Jump to content

Vivisezione, pellicce e maltrattamenti di animali


R4inb0y

Recommended Posts

ne ho firmate a milioni di queste petizioni e non mi stancherò mai di farlo.spero che un giorno o l'altro serva a qualcosa.. e riescano a salvare degli animali indifesi per scopi così assurdi.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 81
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • cambiapelle

    7

  • _sasso_

    5

  • SaintJust

    5

  • SweetSilvy

    5

se vuoi un consiglio, serve qualcosa di più concreto. anche se dire così non aiuta, ma purtroppo nemmeno una manciata di url risolve la questione.
:eek: Ti quoto, ma è il minimo che si possa fare, magari un domani torneranno utili. Possiamo affidarci solo alla speranza :beer:
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
ombra della notte

Ciao,apro questo topic dopo aver sentito l'ennesima straziante notizia sul maltrattamento degli animali,in questo specifico caso cani,studio aperto è l'unico a mio avviso a dare questo genere di notizie e stasera per fortuna l'ho guardato...a quanto pare è stato fermato a Bergamo un camion in cui erano stipati un centinaio di cuccioli di razze varie prelevati da 5 diversi canili italiani (tutti attualmente coinvolti nelle indagini di 5 preture) che erano destinati a dei laboratori tedeschi per essere cavie da vivisezione.I cuccioli soggiornavano un paio di giorni nei canili complici dove venivano falsificati dei certificati di adozione...a quanto sembra risultano coinvolti anche 2 veterinari che attestavano di aver inserito i microchip,l'unico modo per identificare un cane.Per fortuna questi cuccioli sono stati salvati,ma non si sa da quanto tempo andasse avanti questo traffico illegale di cuccioli,per cui non è possibile stabilire quante povere vittime innocenti ci siano state finora...l'enpa ha lanciato un appello chiedendo a tutti di mostrare un pò più di sensibilità verso tutti gli animali i quali sono esseri viventi dotati di sentimenti...se ci pensiamo basta poco per aiutare cani e associazioni onlus che si occupano di loro,basta sconfiggere la nostra diffidenza e affidarci ad associazioni serie,io ho preso già da,e credo che anche eiko sia d'accordo,di adottare un cane a distanza,mi verrebbe a costare solo 50 euro all'anno,e di diventare socia dell'associazione che mi sono prefissata di aiutare il che mi verrebbe a fare 15 euro all'anno,un cifra veramente irrisoria se penso che per me non è nulla togliere qualche euro al mese per destinarlo a loro...qualcuno penserà che adottare un cane è una cosa stupida,che è meglio adottare un bambino,ma premettendo che l'ho già fatto,quella è una spesa mensile che non tutti possono permettersi,soprattutto gli studenti.Concludo qui questo topic,sperando di avervi lasciato qualcosa su cui riflettere.... :salut:

Link to comment
Share on other sites

Sono pienamente d'accordo con te in tutto.. certe cose nemmeno vorrei che esistessero.. vorrei poter fare qualcosa di più concreto... comunque avevo già messo un link nella sezione link riguardo l'associazione per l'adozione a distanza dei cani.. spero che potremo finalmente fare qualcosa per quelle povere bestiole che non possono fare altro che subire la stupidità umana..

Link to comment
Share on other sites

amo tutti gli animali...non riesco a sopportare chi li maltratta :salut: anche io vorrei fare qualcosa di concreto ma purtroppo ora non mi è proprio possibile...

Link to comment
Share on other sites

Temo di aver appena deciso di sterilizzare il mio cane :look:Cioè, in realtà in famiglia siamo più o meno tutti d'accordo, però avevo il dubbio, dato che è una bella beagle...Ed è la razza che usano di solito per fare questo tipo di esperimenti :salut: Ad ogni modo penso che per ora la mia parte l'ho fatta, l'abbiamo adottata da meno di un mese... Se mi ricapita un altro animale abbandonato, cercherò di convincere i miei a tenere anche quello... :gha:Avessi il tempo, andrei a fare un po' di volontariato al canile... Mi sento un po' una merda. :salut:

Link to comment
Share on other sites

la cosa più concreta che si può fare in questi casi è: attivismo d'informazione e volontariato presso qualche struttura comunale.dico "comunale" e non "privata" perché ci sono molti più controlli in quelle finanziate dalla città di residenza. i mezzi sono pochi e i fondi anche ma almeno non si cedono animali a chi non si dovrebbe. ricorderò sempre il caso di un canile privato di una signora che 'smaltiva' gli ospiti in eccesso in un forno che aveva nel sotterraneo degli uffici... o di un giro di gattini che passavano di mano in mano ai vari barboni per intenerire il pubblico salvo poi liberarsene quando crescevano... e mille altre storie ancora ;)purtroppo io in quest'ambito ci lavoro e ne sento ogni giorno, dico purtroppo perché c'è così tanto da fare e così poco di realizzabile nell'immediato da sentirsi inutili.

Link to comment
Share on other sites

ombra della notte

io credo che la forma di attivismo più utile sia sostenere i cani in difficoltà economicamente...l'associazione di cui voglio fare parte è affiliata all'enpa ed è un onlus,le private prendono soldi per fare volontariato....secondo me non è giusto!!per quanto riguarda te Frattaglia,se avete deciso di sterilizzare la vostra cagnetta l'avrete fatto sicuramente con cognizione di causa,se non vuoi sentirti una mrda perchè non ti attivi per l'associazione di cui eiko ha messo il link? :salut: basta poco,e sarebbe meno impegntivo che adottare un altro cane,anche perchè non so se i tuoi te lo farebbero tenere...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Guest Lover_Of_Darkness

[Modbreak=yrian]Attenzione! Il video di cui al link ha contenuti forti![/modbreak]Io di solito non mi sconvolgo particolarmente per certe cose,ma questi hanno superato ogni limite, Ieri sera stavo dando un occhiata a questo sito : http://www.peta.orgE in particolare questo video : http://www.petatv.com/tvpopup/Prefs.asp?video=fur_farmNon ho potuto a fare a meno di piangere dinnanzi a un gesto del genere nei confronti degli animali.Io sono anche daccordo sul fatto che bisogna mangiare, io non arrivo fino a questo punto, ma trattare cosi degli animali è davvero una cosa disumana. Per cosa poi ? per il loro pelo? Questa cosa deve finire...ps: Faccio notare che questo video mostra delle scene davvero molto molto forti...

Link to comment
Share on other sites

La crudeltà sugli animali esiste da tanto, sinceramente persone che maltrattano gli animali mi fanno molto schifo. Il video in questione lo sconsiglio a chiunque è facile di lacrime (come me :bah:)...Gente di schifo proprio...

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness

sai cosè? che finchè non le vedi queste cose...non te ne può fregare di meno....Io sinceramente sono rimasto di sasso...ed ho pianto come una fontana sopratutto....non riuscirei a rivederlo un'altra volta..

Link to comment
Share on other sites

Beh non te ne frega se non sei un amante degli animali inizialmente, ma se ti piacciono te ne frega già dal principio di loro, e l'imbestialimento cresce proporzionalmente al tuo amore per quelle povere creature.

Link to comment
Share on other sites

ombra della notte

io sono carnivora,ma un conto è uccidere ciò che ti serve per mangiare e un conto è uccidere degli animali innocenti per la loro pelliccia...ci sono tanti animali che soffrono e proprio per questo ho deciso di fare il possibile per aiutarne almeno qualcuno diventando socia di un onlus (www.vitadacani.org) e adottando un cane a distanza...spero solo che col tempo riuscirò a sensibilizzare quante più persone è possibile su questo argomento...

Link to comment
Share on other sites

mi avevi detto che era una cosa orribile..ma fino a sti livelli non lo immaginavo..oddio che orrore..ma come si fa a fare certe cose??oddio mi si è chiuso lo stomaco..orribile..

Link to comment
Share on other sites

panna.stracotta

c'è anche il sito www.nonlosapevo.comma guardate che anche gli animali da macellaio vivono di merda..ho visto un video alle superiori su come li trattanopoi ci sono anche tutti quelli usati per i test dermatologicischifarsi di queste cose e basta non ha senso, o si è veramente schifati o si è ipocritiso che c'è chi mi odierà per questa cosa che ho detto ma un principio si rispetta fino alla finee non solo dove non ci costa fatica sacrificarci, tipo le pellicce che tanto costano e allora chi le compra..i vegetariani sono le creature più rispettabili di questo pianeta erano i miei miti e li ho imitati, non tocco un filetto, un pesce e non mi trucco da allora e mi sento in armonia con l'universo!!!!

Link to comment
Share on other sites

mi avevi detto che era una cosa orribile..ma fino a sti livelli non lo immaginavo..oddio che orrore..ma come si fa a fare certe cose??
Infatti...non riesco a capire come si fa ad agire così nei confronti di creature che non sono in grado di difendersi...io mi sento male anche solo se per sbaglio sbatto con il piede vicino alla zampetta delle mie cagne...bah...
Link to comment
Share on other sites

Dr_Funkenstein

Questo video l'avevo già visto... A me non fanno poi tanto schifo quelli che li ammazzano, alla fine fanno il loro (sporco) lavoro, preferisco prendermela con quelle "donne di classe" che sfoggiano la loro bella pelliccia di visone, regalata dal marito come grande gesto di amore... ma per piacere... certa gente è davvero stupida, per non dire altro :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

A me fanno ribrezzo anche coloro che sfoggiano pellicce non sintetiche proclamandosi poi amanti degli animali...ma comunque per quanto possano semplicemente svolgere il proprio lavoro non concepisco il maltrattamento di animali

Link to comment
Share on other sites

Dr_Funkenstein

Si beh, io non credo ce la farei a trattare così delle povere bestie. Però non mi sento di giudicare quei tizi, visto che alla fine è il loro lavoro, lo fanno per sopravvivere (anche se di lavori ce ne stanno tanti altri :rotfl:) come ho detto prima, secondo me i veri "mostri" sono quelli che le pellicce le comprano

Link to comment
Share on other sites

Quoto Panna stracotta, una volta tanto.E' dimostrato che si può vivere bene anche senza mangiare carne nè pesce, eppure un sacco di gente che si schifa di questi video la mangia uguale.Le galline ovaiole vengono rinchiuse in gabbie in cui non possono neanche muoversi, con le luci perennemente accese per non farle dormire, in maniera che producano uova a ritmo continuo.I polli da allevamento vengono tenuti in stalle illuminate a giorno per 23 ore, con una sola ora di buio per dormire.Schifarsi solo per le pellicce mi sembra ipocrita. Oppure vogliamo dividere gli animali in animali di serie A (animali da pelliccia, cani, gatti) e animali di serie B (tutto il resto, compresi quelli di allevamento)?Io mangio la carne, forse quando andrò a vivere lontano dai miei smetterò di mangiarla, ma mi sembra ipocrita indignarsi per il video sulle pellicce e continuare tranquillamente a mangiare carne. p.s. anche per i vegetariani...nei supermercati si trovano sia le uova normali che quelle deposte da galline allevate a terra. Costano leggermente di più, ma gli animali vengono maltrattati di meno :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Guest Lover_Of_Darkness

Lasciamo perdere l'argomento vegetariano che cmq...si può vivere bene fino a un certo punto, costa troppo mangiare solo verdure o soja...o roba vegetale, e poi le proteine vegetali non sono come quelle degli animali..un conto è uccidere un animale per mangiare un conto è per mettersi addosso la sua pelliccia...dr frankestain...guardati il video di come trattano i polli del kentucky fried chicken e poi dimmi se fanno il loro lavoro come dovrebbero farlo....( è un fastfood che come base culinaria cè il pollo)...ci sono dei video che mostrano questi uomini che lanciano i polli sui muri...in terra....a destra e a sinistra...cosi facendoli soffrire, io non dico di non uccidere gli animali per mangiare...ma almeno evitare di farli soffrire in questo modo...Io non concepisco questo modo di fare...anche se stanno facendo il loro "lavoro"...ho questa impressione che queste persone si divertano a maltrattare gli animali, e ripeto...è una cosa disumana...quindi io li giudico eccome...sono persone meschine...

Link to comment
Share on other sites

Veramente in proporzione costa meno un chilo di verdura che un chilo di carne, anche in termini di "costi ambientali" (per produrre un chilo di carne servono non so quanti chili di foraggio).E poi non sto parlando di una dieta vegana (vegetariana in senso stretto, nessun prodotto di origine animale, quella è effettivamente nociva) sto parlando di dieta vegetariana, comprendente latte e uova. :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...