Jump to content

Non passa la sfiducia al governo


lollone

Recommended Posts

Mercante di Luce

al tempo (dall'impero romano e seguente) chi aveva un padrone voleva dire che veniva controllato da questa persona.

quindi non aveva nessun diritto e il padrone poteva decidere sia la sua vita che la sua morte.

quindi chi aveva un padrone era o uno schiavo o un servo della gleba.

I servi della gleba sono esistiti in periodi posteriori all'Impero Romano, in ogni caso non era certo questo il sunto delle mie righe.

So cosa vuol dire avere un padrone, non colgo chi ne abbia sostenuto l'esistenza nei confronti di qualcuno.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 119
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • lollone

    15

  • Sbuffo

    12

  • Frattaglia

    8

  • Perseo

    7

fleurdelys, i tuoi francesi hanno tolto di mezzo la corona quando ne hanno avuto abbastanza. Direi che, semmai, sarebbe anche troppo tardi

 

Stai parlando di situazioni completamente diverse e contesti storici diversi. Non mi sembra che Berlusconi abbia portato alla fame il paese , casomai si dovrebbe guardare ai democristiani che sono stati la vera rovina di questa nazione.

Link to comment
Share on other sites

Si riferisce a me, Pinocchio, a proposito del termine "padrone", da me usato.

E lo ribadisco; l'elettore Berlusconiano o salvaguarda i propri interessi, o è una capra.

Fra le due possibilità, stimo più il primo.

 

Mancherò di rispetto? Forse sì, ma mai quanto un gay (restando in tema forum), o una persona onesta, puo' mancare di rispetto a sé stesso nel dare credito (voto) ad un saltimbanco qual è l'attuale premier.

Link to comment
Share on other sites

Stai parlando di situazioni completamente diverse e contesti storici diversi. Non mi sembra che Berlusconi abbia portato alla fame il paese , casomai si dovrebbe guardare ai democristiani che sono stati la vera rovina di questa nazione.

 

Beh, oddio.

Considera che un terzo dei giovani è disoccupato, la cassa integrazione aumenta, la gente perde il lavoro sempre più e per ottenere i suoi diritti sono costretti a salire sui tetti...

Link to comment
Share on other sites

A questo punto sapete cosa vi dico? Che non me ne frega più un fico secco di velare le parole e confermo tutto quello che ho detto.

O voti un politico perché hai interessi e ritorni da quel tipo di politico (e allora qua Fenix e Lollone dovreste illuminarci dicendo ALMENO UNA legge che in questi 2 anni è servita ai vostri tornaconti almeno vediamo di che "specie" di elettorato siete e se siete persone oneste o no) oppure è disinformato o beota.

 

Io non sopporto riprese da coloro che permettono la distruzione di questo paese che amo. Una nazione fantastica, piccola ma che ha dato tanto nella storia e ora sta diventando il paese delle barzellete, delle troie e dei grandi fratelli. Se non lo votate per interessi personali siete beoti perché un politico si vota per quello che fa non perché ha carisma... è come dire che comprereste la cacca se impacchettata in una bella scatola rosa con fiocco rosso... sempre cacca rimane e puzza pure!

 

Un aiuto per chi non sa bene cosa ha fatto il governo in questi 2 anni:

http://it.wikipedia.org/wiki/Governo_Berlusconi_IV

 

notare: decreto legge 25 giugno 2008 n. 112, abrogazione di alcune norme antiriciclaggio e anti-evasione. nei primi mesi di governo... che schifo  :(

Link to comment
Share on other sites

La maggioranza degli italiani appoggia berlusconi solo che sono meno evidenti perché non usano ne pietre ne bastoni!!!

 

perché sono mummificati davanti alla de filippi

 

MA dico io, è mai possibile che voi di sinistra non siete capaci mai di parlare senza offendere la controparte?

 

da bravo berlusconiano, pur di non replicare fai la polemichetta. piuttosto argomenta.

 

Pe rvoi se uno non è di sinistra è corrotto o ha comunue interessi poco chiari.

 

dove lo vedi questo scritto non lo so. in ogni caso il problema non è quello, è che questo governo fa poco e nulla e di quel poco che fa ci sono troppe leggi a favore della criminalità e chi l'ha votato ne è complice, anche se non ci guadagna niente.

Link to comment
Share on other sites

Intanto oggi alla Camera si è sostanzialmente ufficializzata la nascita del Terzo Polo come coalizione.

 

Si chiameranno ''Polo della Nazione'', il loro sarà ''un coordinamento parlamentare unitario di Camera e Senato verso un nuovo polo politico''.

 

Sarà formato da:

-Fli di Gianfranco Fini.

-Udc di Pier Ferdinando Casini.

-Api di Francesco Rutelli.

-Mpa di Raffaele Lombardo.

-Libdem di Italo Tanoni.

-Pli di Paolo Guzzanti.

-Repubblicani di La Malfa.

 

Per cui mi pare a questo punto improbabile un eventuale sostegno dell'Udc a Berlusconi.

 

Mi pare che qui si preparino a dar battaglia e in particolari si preparino già ad elezioni anticipate.

Link to comment
Share on other sites

chissà se 'tutti insieme appassionatamente' riusciranno a prendere il 10% alle elezioni?

 

Per favore, rispondi alla domanda che ti ha fatto Squall?

Link to comment
Share on other sites

dal mio punto di vista nella mia vita non è cambiato proprio niente. però posso elencarvi delle cose buone che ha fatto:

ha tolto la spazzatura da napoli.

ha ricostruito l'abruzzo (niente polemiche perché mia cugina è ingegnere ed è stata chiamata in Abruzzo e ha riferito che le cose hanno funzionato).

da quello che sento in tv: durante il governo berlusconi c'è stato il più alto tasso di confische mafiose e di arresti legati alla criminalità organizzata.

ha bloccato l'immigrazione altrimenti saremmo a livelli paurosi.

ci ha permesso di allargare la casa, cosa che prima non si poteva fare. o bisognava chiedere un tot di permessi.

ecco secondo me ne ha fatte di cose. poi io non so legge per legge ma da quello che sento e vedo ora mi vengono in mente queste.

Link to comment
Share on other sites

ha tolto la spazzatura da napoli.

 

ma se sta ancora lì! ahaha

 

ah è vero, se la spazzatura viene tolta è merito del governo, se rimane è colpa della sinistra, ovvio!

 

comunque no, hai toppato.

Link to comment
Share on other sites

io ho detto che l'ha tolte durante la situazione di emergenza.

poi se è ritornata questo è un'altro discorso e non è da attribuire a Berlusconi.

tu stai dicendo che è colpa della sinistra io NO.

Link to comment
Share on other sites

Il suo famoso termovalorizzatore (quello di Acerra), costruito in quattro e quattr'otto non è mai entrato a pieno regime sebbene lo abbia personalmente inaugurato.

Gli arresti e le confische mi pare li facciano la magistratura e i poliziotti, che poi a tal proposito mi ricordo dell'intenzione di questo governo di voler permettere di poter rivendere all'asta proprio i beni confiscati, con il rischio che possano essere ricomprati facilmente da quelli a cui erano stati tolti.

Poi per l'immigrazione, basterebbe citare come grazie al suo accordo con la Libia gli immigrati respinti dall'Italia vengono fatti morire al confine nel deserto.

Link to comment
Share on other sites

Ci ha regalato buona fetta di Alitalia (25%) facendoci diventare soci maggioritari e accollandosi i debiti...  :asd:

 

Si prenderà buona parte della nostra spesa per lo smantellamento delle centrali e forse ci garantirà le vendite dell'Uranio arricchito nel mio paese.  :(

Link to comment
Share on other sites

Ok appartieni alla specie dei disinformati... bene iniziamo:

 

dal mio punto di vista nella mia vita non è cambiato proprio niente. però posso elencarvi delle cose buone che ha fatto:

ha tolto la spazzatura da napoli.

La spazzatura è ancora lì e in 2 anni non solo non l'ha tolta ma è pure aumentata!

 

ha ricostruito l'abruzzo (niente polemiche perché mia cugina è ingegnere ed è stata chiamata in Abruzzo e ha riferito che le cose hanno funzionato).

 

Eeeee lollone informati meglio! Ci sono un po' di video e articoli su internet che trattano il tema, ma comunque essenzialmente:

-Le case costruite non sono a sufficienza per tutti e la maggior parte delle persone sono ancora in hotel costando un patrimonio;

-Le stesse case antisismiche sono costate molto di più di quello che potevano costare... sicuro ci sono stati intrallazzi;

-Ci sono foto delle case antisismiche appena costruite che hanno già problemi di muffa e perdite di acqua delle tubature;

-Il centro storico, vita della città, è stato abbandonato.

 

da quello che sento in tv: durante il governo berlusconi c'è stato il più alto tasso di confische mafiose e di arresti legati alla criminalità organizzata.

 

Da quale telegiornale? quelli di minzominc..ia? Allora le inchieste e gli arresti li fanno magistrati e forze dell'ordine, non il ministro degli interni. Se leggi il link di wikipedia ti accorgerai di tante leggi fatte per agevolare i riciclaggi di denaro sporco (abrogazione di leggi antiriciclaggio e scudo fiscale in primis).

Poi mettiamoci i tagli alla sicurezza e alle forze dell'ordine...

In più vuole fare il decreto anti intercettazioni e tanti altre belle leggine in aiuto alla mafia... tradotto: propaganda, semplice propaganda per nascondere la verità.

 

 

ha bloccato l'immigrazione altrimenti saremmo a livelli paurosi.

 

Dove? Nei sogni forse... le barche continuano ad arrivare, semplicemente i tg non danno la notizia. I centri di accoglienza scoppiano, i rom non possono essere mandati via perchè sono cittadini europei e si rischia la multa (non mi viene il termine esatto scusate). In più sembra addirittura che abbiano fatto accordi con Gheddafi per limitare le barche dei clandestini ma senza rispettare i diritti umani (della serie chissà cosa gli fanno a quei poveri cristi che comunque hanno un motivo per scappare dalla loro terra... nessuno lo fa per divertimento sia ben chiaro!).

 

ci ha permesso di allargare la casa, cosa che prima non si poteva fare. o bisognava chiedere un tot di permessi.

 

Bene, ma questo è nell'interesse degli italiani che comunque hanno già i soldi per ampliare la casa... la maggioranza degli italiani non ha manco i soldi per comprarsi la prima casa!

 

ecco secondo me ne ha fatte di cose. poi io non so legge per legge ma da quello che sento e vedo ora mi vengono in mente queste.

 

Ecco, non limitarti a sentire, diventa critico e cerca informazioni su internet, leggi i giornali (da ambo le parti) e fatti un tuo punto di vista basato su fatti, non sul sentito dire.

Link to comment
Share on other sites

Ma Berlusconi aveva detto che avrebbe risolto il problema della spazzatura a Napoli eppure il problema sta ancora lì non risolto.

 

Per di più non è solo al governo del paese ma è anche al governo della regione Campani e della Provincia di Napoli essendo tutte amministrazioni di centrodestra, quindi può pure intervenire su più livelli.

Eppure la spazzatura è ancora lì.

 

Per quanto riguarda gli arresti non si fanno ''grazie al governo'' ma semmai ''nonostante il governo'' perché gli arresti li fanno i tanto odiati magistrati e le tanto odiate forze dell'ordine come la polizia giudiziaria.

Il governo fa le leggi e in questo senso non ha fatto nulla anzi ha fatto lo scudo fiscale per il rientro in italia dei capitali mafiosi, e ha presentato leggi ora in discussione in Parlamento come la legge contro le intercettazioni o la legge sulla prescrizione breve, cioè tutte leggi per cui i mafiosi e i criminali si leccano i baffi.

 

Sull'Aquila c'è la città che è ancora in macerie com'era quando c'è stato il terremoto e questo vuol dire non solo che la gente non ha le proprie vecchie case ma non c'è un centro storico per cui non c'è turismo e non ci sono negozio ed attività economiche per cui la gente non può rimanere all'Aquila, è costretta ad andarsene perché è una città fantasma che non esiste più, non ha più una vitalità, una sua economia per dar lavoro alle persone.

Link to comment
Share on other sites

guardate non vorrei che questo topic nato da una notizia di grande interessa si trasformi in una guerriglia tra quelli di destra e quelli di sinistra.

quindi questo è il mio ultimo topic che scrivo per discutere, magari se ne apre un'altro in un'altra categoria perchè il confronto fa sempre bene, da ambo le parti.

 

il problema dei rifiuti non è così grave come le televisioni ci vogliono fare credere. e ora piano piano si sta sistemando un po' tutto.

 

per la storia dell'Aquila io non so che dirvi, i lavori procedono e anche abbastanza velocemente, poi più di postarvi la notizia in famiglia non so che dirvi.

certo ora è una città praticamente deserta ma una volta ricostruite tutte le case e riassestato il centro penso che potrà tornare una città vivibile.

certo il terremoto ha messo in ginocchio la regione ma questo sarebbe successo in qualsiasi altra città.

Link to comment
Share on other sites

hanno dato fuoco a un altro compattatore giusto ieri  :(

e riguardo all'acquila, bisognerebbe entrare nel centro storico, delle case da poco senza servizi (fogne funzionanti, strade, ecc) sono inutili

Link to comment
Share on other sites

guardate non vorrei che questo topic nato da una notizia di grande interesse si trasformi in una guerriglia tra quelli di destra e quelli di sinistra.

 

Beata gioventù.

Concentrati un attimo e cerca di smettere di usare quelle due logorissime parole. A parte il fatto che credo non vogliano dire più nulla nella vita politica del paese (provare per credere, basta sentire gli elenchi fatti da Fini e Bersani a Vieni Via Con Me a proposito di cosa è di destra e cosa è di sinistra), di sicuro non vogliono dire nulla all'interno di questa discussione.

Se proprio ci tieni a dividere in categorie, allora parla di "guerriglia tra sostenitori di Berlusconi e detrattori di Berlusconi" piuttosto.

Link to comment
Share on other sites

MA dico io, è mai possibile che voi di sinistra non siete capaci mai di parlare senza offendere la controparte? Lo sapevo che tanto andava a finire cosi. Pe rvoi se uno non è di sinistra è corrotto o ha comunue interessi poco chiari. Al di là di uello che io  possa pensare e uello che altri possano pensare, non mi  piace questo atteggiamento. Adesso scatenatevi pure ad attaccare in maniera gratuita che tanto io qui  non rispondo più. Non è possibile dialogare con chi il dialogo lo rifiuta.

 

Qui non si tratta di offendere, si tratta di narrare i fatti: Belrusconi è un pluripregiudicato, un personaggio che non è finito in galera solo grazie alle leggine fatte da lui  stesso per pararsi il culo, e che è entrato in politica a questo unico scopo.

E ciò non è nè tifo nè una mia opinione, ma fatti realmente accaduti: vatti a cercare le sentenze di condanna.

Comunque già essere gay e votare destra è un ossimoro che denota masochismo...ma essere di destra e difendere per giunta un pluripregiudicato è dimostrazione di profonda ignoranza politica.

Link to comment
Share on other sites

Veramente non è così, ci sono partiti che ''vogliono fare qualcosa per gli omosessuali.

 

Sinistra Ecologia e Libertà ha anche un leader di partito che è omosessuale.

 

Nell'utimo congresso di Sinistra Ecologia e Libertà è stato approvato un documento sulle tematiche etiche in cui si affronta anche questo tema.

http://www.sinistraeliberta.eu/congresso2010/download/odg/ODG_N_1.pdf

Documento proposto al 1° Congresso Nazionale di Sinistra Ecologia e Libertà dal

Forum Nazionale dei diritti civili

 

L'affermazione e la tutela dei diritti civili presuppone una lettura laica e progressista

della Costituzione italiana, anche alla luce della Carta dei diritti dell'Unione Europea e

del Trattato di Lisbona. Solo così sarà possibile dare concreta risposta ai bisogni di una

società democratica, egualitaria, moderna, complessa e plurale.

L'approccio obsoleto che l'attuale legislazione ha in materia di diritti civili sembra

andare in una direzione del tutto opposta alla libertà di scelta in merito

all’organizzazione della propria vita, attribuendo al potere il compito di giudicare la

correttezza delle relazioni umane e la loro affidabilità.

Per questi motivi occorre riformare con urgenza l’intera materia del diritto di famiglia,

rendendo effettiva l’attuazione dei diritti fondamentali, tra cui figura senza ombra di

dubbio il diritto alla libera affermazione dell’identità personale e al libero sviluppo della

personalità, attraverso l’ampliamento dell’autonomia privata e dell’eguaglianza

formale.

 

Chiediamo pertanto

· L'estensione della legge Mancino contro ogni forma di discriminazione motivata da

orientamento sessuale e identità di genere.

· Riconoscimento e tutela delle coppie di fatto a prescindere dal genere delle/dei

conviventi.

· Possibilità per le persone, nel quadro di un effettiva parità di diritti, di scegliere

liberamente con chi contrarre matrimonio indipendentemente dal genere dei

contraenti.

· Introduzione del divorzio breve per evitare un calvario lungo anni a discapito degli

affetti e dei figli.

· Assunzione da parte dell’individuo al momento della nascita del cognome della

madre oltre che quello del padre per un pieno riconoscimento della propria

identità e per il riconoscimento del pari ruolo genitoriale di madre e padre.

· La possibilità di adottare minori per le/i single perché i diritti dei minori trovino

una piena effettività.

· Che il diritto di riassegnazione del genere e di cambiamento del nome per le

persone transgender venga reso indipendente dall’intervento chirurgico perché il

loro diritto all’identità possa trovare immediato e pieno riconoscimento.

 

Anche nel programma dell'Italia dei Valori al capitolo 6 ''Famiglia e diritti delle persone'' tra i vari punti si legge:

http://italiadeivalori.antoniodipietro.com/iosostengo/2009/08/8_famiglia_e_diritti_delle_per.php

    * Prevedere agevolazioni sulla prima casa per le giovani coppie

    * Riconoscere un sistema di diritti e doveri per le coppie di fatto

    * Predisporre misure organiche di tutela per le lavoratrici madri e di riconoscimento delle attività di gestione del nucleo familiare

    * Istituire sussidi mensili alle famiglie numerose proporzionali al numero di figli e all’età

    * Garantire un solido sostegno economico alle famiglie meno abbienti e relativamente alla scuola dell'obbligo

    * Prevedere l’istituto della “class action” in stile statunitense per la tutela dei diritti dei consumatori

    * Prevedere, in tema di testamento biologico, libertà e rispetto delle scelte individuali

Link to comment
Share on other sites

La sinistra indubbiamente non ha fatto niente per i gay quando era in carica...ma tutti gli epiteti, le offese, le discriminazioni, sono state da sempre quasi esclusivamente proferite da esponenti cattolici e di destra...lo stesso berlusconi fa periodicamente battute infelici sui gay da anni, l'ultima i primi di novembre http://www.corriere.it/politica/10_novembre_02/berlusconi-salone-motociclo-milano_d0a03188-e66c-11df-a903-00144f02aabc.shtml .

Beh, già un personaggio del genere è invotabile, per i suoi trascorsi con la giustizia, da un etero, ma per un gay votare un individuo del genere è farsi del male con le proprie mani.

P.s. se non piacesse nemmeno la sinistra comunque esiste anche l'opzione del non voto o dell'annullamento della scheda elettorale, sempre meglio che votare chi ci prende in giro e ci discrimina.

Link to comment
Share on other sites

tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare!

le liste non servono a niente.

possono dare un'idea...ma

il matrimonio civile?

le adozioni?

 

Le liste indicano le intenzioni del partito e quello per cui si batte.

 

Il Pdl invece si batte contro i matrimoni per gli omosessuali e contro le unioni civili per gli omosessuali, rema esattamente contro nelle intenzioni oltre che nella pratica.

Oltre al fatto che non fanno nientre per noi e anzi sono contrari a qualsiasi provvedimento a nostro favore, spesso ci deridono e ci insultano pure.

 

Per cui per un omosessuale votare Pdl vuol dire tirarsi la zappa sui piedi.

Link to comment
Share on other sites

tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare!

le liste non servono a niente.

possono dare un'idea...ma

il matrimonio civile?

le adozioni?

 

Infatti, sono sempre e solo chiacchiere...  :(

Link to comment
Share on other sites

si ma nn devi scrivere: riconoscere i diritti alla coppie di fatto.

devi scrivere:

matrimonio civile

adozioni per coppie omosessuali.

 

del resto non me ne frega.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...