Jump to content

I (vostri) peccati capitali.


Deed

In quali fra i peccati capitali vi riconoscete di piu' ? Perchè?  

60 members have voted

  1. 1. In quali fra i peccati capitali vi riconoscete di piu' ? Perchè?

    • Lussuria
      92
    • Accidia
      64
    • Gola
      100
    • Superbia
      49
    • Avarizia
      10
    • Ira
      61
    • Invidia
      40


Recommended Posts

  • Replies 150
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Velocifero

    4

  • darkMM

    3

  • Sweet

    2

  • R.POST

    2

Potanogiollo

Un po' mi vergogno, ma decisamente ira, certe volte non mi controllo... poi accidia, lussuria e gola, insomma, vizi, più che peccati... :rotfl:

Superbia, qualche volta, forse, quasi per nulla l'invidia, e da genovese doc, smentisco l'avarizia :rotfl:...

Link to comment
Share on other sites

Io SONO la lussuria...la mia vita è tutta così...il sesso e la bellezza sono il meglio del meglio...  :love:

 

Degli altri un pochino la gola (che so controllare) e la superbia.

Ma questi più o meno nella norma... :P

 

Con la lussuria invece...non so proprio contenermi...ghghg :love:

Link to comment
Share on other sites

xxtribalxx

Lussuria E Gola (sono una persona golosa in tutti i sensi  :P)

ho votato pure Invidia perchè tendo a volte a essere un po troppo invidioso  :love:

Link to comment
Share on other sites

Mi aggrego anche io al club "Lussuria, Golosità & Accidia": gli istinti primari proprio faccio fatica a contenerli... Amo troppo mangiare, dormire e tr... ehm, fare l'amore. :gha:

 

Invece gli altri vizi praticamente non so cosa siano. Non sono avaro, anzi il denaro lo gestisco anche con poca attenzione, purtroppo. Il mio carattere è da bonaccione quindi non so cosa sia l'Ira... eccetto quando - ogni tanto - perdo la pazienza sul Forum... :D Essere invidioso per me è impossibile, dato che ho già tutto ciò che potrei desiderare dalla vita... Uhm, ora che ci penso... non sarà mica un po' Superbia questa? :D

Link to comment
Share on other sites

io ho votato "superbia", "lussuria" e "invidia".

 

ero molto combattuto con accidia, ma in realtà la mia è più una pigrizia "fisica" che non morale e quindi non saprei bene conta proprio come accidia...

 

inoltre credo che segnare superbia sia un po' un controsenso, poichè si ammette di avere qualche tipo di difetto, anche se in effetti sono molti di più i pregi :gha::D :D

 

lussuria, perchè non mi fermerei mai e sono arrapato come un quattordicenne in calore...

 

invidia, perchè, nonostante sia stupendo, pochi mi capiscono e altri sono solo fortunati, ma hanno cmq "cose" (nel senso più lato del termine) di me !!!

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

Io ho votato Ira, Gola , Lussuria, ma ho sbagliato a votare perchè al posto di Lussuria dovevo mettere Accidia :love: (quindi un voto in meno per lussuria e uno in più per accidia)Ira perchè mi arrabbio subito e tendo ad esplodereGolaperchè....ehm... :love: sono una buona forchetta! :love:Accidia che in realtà vince di poco la competizione con la lussuria perchè fondamentalmente sono una gran fancazzista!!! :love:

Link to comment
Share on other sites

Guest Hopelandish

Sicuramente accidia e ira.La prima perchè a volte la mia pigrizia (anche se fisica) arriva a dei livelli umanamente da far schifo :love: la seconda invece penso sia un pò una caratteristica comune a molti, solo che io riesco a "controllarla" con più difficoltà :love:

Link to comment
Share on other sites

Bel topic :asd:Comunque, fra i sette direi che quello che mi appartiene maggiormente sia l'accidia :look:...subito dopo lussuria e poi gola :look: :look: questi i miei tre voti...

Link to comment
Share on other sites

Gola senza alcun dubbio :look: Mi faccio schifo da solo alle volte... eheh.Poi c'è l'accidia, sì direi di sì. Ogni tanto anche l'ira, ma proprio raramente perchè sono un tipo molto tranquillo (ma quando sbotto sbotto...)

Link to comment
Share on other sites

lussuria, accidia e invidia...ma quest'ultima molto poca!solo quando vedo ragazzi che sono fidanzati con certi gnocchi assurdi! :(

Link to comment
Share on other sites

ma sono io l'unco non lussurioso? :( e che non ancora avuto l'occasione di sperimentare questo peccato ...ho votato:accidia in primis .. uno dei miei peggiori difetti :roll:invidiaavarizia ... ehm diciamo che non spendo molto per gli altri :(

Link to comment
Share on other sites

W i golosi!In pratica, da quando mi alzo al mattino, fino a sera, sono un continuo rimpinzarmi di "schifezze" quali merendine, gelati, torte, pizzette, quintali di frutta, litri e litri di bevande gassate e, ovviamente, doppia porzione di tutto a pranzo e a cena :sisi:...Madre natura mi ha dato un fisico perfetto: infatti, pur mangiando, tutto il giorno cose come le sopracitate, non ingrasso di un'etto.I contro, però, è che sembra che sono un morto di fame :ok:...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...