Jump to content

IKEA , pubblicità gay anche in Italia


Akcent

Recommended Posts

  • Replies 117
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Casper

    9

  • DoctorNievski

    8

  • Akcent

    8

  • WistonSmith

    7

Ahahahahah, ormai lo prendono tutti per i fondelli dopo la sua uscita.

 

Sta solo facendo pubblicità alle aziende, suo malgrado.

Link to comment
Share on other sites

Altra tegola che cade in testa al Ministro, ora citato con nome e cognome:

 

ho dovuto guardare bene. non avevo capito subito che erano pinne.

mi sembravano 4 persone con il burqa ah ah ah !

Mattia.

 

cmq al di là di polemiche e prese in giro, è una bella pubblicità, per l' Ikea! :D

io e Noel ci divertiamo come pazzi, all'ikea. compriamo sempre un sacco di scemate e ci rimpinziamo di polpette.

e vaffanculo a Giovanardi.

Tia.

Link to comment
Share on other sites

ho dovuto guardare bene. non avevo capito subito che erano pinne.

mi sembravano 4 persone con il burqa ah ah ah !

Mattia.

 

cioè.

pensate a me, che ci sto insieme :muro: ...........................

Link to comment
Share on other sites

ho dovuto guardare bene. non avevo capito subito che erano pinne.

mi sembravano 4 persone con il burqa ah ah ah !

Mattia.

Non solo ti quoto, ma aggiungo che finchè non ho letto il tuo post non ho capito che quelle cose erano delle pinne! rotfl.gif

Link to comment
Share on other sites

eccone un altro.:frusta:

:aha:

 

cioè.

pensate a me, che ci sto insieme :muro: ...........................

 

perchè tu invece hai visto subito, che erano pinne? bravissimo :lovesaw::lovesaw:

ah ah ah !

Link to comment
Share on other sites

DoctorNievski

Alla fine della fiera, quella che ci ha guadagnato è stata proprio l'ikea..e doppiamente:da una parte perchè si è fatta una pubblicità pazzesca..e dall'altra perchè, con tutto il (prevedibile) scandalo nato dopo, la compagnia c'ha guadagnato in immagine, accaparrandosi una bella fetta di clienti (come se gia mancassero..) mostrandosi particolarmente gay friendly.. :roll:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Nel suo piccolo anche questo mobilificio salentino propone una pubblicità gay (due ragazzi che passeggiano mano nella mano sulla spiaggia) al fine di promuovere la propria attività commerciale. E dopo Avellino (negozio di bomboniere/articoli da regalo), Palermo (altro mobilificio), Catania (IKEA) è ancora il sud che si mostra avanti in questo senso.

 

Dopo Ikea e Eataly, pubblicità gay per un'azienda leccese

 

Giovedì 4 Agosto 2011

 

Dopo i big, una piccola realtà pugliese ha seguito l'esempio di farsi pubblicità con un'immagine gay. "La scelta è stata fatta per il concetto di modernità che ci comunicava", dicono a Gay.it

 

Un'azienda artiginale di Lecce, Mariano Cucine, ha deciso di seguire l'esempio della concorrenza svedese di Ikea e di produrre una pubblicità con un'immagine gay. Due uomini sulle spiaggia, mano nella mano, sono così i testimonial della piccola realtà pugliese. "La scelta è stata fatta per il concetto di modernità che ci comunicava", dice il titolare a Gay.it.

 

cucinemarianoF1.jpg

 

cucinemarianoF2.jpg

 

http://www.gay.it/channels/foto_articolo.php?id=32230

Link to comment
Share on other sites

"La scelta è stata fatta per il concetto di modernità che ci comunicava" dry.gif sì come no...la scelta è stata fatta perchè tempo niente tutti parleranno di quella pubblicità (nel bene o nel male) e se gli va bene oltre che su internet potrebbe approdare anche in tv...apprezzo fortemente che una campagna del genere sia condotta dall'ikea e da eataly, ma affiancare una coppia gay ad una realtà così piccola non so fino a quanto possa giovare alla comunità gay...sicuramente giova al portafoglio di qualcuno...

 

 

Link to comment
Share on other sites

"La scelta è stata fatta per il concetto di modernità che ci comunicava" dry.gif sì come no...la scelta è stata fatta perchè tempo niente tutti parleranno di quella pubblicità (nel bene o nel male) e se gli va bene oltre che su internet potrebbe approdare anche in tv...apprezzo fortemente che una campagna del genere sia condotta dall'ikea e da eataly, ma affiancare una coppia gay ad una realtà così piccola non so fino a quanto possa giovare alla comunità gay...sicuramente giova al portafoglio di qualcuno...

 

 

Come chi mi ha preceduto... ok, loro hanno l'ovvia e giusta finalità che una pubblicità deve perseguire, ovvero attrarre clienti. :aha:

 

Dove è il lato B della medaglia, svantaggioso per noi? Io non lo vedo proprio... :look:

Link to comment
Share on other sites

sì come no...la scelta è stata fatta perchè tempo niente tutti parleranno di quella pubblicità (nel bene o nel male) e se gli va bene oltre che su internet potrebbe approdare anche in tv...apprezzo fortemente che una campagna del genere sia condotta dall'ikea e da eataly, ma affiancare una coppia gay ad una realtà così piccola non so fino a quanto possa giovare alla comunità gay...sicuramente

 

 

 

A parte il tuo risentimento, il fatto che sia una piccola azienda non è meno utile per la comunità gay.

Link to comment
Share on other sites

A parte il tuo risentimento, il fatto che sia una piccola azienda non è meno utile per la comunità gay.

 

ma una persona che vede un cartellone del genere cosa pensa? secondo me la maggior parte spara una raffica di insulti; essendo poi la realtà così piccola è difficile che si apra un dibattito che possa beneficiare alla comunità gay. Che la comunità si abitui all'idea di omosessualità in questo modo? Non lo so, un conto sono gli spot che vanno in tv un conto un cartellone di un anonimo mobilificio.

Link to comment
Share on other sites

Icoldibarin

O sì che fa bene, la pubblicità è uno specchio della società e se inizia a evitare la censura di scenari omofili è un gran buon segno.

Link to comment
Share on other sites

ma una persona che vede un cartellone del genere cosa pensa? secondo me la maggior parte spara una raffica di insulti

 

e se anche fosse? come puoi dire che quella pubblicità sia una cosa peggiorativa?

io penso, e ho motivo per pensarlo, che anche queste piccole cose servano per creare un abitudine che finisca per fare in modo che non ci si faccia più caso.

Link to comment
Share on other sites

non ho detto che sia una cosa peggiorativa...semplicemente faccio fatica a vedere in che cosa possa essere utile. Cioè mi stupisce che si possa contribuire a creare un'abitudine con un cartellone del genere; il che se accadesse mi renderebbe molto felice ma continuo ad avere qualche dubbio.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Concordo, l'omofobia è più una forma di ignoranza che di odio motivato.

Edited by Casper
Rimossa citazione del post precedente
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Molto bene, peccato solo che queste iniziative si vedono principalmente in ristoranti "bio a tutti i costi" dove la clientela è già in un qualche modo opportunamente filtrata.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...