Jump to content

Come essere gay, popolari e anche un po' snob alle superiori


R.POST

Recommended Posts

Al liceo non ero dichiarato se non con quella che negli anni è diventata la mia migliore amica. Ora ex compagni e prof. lo sanno praticamente tutti. Purtroppo secondo me l'Omofobia presente in alcune scuole superiori è sottovalutata e purtroppo molto spesso, com'è capitato a me, succede la cosa peggiore che secondo me possa capitare: si abbozza e ci si fa il callo. E' una cosa terribile ma purtroppo credo che ad un certo punto, quando giornalmente ti senti dire certe cose, entra in gioco una specie di instinto di autoconservazione per cui per sopravvivere devi "rotolare nel fango" che ti viene sparso davanti. Nelle scuole ormai si parla di tutto e si invita qualsiasi genere di ospite. Potremo mai aspettarci che, come per altre importantissime temi, vengano organizzati degli incontri che abbiano come tema l'Omofobia?A tal proposito un esempio: oggi è il 27 Gennaio. La settimana appena trascorsa in tutti gli istituti è stata giustamente dedicata alla memoria dell'Olocausto...ma in quante scuole credete si sia anche solo menzionato l'Omocausto?E' Storia.Eppure se non ricordo male a scuola la Storia si dovrebbe studiare...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • Replies 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 88Supremo88

    10

  • algid

    6

  • R.POST

    5

  • ICanFly

    4

riesumo questo post xke lo trovo interessantissimo! soprattutto mi farebbe tanto piacere leggere l'articolo postato all'inizio, il cui link nn va piu.x il resto io sono al terzo anno, e che sono gay lo pensano un po tutti. a saperlo, xo, lo sanno in pochi. fino ad ora nessun problema particolare. a parte qualche stupido riferimento nn troppo esplicito. nulla di cui preoccuparsi pero.popolarità  media. nel senso: nel mia ambiente sono motlo ben voluto. per il resto nn conosco tutto il liceo (da me sono 4 indirizzi, per un totale come 70 classi piu o meno!) ho l'impressione che molti xo evitino di starmi troppo azzeccati... ma la cosa mi tange davvero poco.snob abbastanza.. o meglio, non snob, un sorriso x ognuno ce l'ho sempre, ma so essere acido, so dire le cose in faccia (spesso litigo, di solito ho al meglio) e soprattutto... all fine so tutto di tutti! sono il centro di contatto di tutto il gossip del liceo, ho anche una certa autorità nel campo gossipparo![modbreak=yrian]Mi spiace, ma purtroppo quel link si riferisce al "vecchio" forum e facciamo fatica a ripristinarlo per ovvi motivi tecnici. Nel caso ci fossero novità al riguardo le segnalerò. Intanto, il topic sta in piedi anche in mancanza del testo da cui trae spunto.[/modbreak]

Link to comment
Share on other sites

Non so se è stato già scritto qui o altrove o se vorrete spostarlo nella sezione "Libri", ma io trovo abbastanza "on topic" rispetto al rapporto omosessualità/scuola il libro "49 Gol Spettacolari" di Davide Martini che vi consiglio...[modbreak=yrian] L'accenno al libro è in topic, stai tranquillo. Se poi se ne vuole parlare più diffusamente, in effetti è meglio farlo in "Libri", dove c'è già un topic apposito.[/modbreak]

Link to comment
Share on other sites

Ho già sentito parlare del libro sopraccitato...comunque restando nel tema del topic credo di possedere un po' tutte le varie cose.Che sono gay lo pensano in molti, però solo la mia migliore amica lo sa, quanto a popolare devo dire di essere abbastanza conosciuto anche perchè sono uno che fa amicizia subito e quindi tra pullman, attese all'entrata la mattina, intervalli vari, soste in bagno.... ho conosciuto tanta gente!!!La cosa che più mi infastidisce è quando, ed è successo qualche volta, vengo definito snob o meglio ancora "Vip".Questo è avvenuto (ma avviene tutt'ora) perchè generalmente sto con un gruppo di persone un po' snob che vengono a scuola firmati, con la loro mini-car, sempre altezzosi...ma io non sono così e a volte mi dispiace dare quest'impressione, però capisco anche la difficoltà di certe persone a credere il contrario!Tuttavia è meglio non giudicare mai le persone all'apparenza...giusto mercoledì ho avuto il numero di una ragazza che, quando ha capito chi ero, mi ha detto "non pensavo che tu fossi così simpatico...!".

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
A tal proposito un esempio: oggi è il 27 Gennaio. La settimana appena trascorsa in tutti gli istituti è stata giustamente dedicata alla memoria dell'Olocausto...ma in quante scuole credete si sia anche solo menzionato l'Omocausto?E' Storia.Eppure se non ricordo male a scuola la Storia si dovrebbe studiare...
Io ho PRETESO che se ne parlasse durante il ricordo dell'Olocausto nella nostra classe... e che cazzo, almeno questo -.-'
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...