Jump to content

Prometheus (Alien Prequel)


Sbuffo

Recommended Posts

  • Replies 75
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sbuffo

    31

  • giovanni27

    7

  • Mic

    5

  • Silverselfer

    5

Per ora risposte ce ne sono poche ma dubbi tanti. :asd:

 

Chi sono gli ingegneri? perchè hanno creato la razza umana? perchè hanno poi deciso di distruggerla?

 

Chi era quell'ingegnere che si è visto all'inizio? perchè era sulla terra? perchè si è sacrificato? lo ha fatto volontariamente o perchè costretto? lo ha fatto di sua iniziativa o con il consenso di tutto il suo popolo?

 

Cos'è quella sostanza nera melmastra? si capisce solo che ha un effetto distruttivo/mutageno, ma che cos'è? chi l'ha creata? a cosa serve esattamente?

 

Cos'è quella stanza con il testone e tutte quelle anfore con il liquido nero? a che serviva?

 

Perchè c'era l'astronave degli ingegneri abbandonata su quel pianeta? e perchè tutti questi ingegneri morti? cos'era successo?

 

Perchè gli ingegneri hanno comunicato con gli umani che hanno lasciato i disegni rupestri? perchè gli hanno indicato quella costellazione? perchè gli hanno lasciato quello che nel film viene indicato come un "invito"?

 

Perchè nella stanza con il testone c'è un'anfora diversa posta in posizione sopraelevata come su un altare con dietro un di uno xenomorfo (probabilmente una regina) e dei facehugger?

 

Per intenderci questo:

 

Questo sarebbe come viene visto nel film:

 

 

wmksp2.jpg

 

Questa è un'immagine rubata dal dietro le quinta dove si vede però meglio:

 

1zc1dep.jpg

 

Questo il particolare die facehugger:

 

wl6omv.jpg

 

 

 

Perchè in uno dei video rilasciati prima del film(quelli che ho riportato nel mio precedente intervento) appare il simnbolo della Yutani? in questo filmn la compagnia è ancora solo la Weyland mentre nel primo Alien si chiama invece Weyland-Yutani, potrà quindi avere un ruolo nei sequel la Yutani?

 

Questo il simbolo:

 

o7t25u.jpg

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Secondo me le anfore servono per mantenere il "virus"(sostanza che serve per generare gli alien) in vita...

Probabilmente la via di propagazione di essi avviene tramite il liquido(tanto prezioso per ogni forma di vita).

Quindi sarebbe bastato liberare una di queste anfore nel mare/oceano ecc,per generare un epidemia...

 

Adesso vedo se potrò rivedermi tutti gli alien e alien vs predator che ora non me li ricordo perfettamente...

Comunque se non mi sbaglio gli essere umani servivano come la manodopera per la realizzazione delle

strutture per dei Predatore e la procreazione dei alien,che poi venivano cacciati dai Predator(da quanto mi ricordo)

 

I segni probabilmente indicano quello che veniva fatto nell'antichità...ma è una mia supposizione

(anche se non capisco cosa centrano gli uomini "blu",visto che dopo erano i predator a "visitarci")

ahha...forse erano dei loro dipendenti o collaboratori XD

 

Mhhh...commento meglio dopo aver rivisto i film x)

Link to comment
Share on other sites

Mi pare che Ridley Scott avesse detto di non aver tenuto assolutamente in conto della saga di Alien vs Predator che è da considerarsi a sè stante.

 

Ad esempio in AvP il fondatore della Weyland è un certo Charles Bishop Weyland mentre qui è Peter Weyland e sono vissuti in 2 diversi periodi, si potrebbe ipotizzare che siano imparentati tipo uno il figlio dell'altro ma mi pare che in entrambi i film vengano presentati come i fondatori della società.

 

Sul sito della Weyland corporation presenta Peter Weyland come il fondatore della società:

http://www.weylandindustries.com/about

 

Fifty years ago, our founder Sir Peter Weyland set out to change the world.
Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Pare ci sia qualcosa come 30 minuti di scene tagliate da Prometheus che verranno rilasciati con l'uscita del Dvd e del Blu-Ray.

 

Qui ci sono alcuni spezzoni di scene tagliate:

http://www.supergaci...lu-ray-dvd.html

-l'Ingegnere che parla con Weyland.

-il geologo e il biologo che mentre camminano per i cunicoli dell'satronave trovana della pelle di non si sa cosa per terra.

-un dialogo tra Vickers e il capitano Janek.

 

Uno l'ho trovato anche su YouTube:

 

Edited by Sbuffo
Link to comment
Share on other sites

Mi è proprio piaciuto, sono addirittura andato a vederlo due volte... ma quoto tutti gli interrogativi posti da Sbuffo! E sì in ogni caso aggiungo che non lo definirei un film "perfetto": è un po' scontato su certi aspetti e credo che alcuni pezzi li avrei sceneggiati un po' diversamente.

 

Ad ogni modo sono molto curioso di vedere la versione estesa!

Link to comment
Share on other sites

io l'ho visto in streaming

e aime' temo andasse visto sul grande schermo

cmq e' un ottimo film

spero facciano un seguito...anche perche' , per come e' finito

ci starebbe tutto :keeporder:

Link to comment
Share on other sites

certo che prendere guy pearce e camuffarlo da vecchio con le unghie giallognole e conchigliose..

 

poi bellissima la fine che fà..

 

ma non ne esistevano proprio di attori normalmente anziani..

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

A me è piaciuto molto, e in molte scene si respira l'atmosfera senza pietà della mitica serie Alien.

 

L'unica cosa che mi ha lasciato davvero con l'amaro in bocca da aspirante biologo quale sono è stata proprio la figura del "biologo" nel film....dai ragazzi quello non può essere definito biologo...cioè ti trovi sotto il naso il corpo esanime della prima creatura extraterrestre mai scoperta e te ne vai via col geologo a gambe levate? Ti trovi davanti una creatura vermiforme che si drizza come un cobra e le vai incontro amorevolmente (oltre a definirla "simile a un rettile" quando non ha una squama neanche a volercela vedere)? Davvero mi sono vergognato :gha: più che altro sembrava il drogato di turno..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ho visto il film e mi è sembrato una vaccata.

Belli gli effetti speciali, ma se togliamo quelli vedere il film è stato una tortura.

 

Prima di tutto, ho trovato il pacing del film pessimo. La prima metà è lentissima, la seconda metà è velocissima.

 

Ma le cose che mi hanno dato più fastidio sono i buchi di trama e il comportamento incoerente dei personaggi.

A metà film mi sono ritrovato a pensare "Ma per fare gli scienziati non bisogna essere intelligenti?" Il comportamento dei sedicenti scienziati è davvero imbarazzante, ma questa cosa l'ha già spiegiata everlook prima di me, quindi non mi dilungo.

Poi c'è l'androide che non si capisce perché fa quello che fa. Forse verrà spiegato nel film successivo (anche se ho i miei seri dubbi e comunque rovina la visione del primo film), ma finora l'unica spiegazione che riesco a trovare è "per fare avanzare la trama nella direzione voluta".

Ma il buco più grosso nella trama del film è:

 

Quando si scopre che il vecchio si trova nella nave in criogenesi e si fa scongelare per andare a incontrare l'ingegnere. Ma che senso ha? Non potevi startene sulla Terra in criogenesi e incontrare gli ingegneri tra un secolo dopo che si sono risolti tutti i misteri su di loro? O comunque perlomeno farti scongelare quando sei sicuro di ottenere le risposte che vuoi, invece che correre verso una nave sconosciuta solo perché c'è un ingegnere ancora congelato? Se hai poco tempo a disposizione, usalo bene no?

 

 

Andando su questioni un po' più di dettaglio, c'è la scena finale dove la protagonista gira per il pianeta in tuta spaziale senza guanti. No comment.

Che poi, parlando sempre di tute spaziali, quando i sedicenti scienziati si sono messi a togliersi i caschi sono perché nella caverna avevano trovato una zona con aria respirabile mi è quasi esploso il cervello. Ma a dei tipi così dai non più di 24 ore di vita anche senza alieni in giro.

E poi, era davvero necessario fiondarsi sulla superficie del pianeta, con una tempesta mortale in arrivo, quando poi scopriamo che i protagonisti hanno dei robottini che ti possono esplorare tutto quello che vuoi?

Una parola finale sul design dell'astronave. Sarà bella visivamente, ma ha senso che l'astronave sia fatta così? Ha senso che l'astronave sembri un albergo a 5 stelle con stanze grandi come auditorium, quando gli astronauti passano tutto il viaggio in criogenesi? Per la serie, sprechiamo miliardi di dollari per far stare gli astronauti comodi quando arrivano su un pianeta.

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

Mamma mia.... Accostare questo film alla bellissima saga di alien mi sembra a dir poco blasfemo .

Alien é una saga che verrà sempre ricordata nel tempo ... Come l angoscia che si prova dopo aver visto qualche scena, i nervi fior di pelle quando spunta l' alieno , la bravura della weaver etc etc ...

 

quello che mi ha fatto incazzare é che il film é partito con delle buone premesse ( forse un po' troppo ambiziose) per poi perdersi miseramente in sequenze inutili ed imbarazzanti .

Ad un certo momento mi sono domandato cosa centrasse alien .... Sembrava che lo volessero ricordare solo per accontentare i fans della saga...

Edited by cambiapelle
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...