Jump to content

Hack contro il bullismo omofobico


FleurDeLys

Recommended Posts

Non ho capito perchè dovrei negare una delle tue tesi se non ci sono motivi per negarla.

Ho chiesto delle motivazioni oggettive alle vostre critiche proprio per avere una base con cui fare una discussione seria al riguardo.

Credo che forse vi stupirà sapere che al momento non ho una idea precisa della Hack e quindi potevate convincermi delle vostre idee se motivate.

 

Fino a ora abbiamo parlato di una idea totalmente soggettiva e generalizzata e, per questo, non può essere neanche negata.

Ora credo la discussione si poteva chiudere almeno 3 pagine indietro senza un continuo battibecco parlando di aria fritta -.- spero che concordi?

 

Detto questo vedevo il vostro intervento migliore in un topic che studia il problema in generale apposto che qua dove si parla di un personaggio specifico.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 104
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Andrej-Bolkonskij-95

    27

  • Almadel

    14

  • Bry.kyn91

    14

  • AndrejMolov89

    12

Insomma il torto della Hack è quello di essere ideologizzata e quindi

poco credibile...basta, non c'è bisogno di aggiungere altro.

 

Non poco credibile in assoluto, ma poco genuina. O almeno, c'è il rischio che le sue affermazioni siano percepite come ideologizzate e motivate da specifiche idee politiche. E questo non va bene, l'assioma "omosessualità = normalità" solo se anticlericali e di sinistra, mi dà molto aria radical-chic. E comunque non ci aiuta.

 

 

Purtroppo l'omosessualità in Italia è sostenuta da persone motivate

da salde ragioni ideali, siano di sinistra o liberali come i radicali. I moderati

o i buonisti, stanno dall'altra parte o cambiano idea a comodo.

 

Per me è sbagliato, perchè l'omosessualità dovrebbe essere sempre e comunque sostenuta indipendentemente dalle proprie idee e concezioni ideologiche e religiose.

 

 

A favore della genuinità della Hack, nei cui confronti mi pare stiate

veramente esagerando...militano, se non altro, i suoi 88 anni.

 

Andreotti ne ha 91… l’argomento sull’età è un non-argomento.

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Dico che hai studiato, per il semplice fatto che si vede da come ti poni. Si vede che hai una certa cultura, che ti appassiona. Ma quello che realmente non capisco è se è la cultura che ti appassiona, o il fatto di possederla che ti appassiona. Ma questo è decisamente off topic. Ti ho riconosciuto un merito, o.o accidenti dovrei tagliarmi le mani.

 

Al di là di questo, perché ti da tanto fastidio che venga innegata per aver detto una cosa normalissima? o.o perché il problema che abbiamo sollevato è legato a questa sostanziale presa di posizione XD.

Link to comment
Share on other sites

Almadel non credo tu sappia quali siano le mie (o nostre) posizioni politiche, quindi non puoi giungere a conclusioni così affrettate. Io potrei dire lo stesso: ti piace a prescindere perché è dalla "tua" parte.

 

Ma cosa cavolo ti bevi a colazione?

 

Se io difendessi lo psicanalista Fagioli

(ateo, comunista e omofobo)

avresti ragione a dire che lo faccio per ideologia.

 

Mi metterei infatti sul tuo stesso piano:

giudicherei una persona per quello che pensa

prescindendo da quello che dice oggettivamente.

 

Se attaccassi Benedetto Della Vedova (ateo e anti-comunista)

o Don Gallo (cattolico e comunista) su quello che dicono sui gay

o ... non so... (sinceramente non mi vengono in mente credenti di destra gay-friendly...)

allora sarebbe chiaro che la mia cecità ideologica è ai tuoi stessi livelli.

 

Ma non l'ho fatto e non lo farei

e per questo mi arrabbio se lo fai tu.

Link to comment
Share on other sites

Ma io non l'ho fatto, sei tu che parti in quarta con questioni politiche che io personalmente reputo superate e fallimentari sempre e comunque. Lungi da me fare discorsi di destra o di sinistra. Sei tu che la poni sempre su questo piano (e su quello religioso).

Anzi, ho pure specificato che la dichiarazione della Hack è per me giusta e sostenibile. Ma ho detto che bisogna fare attenzione a non valutare il dichiarato alla stessa stregua della persona da cui questo "dichiarato" proviene (specie se questa persona è mossa da chiari intenti politici ed ideologici). Non c'è sempre identità precisa, purtroppo.  :afraid:

 

Analoghi ragionamenti li ho fatti quando Fini cominciò a parlare tempo addietro di gay e coppie di fatto.

Link to comment
Share on other sites

Andrej-Bolkonskij-95

Dico che hai studiato, per il semplice fatto che si vede da come ti poni. Si vede che hai una certa cultura, che ti appassiona. Ma quello che realmente non capisco è se è la cultura che ti appassiona, o il fatto di possederla che ti appassiona. Ma questo è decisamente off topic. Ti ho riconosciuto un merito, o.o accidenti dovrei tagliarmi le mani.

 

Al di là di questo, perché ti da tanto fastidio che venga innegata per aver detto una cosa normalissima? o.o perché il problema che abbiamo sollevato è legato a questa sostanziale presa di posizione XD.

 

Tutte e due: di certo non è un male provare piacere nel sapere di avere una cultura vasta. E' la "volontà di potenza" degli sfigati d'oggi, gli intellettuali.

 

Sarà un mio cruccio il soffrire nel vedere inneggiate le persone per azioni insignificanti.

Link to comment
Share on other sites

Non ha alcun senso, mi spiace.

 

Vediamo se risco a sintetizzare il tuo pensiero, ok?

 

Visto che la Hack ha un'ideologia che la porta a sostenere i gay,

allora le sue affermazioni a favore dei gay non hanno valore.

Anche Fini corre il rischio politico di "voler piacere"

quindi neppure le sue dichiarazioni hanno reale valore.

 

Se ne deduce che veramente possano difenderci

solamente le veline e i calciatori, almeno fintanto che non sono in politica.

Ogni "affermazione politica" è figlia o dell'ideologia o della propaganda.

Meglio ancora se non ci difende nessuno.

 

In cosa sbaglio in questa mia analisi?

Link to comment
Share on other sites

Sbagli perchè non hai capito cosa voglio dire.

Non dico che la politica sia inutile, sto dicendo anzi che è il fondamento per una agire concreto. Calciatori e veline non possono essere concreti perchè non sono persone politiche. Al contrario uomini che si interessano di politica, intellettuali che possono condizionare l'opinione pubblica o che sono parte dell'assetto politico hanno questo potere concreto.

La mia critica è rivolta al modo di esercitare questo potere concreto: mi urta che una questione tanto complessa come l'omosessualità si dipinga di colori politici e diventi parte dello scontro. Cioè, un numero abbastanza consistente di persone, diventano oggetto di ideologie e posizioni religiose (o a-religiose) che nulla hanno a che spartire con la posizione concreta dei singoli omosessuali. Quindi sì, che un Fini diventi pro-gay per mero calcolo politico o che una Hack - in conformità col suo pensiero anticlericale - faccia proclami sulla tolleranza, mi dà parecchio fastidio. Non è un modo di risolvere la questione e pacificare gli interessi contrastanti, in modo fattuale, ma un modo per accendere ulteriormente le tendenze e indirizzare il dibattito verso una o l'altra conclusione e sbocco politico. Fermo restano che sia le dichiarazioni di Fini sia quelle della Hack siano pienamente condivisibili.

Chiusa polemica, almeno da parte mia.  :afraid:

Link to comment
Share on other sites

Dimmi prima una cosa.

Visto che la politica è l'unico modo per agire concretamente,

suppongo che tu sia in prima linea per votare e sostenere

coloro i quali nel concreto dell'azione parlamentare

voterebbero per una legge a favore dei gay, giusto?

 

E come fai a sapere chi votare se non si espongono?

Link to comment
Share on other sites

Personalmente non ritengo le istituzioni democratiche di questa repubblica adatte a perseguire e risolvere in maniera unitaria le pretese delle parti che compongono il corpo nazionale, siano esse in ragione di interessi economici, sociali, politici o di qualsiasi altra natura. Quindi il mio è tecnicamente un non-voto. Le dichiarazioni di sorta dei politici e degli intellettualoidi italiani (che chiamo amabilmente dinosauri), non solo non mi interessano, ma le reputo false e prive di ogni valore fin dall'origine. Questo esula dal discorso "Hack" e mi riferisco in generale, anche se riconosco le eccezioni.  :afraid:

Link to comment
Share on other sites

Non dico che la politica sia inutile, sto dicendo anzi che è il fondamento per una agire concreto.

 

Personalmente non ritengo le istituzioni democratiche di questa repubblica adatte a perseguire e risolvere in maniera unitaria le pretese delle parti

 

Solo io ci vedo una contraddizione?

Link to comment
Share on other sites

Forse sì. Contesto un certo tipo di politica che si concretizza in talune istituzioni democratiche di cui si è munita la nostra repubblica, non la politica in generale intesa come agire concreto e giusto.  :afraid:

Comunque siamo decisamente ot, si parla della Hack non di come io la pensi.  :roll:

Link to comment
Share on other sites

"Compagno Berlinguer ci dicono dal Cile

che là il compromesso storico lo fanno col fucile" :afraid:

 

Niente contro chi fa politica prescindendo dalla istituzioni democratiche :roll:

Firmerò una petizione per non farti estradare in Italia, ok? :P

 

E un :P in più, che ci sta bene.

Link to comment
Share on other sites

Sette pagine e non ho mai scritto

la parola "qualunquista".

Sono un ragazzo di una gentilezza eccezionale,

grazie lo so, mi faccio i complimenti da solo :afraid:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...