Jump to content

[Serie TV] Queer as folk


Guest Chicco88

Recommended Posts

HaNKy87PaNKY

Quante serie hanno fatto di quello USA? Mi consigliate US o America?

 

Semmai UK o US.. :gha:

Mi sembra che QAF USA sia arrivata alla quinta serie per ora.. Sarebbe carino che Jimmy le trasmettesse tutte.. Per ora mi gusto la prima (perchè quella che stanno trasmettendo ora è la prima, giustoooo??)!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 235
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Tyrael

    19

  • Justin

    8

  • Alex.

    6

  • Shadia

    6

Top Posters In This Topic

Diciamo, Saint, che nel ruolo di Justin ci si rivede un pò tutti, in un modo o nell'altro. Ovvero non nell'eterno innamorato di un trentenne inarrivabile, bensì nei panni di un adolescente alle prese con il mondo gay.

 

Ecco, il mio punto di vista si discosta dal tuo, Naked: ed è giusto e sacrosanto che sia così, d'altra parte, dato che io ho smesso i panni del teenager già da un po' e che, tra qualche anno mi toccherà indossare quelli del trentenne inarrivabile (chi ha detto: "vecchio"? :kiss:).

 

Non c'è un solo personaggio, a ben vedere, in cui mi possa riconoscere o al quale possa dire d'assomigliare anche solo vagamente: questo non è ovviamente un male, dato che di certo non guardo una serie o un film con l'ansia di veder raccontata la mia vita o quello che sono. Quello che mi aspetto di vedere, però, è una storia interessante e coerente e delle personalità verosimili.

Il punto debole di "Queer as Folk" - la mia è un'impressione epidermica, derivata dalle sette puntate trasmesse finora- è che i suoi protagonisti, per il momento, non sono ancora credibili e convincenti ai miei occhi; dico "per il momento", però, perché se nelle prime puntate sono degli stock character a tutti gli effetti, mi pare che già nell'ultimo episodio qualche passo in avanti sia stato fatto (con Brian, ad esempio).

Dal bianco e nero, insomma, ci si sta muovendo verso le famose sfumature di grigio ed è evidente che un cambiamento in tale direzione non possa che essere positivo...

 

PS. Se solo potessi, staccherei la testa a morsi a Justin: lo trovo insostenibile, né più, né meno (forse c'è la complicità della voce del doppiatore, non saprei).

Sia lode, invece, al compagno di Micheal, il chiropratico: sarà che appare dieci secondi a puntata e quando lo fa illumina la scena, ma tra tutti è il personaggio che mi ha colpito di più (e questo, unito al rapporto che c'è tra Brian e Micheal, mi fa presumere che il suo personaggio non avrà vita lunga all'interno della storia -_-).

Link to comment
Share on other sites

Premesso che non ho seguito le serie(purtroppo), ma ho visto solo qualcosa di sporadico... (tra l'altro negli US sono già alla 5^ serie no?)

 

Volevo fare un commento/constatazione/domanda...

Ma secondo voi, i protagonisti non hanno il cazzo un po' piccolo?

Cioé non che sia un dettaglio importante, però potevano scegliere qualche tizio più dotato...anche perchè mostrarsi a migliaia di persone (potenzialmente milioni) pensando-guardate il mio pipino- non dev'essere granchè...

 

magari mi sbaglio, ed ho beccato solo le parti micro...

 

BHO. Ditemi.

Link to comment
Share on other sites

Visto stasera.

 

Come previsto, si sono lasciati. E devo ammettere, non capisco come facciano tutti loro a rimanere amici di Brian. Lo trovo insopportabile, davvero, su che si fonda quell'amicizia? O_ò

 

E poi Justin.. daaaaai, ok che sia sveglio, ma certi momenti si esagera davvero.

Link to comment
Share on other sites

Scusate, io non ho Sky, ma vorrei vedere al + presto la 1° puntata della 5° stagione xke mi è stato detto che Nella scena iniziale c'è Devil Inside di Utada Hikaru  :roll: !!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Potete evitare per favore di scivere solo tre parole ragazzi?

E' possibile commentare il telefilm anche scrivendo qualcosa di più oltre al fatto che gli attori sono molto belli.

Altrimenti sarò costretto a cancellare i vostri post.

 

Dovere di moderatore.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
Guest Ally-May

Io personalmente sono drogata di questo telefilm :eek: :eek: :P

Mi piace perchè ogni puntata mi lascia quell'amaro di cruda realtà in bocca...(e poi anche perchè io adoro la coppia Brian&Justin :P :gha:)

La prima volta che ho letto in internet del telefilm mi sono stupita alquanto :P, non riuscivo a credere che qui in italia avessero dato una serie che trattava di questi argomenti(e infatti come volevasi dimostrare, se non erro dopo qualche puntata l'avevano tolto).

Ma non mi sono data per vinta :P e sono riuscita a saperne di più..e da quel momento è diventata letteralmente il mio cibo spirituale  :P :gha:

Oddio sto divagando troppo(mi capita moooolto spesso quando parso di Queer as Folk USA), in sostanza volevo dirvi che la serie mi piace moltissimo  :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Ho potuto vedere solo qualche episodio in ordine sparso (tra cui il primissimo) e devo dire che QAF USA non mi è dispiaciuto.

 

Mi sembra di fattura più che discreta: bravi interpreti, situazioni accattivanti, dialoghi briosi, profilmica curata, montaggio dinamico. Magari non un capolavoro, ma - poiche è a tematica gay - possiede un valore aggiunto che mi riguarda direttamente e me lo rende più interessante di quanto non sarebbe se avesse solo protagonisti eterosessuali (serie del genere ce ne sono a bizzefe e non ci perdo un minuto secondo).

 

Quanto agli stereotipi, ragazzi - e qui parlo da sceneggiatore - in sé non sono una cosa negativa. In uno spettacolo umoristico (cabaret o sitcom) lo stereotipo funziona: Jack di "Will & Grace", per esempio, è sensazionale e non offensivo, in quanto comicissimo, ironico e satirico (anzi, feroce) e in quanto controbilanciato dalla figura di Will. QAF USA non è una produzione umoristica, ma realistica, è vero: infatti parte da stereotipi presi dalla realtà (se uno stereotipo è tale, in fondo, lo è perché ESISTE) e poi li arricchisce di una psicologia e di una evoluzione (che immagino non manchi in una serie così lunga). Gli stereotipi sono negativi solo quando una figura monolitica (alla Jack, per intenderci) viene inserita in un contesto con delle pretese di realismo: gli esempi si sprecherebbero, ma non credo sia il caso di QAF.

 

Diciamo, Saint, che nel ruolo di Justin ci si rivede un pò tutti, in un modo o nell'altro. Ovvero non nell'eterno innamorato di un trentenne inarrivabile, bensì nei panni di un adolescente alle prese con il mondo gay.

 

In qualità di ultratrentenne fidanzato con un adolescente, ringrazio... :D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Guest -NakedOnTheSand-

Mi sto maledettamente innamorando di questo telefilm. E se non trovo le altre puntate, rischio la pelle. Sto guardando (scaricando) la prima serie. Dio quanto è bono quel dirigente dannato.

 

*-*

Link to comment
Share on other sites

 

Quanto agli stereotipi, ragazzi - e qui parlo da sceneggiatore - in sé non sono una cosa negativa. In uno spettacolo umoristico (cabaret o sitcom) lo stereotipo funziona: Jack di "Will & Grace", per esempio, è sensazionale e non offensivo, in quanto comicissimo, ironico e satirico (anzi, feroce) e in quanto controbilanciato dalla figura di Will. QAF USA non è una produzione umoristica, ma realistica, è vero: infatti parte da stereotipi presi dalla realtà (se uno stereotipo è tale, in fondo, lo è perché ESISTE) e poi li arricchisce di una psicologia e di una evoluzione (che immagino non manchi in una serie così lunga). Gli stereotipi sono negativi solo quando una figura monolitica (alla Jack, per intenderci) viene inserita in un contesto con delle pretese di realismo: gli esempi si sprecherebbero, ma non credo sia il caso di QAF.

 

Sugli stereotopi ti dò ampiamente ragione, d'altronde è un tema assai a te più prossimo che a me :cool:

 

Tuttavia a me dà enormemente fastidio che il mondo gay sia comunque visto come un vortice di lussuria, sia per il bello e possibile, che per l'ultimo cesso arrivato. Insomma, realismo sì, ma se il mondo gay è questo, allora la cosa mi rattrista alquanto. Anche quella che pareva la coppia innamoratissima, si ritrova il sesso extraconiugale in mezzo dopo poco tempo che stanno insieme.

Lo trovo un po' pesante e, permettetemelo francamente, amaro.

Link to comment
Share on other sites

Sì, dicevo appunto che gli stereotipi non sono una cosa negativa IN SE'. Bisogna sempre contestualizzare questo genere di cose: se tutta la fiction gay mondiale consistesse in "Will & Grace" o "Queer as Folk" dovremmo sì preoccuparci. così come, per esempio, se in "Will & Grace" non fossero proposte (per fortuna lo sono) diverse tipologie (stereotipi) di gay... e anche situazioni estreme come quella dell'etero (Matt Damon: ihihih!) che si fingono gay per convenienza... Quanto a QAF volevo ricordare - caso mai non si fosse capito nel mio post - che ne ho visto poche puntate e davo un parere poco approfondito.

Link to comment
Share on other sites

io impazzisco per questo telefilm!!per fortuna ho jimmy ma fortunatamente si può recuperare "anche in altri modi"  :rotfl: jimmy ha intenzione di trasmettere tutte e cinque le stagioni!!me non vede l ora!!

 

trovo gli attori molto bravi... soprattutto gale harold (brian!!) davvero bravi!! mi poace molto anche com è girato e strutturato televisivamente e poi cavolo... ha una colonna sonora davvero molto bella!!la sto recuperando pian piano...

 

purtroppo sono rimasta alla puntata 16 per ora  :roll: questo telefilm mi piace troppo!!il personaggio più affascinante secondo me è brian(brino :look:) dal punto di vista fisico ma soprattutto psicologico. Non si tratta del solito personaggio eticamente corretto ma semplicemente sbagliato... un personaggio in cui convivono vari sentimenti... talvolta anche antitetici... quel suo attaccamento profondo a michelino che non può distruggere.... mi ingrippa troppo la sua psicologia!!

Link to comment
Share on other sites

Intanto segnalo agli interessati che DynIT ha annunciato la prossima pubblicazione della "complete serieS" . Si tratta di un cofanetto che rinchiude i 3 DVD della prima e della seconda stagione. Il prezzo sarebbe di 49,99€

 

Gli altri titoli della collana sono:

 

- Hurricane Polimar - The Complete Series (Eps 01/26, 4Dvd)

- X - The Complete Series (Eps 01/25, 4Dvd)

- Ranma 1/2 - 1st Season Box 1di2 (eps.01/25)

- Queer As Folk - The Complete Series 1&2 (12 eps, 3Dvd)

 

 

e, già disponibili, DevilLady, Daltanious e InuYasha season1

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Vale, per quanto riguarda i Dvd di Queer:

 

- saranno in inglese? (ti prego dimmi di no. Almeno sottotitolati, insomma)

- data prevista di uscita?

Link to comment
Share on other sites

sentendo la libreria babele di milano i dvd di QAF USA dovrebbero essere in lingua inglese (e senza sottotitoli in lingua italiana), mentre quelli di QAK UK sono già in vendita da un paio d'anni in lingua italiana

Link to comment
Share on other sites

Se non ho visto male l'immagine sul sito della DynIT, mi sa che il cofanetto raccoglierà gli episodi di "Queer as Folk UK" (anche perché, correggetemi se sbaglio, ma le prime due stagioni della serie US dovrebbero constare di più di 12 episodi, no?).

Link to comment
Share on other sites

allora, dovrebbe esser la stagione UK, e credo si tratterà di attender eun paio di mesi (la prima infornata di titoli era stata distribuita circa 2/3 mesi dopo l'annuncio).

 

Presumo che la serie QAFAmerica non sia ancora stata acquistata da DynIT, forse anche in seguito a vendite non eclatanti della serie UK (titolo anomalo tra le proposte di queste Collection, forse infilato li per avere più visibilità) .. può essere che se le vendite funzionano si possa ambire a vedere anche la serie America prima o poi

Link to comment
Share on other sites

cavolo!!se la serie UK serve a fare pubblicità alla serie USA siamo rivinati  :asd: quella Uk fa davvero schifo!!ha degli attori del cavolo ed è anche fatto male >__<

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Concordo, Lilith. Ma cavoli, nessuno si è mai accorto di quanto sia brutto Stewart? O_o

(E nessuno di quanto sia bono nathan rispetto a Justin? :asd:)

Link to comment
Share on other sites

ho comprato proprio due giorni fa le prime due serie complete della versione americana.....  datemi il tempo di vederle (100 euro cazzo!!! sono matto.. :asd:)

Link to comment
Share on other sites

Io le comprerò un giorno che mia madre è fuori per lavoro. :Q____

Adoro Queer as Folk US. Su Gay.TV lo vedevo sempre. Peccato che lì era ENG SUB ITA...;__;

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

ho comprato proprio due giorni fa le prime due serie complete della versione americana.....  datemi il tempo di vederle (100 euro cazzo!!! sono matto.. :asd:)

 

In inglese senza sottotitoli, vero?

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

Credo proprio di si. Insomma, si vede che sono partito per questo film? Ahahaha

(Ormai sogno Brian la notte, povero me *-*)

Link to comment
Share on other sites

Guest -NakedOnTheSand-

No, diginex. Hanno passato, penso, su Gay.tv prima, e su Jimmy dopo, rispettivamente la prima e seconda serie sottotitolate e la prima doppiata.

Link to comment
Share on other sites

per fortuna che c è jimmy che trasmetterà tutte le stagioni!!ci metterà una vita ma non fa nulla!!! tra un pò finisce la prima stagione e trasmetterano la seconda *___*

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...