Jump to content

Tradire.


wishbone__

Recommended Posts

Se poi il voler dialogare, secondo te, cozza con il non giustificare un tradimento o un tentativo di apertura della coppia, allora ti posso dire come la vedo io: per me l'aprire una coppia è un palliativo se è ai fini del salvare la stessa, esattamente come il volerla aprire per noia o motivazioni analoghe. Allo stesso modo, il tradire prima e l'aprire un vaso di Pandora poi, trovo che sia un'azione degna del peggior immaturo/a.

 

scusa non ho capito bene cosa vuoi dire...

 

Se una ragazza mi chiedesse di aprire la coppia per fare nuove esperienze, le risponderei che per me "non esiste" e che mi sentirei svilita in una situazione simile. Questo vuol dire che sono una persona poco incline al dialogo?

 

No, perchè tu per lo meno dai una motivazione. dici che non lo vuoi perchè ti senti svilita. E' importante dare una motivazione.

 

io conosco una coppia etero dove xò lui è bisex (sinceramente a volte ho la sensazione che pure lei sia un po' bisex ma non ne sono proprio convinta); lui ha sempre provato attrazione x gli uomini e con gli uomini ci è sempre andato.

Poi si è fidanzato con qsta ragazza e lei ha sempre saputo della sua bisessualità ma le dava fastidio. Così x un po' lui con gli uomini non ci è più andato e... si sono sposati....

 

fatto sta che lui si è accorto che non può fare a meno di fare sesso con gli uomini... lei gli ha detto "mi dà fastidio ma l'importante è che non vai con altre donne". Lui con le altre donne non ci va ma con gli uomini sì e ci va di nascosto. Cioè, poiché sa che a lei dà fastidio le dice tante bugie... le dice tipo "vado a fare un giro in quel paese" e ci va sì, ma non in giro, va in cerca di maschi. Oppure le dice "vado al bar a prendere il caffè" e poi si vede con l'amico.

con lei sta bene solo che sessualmente la donna non gli basta.

 

spesso mi racconta di queste sue avventure e io a volte non so cosa dirgli perchè mi dispiace x lei, x i suoi tradimenti, le bugie ecc. ma mi rendo conto che se a lui i maschi gli piacciono... cosa deve fare?? diciamo che lei lo sa ma fa finta di non sapere...

a volte non so neanche se considerarlo un vero tradimento perchè in fondo lui non va con altre donne. Non è che tradisce lei, cerca solo di soddisfare il bisogno omosessuale.

 

ho raccontato sta storia x ricollegarmi al discorso della sincerità e della trasparenza...

 

 

oggi sto mio amico mi ha detto "mi sa che ho sbagliato a sposarmi, io non sono fatto x il matrimonio".

e a mia volta mi sono chiesta "E io? sarei fatta x il matrimonio??":afraid:

 

certo lui dovrebbe lasciarla, forse, e fare la vita che vuole, però lei come parte femminile gli va bene. Lei non acceta la sua omosessualità ma fa finta di non vedere.

 

La cosa ideale sarebbe di vedere sempre le persone x quello che sono: sono così e se mi accetti così ok altrimenti... se vuoi un gatto prenditi un gatto. Non puoi prenderti un cane e poi arrabbiarti perchè fa bau anziché miao.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 155
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Almadel

    21

  • Loup-garou

    16

  • Emu

    16

  • Ilromantico

    16

Ora...non è che la bisessualità sia il passaporto

per trasformare i tradimenti in bisogno sessuale.

 

Io non sono bisex ma posso avere 1000 voglie che

non sono bisogni, mentre il bisex ha 1000 bisogni

che non sono mai voglie?

 

Non mi torna tanto... :sorriso:

 

Direi piuttosto che la moglie lo sa, ma non vuole

sapere il quando, il come, il con chi ed il perchè,

perchè pur avendo autorizzato la cosa resta gelosa

e gli dà fastidio.

 

A parte il fatto che in questo caso la coppia è aperta

a senso unico, il chè a me piace poco...ed in effetti

mi pare che la conclusione diventi: "non sono fatto per

il matrimonio". Ma qui si va OT sulla compatibilità fra

bisex e matrimonio.

 

Capita che ci siano accordi del genere...del tipo

lo puoi fare ma "preferisco non sapere" d'altronde

può esistere una così totale confidenza e complicità

da escludere ogni forma di gelosia? Non è realistico,

ci sarà sempre un caso o un dettaglio che sarebbe un

mero sadismo nei confronti del partner dire...

 

Sai, caro ieri ho rimorchiato un ragazzo bellissimo

strafigo etc. per fare ciò che tu sai ed è capitato

invece che lui mi ha dato il miglior orgasmo della

mia vita, una roba che con te me la sogno...o quel

che volete voi ( i casi possono essere tanti )

 

Mi sembra meglio un laconico "ieri è andata molto

bene"

Link to comment
Share on other sites

dico la mia.

Appartengo al gruppo dei traditori, l'ho fatto. Non ero ubriaco, la persona con cui sono andato a letto non era nemmeno chissà che strafigo (anzi bruttino se dobbiamo essere sinceri).

Non mi sono mai pentito del gesto, l'ho taciuto, ho portato avanti la relazione e per chi se lo domandasse, no la coppia non era nemmeno in crisi e il mio ex partner(finita poi per altri motivi) appagava tutti i miei desideri sessuali, così come io ho sempre fatto coi suoi (questo per sottolineare che la causa che mi ha portato al tradimento non era la frustrazione sessuale) e nel periodo post tradimento la situazione era idilliaca.

Escludiamo anche la spinosa questione delle esperienze (avevo già un bel bagaglio dietro non indifferente, visto a che a differenza di molte persone, sono capace di andare a letto anche con uno che non mi piace se mi devo svuotare le "bolas" e lui non era la mia prima relazione)

Il vero motivo per cui ho tradito è l'insicurezza, stupido dirlo, ma ero molto insicuro (utilizzo ero perchè non mi reputo più così nel campo amoroso), e avevo continuamente bisogno di certezze.

Ergo il problema ero io, nonostante lui avesse fatto di tutto per darmi stabilità, esso non bastava, avevo bisogno di una sorta di prova personale.

Il tradire mi ha portato ad un nuova visione, dopo il misfatto (lo chiamo così giusto per strappare un sorrisetto) ho capito di essere in grado di andare avanti qualsiasi cosa sarebbe successa, oltre ad aver diminuito di tanto la mia gelosia (che era arrivata a livelli quasi patologici, ero invidioso/geloso anche dei ragazzi delle copertine... una cosa anormale)e avermi dato una sicurezza che è stata poi vitale per la relazione successiva, che vivo tutt'ora (n'anno o poco meno che sto con lui), dove la mia fedeltà è a livelli di naufrago su un'isola deserta.

Non perchè mi manchino le occasioni, anzi di gente che mi gironzola attorno ce nè, ma non ho stimoli di alcun tipo.

Ovviamente non sto dicendo che tradire sia la soluzione per l'insicurezza, ha funzionato per me, mi ha dato u più consapevolezza di me stesso.

Link to comment
Share on other sites

 

Direi piuttosto che la moglie lo sa, ma non vuole

sapere il quando, il come, il con chi ed il perchè,

perchè pur avendo autorizzato la cosa resta gelosa

e gli dà fastidio.

 

A parte il fatto che in questo caso la coppia è aperta

a senso unico

 

sì esatto. La moglie ha autorizzato la cosa ma in realtà non l'ha mai accettata. A quel punto io non so neanche che consigli dare a lui perchè quando mi dice "lei lo sa!" io non so più cosa rispondere.

 

Cmq anche io sono bisessuale ma al suo posto credo che avrei affrontato la cosa in maniera diversa.

 

Per shun: anche la mia ex secondo me mi tradiva per insicurezza infatti poi veniva da me a lamentarsi del fatto che io non le davo abbastanza attenzioni e io ci stavo male il doppio. Conosco anche una ragazza etero che tradisce il suo boy un po' x insicurezza un po' xchè, dice, "lui non si vuole sposare" :mellow: Cmq nel tuo caso credo tu abbia fatto una buona autoanalisi.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...