Jump to content

I (vostri) peccati capitali.


Deed

In quali fra i peccati capitali vi riconoscete di piu' ? Perchè?  

60 members have voted

  1. 1. In quali fra i peccati capitali vi riconoscete di piu' ? Perchè?

    • Lussuria
      92
    • Accidia
      64
    • Gola
      100
    • Superbia
      49
    • Avarizia
      10
    • Ira
      61
    • Invidia
      40


Recommended Posts

  • Replies 150
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Velocifero

    4

  • darkMM

    3

  • Sweet

    2

  • R.POST

    2

  • 1 year later...
HaNKy87PaNKY

Ira, superbia ed accidia..

Mi semrba che peggio di così non si possa avere!

 

Praticamente dopo 4 anni non è cambiato nulla. Continuo ad essere un indemoniato superbo ed estremamente pigro...

Ma la tendenza generale del forum sembra essere di pigri, golosi e lussuriosi.. Insomma dei maiali :D

Link to comment
Share on other sites

WistonSmith

Lussuria, Gola e Accidia (ovviamente non riferita alle prime ma a tutto il resto.)

 

Non credo di sapere qual'è la classifica, se la giocano tutt'e tre la pole position.

Link to comment
Share on other sites

Molta gola e qualche grammo di invidia.

Mangio come un porco e sono un golosone  :D peerò, sono magro e peso 39 Ahahhaa.

Poi certe volte ho invidia degli altri. per vari motivi..

Link to comment
Share on other sites

spesso bestemmio come un turco... quando mi incazzo o mi faccio male... per il resto nient'altro  :D :D :D

Cappero non tenevo conto pure che io ogni tanto caccio fuori dalla mia maledetta bocca blasfemie mai sentite  :D

Link to comment
Share on other sites

Frugale978

Diciamo che i miei piaceri della vita sono due:

 

Mangiare e Sesso

 

Quindi Gola e Lussuria...

 

Poi unite, faccio i botti

Link to comment
Share on other sites

Guest piccinoio

- Superbia: assolutamente no, anzi casomai il contrario...

- Avarizia: chi mi conosce sa che non lo sono (purtroppo XD)

+ Lussuria: non per il sesso ma per il piacere self-service XD

+ Invidia: ebbene sì.. sono molto invidioso...

- Gola: non sono goloso, mangio di più solo quando c'è qualcosa che non va

- Ira: repressa...

+ Accidia: sono accidioso esatto :lol:

Link to comment
Share on other sites

enigmatico

in passato un pizzico di superbia, ma ora non più. idem per la gola, ma saltuariamente ora come ora. gli altri "peccati" non mi sono mai appartenuti ne in passato ne oggi...

Link to comment
Share on other sites

Ira, certamente

 

ma anche superbia

 

mi viene da citare Montanelli.. "Speriamo che Dio ci perdoni. Ma lo farà, del resto è il suo mestiere"  :lol:

Link to comment
Share on other sites

Lussuriosa, Golosa e Accidiosa a rapporto.

In realtà ho anche il braccino corto come una formichina, non per niente Zio Paperone è il mio personaggio Disney preferito...

Ma tant'è, solo tre opzioni si potevano scegliere.

Link to comment
Share on other sites

FreakyFred

Tutti, tranne forse l'avarizia. Ma nell'ordine:

 

Ira: non la sfogo quasi mai, l'ho fatto forse tre volte in tutta la mia vita (almeno in presenza di spettatori umani). Ma chi mi ha visto in quelle condizioni dopo non mi guarda con gli stessi occhi.

Superbia: o meglio, orgoglio. Tentare di guardarmi dall'alto in basso, o di trattarmi con condiscendenza, è un modo rapido per guadagnarsi il mio odio imperituro.

Gola: Sono disposto a spendere centinaia di euro per un pasto raffinato. È anche l'unico dei miei vizi che posso dire di amare onestamente.

Invidia: quando hai un orgoglio così insaziabile, la tua invidia sarà ancora più insaziabile, perché alimentata da un desiderio di stima, onore, e bellezza che non ha fine. La detesto più di tutti gli altri.

Lussuria: forte, ma credo resti nella norma maschile e omosessuale. Mi colpisce però in modo particolarmente crudele, perché si è rivelata un'impresa inconcepibile riuscire a darle ciò che chiede, anche in minima parte.

Accidia: sono molto pigro, ma questo non mi fa soffrire più di tanto, ci convivo bene.

 

EDIT... noto che avevo già postato qui, ma le cose sono un po' cambiate... credo di essermi capito parecchio meglio da allora.

Link to comment
Share on other sites

Sono tremendamente superbo! Ho la netta convinzione di superare tutto e tutti e, per adesso, raramente è stato un problema  :)    oltretutto sono anche parecchio pigro e goloso ma nulla di più: non mi arrabbio praticamente mai, riesco a tenere sotto controllo la voglia di saltare addosso al primo pezzo di gnocco che passa e, dal momento che sono così superbo, non invidio nessuno, semmai stimo le persone che in qualche carattere mi superano positivamente.

Link to comment
Share on other sites

TheLookOfLove

Vediamo primo tra tutti ho messo ira, le persone che mi conoscono poco quando mi vedono scoppiare ci rimangono proprio male :)

accidia dato che sono la pigrizia fatta persona e infine gola perchè sono un'ingorda!!!

Link to comment
Share on other sites

gola,sicuramente.

mangiare è il piacere per me più grande di tutti,mangio sempre,mangio tutto e mangio con piacere(e si vede tutto poi)!XD

e pure un po superbia,ma solo nella mia testa,perchè compensandola con la pietà non faccio notare agli altri quanto io mi creda superiore a loro  :)

Link to comment
Share on other sites

Lussuria: come dire a chi non piace!

Gola: mangiare è un po' come fare l'amore...a volte anche meglio :sisi:

Ira: quando mi inc....o è la fine

Link to comment
Share on other sites

enigmatico

ira in quest'ultimi gg. non è da me. ma ora che la gola stà scemando come peccato, mi stò arrabbiando  :sisi:

ma poi mi passa. anche se quando mi prendono quei 5 minuti son diabolico  :gha:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...