Jump to content

CO via mail, un disastro


Akcent

Recommended Posts

E' solo una questione culturale, e in questo ci sono anche differenze già all'interno dell'Italia.

 

Basta andare in Turchia, ho visto tanti di quei ragazzi (amici, non gay) passeggiare a braccetto per le strade più affollate e commerciali della immensa città del Bosforo.

E parliamo di un paese a tradizione e cultura musulmana, sebbene con un piede in Europa dove le nuove generazioni sono sempre più simili ai coetanei di Londra, Madrid o Roma.

 

Le ragazze in effetti in generale, da questo punto di vista, hanno decisamente meno difficoltà di due ragazzi nell'avere dei contatti più ravvicinati.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 95
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Akcent

    46

  • furchetto

    10

  • Fox

    7

  • Bry.kyn91

    5

Top Posters In This Topic

E' solo una questione culturale, e in questo ci sono anche differenze già all'interno dell'Italia.

 

Basta andare in Turchia, ho visto tanti di quei ragazzi (amici, non gay) passeggiare a braccetto per le strade più affollate e commerciali della immensa città del Bosforo.

E parliamo di un paese a tradizione e cultura musulmana, sebbene con un piede in Europa dove le nuove generazioni sono sempre più simili ai coetanei di Londra, Madrid o Roma.

 

Le ragazze in effetti in generale, da questo punto di vista, hanno decisamente meno difficoltà di due ragazzi nell'avere dei contatti più ravvicinati.

 

Dov'è che qui in Italia c'è più, diciamo, libertà? A volte ho notato qui a Roma, al centro, uomini a volte mano nella mano, però magari son stranieri? Capirai se ne sentono poche al riguardo (su pestaggi vari...) :sisi:

Link to comment
Share on other sites

...però, dicono sempre che in una città come Roma ci sia...diciamo, libertà, modernità...Ma a ben giudicare dai gravissimi fatti di cronaca che si sono sentiti, specialmente negli ultimi anni, proprio a Roma...insomma, non saprei cosa pensare.

Onestamente mi è stato detto che sia una tra le città più pericolose, vista da questo punto di...vedere e vivere le cose...

non saprei...

Link to comment
Share on other sites

ma uno può venir aggredito per decine di motivi che non hanno a che fare con l'omosessualità, tra cui il più ovvio e scontato: la semplice rapina.

vi dovete rendere conto che queste sono scuse per non affrontare il mondo esterno.

Link to comment
Share on other sites

Dov'è che qui in Italia c'è più, diciamo, libertà?

 

Beh banalmente me ne accorgo anche dalle forme di saluto, più si scende in Italia più c'è calore e anche contatto fisico maggiore (parlo sempre tra amici....non necessariamente gay). Baci e abbracci sono più frequenti. Al nord, generalmente, sembra tutto molto più freddo e congelato. Poi ovviamente non bisogna generalizzare.

 

Per parlare di esempi concreti, per esempio, quando mi vedo con il mio gruppo di amici universitario, con un ragazzo che è abruzzese - etero - se capita di vederci dopo qualche settimana spesso ci scaambiamo un doppio bacio sulle guance (e la cosa parte da lui, bada bene, senza alcuna malizia).

L'altro mio amico invece, oggetto del thread in questione con il quale ho fatto CO, è della prov di Bergamo e il massimo di contatto usuale è una stretta di mano, e molto più raramente una pacca sulla spalla all'occasione.

Non a caso sorrideva all'idea che ci si scambiasse un bacio tra amici, quando vedeva il ragazzo abruzzese 'salutare' in quella maniera gli altri.

 

 

 

Tornando invece al tema centrale, sempre parlando del bergamasco........uff sono sempre più confuso  :sisi:

Oggi abbiamo passato alcune ore insieme in aula studio, ma abbiamo parlato poco, solo 10 min durante una pausa caffè .....di cose tra l'altro assolutamente scollegate con la tematica (omo)sessuale. Non che adesso bisogna parlare solo di questo, anzi sinceramente non ne avevo nemmeno voglia oggi.

Poi non l'ho accompagnato come di consueto a prendere il treno alla stazione perché si sarebbe fermato a oltranza in università, fino a chiusura. Io non potevo rimanere ancora più a lungo.

 

Comunque quando sono con lui sto bene, mi sembra come appunto ai "vecchi" tempi, con la stessa complicità, con la stessa spensieratezza e con pochissime differenze emotive legate più che altro alle nuove dinamiche di un rapporto amicale che sta evolvendo da etero-etero a etero-omo. Ma in definitiva il nostro tipo di rapporto è al 99% quello di prima.

 

Quando però ci salutiamo e quindi ognuno va per la sua strada sento subito la sua mancanza (anche se magari so che lo rivedo dopo 1, 2 o 3 gg), poi mi succede di pensare a lui o a qualcosa che sia legata implicitamente a lui svariate volte nel corso della giornata, per un motivo o per un altro.

Non riesco però ancora a capire se questo desiderio di vederlo frequentemente sia per il fatto che in definitiva è l'unica persona eterosessuale a conoscenza della mia omosessualità, o anche per altri motivi. Dovrò rifletterci bene su questa cosa.

Link to comment
Share on other sites

Caro Akcent, il rapporto di confidenza col tuo amico è un bene prezioso, su questo non ci sono dubbi, anche se il rischio complicanza sentimentale c'è tutto. Ho letto gli ultimi tuoi messaggi di questo thread e mi sembra di cogliere chiaramente un sentimento un po' borderline.... Attualmente io ho amici veri solo eterosessuali, qualche conoscente omosessuale e un ragazzo, gay, ovviamente, col quale mi sto vedendo e con il quale è iniziato un rapporto interessante, ma tutto da definire e costruire. Gli amici etero, di entrambi i sessi, come i parenti, del resto, sono diventati i miei confidenti prediletti e le mie spalle preferite sulle quali piagnucolare un po' nei momenti di sconforto. Con almeno uno di loro posso affermare con certezza che il rapporto di amicizia e confidenza è molto forte, anche se per ragioni di lavoro non ci si vede spessissimo, ma soprattutto sono sicuro che, da parte mia, sono passato da una sorta di amicizia-infatuazione ad un'amicizia pura e semplice, quella, per intenderci, in cui non coltivi nessun retropensiero impossibile, magari inconfessabile anche a te stesso, e ti fa solo piacere sapere della serenità e felicità dell'altro. Questo passaggio in me è avvenuto prima di conoscere il ragazzo che sto frequentando, ma ovviamente l'aver trovato un partner (ho quasi paura a dirlo...) leva, direi oggettivamente, ogni dubbio residuo di ambiguità da parte mia! In definitiva, non ho capito se hai una storia in corso, ma certamente se conosci qualcuno e te ne innamori, ogni dubbio sulla reale natura della tua amicizia andrà naturalmente ad esaurirsi ed il vostro rapporto ne uscirà rafforzato (perché gli amici servono sempre e sono presenze più costanti, in genere, di un partner, con cui le storie possono durare una settimana come una vita).

Volevo spendere, infine, due parole sugli attacchi di panico. Io, come scrissi nella mia presentazione su questo forum, ne ho sperimentato uno, assieme ad un attacco psicotico acuto. Conosco persone che ci convivono abbastanza bene e che considerano determinati farmaci, come l'usatissimo Rivotril (clonazepam) autentici salvavita.

Personalmente sono felicissimo di essermi liberato di tutti i farmaci, ovviamente in maniera graduale e dietro consiglio della mia psichiatra-psicoterapeuta. Quell'unico attacco di panico che ho vissuto, in cui la certezza di morire era assoluta ed incontrollabile, non è un grande ricordo, così come l'attacco psicotico, benché quest'ultimo abbia dato la stura, finalmente, alla mia vera nuova vita. Probabilmente non avrò più di questi problemi, perché sono sicuro di aver risolto i miei nodi esistenziali. Da paziente, ignorante, mi sentirei di dirti che i farmaci possono aiutarti, ma che il vero obiettivo terapeutico dev'essere quello di indagare le cause del tuo disagio, di affrontarle, di vincerle. Insomma ben vengano le terapie, ma con l'obiettivo di usarle per il minor tempo possibile, compatibilmente con il tuo malessere e col target finale di essere padrone di te stesso senza nessun aiutino chimico!

In bocca al lupo!!

Link to comment
Share on other sites

Caro Akcent, il rapporto di confidenza col tuo amico è un bene prezioso, su questo non ci sono dubbi, anche se il rischio complicanza sentimentale c'è tutto. Ho letto gli ultimi tuoi messaggi di questo thread e mi sembra di cogliere chiaramente un sentimento un po' borderline.... Attualmente io ho amici veri solo eterosessuali, qualche conoscente omosessuale e un ragazzo, gay, ovviamente, col quale mi sto vedendo e con il quale è iniziato un rapporto interessante, ma tutto da definire e costruire. Gli amici etero, di entrambi i sessi, come i parenti, del resto, sono diventati i miei confidenti prediletti e le mie spalle preferite sulle quali piagnucolare un po' nei momenti di sconforto. Con almeno uno di loro posso affermare con certezza che il rapporto di amicizia e confidenza è molto forte, anche se per ragioni di lavoro non ci si vede spessissimo, ma soprattutto sono sicuro che, da parte mia, sono passato da una sorta di amicizia-infatuazione ad un'amicizia pura e semplice, quella, per intenderci, in cui non coltivi nessun retropensiero impossibile, magari inconfessabile anche a te stesso, e ti fa solo piacere sapere della serenità e felicità dell'altro. Questo passaggio in me è avvenuto prima di conoscere il ragazzo che sto frequentando, ma ovviamente l'aver trovato un partner (ho quasi paura a dirlo...) leva, direi oggettivamente, ogni dubbio residuo di ambiguità da parte mia! In definitiva, non ho capito se hai una storia in corso, ma certamente se conosci qualcuno e te ne innamori, ogni dubbio sulla reale natura della tua amicizia andrà naturalmente ad esaurirsi ed il vostro rapporto ne uscirà rafforzato (perché gli amici servono sempre e sono presenze più costanti, in genere, di un partner, con cui le storie possono durare una settimana come una vita).

 

Ciao Barduffula, innanzitutto grazie per “spendere” del tempo nel leggere e commentare il mio thread, sentire opinioni altrui è una forma di confronto ma al tempo stesso anche di sostegno!

 

Dunque parlando del mio amico, beh effettivamente adesso pure io mi rendo conto che è diventato da parte mia una sentimento borderline. Sono in una fase di vera confusione perché in queste settimane, dopo averlo persino rassicurato per mail a inizio gennaio che io non ho mai avuto e non ho secondi fini con lui (ed era vero), perché in fin dei conti questo era il suo timore maggiore che per 8 mesi lo ha tenuto un po’ lontano da me, adesso mi accorgo che la mia mente fantastica un po’ troppo su di lui. Non tanto cose ‘erotiche’ quanto più desiderio di affetto da parte sua, di maggior vicinanza, non so ma azzarderei  di sentirmi in una condizione di predisposizione per qualcosa di più importante, che ovviamente non arriverà mai perché è pura fantascienza. E onestamente non voglio che questa mia “debolezza” di queste settimane possa rovinare tutto con il rischio di incrinare e compromettere per sempre il nostro rapporto. Non mi sento “cotto” di lui, però certo una sorta d'infatuazione c'è se anche a vedere solo la sua immagine di MSN comparire sul PC avverto un sussulto.

Come già detto.....ora sto di nuovo bene con lui, è una persona solare, incoraggia, sprona...è di compagnia, mette di buon umore.

La cosa buffa è che adesso che anche lui si è un pò più "rilassato" con me, istintivamente gli viene da alludere spesso come faceva prima all'omosessualità e ai gay, l'abitudine lo porta lì, poi si ravvede e vedi che goffamente cerca un altro obiettivo. Ieri però non ricordo bene su quale battuta, l'ho anticipato io scherzosamente e l'ho tolto dall'imbarazzo..."volevi dire forse ricchioni?" E abbiamo riso entrambi -:asd: )

 

Attualmente non ho un partner, per cui effettivamente posso rimanere con il dubbio che le mie attenzioni si concentrino un pò troppo su di lui anche per questo.

Magari tra qualche settimana mi sentirò pronto di dirlo a qualche altra persona, ma anche qui seguirò l'istinto quando sentirò scattare qualcosa dentro agirò....

 

 

 

 

Volevo spendere, infine, due parole sugli attacchi di panico. Io, come scrissi nella mia presentazione su questo forum, ne ho sperimentato uno, assieme ad un attacco psicotico acuto. Conosco persone che ci convivono abbastanza bene e che considerano determinati farmaci, come l'usatissimo Rivotril (clonazepam) autentici salvavita.

Personalmente sono felicissimo di essermi liberato di tutti i farmaci, ovviamente in maniera graduale e dietro consiglio della mia psichiatra-psicoterapeuta. Quell'unico attacco di panico che ho vissuto, in cui la certezza di morire era assoluta ed incontrollabile, non è un grande ricordo, così come l'attacco psicotico, benché quest'ultimo abbia dato la stura, finalmente, alla mia vera nuova vita. Probabilmente non avrò più di questi problemi, perché sono sicuro di aver risolto i miei nodi esistenziali. Da paziente, ignorante, mi sentirei di dirti che i farmaci possono aiutarti, ma che il vero obiettivo terapeutico dev'essere quello di indagare le cause del tuo disagio, di affrontarle, di vincerle. Insomma ben vengano le terapie, ma con l'obiettivo di usarle per il minor tempo possibile, compatibilmente con il tuo malessere e col target finale di essere padrone di te stesso senza nessun aiutino chimico!

In bocca al lupo!!

Purtroppo vedo di non essere l'unico ad aver avuto di questi problemi.

Guarda il mio obiettivo è di farmi aiutare dal farmaco il tempo strettamente necessario, ma non deve diventare un comodo rifugio. Piuttosto con l'aiuto anche dello psicoterapeuta voglio tornare a trovare certi equilibri e certe risorse dentro di me, che ultimamente effettivamente ho un pò smarrito.

Vedremo tra qualche mese come sarà andata.

 

Grazie di nuovo!

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Esatto, devi cercare di fare affidamento su te stesso, non affidarti troppo ai farmaci, mi raccomando, poi se ci si abitua è difficile ritornare alle vecchie abitudini (almeno credo eh, non l'ho sperimentato, ma penso questo discorso valga comunque per tutto :D )

E' bello che il vostro rapporto sia uguale a quello di prima, soprattutto è importante perchè così dovrebbe essere sempre :asd:

 

Grazie per la risposta al riguardo delle zone di'Italia più "libere"...quindi al sud è diverso, almeno parlando in modo generale :D Mah, ci si adatta, vediamo un pò :D

Link to comment
Share on other sites

La settimana appena trascorsa è stata molto positiva, obiettivamente al di sopra delle mie aspettative considerando il periodo ultimo (in riferimento più alla mia situazione psicofisica che non a lui).

 

Ci siamo visti tutti i giorni (lu-ve), tendenzialmente al pomeriggio fino a tarda sera presso le aule studio universitarie. Siamo tornati la "coppia" di amici di un tempo, sono molto contento di aver recuperato e forse anche rafforzato il nostro rapporto. Adesso mi rimanda i messaggini, martedì mi era arrivato qualcosa tipo "hey, ma ci sei oggi? Ho voglia di caffè! Me lo fai prendere da solo??". Adesso mi sento finalmente libero con lui di commentare situazioni, fatti, pensieri a tutto tondo (sempre poi ovviamente con la discrezione delle circostanze), di contro anche lui adesso ricomincia con allusioni e battutine molto soft.

Un esempio, ieri......."ora caffè"....

lui :"caffè?" ...io :"sì, ok....però aspetta 10 minuti che finisco questa parte...dai lo prendiamo dopo?"....lui :"allora, chiariamo che io non PRENDO niente" marcando quel prendo con il sorriso, capite facilmente a cosa alludesse. Queste sono cose che faceva abitualmente anche prima, la differenza è che prima le faceva ignorando quello che adesso sa invece di me....e da un certo punto di vista c'è come più gusto da parte di entrambi a parlare di certe cose.

Poi però si parla di tutto e di più e anche seriamente quando serve. Gli ho detto anche che mi incuriosiva sapere un pò la prospettiva eterosessuale maschile riguardo alcune cose, perchè non essendolo potevo solo immaginare certe dinamiche ma non comprenderle appieno ; ci siamo confrontati su cosa lo attrae in una donna a lui...a me (fino a dove mi attrae una donna), cosa mi attrae di un uomo e se lui abbia mai avuto qualche, non dico attrazione, ma almeno curiosità verso persone di sesso maschile. Dice nada de nada, gli credo, anche se dice che comunque è in grado di distinguere un cesso da uno che si può definire convenzionalmente un "bel ragazzo" (mi ha fatto l'esempio di Beckham), ma finisce lì.

 

L'altra sera accompagnandolo come di consueto alla stazione avevo un'aria un pò mogia, parlando mi ha chiesto come mai...io:"beh sto già cominciando a pensare a settimana prossima....", lui :"cos'è il fatto che non ci sarò ti mette in "depressione"?", io :"beh sì, molto anche per quello......sono stato molto bene sta settimana, purtroppo è stata solo una breve parentesi"....martedì lui finisce (se tutto va bene) con l'esame di stato per cui poi non avrà più motivo giustamente di venire quotidianamente, salvo che non trovi lavoro a Milano (che comunque è un suo obiettivo). Settimana prossima comunque ci vedremo magari a fine settimana per qualche aperitivo con altri amici, almeno così mi ha detto. Ma quello che sto aspettando di più sarà il viaggio che si farà in primavera con il nostro gruppo di amici, meta europea ancora indefinita. Farò di tutto peri finire in camera con lui, solo per sperimentare una nuova situazione (nella nuova 'condizione'), una prova del 9 personale.

Link to comment
Share on other sites

Sono contento :asd:

lo scambio di battute è spassosissimo  :asd:

 

Ahahhaah, sì sì.  :asd: .....spessissimo e con una certa facilità finiamo in doppi, tripli sensi o ci perdiamo in argomenti diciamo "leggeri" per staccare un pò la spina durante quelle lunghe ore (devo dire che in questo è quasi sempre lui a cominciare).

Il fatto che lo faccia di nuovo, come era solito fare un tempo, è sintomo che si sente di nuovo a suo agio con me....cosa che non era stata da maggio (invio prima mail) fino all'inizio di quest'anno. E ciò non può che farmi piacere ovviamente.

 

Ah dimenticavo, quando stavo parlando in settimana di alcune mie relazioni (o tenativi di) con ragazze, gli ho palesato alcune mie difficoltà di approccio con il sesso femminile. Mi ha sempre un pò intimorito quel tipo di ragazza un pò prorompente, che prendeva l'iniziativa, magari anche "facile".....proprio perché già non avevo grossi interessi di tipo fisico/sessuale verso il gentil sesso, un approcio così diretto e rapido di questo tipo finiva per mettermi completamente a disagio. Piuttosto ho sempre preferito il lato affettuoso, la femminilità intesa come dolcezza rassicurante, almeno questo è quello che ho trovato quelle volte in cui mi sono infatuato di qualche ragazza.

A quel punto lui cerca, quasi in extremis, di farmi capire che forse la mia può essere anche solo una "confusione", che non sono l'unico a essere intimorito da un certo tipo di donna volgare. Però lo blocco subito, capisco dove vuole arrivare..... ma gli faccio capire che non ho dubbi o confusioni sul fatto che sia omossessuale, non più perlomeno. Gli faccio notare che mentre lui guarda e apprezza istintivamente sempre le ragazze, ed è palese, io al contrario noto perlopiù solo i ragazzi .....o comunque se vedo casualmente una bella coppia incrociarmi la strada, il mio occhio cade prima e in maniera più interessata su di lui, pooooooi su di lei.

Alla fine ha concordato che in effetti rimangono pochi dubbi :awk:

Questo non esclude però il fatto di poter provare saltuariamente coinvolgimento o qualche sorta di attrazione "soft" anche per qualche ragazza, come mi è successo. Ma ciò non fa di me un etero confuso  :asd:

 

 

Ora sto timidamente valutando l'ipotesi di fare CO con un'altra persona, ma vediamo non voglio pormi tempistiche obbligate.

 

Ciao, qualche giovedì credo passerò in Statale! :sbav:

Link to comment
Share on other sites

Ho letto con curiosità tutto l'argomento.

Ciò che hai fatto è stato tanto bello quanto irrazionale, ma non si fa mai nulla senza un motivo.

E del motivo te ne stai -fortunatamente- accorgendo da solo: anche se a livello razionale non lo ammetti (neppure con te stesso), lentamente sta venendo fuori che il tuo legame con quel ragazzo è ben più forte di una semplice amicizia.

Questo causerà inevitabilmente dei problemi, soprattutto se ti spingerai a fare un "passo falso" che, puoi scommetterci, sarebbe immediatamente usato da un etero come scusa perfetta per "dare un taglio" a una situazione forse anche stuzzicante, ma dal suo punto di vista certamente anomala.

Per esperienza personale (e ho 44 anni) ti posso garantire che più mettono le mani avanti, più facilmente ci uscirà qualcosa, ma...

1) non è una legge

2) quand'anche, da quel momento saranno c... ehm, dicevo guai.

Tieni presente che esistono anche persone che approfittano una volta per togliersi lo sfizio e poi ti salutano perchè li hai, in qualche modo, "pervertiti".

Se davvero, come suppongo, tieni affettivamente a questa persona, mantieni la calma: attualmente tu sei il tuo peggior nemico... niente fretta, calma e relax... mettilo a suo agio, non a disagio... col tempo e con l'occasione potrebbe fare CO lui e confessarti che la cosa lo incuriosisce... e solo a quel punto, muovendoti con calma e assoluta razionalità, potresti consolidare l'amicizia.

Non correre, pensa a... lui.

 

:ghgh:

Link to comment
Share on other sites

Innanzitutto....

Ho letto con curiosità tutto l'argomento.

.... grazie  :ghgh:

 

Ciò che hai fatto è stato tanto bello quanto irrazionale, ma non si fa mai nulla senza un motivo.

E del motivo te ne stai -fortunatamente- accorgendo da solo: anche se a livello razionale non lo ammetti (neppure con te stesso), lentamente sta venendo fuori che il tuo legame con quel ragazzo è ben più forte di una semplice amicizia.

Sinceramente se ci ripenso non so nemmeno io quando (nel senso il momento preciso) e perché sia scattata la molla del primo CO verso un etero. Una cosa, il CO, che mi sembrava del tutto fuori dalla mia portata (verso qualsiasi persona eterosessuale) fino a pochi mesi prima dell'invio della fatidica mail rivelatrice, lo scorso maggio.

Per una serie di motivi la persona oggetto della discussione è stata molto importante e presente in diverse fasi delicate della mia vita, quindi col tempo abbiamo coltivato un rapporto sinergico e d'intesa ben prima del CO. Però onestamente non ho mai sentito di avere altre finalità con lui fuori da un gran bel rapporto d'amicizia ; in tempi molto recenti però ho una confusione su ciò che provo effettivamente verso di lui e su come lo percepisca.....anche influenzata da un mio equilibrio traballante.

 

Tra l'altro, in generale, io ho sempre frequentato comitive di amici etero.....al mio paese, al liceo, all'università....e perlopiù ragazzi. Davvero in pochi casi ho percepito per coloro i quali erano amici delle attrazioni varie....

 

 

Questo causerà inevitabilmente dei problemi, soprattutto se ti spingerai a fare un "passo falso" che, puoi scommetterci, sarebbe immediatamente usato da un etero come scusa perfetta per "dare un taglio" a una situazione forse anche stuzzicante, ma dal suo punto di vista certamente anomala.

Proprio perché non l'ho mai visto sotto un'ottica differente di quella di un amico (importante ma pur sempre solo amico) in 8 anni...., proprio perché mi rendo conto che ultimamente qualcosa è cambiato ma con molti 'sbalzi' da un giorno all'altro.....e proprio perché voglio prima accertarmi che sia solo una fase passeggera (perché onestamente non sono sicuro nemmeno io di come definire ad oggi ciò che sento esattamente per lui) -->  in considerazione di queste premesse non voglio far nessun passo avventato, il trauma di perderlo (come amico) sarebbe la cosa più pesante da digerire per me.

 

Per esperienza personale (e ho 44 anni) ti posso garantire che più mettono le mani avanti, più facilmente ci uscirà qualcosa, ma...

1) non è una legge

2) quand'anche, da quel momento saranno c... ehm, dicevo guai.

Tieni presente che esistono anche persone che approfittano una volta per togliersi lo sfizio e poi ti salutano perché li hai, in qualche modo, "pervertiti".

Se davvero, come suppongo, tieni affettivamente a questa persona, mantieni la calma: attualmente tu sei il tuo peggior nemico... niente fretta, calma e relax... mettilo a suo agio, non a disagio... col tempo e con l'occasione potrebbe fare CO lui e confessarti che la cosa lo incuriosisce... e solo a quel punto, muovendoti con calma e assoluta razionalità, potresti consolidare l'amicizia.

Non correre, pensa a... lui.

Sì assolutamente è chiaro che tenga a questa personan (da molto tra l'altro), anche se non so definire al momento esattamente cosa voglio di preciso. Come detto prima, mi sento confuso, voglio aspettare un periodo di maggior serenità e sicurezza in me stesso per riflettere bene su tutto ciò.

Tuttavia invece non ho francamente alcun dubbio circa la sua eterosessualità (è una di quelle persone che conosco bene delle quali in assoluto dubito meno). Per cui non mi aspetto nessun CO, né mi sono vagamente illuso che possa mai arrivare a far qualcosa del genere, banalmente perché tutto è tranne che gay.

Certo magari come dici tu con calma, relax, con perseveranza ....con la nostra intesa, scherzi, battute..etc credo che eventualmente potrebbe (il condizionale è più che d'obbligo) in qualche sparuta o isolata circostanza 'concedersi' in qualche modo (come dici...togliersi lo sfizio, anche se boh non so fino a che punto abbia questa curiosità), ma non potrebbe seguire niente di più profondo e da escludere qualsiasi tipo di relazione. Indi per cui inutile neanche ipotizzare qualcosa che non ha al momento le basi per essere vagamente verosimile.

Link to comment
Share on other sites

Hai seguito benissimo il mio discorso e vedo con piacere che sei conscio delle difficoltà che vai ad affrontare, tuttavia resta il punto in cui dici che "proprio di recente" non sei sicurissimo di quello che provi per lui.

Ma la risposta è ovvia; eravate già grandi amici, te lo stai trovando vicino nonostante il CO che per molti etero è traumatizzante, la conseguenza di una luce che non ti aspetti è... restare abbagliato.

Questo implica prudenza, ma per fortuna lo hai capito.

Sull'eterosessualità a prova di bomba, ascolta un cretino e non ti ci giocare mai un centesimo...

Un benzinaio, presentatomi da un falegname come un accanito femminaro, la seconda volta che è venuto a trovarmi non solo si è tolto tutti gli sfizi comunemente detti, ma si è quasi fatto... violentare... :asd:

Un tizio che bramavo da vent'anni -mio carissimo amico, per restare in tema- che accampava l'intero catalogo delle scuse mondiali anti sesso tra uomini, non ultima la scusa dell'ultima spiaggia: "Ce l'ho piccolo!" (pensa te... :ghgh:) una notte fonda estiva mi telefona dicendo che stava passando a trovarmi per due chiacchiere e una birra... dissi tra me e me: "E' fatta." e non ti dico che notte, quella notte e tante altre che ancora seguirono e vanno avanti... :ghgh:

Nulla è scritto... ma se il passo lo fanno gli altri è decisamente meglio... :D

Link to comment
Share on other sites

snowboarder73

saro' un'idiota io,ma non riesco a capire reazioni come queste...cosa c'e' da stupirsi????? di omosessualita' se ne parla tutti i giorni,persino in tv ci sono personaggi che fanno spettacolo,grazie al loro CO(anche se sono ridicoli,ma tanto anche)!!

non gli hai mica detto che sei Clark Kent e non sei un trerrestre,ma che arrivi da un'altro pianeta!!!

di solito quando lo dico in giro,gli altri rimangono un pelo spiazzati,la prassi poi prevede un minuto di silenzio,un "ah" e poi le solite....non lo avrei mai detto,dai mi stai prendendo in giro,ecc....ma poi procede come al solito!!!!

cmq sono cose che andrebbero dette a 4 occhi..dovevi frenare l'impazienza,secondo me!!!(anche per gustarti la sua faccia sbalordita!!!!! :ghgh: :ghgh:)

Link to comment
Share on other sites

Hai seguito benissimo il mio discorso e vedo con piacere che sei conscio delle difficoltà che vai ad affrontare, tuttavia resta il punto in cui dici che "proprio di recente" non sei sicurissimo di quello che provi per lui.

Ma la risposta è ovvia; eravate già grandi amici, te lo stai trovando vicino nonostante il CO che per molti etero è traumatizzante, la conseguenza di una luce che non ti aspetti è... restare abbagliato.

Questo implica prudenza, ma per fortuna lo hai capito.

Sull'eterosessualità a prova di bomba, ascolta un cretino e non ti ci giocare mai un centesimo...

Un benzinaio, presentatomi da un falegname come un accanito femminaro, la seconda volta che è venuto a trovarmi non solo si è tolto tutti gli sfizi comunemente detti, ma si è quasi fatto... violentare... :asd:

Un tizio che bramavo da vent'anni -mio carissimo amico, per restare in tema- che accampava l'intero catalogo delle scuse mondiali anti sesso tra uomini, non ultima la scusa dell'ultima spiaggia: "Ce l'ho piccolo!" (pensa te... :ghgh:) una notte fonda estiva mi telefona dicendo che stava passando a trovarmi per due chiacchiere e una birra... dissi tra me e me: "E' fatta." e non ti dico che notte, quella notte e tante altre che ancora seguirono e vanno avanti... :ghgh:

Nulla è scritto... ma se il passo lo fanno gli altri è decisamente meglio... :D

Per carità, di sicuro e categorico al 100% nella vita c'è poco o nulla.....però come definiresti i tuoi amici/conoscenti apparentemente sciupafemmine che sono venuti con te? Solo degli etero curiosi o piuttosto dei gay repressi, desiderosi di avere una vita apparentemente etero.....ma con i desideri sessuali rivolti verso gli uomini? Il mio amico sicuramente non è un gay represso e inoltre non mi pare nemmeno abbia queste curiosità di tipo omosessuale, ma magari mi sbaglio. Magari avete anche un pò travisato la frase che ho scritto qualche post sopra,...Ma quello che sto aspettando di più sarà il viaggio che si farà in primavera con il nostro gruppo di amici, meta europea ancora indefinita. Farò di tutto peri finire in camera con lui, solo per sperimentare una nuova situazione (nella nuova 'condizione'), una prova del 9 personale.

Con questa frase non volevo dire che ho l'obiettivo di scoxxxelo durante quel viaggio, ma solo capire in una situazione di maggior intimità (perché condividere una stanza e magari anche un letto lo è....) che sensazioni percepisco io in sua presenza (e quindi avere o meno delle conferme sui miei sentimenti), e allo stesso tempo come reagirà lui. Quando ci parlai al CO faccia a faccia (a fine gennaio), la prima vera volta in cui parlammo senza messaggini o mail........ mi disse a mia domanda precisa (viaggio con condivisione di stanza d'albergo) che avrebbe avuto un pò di disagio in una simile circostanza, però è anche vero che era ancora all'inizio e ancora abbastanza rigido, dopo quasi un mese credo di poter affermare che ora è sicuramente più spontaneo, naturale e senza preclusioni mentali.

Resta il fatto che a lui il contatto fisico con le persone dà abbastanza fastidio, questo in generale, quindi un qualsiasi tentativo di approccio anche scherzoso potrebbe risultare abbastanza complicato e/o imbarazzante soprattutto per lui.

Ma in ogni caso, non che mi dispiaccia l'eventualità remota di aver da lui qualcosa di più dell'amicizia, ma onestamente adesso non cerco da lui sesso, così decontestualizzato......tanto per sfizio.

 

Preferisco di gran lunga consolidare l'amicizia, che per un pò era stata incrinata dagli eventi negli ultimi mesi.

Link to comment
Share on other sites

Perfetto... :ghgh: molto meglio così, ti vedo coscienzioso e prudente nell'approccio.

 

I miei conoscenti... beh, ti ho solo citato un paio di casi eclatanti, tanto per mostrarti l'informe e infinita varietà del cosiddetto etero... :ghgh:

Link to comment
Share on other sites

saro' un'idiota io,ma non riesco a capire reazioni come queste...cosa c'e' da stupirsi????? di omosessualita' se ne parla tutti i giorni,persino in tv ci sono personaggi che fanno spettacolo,grazie al loro CO(anche se sono ridicoli,ma tanto anche)!!

non gli hai mica detto che sei Clark Kent e non sei un trerrestre,ma che arrivi da un'altro pianeta!!!

di solito quando lo dico in giro,gli altri rimangono un pelo spiazzati,la prassi poi prevede un minuto di silenzio,un "ah" e poi le solite....non lo avrei mai detto,dai mi stai prendendo in giro,ecc....ma poi procede come al solito!!!!

comunque sono cose che andrebbero dette a 4 occhi..dovevi frenare l'impazienza,secondo me!!!(anche per gustarti la sua faccia sbalordita!!!!! :ghgh: :ghgh:)

Infatti ho sbagliato nelle modalità e tempistiche, avrei dovuto spiattellargli tutto in un colpo a voce. Probabilmente sarebbe sprofondato all'istante, ma almeno non avremmo trascinato la situazione per mesi e mesi tra incomprensioni e fraintendimenti.

Comunque devo dire che, adesso, lo apprezzo per come si sta comportando nei miei confronti. Per un cosiddetto "eterone", scoprire uno dei più grandi amici gay....e aver l'intelligenza di non mutare, una volta che ci siamo chiariti, il tipo di rapporto o insomma non farmi sentire un 'diverso', non ero sicurissimo che sarebbe arrivato da parte sua.....e nei mesi scorsi temevo in alcuni frangenti (per diverse settimane) che effettivamente avessi perso la sua considerazione, stima...etc.

Link to comment
Share on other sites

Perfetto... :ghgh: molto meglio così, ti vedo coscienzioso e prudente nell'approccio.

 

I miei conoscenti... beh, ti ho solo citato un paio di casi eclatanti, tanto per mostrarti l'informe e infinita varietà del cosiddetto etero... :ghgh:

 

Comunque vedremo come si evolverà la situazione nei mesi a venire, quando ci saranno fatti salienti e rilevanti vi aggiornerò. Per ora grazie del sostegno e confronto virtuale.  E' qualcosa che apprezzo moltissimo :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Non ci sono grandissime novità.

Dall'ultimo post che ho scritto ci siamo visti solo due volte, ovvero le uniche due in cui era a Milano....martedì 22 (perché aveva l'esame di stato) e venerdì 25 (per un colloquio di lavoro in centro). In particolare il 25 abbiamo passato quasi tutta la giornata insieme (da pranzo.....alle 23 ; alla sera eravamo in compagnia pure di un altro amico di univ).

Sto cercando di riabituarmi a non aver un contatto con lui quotidiano, perché per forza di cose non può essere che così. Inizialmente difficile, poi piano piano ci si abitua in qualche modo. Ci siamo scambiati solo alcune battute veloci su MSN alcuni giorni, ma niente di più. Tutto abbastanza bene fino a stanotte quando mi manda un SMS "Mi sento giù, vorrei avere un lavoro possibilmente ben retribuito....e le coccole di una donna".

Mi ha un pò spiazzato, d'istinto avrei voluto scrivergli per scherzare.....ma per forza di una donna? :). poi in realtà gli ho scritto tutt'altro ovvero che entrambe le cose secondo me sono obiettivamente molto vicine  :ok:.

Gli ho anche proposto di iscriversi in palestra con me, una volta che saprà esattamente il suo prossimo posto di lavoro (credo che settimana prossima al max avrà risposte al riguardo). Vedremo.

 

 

Intanto ieri pomeriggio ho mandato un SMS a una ragazza, in definitiva l'unica vera amica donna che ho nell'ambiente universitario, gli altri sono tutti ragazzi. Le ho detto che quando può avrei piacere a parlarle e avere da lei consigli. Diciamo che non parto con l'idea di fare per forza CO, anche se l'obiettivo sarebbe quello. Vediamo come si evolverà la chiacchierata. Fare CO con una donna per me è persino più imbarazzante che con un uomo, sebbene sicuramente riceverei meno freddezza e diffidenza.

Link to comment
Share on other sites

Ahiahiahiahiahiaaaa... che iniziativa pericolosaaa... :) :D :)

ehehehe, a me piace la compagnia in palestra......e sembra intenzionato a venire!  :)

 

 

 

 

Ieri comunque c'è stato il mio secondo CO con una persona etero, nello specifico un'amica (quella di cui ho accennato due post sopra). Devo dire abbastanza diverso da un CO con un ragazzo, aldilà delle modalità (ovviamente stavolta niente mail). Essendo anche una delle non moltissime amicizie che ho di sesso femminile, volevo 'complementarizzare' il primo CO avuto con un ragazzo.

Ci siamo trovati nella penombra dei giardinetti di porta Venezia alle 7 di sera, appena illuminati da una luce soffusa di un lampione sotto il quale ci siamo seduti. La panchina, senza schienali, ci ha consentito di sederci in pratica uno di fronte all'altro. Lei ovviamente non sapeva che dovessi dirle ciò, le avevo solo chiesto se aveva voglia una sera di fare una chiacchierata e darmi qualche consiglio, quindi probabilmente pensava a tutt'altro.

Prendendola un pò alla larga sono comunque poi arrivato al cuore del discorso. Ha reagito benissimo, ma senza cose da libro cuore, ma con il sorriso accennato ma sincero, toccandomi le mani e con le frasi che le venivano da dentro. Anche lei mi ha confermato che non pensava che lo fossi, ma che ovviamente non ci vede nulla di male nella cosa. Ha un altro amico gay che qualche anno fa si è dichiarato tale, e la migliore amica del suo fidanzato è lesbica. Per cui diciamo che già ne mastica un pò di omosessualità. In seguito, dopo quasi un'ora e mezza a prendere umidità all'aperto  :D, ci siamo spostati in un locale per fare un aperitivo/cena, in zona Lima/BAires. Lì abbiamo proseguito la discussione, le ho spiegato un pò la mia prospettiva omosessuale, che comunque ho avuto relazioni pure con donne (di cui mi sono innamorato), ma che la mia attrazione è più forte per persone del mio stesso sesso. Lei dice che comunque qualcosa di omosessuale c'è un pò in tutti noi, anche senza essere necessariamente gay. Non si vergogna a dire di avere delle curiosità per delle ragazze, anche se non è proprio attrazione e ha sempre e solo avuto uomini al suo fianco. L'argomento in questione è emerso quando le avevo raccontato dell'altro nostro amico a cui avevo precedentemente rivelato la cosa.... e che per 8 mesi mi aveva fatto penare (avevo con me anche le mail stampate che le ho fatto leggere). Infatti le avevo detto che parlando con Ale, lui mi disse di non aver mai avuto attrazioni o comunque curiosità di vario tipo per degli uomini. Però è anche vero che un ragazzo etero difficilmente dirà mai qualcosa del genere, anche fosse vero, a un altro ragazzo specie se omo. Secondo lei molti sono effettivamente etero, ma qualche curiosità per persone dello stesso sesso ce l'hanno eccome anche se non l'ammettono.

Si è parlato poi di tante altre cose, a fine serata ci siamo salutati. Mi ha ringraziato per averla ritenuta 'degna' di una confidenza così importante e mi ha abbracciato. Adesso non ho CO in vista, ne mi sono fatto una scaletta ideale con delle scadenze. Anzi credo che non ne farò per un pò, né ne sento la necessità. Per adesso bastano questi due amici, sto bene così...... poi si vedrà.

Link to comment
Share on other sites

L'argomento in questione è emerso quando le avevo raccontato dell'altro nostro amico a cui avevo precedentemente rivelato la cosa.... e che per 8 mesi mi aveva fatto penare (avevo con me anche le mail stampate che le ho fatto leggere).

:) GRANDIOSO... :D Ti sei portato appresso la documentazione... :)

 

Adesso comincia l'avventura in palestra... presto sarà ora di aiutarlo con la crema per i muscoli e gli luciderai le coscette  :D sfiorando con aria distratta il tartufone... :) poi da cosa nasce cosa e si fa la doccia assieme... :) spero non gli farai il torto di far finta che ti cada la saponetta... :D

Link to comment
Share on other sites

:D GRANDIOSO... :gh: Ti sei portato appresso la documentazione... ;)

Conoscendo il grado medio della curiosità femminile mi sono attrezzato  :D, altrimenti credo comunque avrei dovuto spedirgliele via mail successivamente al CO.

 

Adesso comincia l'avventura in palestra... presto sarà ora di aiutarlo con la crema per i muscoli e gli luciderai le coscette  :) sfiorando con aria distratta il tartufone... :) poi da cosa nasce cosa e si fa la doccia assieme... :D spero non gli farai il torto di far finta che ti cada la saponetta... :D

Innanzitutto speriamo davvero cominci l'avventura in palestra, non dire gatto se non l'hai nel sacco....non mi sorprenderebbe un dietrofront  :).   Al massimo ci andrò da solo comunque  :)

Comunque anche venisse (come mi ha detto l'ultima volta), tutto il resto è quasi fantascienza  :D  

E' vero che gli ho già detto che quest'estate ho spalmato la crema solare a un amico, idem lui a me e senza malizia....però lui che non ama il contatto fisico la vedo dura farsi avvicinare eheheh

Lasciamo perdere poi i tartufi o altri tuberi  :), sebbene lui mi faccia spesso battutine sulle sue doti di basso ventre  (questo a dire il vero anche prima del CO).

 

Ma adesso è in fase depressiv, infatti si sente poco e risponde sempre con estremo ritardo. Ormai lo conosco.

Ieri sera mentre ero con quest'amica in quel locale per l'aperitivo mi arriva un suo SMS dove mi chiedeva come stessi mentre ribadiva che lui si sentiva giù....

Link to comment
Share on other sites

Non so perchè,  :) ma mi dà l'idea di aspettare anche lui il momento più opportuno... :) gli etero quando vogliono scoraggiarti dal "procedere" non ti dicono mai delle "notevoli dimensioni"  :D anzi fanno a gara a... chi ce l'ha più piccolo!!!  :D

 

Che buffi, però.  :)

Link to comment
Share on other sites

Conoscendo il grado medio della curiosità femminile mi sono attrezzato  :D, altrimenti credo comunque avrei dovuto spedirgliele via mail successivamente al CO.

Innanzitutto speriamo davvero cominci l'avventura in palestra, non dire gatto se non l'hai nel sacco....non mi sorprenderebbe un dietrofront  :D.   Al massimo ci andrò da solo comunque  :D

Comunque anche venisse (come mi ha detto l'ultima volta), tutto il resto è quasi fantascienza  :D  

E' vero che gli ho già detto che quest'estate ho spalmato la crema solare a un amico, idem lui a me e senza malizia....però lui che non ama il contatto fisico la vedo dura farsi avvicinare eheheh

Lasciamo perdere poi i tartufi o altri tuberi  :D, sebbene lui mi faccia spesso battutine sulle sue doti di basso ventre  (questo a dire il vero anche prima del CO).

 

Ma adesso è in fase depressiv, infatti si sente poco e risponde sempre con estremo ritardo. Ormai lo conosco.

Ieri sera mentre ero con quest'amica in quel locale per l'aperitivo mi arriva un suo SMS dove mi chiedeva come stessi mentre ribadiva che lui si sentiva giù....

 

 

Si ma ti stai facendo del male da solo, trovati altri gay da frequentare e magari innamorarti, il rapporto con lui può essere solo di amicizia...non cadere in quel bruttissimo baratro dove l'amicizia sconfina in amore o presunto tale.

Link to comment
Share on other sites

@furchetto

Mah non so.

Tra i due lo sa bene che chi ha il coltello dalla parte del manico (almeno relativamente a questa cosa)......è lui, perché sa che se volesse calcare la mano con me, qualcosa otterrebbe. Se non lo fa, credo, perché evidentemente non è davvero interessato/incuriosito e/o forse anche perchè rispetta il nostro rapporto d'amicizia.

E non mi sorprende nemmeno la cosa onestamente, conoscendolo bene.

 

 

@Kobol

Infatti ieri anche la mia amica mi ha suggerito di evitare di infilarmi in questo tunnel, però in ogni caso non saprei rinunciare alla sua amicizia. Ed è proprio con questo spirito che glel'ho proposto. Se andrà in porto sarà un'attività di svago come un'altra, cioè se viene anche lui mi fa piacere perché ho la compagnia di un amico.......se non viene vorrà dire che mi iscriverò da solo (o se trovo qualcun'altro) e conoscerò gente nuova.

Link to comment
Share on other sites

Jamais!  :D Tu non tieni conto della complessa equazione dell'etero nato e cresciuto tra le sue voglie maialesche e le pippe dell'Inferno raccontate ad arte, tra le seghe silenziose e gli insulti tra "amici", tra ciò che TUTTI loro vorrebbero fare, e quello che NESSUNO ammette di voler fare...

 

...no, non è semplice. Vedrai che all'improvviso e quando meno te lo aspetti qualcosa cambierà.  :D

Link to comment
Share on other sites

Boh non riesco proprio a vedermelo in atti più o meno intimi con altri uomini, anche se poi nella vita c'è solo una cosa certa per tutti...tutto il resto può non è essere così categorico e sicuro.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...