Jump to content

Vivisezione, pellicce e maltrattamenti di animali


R4inb0y

Recommended Posts

  • Replies 81
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • cambiapelle

    7

  • _sasso_

    5

  • SaintJust

    5

  • SweetSilvy

    5

Non guarderò il filmato, purtroppo ne ho già visti.

 

Cerco sempre di non comprare e non indossare roba che possa venire da un povero animale, comprese anche le mucche, che in teoria vengono uccise per altri scopi, in pratica non so.

 

Sono d'accordissimo con Sasso,Cambiapelle ecc...

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

[modbreak=yrian]Questo topic è risultato dell'unione di vari topic che trattano l'argomento di cui al nuovo titolo.[/modbreak]

Moda crudele Li chiamano animali “da pelliccia” per il loro manto; ogni anno nel mondo oltre 30 milioni di visoni, ermellini, volpi, zibellini, scoiattoli, lontre, castori e altri animali, vengono uccisi negli allevamenti intensivi o catturati allo stato selvatico con le trappole, in nome di una moda crudele: la pelliccia. Un capo di abbigliamento che nasconde la sofferenza di tanti animali: per confezionare una pelliccia di visone sono necessari fino a 54 animali, per una di volpe 24, per gli ermellini si arriva fino a 200 esemplari. I metodi di uccisione di questi animali sono veramente crudeli: dalla camera a gas alla rottura delle ossa cervicali, dalla corrente elettrica ai colpi sul muso e sulla nuca. Ma anche la loro breve vita negli allevamenti intensivi è fatta soltanto di sofferenza e privazioni: sono richiusi, singolarmente, in gabbie piccolissime con il fondo in rete metallica che lacera loro le zampe, e in inverno, per far sì che il loro pelo diventi più folto, sono tenuti sempre al gelo; allo stesso modo, non disponendo di una copertura, d’estate sono costretti a rimanere sotto il sole, il che li porta molto spesso alla morte per disidratazione. Inoltre, a causa dello stress dovuto all’isolamento forzato in spazi ridottissimi, spesso si verificano fenomeni di aggressività verso i propri simili e di automutilazioni degli arti.
Ho visto certi video... Poveri animali SPELLATI VIVI. E che ancora senza pelle restavano agonizzanti per circa mezz'ora. Credo che sia una delle cose più creudeli in questo mondo. Ciò mette in evidenza che l'uomo non è violento solo con i suoi simili, ma anche con le bestie più indifese.Io sono sconcertata...voi cosa ne pensate?519_VISONE_OK.jpg
Link to comment
Share on other sites

che perlomeno dovrebbero essere trattati con dignità, come si tratta una mucca o un maiale da allevamento. Resto fondamentalmente contrario alle pellicce, ma gli allevamenti non li abolirei del tutto. Specie per gli scopi scientifici di certi animali.

Link to comment
Share on other sites

Non entro in merito alla questione pellicce in quanto animalista ma... dal titolo del topic pensavo si parlasse della LAV, non dei modi (a volte barbari) con cui si produconi alcuni capi d'abbigliamento...

Link to comment
Share on other sites

Con il titolo intendo citare questo articolo preso dal sito ufficiale della LAV che affronta diverse polemiche riguardanti la violenza in generale sugli animali.

 

LAV - Lega Anti Vivisezione. L'associazione si batte contro ogni tipo di sfruttamento degli animali.

 

ELENCO DELLE CAMPAGNE IN CORSO

 

VIVISEZIONE

TEST COSMETICI

S.O.S. COMBATTIMENTI

OSSERVATORIO NAZIONALE ZOOMAFIA

CACCIA E FAUNA

PELLICCE

TRASPORTI

ALLEVAMENTI

RANDAGISMO

CIRCO

VEGETARISMO

ALTRE CAMPAGNE

Link to comment
Share on other sites

Do regolarmente soldi alla lav e so quello che fa. Intendevo dire che, forse, sarebbe meglio un titolo che facesse capire effettivamente di cosa si sta parlando.

Altrimenti, ripeto, sembra che si parli della lav come associazione.

Link to comment
Share on other sites

L'ho modificato...ma intendevo parlare in genere di ogni maltrattamento nei confronti degli animali, così si poteva aprire un dibattito più ampio...

Anyway, modificato  :salut:

Link to comment
Share on other sites

Da admin di un forum sugli animali mi sento molto coinvolta da questo post; è capitato anche a me, diverso tempo fa, di vedere alcuni di qui video e ho perso il sonno per notti intere, sentivo dolore fisico, paura, ho avuto persino incubi. Gli animali sono i nostri amici, con quale coraggio noi, che a nostra volta discendiamo dalle scimmie, possiamo compiere simili gesti di crudeltà verso di loro? A quale scopo? Si può vivere tutti senza impellicciarsi, esitono i materiali sintetici che riprendono alla perfezione la pelle ed il pelo animale.

La stessa inutile crudeltà la trovo nei test di laboratorio. Tutto ciò non ha un senso. Deve finire, ma mi rendo conto che non finirà mai, finchè tutta questa barbarie sarà legalizzata.

Link to comment
Share on other sites

moderncrusader

io sono animalista al 110% e conosco benissimo le iniziative della LAV. Ho sempre firmato le petizioni che proponeva per le varie campagne... Però sostengo molto di più Greenpeace, che è l'unica organizzazione che usa un certo radicalismo nelle sue campagne!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
cambiapelle

un tempo sostenevo la  l.a.v , il wwf, l' a.v.i. (associazione vegetariani italiana)

e chi piu' ne ha piu' ne metta... oggi, per motivi economici, non sono piu' socio di queste associazioni ma mi arrabbio terribilmente quando vedo certe ''donne'' (va beh, chiamiamole cosi') con indosso cadaveri di animali scuoiati.

 

che schifo

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

penso di tirarmi dietro tutte le vostre furie... io vengo da una famiglia interamente di cacciatori... io stesso adoro la cacci... precisiamo.. adoro la caccia sportiva, quella che dopo che torni a casa ti mangi quello che hai cacciato, disprezzo chi va a caccia solo per portare kg e kg di selvaggina a casa per poi buttarla... oltretutto senza ottemperare alle regole... disprezzo anche chi, come avete detto, trucida gli animali in quella maniera... anche se mi piacciono le pellicce, sono un cacciatore, so dove è il limite, e sopratutto il rispetto.. Ale

Link to comment
Share on other sites

insegnamo ad un cinghiale ad usare il fucile, mettiamolo in una foresta con un cacciatore e allora avremo davanti una guerra.

diamo un fucile in mano ad un uomo , nella stessa foresta con un animale indifeso e avremo un massacro... comunque la si giri il concetto di sportivita' della caccia risulta alquanto ridicolo ed inappropriato.

 

verra' giorno in cui l'uomo, stretto dalla morsa degli eventi, considerera' l'uccisione di un animale alla stessa misura di quella di un uomo.

Leonardo da vinci.

Link to comment
Share on other sites

Guest Anubis

Fare pellicce e anche uccidere animali per mangiarli a me sembra una grave trasgressione della legge etico/religiosa "Non Uccidere", inoltre proprio a livello di energie psichiche vengono rilasciate energie di paura, dolore e sofferenza che andranno a influire sulle energie di chi mangia/indossa. Non a caso la tesi del "chi mangia carne è tendenzialmente più violento", anche se non è possibili applicarla con sicurezza accademica, è tutto sommato veritiera. Gli uomini si ammazzano a vicenda, ma come potrebbero fare altrimenti essenso abituati a macellare animali per il loro sapore e manto? Se si vuole la cessazione del male bisogna cominciare a smettere con gli "omicidi legali". 

Link to comment
Share on other sites

uhmmm uccidere per mangiare è naturale, e normale... certo, non riuscirei mai a farlo io, ma chi lo fa per me deve esistere.

Se la pensassi diversamente non potrei neanche cibarmi di verdura e frutta, anche loro son esseri viventi.

Silvy mi dispiace comunque per l'inconveniente del titolo.

Tornando in topic... quello che davvero è assurdo è il testare i csmetici sugli animali, chiunque abbia visto come lo fanno smetterà quasi certamente di usare il rimmel...

Link to comment
Share on other sites

Spezzo una lancia a favore di Roy Rogers e della sua passione per la caccia sportiva. Io mi sento di sicuro meno in colpa se mangio un cinghiale vissuto nel bosco fino a un attimo prima (un attimo no, dai, bisogna frollarlo) piuttosto che un maiale cresciuto apposta in un recinto.

Se potessi scegliere di nascere lagomorfo: vorrei essere una lepre morta per mano di un cacciatore, piuttosto che un coniglio cresciuto nella gabbietta di un bambino.

Morire bisogna, anche se sei un animale; meglio morire ucciso da un predatore che essere vissuto tutta la vita in prigione.

 

Se si parla di vivisezione, sono decisamente contrario, anche per motivi scientifici.

Una cavia tollera una quantità di cianuro enormemente superiore a quello di un essere umano e un cane muore con la quantità di nicotina di una sigaretta; come si fa a fidarsi a fare i test sugli animali? E' solo crudeltà gratuita e un rischio per lanostra stessa salute.

 

Sulle pelliccie? Non saprei. In generale non mi sembra una bella cosa.

Se uso la pelle di un animale, pretendo in genere di mangiarlo.

Link to comment
Share on other sites

Guest Anubis
uhmmm uccidere per mangiare è naturale, e normale... certo, non riuscirei mai a farlo io, ma chi lo fa per me deve esistere.

 

Io non sono vegetariano o vegale, ma so che comunque la loro è la scelta, a livello esoterico, migliore e sana, quindi preferisco tesserne le lodi e difenderli.

 

Se la pensassi diversamente non potrei neanche cibarmi di verdura e frutta, anche loro son esseri viventi.

 

No aspetta, la scienza Iniziatica non ti dice che è sbagliato mangiar carne poichè gli animali sono esseri viventi (potresti comunque obbiettare che allora si aspetta che muoiono e ci si nutre dei cadaveri), ma perchè il sangue non è carico delle energie positive e di luce di cui sono carichi i frutti e le verdure. L'unica eccezione ad esempio è il pesce secondo alcuni Maestri. Del resto è concesso mangiar frutti e verdure e non lo si considera omicidio per la scienza iniziatica, poichè sono già perfetti così come sono e non devono evolvere (al contrario degli animali), oltretutto considera mangiare i frutti come se qualcuno ti tagliasse capelli e unghie e se ne nutrisse.

Link to comment
Share on other sites

uccidere animali per mangiarli a me sembra una grave trasgressione della legge etico/religiosa "Non Uccidere"

 

io mi riferivo a questo.

Link to comment
Share on other sites

Guest Anubis

Per uccidere intendo negare il diritto di miglioramento che la natura ha dato a ogni essere, quindi si riferisce sia agli animali sia agli alberi.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Ragazzi firmiamo questa petizione, magari non cambierà molto ma un aiuto e un tentivo non possiamo negarlo a queste creature.Un'investigazione, condotta da Swiss Animal Protection e EAST International, ha portato alla luce orrori inimmaginabili all’interno degli allevamenti di animali da pelliccia in Cina: animali rinchiusi in anguste gabbie di rete metallica, completamente spoglie e senza riparo. Una prigionia che provoca gravi effetti sul loro comportamento: stereotipie, passività, automutilazione, problemi di riproduzione, fino all'infanticidio.Al momento dell’uccisione gli animali, portati nei mercati all’ingrosso dove le grandi compagnie vanno ad acquistare le pelli, vengono storditi con ripetuti colpi alla testa, inferti con un bastone, con una barra metallica, oppure prendendo gli animali dalle zampe posteriori e sbattendoli a terra con violenza. Gli animali lottano, hanno convulsioni, infine giacciono tremanti a terra: molti rimangono vivi.Poi arriva l’accetta, ma non per finirli, per mutilare la zampe. La scuoiatura avviene quando molti sono ancora coscienti; anche alla fine respirano ancora e il cuore continua a battere, i movimenti del corpo e degli occhi sono evidenti per altri 5/10 minuti. Se ve la sentite è tutto documentato sul seguente sito www.nonlosapevo.comDagli allevamenti cinesi provengono la maggior parte degli inserti che vedi nei parka, nei guanti, negli stivali e perfino nei peluche che affollano le vetrine. Articoli a basso costo e ad alto tasso di crudeltà.per saperne di più andate sul sito\fonte.Ragazzi il video che trovate su "nonlosapevo" è molto crudo, personalmente non ce l'ho fatta a vederlo tutto, è un vero orrore e queste persone meriterebbero l'ergastoloFonte (per saperne di più): http://www.infolav.org/lenostrecampagne/pellicce/pelliccecina/index.htmFirma La Petizione: http://www.infolav.org/lenostrecampagne/pellicce/petizioneallevamenticina/index.htm

Link to comment
Share on other sites

Firmato, quando posso cerco sempre di firmare petizioni di questo tipo anche se preferirei che non ci fossero. Da amante degli animali vorrei poter fare molto di piu' ma date le mie attuali condizioni posso solo firmare

Link to comment
Share on other sites

Io lavoro all'ufficio diritti animali (in cui c'è anche una rappresentante Lav) e posso dire che petizioni come queste ce ne arrivano ogni giorno... se vuoi un consiglio, serve qualcosa di più concreto. anche se dire così non aiuta, ma purtroppo nemmeno una manciata di url risolve la questione.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...