Jump to content

I (vostri) peccati capitali.


Deed

In quali fra i peccati capitali vi riconoscete di piu' ? Perchè?  

60 members have voted

  1. 1. In quali fra i peccati capitali vi riconoscete di piu' ? Perchè?

    • Lussuria
      92
    • Accidia
      64
    • Gola
      100
    • Superbia
      49
    • Avarizia
      10
    • Ira
      61
    • Invidia
      40


Recommended Posts

LatrodectusMactans

in ordine: Lussuria, Gola, Superbia...o Ira non saprei tra le ultime due, anche se ho votato superbia...direi che vanno di pari passo visto che se qualcuno non mi tratta da piccola divinità e mi consacra la sua vita...diciamo che mi altero...no scherzo :Pnonostante i miei vizi sono vergine...non il segno zodiacale, ma la lussuria non è solo e per forza sesso completo giusto?( non pensate a federica la mano amica...preferisco altro)...beh per la gola che dire? si accompagna alla prima....mai giocato col cibo e col corpo ? :salut:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 150
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Velocifero

    4

  • darkMM

    3

  • FreakyFred

    2

  • enigmatico

    2

Gola, Invidia e Lussuria...per l'ultima, diciamo che sono un lussurioso POTENZIALE, cioè lo sarei se avessi la materia prima :gha:

Link to comment
Share on other sites

Ho portato in vantaggio la Gola :pop:L'accidia è mia amica :( e poi ero indeciso su avarizia e ira :( ma poi ho detto "crepi l'avarizia" :asd: e l'ho votata :asd:

Link to comment
Share on other sites

Senza ombra di dubbio, i miei 3 sono:1) LUSSURIA: perchè grazie al cielo sono sano e di robusta costituzione, nonchè perennemente dominato da una scuderia di ormoni imbizzarriti. :frusta:2) GOLA: perchè sono goloso... anzi di più... anzi, di più ancora... anzi, una vera cloaca. :pop:3) IRA: perchè tiro sull'incazzoso andante, e difficilmente mi lascio pestare i piedi: bastano quattro nanosecondi di qualcosa o qualcuno che mi sta sullo stomaco, per sentirmi tuonare e vedere la mia espressione facciale assumere connotati a dir poco demoniaci. :(

Link to comment
Share on other sites

Essenzialmente gola (chi mi conosce sa che spesso e volentieri alla sera sparisco per un po' di minuti con motivazione: "gelato" :salut: ). Per non parlare delle visite in pasticceria che faccio in inverno :DRiconosco che in me è presente anche un po' di accidia :)Non cito gli altri peccati non perché penso di esserne esente (nessuno è perfetto e tutti li sperimentiamo nella nostra vita) ma semplicemente non so in quale misura...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

In primis GOLA: nonostante mi mantenga abbastanza in forma, sono stato sempre mooolto goloso, soprattutto di dolci e simili (la nutella è e sarà sempre la mia migliore amica ;))Poi l'accidia e la lussuria, in quest'ultimo non mi credevo tanto peccaminoso...poi ultimamente mi sono dovuto ricredere ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Io: non ho difetti sono perfetto quindi non ho peccati!Amico:....la superbia?Io: chi io?..... :asd:Superbia grande e unico difetto!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
AndrejMolov89

Lust, Envy, Wrath ed anche una goccia di Pride

 

arroganza, lussurioso/sn molto dedito ai piaceri corporali solinghi XDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD, no son molto malizioso( Invidia sono invidioso di chi è + magro di me e per altre cose, ira sono per l'arrabbiamento freddo e distaccato senza emozione

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 5 months later...
Guest altromè

Superbia e avarizia sono i soli peccati capitali che non mi appartengono, ma per il resto...  :)

 

Lo diceva il mio catechista che sarei andato all'inferno...  :)

 

L'accidia mi perseguita, ma il posto prenotato ce l'ho nel girone dei golosi.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo Superbia, Ira e Gola!!!

 

credo di perpetrare gli stessi di SIR :)

 

Superbia:spesso tendo ad essere testardo (o come se dice a Roma de coccio :)) orgoglioso e presuntuoso

Ira: sono un tipo decisamente tranquillo e pacato che si arrabia raramente ma se si arrabia.....brrr :).Sono uno di quei videogiocatori che se non riesce a superare un punto del gioco che sta facendo sbraita parecchio ma continua a farlo per tigna finchè non riesce

Gola: la cucina italiana è la migliore del mondo e poi mia madre cucina molto bene :)

Link to comment
Share on other sites

Gola (che ci posso fare, sò goloso...), ira (tendo a incacchiarmi con sorprendente facilità, anche se in genere la mia è ira "discreta", senza urla e strepiti... io l'ira la trattengo e la riassorbo), e un pizzichino di superbia, direi

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...