontrarle dal vivo, perché reputo possano essere persone che varrà la pena di conoscere.

 

Per questo mi fa piacere quando vedo utenti nuovi che si iscrivono e partecipano un po'. Magari non ogni giorno e non facendo mille interventi, ma con un poco di costanza. Mi fa molto più piacere che non leggere gli utenti che si iscrivono in disperazione per chiedere consigli e una volta risolto il loro problema: ciao, chi si è visto si è visto. Però vabbè, se anche loro riescono a trovare un po' di sollievo nel forum ben venga.

 

E penso sia vero e normale che magari un vecchio mod non abbia più voglia o l'entusiasmo di fare nuove amicizie (poi non sarà così per tutti eh). Ma credo che invece ci siano molti utenti nuovi che questo entusiasmo lo abbiano.

 

In ogni caso a me questo forum ha dato tanto. Ho conosciuto una bella persona (e già questo basterebbe di per sè) e mi ha messo in contatto con altre. Per non parlare degli interessantissimi spunti ricavati dalle discussioni. Mi si è aperta la porta ad un mondo che conoscevo veramente poco, nonostante abbia amici gay. E io spero di aver dato il mio contributo e spero di continuare a darlo.

Link to comment
Share on other sites

Come nel più classico ei classici, mi sono iscritto dopo qualche mese dalla "bastonata" perchè volevo uno scambio di pareri con gente molto più esperta di me (e grazie ancora a chi ha risposto ai miei topic) ...e poichè nessuno sa di me, tranne qualche amico tra cui il mio migliore, internet is the way ...

Link to comment
Share on other sites

"per cercare nuovi amici" è soltanto una versione edulcorata (=eufemismo) di tentare di rimorchiare, nel senso di conosco gente nuova e se mi va bene ci scappa qualcosa... chi non ci ha mai pensato? soltanto che io non sono avvezzo a mezzi termini

Link to comment
Share on other sites

In ogni caso a me questo forum ha dato tanto. Ho conosciuto una bella persona (e già questo basterebbe di per sè) e mi ha messo in contatto con altre. Per non parlare degli interessantissimi spunti ricavati dalle discussioni. Mi si è aperta la porta ad un mondo che conoscevo veramente poco, nonostante abbia amici gay. E io spero di aver dato il mio contributo e spero di continuare a darlo.

 

Madoka i tuoi interventi sono sempre belli e utili. La penso esattamente come te.. forse essendo un po' più che adolescente certi problemi li ho già affrontati e quindi non ne ho molti da mettere in piazza, però l'idea di avere amici con cui parlare e confrontarsi e, perchè no, uscire senza dover sempre "limitarsi" è quello che mi ha portato fino a qui.

 

"per cercare nuovi amici" è soltanto una versione edulcorata (=eufemismo) di tentare di rimorchiare, nel senso di conosco gente nuova e se mi va bene ci scappa qualcosa... chi non ci ha mai pensato? soltanto che io non sono avvezzo a mezzi termini

 

Onestamente io sono qui per cercare amici proprio SENZA l'idea del sesso in testa. Negli altri siti è sempre così.. fai 2 parole.. ma poi arriva la domanda "sei A o P?" e se non torna con il risultato atteso.. la chat viene chiusa. Io qui non mi interesso delle preferenze sessuali degli altri utenti. Mi interesso del loro cervello....Quindi per risponderti, debussy, io non ci ho mai pensato :)

Link to comment
Share on other sites

Una volta, una volta, una volta.........ahahahaha mi smebra de sentì mi nonna.

 

Nel 2005-6-7 il forum era diverso (...) è nato tutto così, da un gruppo di ragazzi Milanesi che avevano deciso di aprire un forum per ragazzi gay visto che all'epoca quasi non si parlava!

Questi si conoscevano tutti, uscivano, andavano anche a prendere (in macchina) alcuni utenti del forum (inizialmente solo milanesi) andavano al parco... insomma era molto più social (social inteso sociale sul serio non un social da facebook).

C'erano più incontri... ma non intesi come raduni, intesi proprio come un desiderio di confronto che avevano, voglia di conoscersi insomma! in 3-4 uscivano spesso! Poi sono entrati altri utenti del centro, del sul, dell'alto nord... e pian piano il forum è cresciuto (passando da decine di iscritti a 2 migliaia) e la voglia di vedersi e conoscersi è venuta sempre meno

 

Ah chicco non ho capito, prima che erano tutti di Milano allora era tutto figo, arrivano i terroni, il forum viene stravolto, ma chi è che scrive ste cazzate?

Link to comment
Share on other sites

Penso che il senso fosse che era un piccolo gruppo.. Milano, Roma, Napoli poco sarebbe importato.. e poi dopo è diventato più "nazionale".. per cui sempre più difficile organizzare e conoscersi tutti....

Link to comment
Share on other sites

E allora non renderlo accessibile ad altri, per fortuna che esiste un forum che sia un punto di ritrovo per tutte le persone gay e se si iscrivessero anche etero sarei contento, l'integrazione, la comunicazione, la connessione tra vari parti del mondo è il futuro.

Link to comment
Share on other sites

Dogville, chi ha scritto quel messaggio non voleva certo dire che quando erano tutti di Milano era tutto figo e dopo no. Intendeva dire che allargandosi la cerchia allora è venuto a meno quel senso di legame che univa un po' tutti gli utenti.

 

Ora gli utenti si conoscono a gruppetti mi pare. Io stessa per sentirmi di casa ci ho messo un po'. Quando avevo ancora pochi messaggi alle spalle mi sentivo più un'estranea. E non perchè avere pochi messaggi ti porta ad essere poco figo, ma perchè mi ci vuol tempo ad ambientarmi, sopratutto su un forum, dato che è la prima volta che mi iscrivo e partecipo ad uno.

 

L'utente credo vedesse un po' con rimpianto i tempi passati, ma non credo gli si debba puntare il dito contro. In fondo chi è arrivato dopo (compresa me) non possiamo sapere com'era prima. Io quindi cerco di godermi quello che il forum è ora, perchè personalmente mi ci trovo bene e continuerò a frequentarlo finchè mi ci troverò bene e mi troverò a mio agio.

So che comincerà da ottobre un periodo in cui posterò meno, per mancanza di tempo, ma spero di postare con costanza.

 

E certo può anche essere un modo per rimorchiare. Ma non mi pare sia quello lo scopo principale. E se anche lo fosse credo che l'importante sia che non diventi un sito di annunci (e mi pare non ci assomigli neanche lontanamente).

Link to comment
Share on other sites

Millemila anni fa quando eravamo ancora su forumfree, mi iscrissi perchè il ragazzo con cui stavo cercava di tarparmi i rapporti sociali... e quindi trovai un posto di fuga qui, complice l'ex collega di lavoro nonchè moderatore che mi linkò il sito, perchè non sopportavo l'idea che esser fidanzato significasse chiudersi in una clausura a due. Da allora ho messo radici ma mi sono accorto di aver iniziato a postare sempre di meno dall'ampliamento progressivo dell'utenza forumina. Comunque sono attivo in chat dove c'è la nostra allegra banda di irriducibili rompipalle :asd:

Link to comment
Share on other sites

Ghost.. ma dove lavoravi che il tuo collega era gay e il mod di qui? :)

La chat dici?.. io ci sono entrato un paio di volte ma c'erano sempre 1 o 2 persone... ho avuto sfiga?

 

E allora chiedo anche te quello che ho chiesto (invano ahimè) oggi a Lux in Shout... come si diventa Mod? Tu come lo sei diventato? :)

 

E ancora... visto che lo dici tu stesso.. perchè posti di meno? Non pensi che il tuo supporto da "senior".. e la tua età (come la mia) maggiore della media ormai qui. possa essere d'aiuto?

Link to comment
Share on other sites

Quando mi sono iscritto, qualche mese fa, mi trovavo nella "zona grigia", ossia sul punto di fare CO, e ho visto nel forum uno stimolo per prendere coraggio e lanciarmi, anche alla luce delle esperienze di voi utenti, iscritti da più tempo di me.

Se devo essere sincero, la cosa mi ha aiutato moltissimo! :sorriso:

Essendo poi all'inizio del percorso, come altri hanno già scritto, avevo bisogno di scambiare pareri e punti di vista con altre persone che effettivamente potessero capirti: e questo mi succede ancora adesso.

Per quanto ora io abbia il supporto di diverse persone, che sanno di me, mi sono accorto che difficilmente riescono davvero a consigliarmi, perché anche per loro il contatto diretto con l'omosessualità era nuovo.

Superata la fase d'impatto, la funzione che per me ha il forum è la comunicazione con altri nella mia stessa situazione e con cui instaurare un rapporto magari di amicizia, che non sia soltanto virtuale.

Non sono invece dello stesso parere di Debussy: almeno per me la ricerca è davvero di nuovi amici, non perché mi manchino, per carità.. se volessi del sesso probabilmente andrei in qualche sauna, Milano ne è piena! :sorriso:

 

Madoka purtroppo non ti conosco, però esprimi sempre (per quello che posso leggere) dei pensieri semplici ma efficaci. Tra le tante cose, hai colto in pieno una delle mie sensazioni: quella di essere un estraneo. Essere nuovo non è mai semplice, e per quanto cerchi di scambiare il mio parere è difficile legare con gli altri virtualmente, non essendoci uno scambio costante.

Mi rincuora sapere che questo sensazione di essere un "ospite" è comune a più persone! :sorriso:

Dici che per integrarsi in maniera più rapida dovrei usare la chat? Collegandosi con il cellulare non mi compare.. =(

 

Ultima cosa: Grazie Fabio per aver aperto il thread. Tralasciando le discussioni legittime, hai colto nel segno!

Link to comment
Share on other sites

:) è un piacere.

Credo si sia capito come la penso.. io ho raggiunto (forse tardi) l'autocoscienza e la serenità che prima non avevo.... per cui ora ho voglia di fare qualcosa, di partecipare bene a qualcosa, di essere utile a me stesso e agli altri... per questo voglio "smuovere" un po' e rivitalizzare un po' alcuni coetanei (Vedi Ghost.. :) :) ) che ci stanno un po' abbandonando! :)

Link to comment
Share on other sites

Ah ah, sento che Fabio vuol candidarsi a fare il mod.

Fabio devi essere segnalato da un centinaio di utenti per fare il mod. eppoi avere l'approvazione di lollo (ovviamente scherzo).

 

@ Tancredi: credo che questo senso di estraneità prima o poi sparirà. Io non mi ricordo quando è sparito, ma so che ad un certo punto è stato così. Ho preso più confidenza con lo strumento forum. Non so se la chat serve a fare più amicizie. Io non l'ho mai usata perché all'inizio, quando avrei voluta usarla non mi fungeva. Dopo mesi e mesi finalmente radioresa mi aveva trovato una soluzione, ma una volta che sono riuscita ad entrarci non l'ho mai più utilizzata.

Credo che postando e con il passare del tempo riuscirai a sentirti in modo diverso rispetto al forum.

Link to comment
Share on other sites

Il motivo iniziale è che volevo conoscere altre persone, vuoi per amore, amicizia o semplicemente piacevole conoscenza. Ora sebbene il motivo iniziale sia sempre valido trovo molto interessante ed "educativo" poter discutere alcuni argomenti che magari in passato tralasciavo.

Mi piace spendere del tempo qua sopra ed infatti ci vengo spesso durante la giornata in genere. Mi hanno fatto maturare pian piano alcune discussioni intraprese. E mi fa piacere trovare persone che apprezzo per gli interventi che scrivono. Mi fa un po' dispiacere invece costatare che a volte vorrei conoscere persone a me non esattamente limitrofe e trovo la cosa difficile da realizzarsi.

Una cosa cosa che non mi piace del forum è invece il nome, anche se non me ne viene al momento un'altro decente, ma lo trovo un po' impersonale.

Buona discussione a tutti, eh :beer:

Link to comment
Share on other sites

Ah ah, sento che Fabio vuol candidarsi a fare il mod.

Fabio devi essere segnalato da un centinaio di utenti per fare il mod. eppoi avere l'approvazione di lollo (ovviamente scherzo).

 

Dai Madoka.. mi sembra un po' prematuro! :) Non ho tali aspirazioni.. sono qui da 5 mesi e attivamente da 1....

Però Lollo l'approvazione me l'ha già data! :) E credo servano molte meno segnalazioni... ma sentiamo Ghost.. o chi per lui :)

Link to comment
Share on other sites

Io mi sono registrato così... era una notte buia e tempestosa (credo lo fosse sul serio), e insomma... ho detto "perchè non un forum?" ... allora misi insieme le due paroline "gay" e "forum" e mi si presentò l'occasione!

Ero al cellulare di notte, non avevo. troppo tempo per leggere e mi registrai all'istante!

Non sapevo a cosa andassi incontro... ma sicuramente se non mi fosse piaciuto non avrei continuato a stare qui.

 

Constatai che era un ottimo forum, anche se, è noto non andassi a genio proprio a tutti (ma si sa che avevo un caratterino che.. non raccomando a nessuno) e così pian pianino... iniziai a scrivere ... su Mariah, e in generale su altre cose...

c'erano tanti argomenti di cui discutere, per cui litigare, e anche per divertirsi.

 

E questo è tutto...

 

Ultima cosa...MADOKA E FABIO MOD SUBITO!!!

Ah... se fosse per 100 utenti... io ne metto insieme anche 200 :P

Link to comment
Share on other sites

Eccomi Fabio!

Non ricordo quanti anni fa divenni mod, basta trovarsi al posto giusto al momento giusto, (è la famosa congiunzione su cui si basa The Secret ma...shhhh non lo deve sapere nessuno :asd: ) e soprattutto è importante il non voler fare il mod e accettare con un pò di riluttanza :grin: quando te lo propongono in un ristorante giapponese kaiten sushi . Ma rimasi ipnotizzato dal quantitativo di piattini che ingurgitò quel giorno il propositore ed accettai senza accorgermene!

 

Per il fatto del postare di meno, è proprio una questione di carattere: a me piacciono i gruppi "piccoli" in cui tutti posson parlare con tutti ascoltandosi a vicenda: dato che aumentando il numero di persone in un forum sembra diminuire esponenzialmente la voglia di leggere che cosa abbiano scritto gli utenti precedenti prima di postare, ho creato la Cittadella del Serpente (citazione che solo i vecchi possono cogliere :P ) per coltivare la mia banda di malvagi utenti ed operatori ) Gnehh!

Link to comment
Share on other sites

anche io come lollone ho cercato le due paroline magiche su gugol.. mi sono messo un pò a leggere e mi è parso che ci siano persone intelligenti con cui potersi confrontare e scambiare le proprie opinioni. e quindi mi sono registrato :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...