Jump to content

Che università fate/farete/avete fatto?


HaNKy87PaNKY

Recommended Posts

Guest mark87rm

io dopo aver provato per 1 anno Giurisprudenza ho cambiato con Informatica.. poi ho capito che lo studio a lungo termine non fa per me e dopo 1 altro anno ho deciso di fare un corso per programmatore web  :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 1.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • HaNKy87PaNKY

    16

  • AndrejMolov89

    16

  • Icoldibarin

    14

  • cirdan

    11

:ok: io mi sono immatricolata pochi gg fa. il corso di laurea che ho scelto è consulente del lavoro, presso l'università di Siena.

Ci ho messo un pò x scegliere. DOpo il diploma ho voluto lavorare, ma rendendomi conto che solo con un diploma non ci facevo nulla... e poi...andrò fuori casa... :) Ho unito l'utile e il dilettevole

Link to comment
Share on other sites

C'è qualcuno che fa ingegneria gestionale e mi può dire qualcosa su questa facoltà?  :ok:

 

E' il ramo meno "ingegneristico" di Ingegneria.

Ci sono -ovviamente- i soliti esami propedeutici di Analisi, Algebra, Fisica, Chimica, Informatica, ecc. , poi però negli anni successivi al primo la formazione tende ad orientarsi verso un profilo maggiormente "economico" ed organizzativo.

Di fatto è un ramo interessante (se piacciono di base argomenti di questo tipo), stimolante, forse il "meno difficile" (spero che nessuno mi odi se dico questo  :)) tra quelli di ingegneria, però il problema è che gli iscritti sono veramente molti..

Link to comment
Share on other sites

forse il "meno difficile" (spero che nessuno mi odi se dico questo  :ok:)

 

 

purtroppo molte persone scelgono l'università non per i propri interessi (spesso nemmeno ne hanno) ma proprio per la facilità di laurearsi... E poi ci ritroviamo tanti laureati inutili in materie inutili che rimarranno disoccupati a vita!

Link to comment
Share on other sites

purtroppo molte persone scelgono l'università non per i propri interessi (spesso nemmeno ne hanno) ma proprio per la facilità di laurearsi..

 

Questo è vero.

 

C'è da dire che mediamente la scuola italiana non stimola granché a coltivare determinati interessi in ambito di studio, così in molti arrivano a scegliere la facoltà futura, solo in base al livello di difficoltà.

A ciò va aggiunto il fatto che -dal mio punto di vista- le università italiane fanno colpevolmente poco (anche se adesso, complici le "necessità del marketing", si stanno muovendo in questo senso per pubblicizzarsi) per "informare" al proposito dei "contenuti" dei propri corsi di laurea; così, anche chi ha determinati interessi, capita che scelga un po alla cieca, senza sapere realmente cosa andrà a studiare..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao! Io faccio scienze della comunicazione a Torino..devo iniziare il secondo anno..A dire il vero non avrei voluto fare l'università, ma per non accontentarmi del primo lavoro che passava ho deciso di continuare..

VAdo all'università con la mia ex, che in passato era la mai ragazza.Lei mi ha aiutato a scegliere..

Me l'aspettavo diversa, tutto sommato la scuola/ università è carina, l'ambiente è bello, la città mi sorprende ogni giorno di più (sono di Vercellie faccio su e giù in treno tutti i giorni)

Io avrei voluto fare informatica, perchè adoro i pc, ma nn amando matematica era materialmente impossibile.. :P

Link to comment
Share on other sites

Bon direi che con los tudio universitario ora ho un rapporto conflittuale..

comunque per due anni sono stata ligia agli studi...e poi...beh e poi mi sono persa per strada...ora a pochi esami dalla conclusione mi sono persa totalmente tant'è che ho sospeso gli studi in attesa di una ripresa di lucidità (e spero tanto che capiti dato che sarebbe un vero peccato abbandonare a pochi passi dal traguardo..)

comunque la facoltà è quella di agraria ed il corso è scienze e tecnologie della ristorazione...

Link to comment
Share on other sites

peccato perchè la tua mi sembra che sia una facoltà che merita...

 

già a chi lo dici....mi ha sempre affascinato come "branca" però...per ora boh...ci devo pensare :asd:

Link to comment
Share on other sites

Mike in the Breeze

Immatricolato per Scienze Linguistiche, Cattolica. Curriculum: Esperto Linguistico d'Impresa. Lingue: Inglese e Russo  :ok:

 

Allora ci vedremo  :gha:

Link to comment
Share on other sites

Fisica. A Padova. Nel cupo dipartimento di via Paolotti.

 

Non la consiglio a nessuno, ma mi piacerebbe che la facessero tutti. E` tutto quello che non ero, mi ha completato. E` una facolta` che ti insegna la Struttura, il pensiero coerente e la logica applicate alla realta`. Beh, un po` ai confini della realta`. E dire che fino a un anno fa ero musicista e poeta! :asd:

 

Quanti di voi vorrebbero fare una facolta` che li metta alla prova e di cui non sanno praticamente nulla?

o ci ho fatto un esame orale (di fisica appunto) in quel dipartimento, e ho passato il primo anno in via Paolotti  :sisi:....proprio uno schifo di ambiente,  è vero. Io cmq faccio ingegneria  :sisi:
Link to comment
Share on other sites

Guest bambolo

Frequento economia e gestione delle piccole medie imprese ad Arezzo...Ma quest'anno passo a "scienze economiche" a Siena.

 

La mia facoltà non c'è! In effetti, siamo pochini pochini...ma un'alta concentrazione di gay :D

Comunque faccio statistica

 

A statistica siete molti gay??? Io amo la matematica e la statistica anche se faccio economia...Dove la fai? - Io mi iscrivo subitoooo!*-

 

 

 

C'è qualcuno che fa ingegneria gestionale e mi può dire qualcosa su questa facoltà?  :look:

 

La fa una mia amica a Firenze e sta impazzendo...E' tra le più difficili in assoluto (e aveva 10 in matematica...Anche se ora la media è quella del 28)

Link to comment
Share on other sites

alla fine ho deciso per Scienze e tecnolgie per i media, a tor vergata... una specie di matematica applicata alle nuove tecnologie...

 

qualcun'altro frequenta la facolta di scienze matematiche fisiche e naturali di tor vergata??? :salut:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...