Jump to content

[Madoka] E anche il mio turno è arrivato


Madoka

Recommended Posts

  • Replies 102
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Madoka

    31

  • Icoldibarin

    7

  • Dione

    6

  • Fabiofax

    5

Minchia ma hai una famiglia stupenda, cioé sono sicuro che anche i miei cugini e i miei zii avrebbero una reazione analoga

ma se lo dicessi a mia nonna quella si butterebbe dal balcone, è stata davvero coraggiosa ad accettare la situazione

sono davvero contento, bene bene, a volte il Natale si trasforma in un bellissimo momento.

Link to comment
Share on other sites

E io gli faccio: "Zio, sono lesbica" e lui mi ha risposto: "E io ho i capelli bianchi".

 

Ti giuro che su questo passaggio ho riso per un bel po' :)

Hai una famiglia molto aperta.

 

Ah Madoka, buon Natale!

E buon Natale anche al resto del forum.

Link to comment
Share on other sites

Madoka solo oggi ho letto tutti i tuoi CO!

cioè cioè..... sono fantastici!

Soprattutto la mitragliata di CO che hai fatto tra cugini e zii haha

Splendidi i tuoi e coraggiosa tua nonna!

 

Sono estremamente iper super mega contento per te :D

 

Un abbraccio!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
E' passato più di un anno dall'ultima volta che ho postato in questo topic e penso che sia il caso di aggiornare.

E' molto probabile che questo sia l'ultimo post che scriverò in questo topic, perché non ho più CO da fare.

Con questa frase intendo dire che sono parecchi mesi che non prendo una persona da parte e le dico: "devo dirti una cosa".

Ormai tutti quelli che conoscevo prima di capirmi lesbica, sia che siano a me molto vicini, sia che siano persone che mi stanno intorno in maniera più superficiale sanno di me.

Quando conosco una persona nuova in genere dopo mezzora capisce che sono lesbica (il tempo massimo che resisto senza infilare la mia ragazza nel discorso).

 

Gli ultimi CO un po' più difficoltosi, di cui non ho parlato in questo topic, sono stati quello con i miei zii da parte di mamma e quello con i miei vicini di casa a Sanremo.

Non sono stati difficoltosi per il risultato finale, lo sono stati perché nonostante fosse un periodo in cui avevo già macinato un numero non identificabile di CO, mi hanno messo molta ansia e mi ci è voluto qualche giorno perché riuscissi a sputare il rospo.

 

Quello con i miei zii è stato un CO voluto perché sono i miei zii e non volevo nascondergli una parte così importante della mia vita, anche se dirglielo o non dirglielo non cambiava nulla alla mia vita, dato che non li vedo mai più di una volta ogni due anni.

Mia zia ha risposto che dovevo fare come mi sentivo e che era contenta che io stia bene con "questa ragazza", ma che non mi dovevo definire, perché non ci si può definire così giovani (e io ho 25 anni, non 15). Mio zio stessa reazione, solo un po' meno contento che fossi felicemente in una relazione e molto più insistente sul fatto che sono troppo giovane per definirmi. Ha inoltre aggiunto che questa cosa non va bene divulgarla se non voglio avere problemi con il mio (si spera) futuro lavoro.

Il mio rapporto con loro è rimasto quello di sempre, non ci sentivamo mai prima e non ci sentiamo mai ora. Non ho provato delusione o altri sentimenti. Era esattamente la reazione che mi aspettavo da loro (dato come aveva reagito il figlio diversi mesi prima, quando glielo avevo detto e mi aveva risposto: "wow pensavo che queste cose succedessero solo nei libri o nei film. Chi fa l'uomo? Chi fa la donna?").

 

Per quanto riguarda il CO con i miei vicini di casa ho un piccolo rimpianto: non averglielo detto prima. La mia ragazza quest'estate è venuta a Sanremo e ci tenevo moltissimo a presentarla loro come la mia ragazza, ma non volevo farlo durante le presentazioni, volevo parlargliene prima che lei arrivasse.

I miei vicini di casa a Sanremo sono una coppia in pensione con due figli grandi già sposati e con figlio. Per me, più che vicini, sono come degli zii. Sono otto anni che abitano nell'appartamento a fianco al nostro. Anche se dopo due anni che si sono trasferiti io mi sono trasferita per l'università, abbiamo comunque costruito un bellissimo rapporto.

Tornado all'argomento principale, quest'estate la mia ragazza è salita in macchina con me e i miei genitori, quindi siamo arrivate insieme e io non ho avuto tempo di fare le adeguate presentazioni. I miei vicini poi, come ogni estate, erano invasi da ospiti e familiari e non ho mai trovato l'occasione di prenderli da parte e dirgli che io e Bea non eravamo solo amiche.

La mia ragazza così dopo una settimana è andata via e io non avevo detto nulla a loro.

Il giorno stesso che se ne va mi trovo a parlare con il mio vicino fuori casa e lui mi dice: "Bea è una ragazza davvero in gamba, hai dei bellissimi amici." In quel momento volevo sputare il rospo, ma non ci sono riuscita.

Dopo due giorni che Bea era andata via, io sono in camera a studiare e mi rendo conto che i miei vicini sono fuori seduti sulla veranda. E sono soli, finalmente. Mi ripeto non so quante volte che è il momento e che devo farlo.

Scendo e gli dico: "sapete Bea? non è una mia amica."

Vicina: "Ah no?"

E io: "è la mia ragazza."

Vicina: "ah state insieme?"

Vicino: "siete compagne?"

Ed io: "si, da quasi un anno."

Vicini: "che bello, siamo proprio contenti per te."

 

Ed anche questa era fatta.

 

E' andata. Da questo punto di vista sento di aver raggiunto l'obiettivo che mi ero preposta quando ho aperto questo topic.

Lo so che nella vita di un gay il CO non finirà mai, ma mi sento così bene a vivere la mia omosessualità in completa tranquillità.

 

So di essere una di quelle persone molto fortunate, la cui strada è stata tutta in discesa. So che quasi tutti gli altri hanno dovuto affrontare (e continuano a farlo) ripide salite.

Mi auguro solo che ognuno riesca a trovare quella forza e quell'indipendenza necessarie per poter vivere la propria vita alla luce del sole, senza vergognarsi di chi è, perché non abbiamo nulla di cui vergognarci.

 

L'italiano di questo post stride un po', lo so, ma l'ho scritto di getto e non mi va di correggerlo per filo e per segno.

Volevo ringraziare il forum e in particolare chi ha raccontato dei suoi CO, dato che molto lo devo a voi. Per gli incoraggiamenti e per il fatto che non mi avete fatto sentire sola nei momenti più difficili.

E grazie alla mia ragazza, la massima sorgente di forza per me. Dato che la voglia di vivere completamente allo scoperto me l'ha data lei e la nostra relazione: la voglia di poterla vivere come fanno ogni giorno migliaia di coppie etero.
Link to comment
Share on other sites

Non so perchè @@Madoka .. ma ogni volta che leggo qualche tuo pensiero... mi commuovo! :D

Complimenti e grazie per aver condiviso con noi anche questi altri passi importanti :D

Link to comment
Share on other sites

@Madoka

 

Grazie per aver condiviso la tua storia, forse sarà che sto in crisi emotiva perchè mi manca effettivamente di fare C.O. con l'ultima persona che è la mia "sfida più difficile", prima di poter decidere di iniziare a dirlo senza troppi problemi, quindi credo che un pò di sano ottimismo e felicità altrui viene percepita da me quintuplicata e mi fa venire i lacrimoni XD


Sarà sciocco, ma fa bene al cuore sentire ogni volta di un C.O. finito bene con annesse tutte le considerazioni e le riflessioni della persona.

 

Auguro a te e alla tua ragazza un mondo di bene.

Link to comment
Share on other sites

Grande Madoka! Come sei stata brava, figlietta mia :D davvero, la tua è una condizione invidiabile, da ammirare...sei stata davvero brava tu a costruirtela. Salutami pure la tua ragazza, che a Firenze non faceva altro che ricordarmi la mia provenienza campagnola e a sfoggiare il suo fantastico HUMOUR NERO :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...