Jump to content

Come essere gay, popolari e anche un po' snob alle superiori


R.POST

Recommended Posts

  • Replies 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 88Supremo88

    10

  • algid

    6

  • R.POST

    5

  • ICanFly

    4

Ne avrei avuto bisogno prima di questi consigli ... ormai sono già al 5° ...

 

Cmq io prima ero impopolarissimo e preso in giro da tutti ma alla fine ci sono riuscito a cambiare la situazione ... vado bene a scuola e ho i prof dalla mia parte, ho eliminato tutte le cose per cui prima mi prendevano in giro ...

 

Questi cosnigli sono molto utili, ma il fatto di diventare poplari in questo modo secondo me è un forte stress: ogni giorno devi stare attento a quello che fai, a quelli che dici, a come ti comporti ...

 

Tra parentesi, io anche sono un gran pettegolo a cui piace immischiarsi in intrighi, amori, segreti scolastici ... ma questa cosa da fastidio a tutti ... non capisco perchè ... questi intrihi sono così belli ... sembra di stare in una telenovela! :sisi:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Che ne pensate? >_>

 

 

Ho letto quanto hai scritto...

le regole che citi sono perfette... ma non per distinguersi... al contrario, ci si porta al livello degli altri, seguendo le loro mode come pecoroni...

 

Trovo orribile quando dici che bisogna trovare l'agnello sacrificale... "o si mangia o si viene mangiati" ? ... io non la prenderei come massima di vita...

 

Si dice tanto che non si vuole essere discriminati, ci dà fastidio se veniamo presi in giro per il nostro essere... e poi siamo i primi a sfottere chi magari per chissà quale ragione si trova ad essere diverso, o a non comportarsi come si comporta tutta la massa di gente che popola un liceo.

 

Ah tra l'altro.. mi sento di aggiungere che la tecnica di ingraziarsi i prof. con i voti funziona fino ad un certo punto... i professori non sono dei perfetti cretini e, a parte quelli che a scuola ci vanno solo per prendere lo stipendio, si interessano degli studenti non solo per quanto riguarda i loro andamento dei voti...

Avrò fatto un liceo diverso io.. ma non bastava prendere 7 e 8 il primo quadrimestre per avere la strada spianata...

 

ciao

Marco

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Beh...statemi a sentire...io i miei anni alle superiori gli ho vissuti bene...questo se dio vole è l'ultimo se tutto va bene....apparte i primi due...a scuola di me lo sanno tutti...o quasi...e poi se non lo sanno basta che chiedano....^^....però è divertente...tutte le domande sul mondo GLBT che mi vengono fatte^^...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

nn ho letto ciò ke c'era nel link...

ma mi piacerebbe farlo (è un invito a ripristinare il link :rotfl:)

scusate se rialzo alcuni topic ma essendo nuovo io e la mia insonnia stiamo leggendo metà forum...

 

cmq io sin dal primo anno di liceo sono sempre stato a contatto con gli idoli della scuola..

e mano a mano che cambiavo classe venivo sempre più visto come idolo anche o da aprte dei ragazzi più piccoli...

siamo arrivati al punto che un gruppo di primine mentre ero in ritardissimi e una mattina con la mia magliettina scollata,casco in mano e zaino in spalla passo nel corridoio delle prime e un gruppo di ragazzine mi urla "bel figo corri incontro a noi"

 

cmq non è poi così bello...cioè ok è figo fare la diva per i corridoio con le mie amichette scioppine però fino ad un certo punto...

invece noto ke nella mia scuola tra le ragazze tipo di seconda o terza ci sn i gruppetti IDENTICI alla mean girl...

ti vedi la reginetta bionda e le oche attorno...poi vedi le 2 biondine che si danno i 2 bacini e nel mentre che le vedi si capisce benissimo che ancora un secondo insieme e si sarebbero staccate tutti i capelli a vicenda...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

mah io continuo a comportarmi da "passero solitario" non ho bisogno di popolarità, fortunatamente mi trovo in una scuola abbastanza tranquilla essendo un paese piccolo ci conosciamo tutti, poi mio fratello è molto popolare in quanto fa il dj quindi quando sanno che sono suo fratello si guardano bene prima di prendere per il deretano... in ogni caso gli amici ce li ho ma sinceramente non mi va ancora di svelargli questo mio lato per due motivi

1) la considero come qualcosa di personale e con gli riguarda più di tanto...

2) non so come potrebbero reagire, ma se mi sono veramente amici dovrebbero prenderla bene, no?

va be io ora ho fame vado a magnare bye bye

Link to comment
Share on other sites

@ FasH - Io sono gay, popolare e spesso acido. Snob no perchè ho sempre il sorriso in bocca anche per chi non lo meriterebbe, ma attenti a dire cose alle mie spalle che ho le orecchie lunghe. E la lingua all'acido fenico, Perdio!

Anche se ammetto che prima di diventare "popolare" (perchè se sei gay e sono le primine a venirti dietro allora le virgolette sono obbligatorie) ho passato due anni a piangere al ritorno da scuola due volte a settimana. La terza è stata una benedizione (l'anno in cui mi son dichiarato, del resto) e la quarta è volata davvero...

@ Tristania - io trovo personali anche i gusti musicali, quindi non trovo che sia una buona attenuante alla non-dichiarazione dire "è qualcosa di personale e non li riguarda". Lo è invece, d'altro canto, abitare in un paese piccolo dove tutti conoscono tutti. è devastante, io ci ho vissuto per quattordici anni e quando guardo indietro sono solo contento di essermi spostato prima che il mondo cadesse (perchè continuo a sostenere che un paesino di tremila abitanti nella bassa bergamasca sia un mondo a se stante, piovuto come un asteroide sulla terra).

Link to comment
Share on other sites

figurati se marco nn si metteva a citarsi in questo post! ghgh  :asd:

Cmq di me a scuola nn lo sapeva nessuno...

Magari mi sn perso esperienze particolari ghgh  :gha:

Mi rifarò quest'anno all'università magari..

 

qualke consiglio?  :asd:

Link to comment
Share on other sites

io fortunatamente non ho mai avuto problemi per essere gay... anzi nella mia scuola mi accettavano di buon grado.. certi ci scherzavano su, ma lo facevano con buoni propositi, non ho mai trovato degli omofobi..  :asd:

Link to comment
Share on other sites

alle mie superiori invece ce n'erano parekki... quindi anke per quello ho evitato di "sputtanarmi".. (e anke perke nn è ke avessi ankora le idee kiarissime su cosa fossi ghgh  :asd:)

Link to comment
Share on other sites

Io alle superiori non l'ho mai fatto perchè pensavo di non esserne capace...E di non reagire bene al colpo...Ora che sono all'uni nel mio paesino si sta spargendo la voce...I compagni dell'uni del mio paese oramai non mi guardano più nemmeno in volto oppure mi salutano e poi li sento chiedere ad altri "Ma è vero che quello è gay?"...Il mio "amico" Mino, come ho già detto in un altro post, non mi saluta più!

Si vede che ora non gli servo più per vantare le sue eccezzionali doti intellettive...

:asd: :asd:

Link to comment
Share on other sites

Anch'io non sono riuscito a leggere il link...

 

Beh, le superiori per me sono finite da quasi dieci anni, ma ogni anno era diverso dal precedente anche perchè in terza (che noi del Liceo Classico, per snobismo, chiamiamo Prima...) mi sono trasferito in un'altra scuola per motivi indipendenti dal mio orientamento sessuale e dai miei risultati scolastici.

 

I primi due anni li ho passati completamente assorbito dallo studio; aveva capito della mia omosessualità solo il mio compagno di banco (metallaro e gay anche lui), ma io proprio non me ne ero ancora accorto, anche perchè avevo la ragazza da quando ero all'ultimo anno di asilo...

 

In Seconda (la Quarta Superiore, NdA) mi sono dichiarato con la mia nuova classe; anche perchè mi ero messo insieme con un ragazzo della scuola, di un paio di classi dietro a me.

Nonostante i miei compagni fossero alti papaveri di Cl e della gioventuù di An, non mi hanno creato nessun particolare problema. Anche perchè ero l'unico della mia classe ad avere avuto rapporti eterosessuali e credo sembrasse inopportuno prendermi in giro.

Ero relativamente popolare in una ristretta cerchia e, come il mio solito, molto amico dei "fighi" e degli "sfigati" (due categorie inimitabili dell'ambiente scolastico, che poi svaniscono all'Università).

 

Sfortunatamente l'anno successivo mi sono trovato una ragazza e quindi il Mio Coming Out è stato un po' prematuro e inutile, gettando la confusione fra i miei compagni. Ho finito le Superiori in modo relativamente eterosessuale, per poi riprendere la mia "carriera" solo con l'Università.

 

I Professori mi hanno sempre odiato a morte, ho fatto sempre il rappresentante di classe e il presidente del comitato studentesco proprio per il mio amore per dire in faccia ai prof quello che pensavo.

Link to comment
Share on other sites

Anche perchè ero l'unico della mia classe ad avere avuto rapporti eterosessuali e credo sembrasse inopportuno prendermi in giro.

 

 

:asd: :asd: :asd: fino in 4a superiore niente?  :gha::asd: :asd:

Link to comment
Share on other sites

io ho dato il mio primo bacio.. e non scherzo  :asd:

a 19 anni (ovvero l'anno scorso)  :asd:

 

Sono inquieto solo perchè ho un amico porcone che mi salta addosso ogni volta che mi vede...e abbiamo solo 14 anni  :gha:

Link to comment
Share on other sites

ghghg massi perchè! fai bene!!!

non sai quanti piaceri mi sono perso.. ma mi rifarò in questi anni ghghg  :asd:

finchè sono ankora nel fiore della giovinezza gghhg  :gha:

 

Almadel ti ricorda qualcosa questo termine.. "fiore" intendo ghghg :asd:

Link to comment
Share on other sites

Vi (ci) sembrerà strano, ma i miei adorbaili compagni delle Superiori credevano che la Verginità fosse un Valore.

Limonavano con cani e porci, ma niente sex.

 

Caro Algid,

ormai hai 20 anni.

I momenti migliori per te sono ormai finiti.

Io fossi in te lascerei perdere l'omosessualità, che non ti porterà a niente, e mi dedicherei al giardinaggio.  :asd:

Link to comment
Share on other sites

Madoo hai ragione sembra davvero strano, poi con i tempi che corrono!

Bhe ora che ci penso effettivamente erano altri tempi i tuoi ghghg :asd:

 

Però forse hai ragione, Almy (posso chiamarti così? tanto oramai siamo in confidenza ghgh), il giardinaggio sarà sicuramente una pratica molto più golosa!  :asd:

Non avresti mica un bell'arbusto da affidarmi?  :gha:

Link to comment
Share on other sites

Però forse hai ragione, Almy (posso chiamarti così? tanto oramai siamo in confidenza ghgh), il giardinaggio sarà sicuramente una pratica molto più golosa! :asd:

Non avresti mica un bell'arbusto da affidarmi? :asd:

 

 

Senti Algid,

sul giardinaggio è troppo facile fare battute scontatissime e volgari, in special modo se vogliamo trattare di ortaggi. E rischierei di uscire non solo dal Topic, ma anche dai limiti dettati dal buon gusto. Riuscirò a trattenermi dal dirti "la zucchina!? Ecco, vedi! Non ci sono riuscito...  :asd:

 

Madoo hai ragione sembra davvero strano, poi con i tempi che corrono!

Bhe ora che ci penso effettivamente erano altri tempi i tuoi ghghg :gha:

 

Effettivamente erano gli anni '90 e all'epoca quando parlavi di "cellulari" tutti, la prima cosa che pensavano, è che tu stessi ripassando Biologia...

 

E ora chiudiamo questo OT vergognoso, prima cvhe qualche moderatore ci faccia un mazzo (di fiori) così!

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Racconto i miei casi alle superiori.

 

1° anno: conoscevo solo 4 persone; non uscivo mai la sera e non legavo con nessuno.

2° anno: per metà tutto ok grazie anche al fatto di aver fatto amicizia con tanti ragazzi ma...è successo quel fatto che ho descritto nel topic "Vi siete mai innamorati del vostro migliore amico?".

3° anno: un trionfo; sintonia con gli altri ideale, rapporti stretti buona resa scolastica complessiva.

4° anno: sembrerebbe che stia andando tutto alla perfezione; mi sto allntanando volutamente sempre di più da quel mio amico che descrissi nel Topic suddetto; gli altri miei compagni sono molto più simpatici, meno stupidi e non omofobi.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Mother Fucker

Beh sicuramente non è facile ad esempio se si viene a sapere che sono gay,mi allontanerebbero tutti,come hanno già fatto quei pochi che lo sanno,ma questo poi lo racconterò nella sezione adatta.

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Sì, vediamo. In realtà non sono mai riuscito a spiegarmi per quale motivo non sia mai stato preso in giro e maltrattato dai "bulli" della scuola. Magari lo facevano tra di loro e non davanti a me, ma questo non rientra certo nel tipico atteggiamento del bullo.E di sicuro sono sempre stato uno fenotipicamente passibile di pesante e reiterata presa per il culo. Per di più sono sempre stato un secchione. Credo che fossi reputato un pazzo maniaco. :sisi:Alle superiori mi conoscevano pressochè tutti e la cosa non era reciproca. Ho sempre fatto quello che mi pareva ed il preside decisamente mi odiava.Sono stato 4 anni rappresentante di classe, ovviamente per conoscere tutti i vari pettegolezzi tra professori, genitori e tutte quelle cose che non si possono dire in classe. Ripensandoci avrei fatto volentieri il rappresentante d'istituto, ma allora stampare volantini e argomentare idee delle quali non ero assolutamente convinto era decisamente troppo faticoso.Bella cosa le superiori, le consiglio a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi. Io vi devo dire una cosa. Le mie superiori le ho fatte dall'89 al 94. Sono passati 12 anni. Non sono tanti a pensarci bene ma le cose sono cambiate.Voi forse dovete subire delle ingiustizie e delle offese ma vi assicuro che ai miei tempi e nel mio liceo il problema nemmeno si poneva. Non era possibile essere gay. Non era nemmeno concepibile. All'università si è già cambiato qualcosa ma al liceo non c'era semplicemente la possibilità di vivere apertamente cose del genere. A voi sembra normale ma siete all'avanguardia :bah:

Link to comment
Share on other sites

Dipende dai contesti... un mio amico che andava nella mia stessa scuola prima di me, credo proprio nei tuoi stessi anni (l'ho conosciuto solo dopo però) disse pubblicamente di essere gay e divenne famosissimo!Da un giorno all'altro era diventato IL (non Castiglione Mariotti) GAY del liceo.Non mi ha detto di avere avuto nessun particolare problema...Io non ero dichiarato, ma non ostentavo false fidanzate e cercavo di costruirmi la mia identità e la mia vita sia dentro che fuori dalla scuola. Non ero popolare, ma molto conosciuto per il mio impegno politico, la mia presenza scenica  :bah:, e le mie performance... scolastiche :roll:Dopo la fine della scuola ho scoperto che il mio compagno di banco era gay (è gay) e anche altri ragazzi hanno per lo meno avuto esperienze omo... considerando che maschietti (??) eravamo solo 12 è tutto dire!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...