Jump to content

Non passa la sfiducia al governo


lollone

Recommended Posts

La maggioranza degli italiani appoggia berlusconi

 

Sùdai nè, ma ci credi davvero a ste scemenze da propagandizzato che scrivi?

Ti prego di renderti conto che questa cosa è assolutamente falsa e anche abbastanza ridicola, cerca di tornare con i piedi per terra. L'ultimo dato elettorale disponibile sulla persona di Silvio Berlusconi è quello realtivo alle politiche del 2008 in cui pdl+lega hanno vinto, e lì il suo schieramento (tutto intero: pdl(+fli)+lega+mpa) ha ottenuto il 46,8%... pensa un po' manco all'apice del suo splendore e con il massimo di alleati  è arrivato ad ottenere il 50% dei voti di chi è andato a votare e non ha espresso voto nullo.

Figurati se ora, dopo mesi di inabissamento nei sondaggi, di può anche solo pensare che "la maggiornaza degli italiani appoggia Berlusconi", non era vero due anni e mezzo fa e sarà ancora meno vero oggi.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 119
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • lollone

    15

  • Sbuffo

    12

  • Frattaglia

    8

  • Perseo

    7

Purtroppo ha vinto lui ma spero che non resti ancora molto.. Non che la sinistra sia migliore con i personaggi che bazzicano li però Berlusconi ha proprio rotto.. Speravo in una sconfitta.. Che fastidio qundo l'ha saputo col suo sorrisetto malefico mi ha fatto venire un nervoso.. Poi di 3 voti ha vinto, peccato

Link to comment
Share on other sites

Chiara, non è una vittoria di nessuno, sa benissimo che non può governare.. nella pratica l'italia (non è un errore di battitura) al momento, e non è un momento qualsiasi, ma una grave congiuntura economica e di morale del paese (come sopra), non ha un esecutivo.. non ha una guida. E questo è veramente imperdonabile, peggio delle sue porcate pedofile e delle leggi ad personam.

Link to comment
Share on other sites

Il discorso è che secondo me la prossima Grecia saremo noi.

Non ci vorrà molto prima che la speculazione dei mercati aggredisca il nostro debito pubblico...

Link to comment
Share on other sites

Sùdai nè, ma ci credi davvero a ste scemenze da propagandizzato che scrivi?

Ti prego di renderti conto che questa cosa è assolutamente falsa e anche abbastanza ridicola, cerca di tornare con i piedi per terra. L'ultimo dato elettorale disponibile sulla persona di Silvio Berlusconi è quello realtivo alle politiche del 2008 in cui pdl+lega hanno vinto, e lì il suo schieramento (tutto intero: pdl(+fli)+lega+mpa) ha ottenuto il 46,8%... pensa un po' manco all'apice del suo splendore e con il massimo di alleati  è arrivato ad ottenere il 50% dei voti di chi è andato a votare e non ha espresso voto nullo.

Figurati se ora, dopo mesi di inabissamento nei sondaggi, di può anche solo pensare che "la maggiornaza degli italiani appoggia Berlusconi", non era vero due anni e mezzo fa e sarà ancora meno vero oggi.

 

Invece purtroppo è vero.

E non è un discorso di percentuali matematico o altro.

E' questione che,giusto o ingiusto che sia,chi appoggia berlusconi,lo fa per il semplice fatto che dall'altra parte non c'è un cane di nessuno da appoggiare.

Se ci fosse una figura d'impatto (perche' purtroppo è solo in base a questo che l'italiano medio vota) saremmo altrove a quest'ora.

Ma tant'è c'e' sempre silvio.

L'italia ha quel che si merita.

Link to comment
Share on other sites

Assolutamente d'accordo. L'elettore medio non ragiona su programmi e ideali, ma si affida al carisma personale del leader. Siamo un paese immaturo, da "cotta", e fortemente improntato a seguire il primo pifferaio che passa, e in questo B. è un artista.

Link to comment
Share on other sites

Prego, ci sono Irlanda e Spagna, prima.. poi noi.. abbiamo il 3 sul numeretto.. non si salta la fila! :salut:

 

E' vero, ed è vero anche che il nostro debito pubblico è più stabile del loro (anche se è più alto), ma loro al momento non hanno una situazione politica e sociale pessima quanto la nostra (con sociale intendo che c'è il precariato anche là, però qui siamo veramente con le pezze sul sedere, scontri di piazza del genere all'estero non ce ne sono stati). Insomma siamo deboli

Insomma, fossi uno speculatore forse mi butterei prima sull'italia :ok:

Link to comment
Share on other sites

Non è il popolo in toto che ha manifestato, ma una minoranza esagitata. La maggioranza degli italiani appoggia berlusconi solo che sono meno evidenti perché non usano ne pietre ne bastoni!!!

 

Si certo. Vogliamo parlare delle schifezze viste durante le manifestazioni del "Partito dell'Amore". O lo schifo in Parlamento?

Link to comment
Share on other sites

Nonostante Berlusconi non sia la persona adatta a giudare il paese , bisogna riconoscergli che il suo stile funziona , ha saputo donare all'Italia una nuova identità , un senso di nazione che sembrava ormai perso. Il suo successore se sarà un politico capace potrà farne tesoro di questa eredità unendo questo passo avanti ad una visione di nazione proiettata al futuro, e non al male del giorno o alla classica soluzioncina dell'immediato all'italiana.

Link to comment
Share on other sites

Che vi devo dire :salut: Che me l'aspettavo, anche se ci ho sperato fino all'ultimo. E' ovvio che con un mese di tempo Berlusconi può fare miracoli. E' anche vero che con tre voti di maggioranza si fa ben poco, ma ora che ha passato lo scoglio della fiducia è comunque tornato in posizione dominante: adesso sarà più facile per lui convincere e contrattare con gli indecisi rimasti all'opposizione -che non mancano-.

Non avrei mai pensato di arrivare a dirlo, ma credo che l'unica soluzione plausibile sia il corso di madre natura, sperando che non se la prenda comoda. Eppure mi rendo anche conto che, sparito Berlusconi, ciò che lui ha costruito, il berlusconismo imperante a destra ed a sinistra, e ciò che ha distrutto, la serietà e la credibilità delle istituzioni democratiche, rimarrà e dovremo darci seriamente da fare.

Link to comment
Share on other sites

Nonostante Berlusconi non sia la persona adatta a giudare il paese , bisogna riconoscergli che il suo stile funziona , ha saputo donare all'Italia una nuova identità , un senso di nazione che sembrava ormai perso. Il suo successore se sarà un politico capace potrà farne tesoro di questa eredità unendo questo passo avanti ad una visione di nazione proiettata al futuro, e non al male del giorno o alla classica soluzioncina dell'immediato all'italiana.

 

Si uniamoci nel nome del machismo, del razzismo, delle barzellette, delle veline e di Mària de Pippys.

Link to comment
Share on other sites

Chiara, non è una vittoria di nessuno, sa benissimo che non può governare..

Lui non credo, è talmente sicuro di sè che non so come ha convinto anche quelli che in teoria avrebbero dovuto votargli contro a votare si quindi io so come tanti altri che lui non è in grado di governare ma purtroppo la maggioranza del governo gli ha dato fiducia quindi per adesso lui la sua piccola battaglia contro Fini, Casini ecc.. l'ha vinta.. Spero che questo governo aldilà della fiducia che ha ottenuto cada e anche presto ma per ora Silvio rimane perchè ha ottenuto la fiducia, anche se di 3 voti però ha vinto.

Link to comment
Share on other sites

il governo Prodi cadde a causa di Mastella, Prodi non diede mai le sue dimissioni.

A mio parere le piazze oggi hanno solo dimostrato che gente deficiente come i blackblock non dovrebbe nemmeno poter uscire di casa, al contrario degli studenti che hanno manifestato in modo molto più pacifico.

Quoto tutto.

Siamo in una situazione da schifo, nulla da dire..

 

 

come cantano i suoi fedelissimi "perché Silvio c'èèèèè"  :salut: XD

che dire. Silvio c'è. e ci sarà fino a quando qualcuno non riuscira a scollarlo dalla poltroncina

C'è e ci sarà fino a quando qualcuno non riuscirà a batterlo in modo schiacciante alle Urne.

 

 

Che ne pensate voi? Rivoluzione, pacifica o meno? Quale protesta può davvero produrre dei risultati? Il "popolo" ha davvero la sovranità? La può avere, e come? Chi ha partecipato alla manifestazioe di oggi?

Io penso che andrebbero rispettate proprietà privata e Costituzione  :eek:

La sovranità appartiene al popolo ..che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.

Ma, comunque sia...

Non è il popolo in toto che ha manifestato

...per l'appunto  :D

 

 

Prego, ci sono Irlanda e Spagna, prima.. poi noi.. abbiamo il 3 sul numeretto.. non si salta la fila! :ok:

:ok:

Vero. Sei un grande

Link to comment
Share on other sites

Non è il popolo in toto che ha manifestato, ma una minoranza esagitata. La maggioranza degli italiani appoggia berlusconi solo che sono meno evidenti perché non usano ne pietre ne bastoni!!!

è la stessa cosa che ha commentato mio padre. mi dispiace dirlo ma quelli di destra sono molto più pacifici di quelli di sinistra che per ogni piccola cosa si sentono in diritto di distruggere piazze, lanciare sassi alle forze dell'ordine.

e comunque la maggioranza delle persone sta dalla parte di Berlusconi, ora veramente non c'è scelta...se non lui chi?

comunque anche se in una piazza ci fosse 100'000 persone volevo chiarire che in italia ci sono 57'000'000 che sono molti ma molti di più  di tutti quelli che può contenere una piazza a Roma.

e comunque mi è piaciuta la frase che ha detto Cicchitto a La7: se uno passa da destra a sinistra è per nobili ragioni, se uno passa da Fli o da Pd con il popolo della libertà è un corrotto!.

 

lui è veramente potentissimo, nessuno lo toglierà mai da li, a meno che lui non si dimetta.

e mi dispiace dirlo tutti pensavano in una caduta del governo e questo non è successo, è inutile che speriate che lui se ne vada dal governo.

 

la persona peggiore è comunque Fini: si è fatto presidente della camera con i voti di berlusconi e ora, che ha perso, non si dimette.

sarebbe opportuno che si dimettesse, perchè lui è li sono grazie ai voti per Berlusconi

 

poi io non capisco una cosa: se uno è di sinistra lo sbandiera ai 4 venti, io non ho mai visto un berlusconiano che abbia iniziato ad insultato in modo pesante uno di sinstra mentre quelli che votano Berlusconi vengono continuamente additati come Berlusconiani, fascisti e il peggio del peggio della società.

E poi basta con sta cosa che la sinistra sta dai parte dei poveri e la destra dei ricchi, perchè i lavoratori votano tutti per la destra.

nella mia famiglia i soldi non ci mancano (per niente) ma mio padre dice sempre che non abbiamo abbastanza denaro per essere di sinistra!

d'altronde un imprenditore di così bravura (è da ammettere) potrebbe risollevare le sorti del paese. dubito che Bersani ne capisca di economia quanto lui.

Link to comment
Share on other sites

Non è il popolo in toto che ha manifestato, ma una minoranza esagitata. La maggioranza degli italiani appoggia berlusconi solo che sono meno evidenti perché non usano ne pietre ne bastoni!!!

 

Oltre a quello che ha detto Mic che è verissimo (e teniamo conto che si parla del 46% delle schede non nulle e non di tutto il popolo avente diritto al voto quindi molto ma molto meno del 50%!!!) è vero anche che quelli che appoggiano berlusconi sono meno evidenti... ma non perché non usano ne pietre ne bastoni ma perché molto spesso hanno vergogna (o non vogliono rendere il loro voto pubblico) pure loro di ammettere di aver votato Berlusconi... oppure vediamola in questo modo: chi non vota berlusconi è più informato e ci tiene maggiormente alla cosa pubblica e al proprio voto espresso facendo quindi manifestazioni sentite.... poi quando si arriva ai bastoni è perchè di solito si infiltra dentro qualche testa calda che con la manifestazione c'entra poco o niente.

 

La maggioranza di quelli che votano berlusconi hanno interessi e intrallazzi suvvia... o sono aziende che devono sfruttare lavoratori e immigrati, o sono mafiosi che hanno conti all'estero o sono evasori fiscali o gente che comunque trae benefici da sta merda di società che si sta creando... poi ci sono i beoti, poi ci sono i disinformati e infine i fanatici... almeno questo dal mio punto di vista.

Link to comment
Share on other sites

Non è il popolo in toto che ha manifestato, ma una minoranza esagitata. La maggioranza degli italiani appoggia berlusconi solo che sono meno evidenti perché non usano ne pietre ne bastoni!!!

 

Non mi pare il caso di dire castronerie propagandistiche; per questo genere di scemenze basta già il tuo Padrone a strumentalizzare qualunque cosa.

E' evidente che i violenti e i manifestanti sono due entità distinte.

La manifestazione è stata pacifica almeno fino all'arrivo di gente senza lume né idee, violenti, per l'appunto.

Inutile, oltre che stupido, marchiarli politicamente.

 

Poi parlare di "maggioranza" dopo aver ottenuto la fiducia grazie a parlamentari entrati alla Camera grazie ad un elettorato di tutt'altra fazione è palesemente stupido.

Link to comment
Share on other sites

MA dico io, è mai possibile che voi di sinistra non siete capaci mai di parlare senza offendere la controparte? Lo sapevo che tanto andava a finire cosi. Pe rvoi se uno non è di sinistra è corrotto o ha comunue interessi poco chiari. Al di là di uello che io  possa pensare e uello che altri possano pensare, non mi  piace questo atteggiamento. Adesso scatenatevi pure ad attaccare in maniera gratuita che tanto io qui  non rispondo più. Non è possibile dialogare con chi il dialogo lo rifiuta.

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

è la stessa cosa che ha commentato mio padre. mi dispiace dirlo ma quelli di destra sono molto più pacifici di quelli di sinistra che per ogni piccola cosa si sentono in diritto di distruggere piazze, lanciare sassi alle forze dell'ordine.

e comunque la maggioranza delle persone sta dalla parte di Berlusconi, ora veramente non c'è scelta...se non lui chi?

comunque anche se in una piazza ci fosse 100'000 persone volevo chiarire che in italia ci sono 57'000'000 che sono molti ma molti di più  di tutti quelli che può contenere una piazza a Roma.

e comunque mi è piaciuta la frase che ha detto Cicchitto a La7: se uno passa da destra a sinistra è per nobili ragioni, se uno passa da Fli o da Pd con il popolo della libertà è un corrotto!.

 

lui è veramente potentissimo, nessuno lo toglierà mai da li, a meno che lui non si dimetta.

e mi dispiace dirlo tutti pensavano in una caduta del governo e questo non è successo, è inutile che speriate che lui se ne vada dal governo.

 

la persona peggiore è comunque Fini: si è fatto presidente della camera con i voti di berlusconi e ora, che ha perso, non si dimette.

sarebbe opportuno che si dimettesse, perchè lui è li sono grazie ai voti per Berlusconi

 

poi io non capisco una cosa: se uno è di sinistra lo sbandiera ai 4 venti, io non ho mai visto un berlusconiano che abbia iniziato ad insultato in modo pesante uno di sinstra mentre quelli che votano Berlusconi vengono continuamente additati come Berlusconiani, fascisti e il peggio del peggio della società.

E poi basta con sta cosa che la sinistra sta dai parte dei poveri e la destra dei ricchi, perchè i lavoratori votano tutti per la destra.

nella mia famiglia i soldi non ci mancano (per niente) ma mio padre dice sempre che non abbiamo abbastanza denaro per essere di sinistra!

d'altronde un imprenditore di così bravura (è da ammettere) potrebbe risollevare le sorti del paese. dubito che Bersani ne capisca di economia quanto lui.

 

 

 

Mai ho visto una tale quantità di luoghi comuni come in questo post.

Sorvolando sul fatto dei disordini (pochi forse ricordano, ma due anni fa per la prima riforma Gelmini durante una manifestazione studentesca gli studenti furono picchiati da un gruppo organizzato di militanti di estrema destra sotto l'occhio della Polizia...) dei quali si potrebbe discutere a lungo sia su chi li organizza che su chi è che li mette in atto, passiamo al resto.

La maggioranza degli italiani vuole Berlusconi. Dati? Le sue dichiarazioni? Per me non è che siano poi così affidabili...

Se non lui chi? Qualcun altro, magari che pensi un po' meno agli affari propri e un po' più agli interessi del paese. Non degli operai, del paese!

I numeri della Piazza non possono essere presi a riferimento col "resto dell'Italia", sia perché in piazza sono scese solo determinate categorie, sia perché non tutti hanno potuto/voluto dimostrare il proprio dissenzo in quel modo.

Io non ero in piazza, sono uno studente, ma col CASPIO che appoggio Berlusconi.

La frase che ha detto Chicchito potrebbe essere valida se questi passaggi non si rivelassero esasperatamente rapidi e in controtendenza con dichiarazioni non molto precedenti.

Prendiamo per esempio la Polidori:

Roma, 2 dic. (Adnkronos) - In riferimento alle indiscrezioni che attribuiscono perplessita' a Catia Polidori circa la mozione di sfiducia annunciata da Fli insieme ad Udc ed Api, la stessa Polidori dichiara: 'La notizia e' del tutto destitu...ita di fondamento. Il gruppo di Futuro e Liberta' per l'Italia e' coeso e compatto'."

 

(ANSA) - ROMA, 2 DIC - 'Per me non ci sono mai stati problemi, io ho firmato la mozione di sfiducia'. Lo afferma la deputata finiana Catia Polidori al termine dell'incontro, a Montecitorio, con il presidente della Camera, Gianfranco Fini, a cui ha confermato il suo sostegno alla mozione di sfiducia annunciata oggi da Futuro e Liberta'.

'Futuro e Liberta' e' un movimento unito - ha aggiunto la Polidori - tutti hanno firmato la mozione di sfiducia tranne l'onorevole Catone che, a questo punto, credo proprio che se ne vada'.

La Polidori ha poi aggiunto di aver presentato a Gianfranco Fini la nascita dell'associazione, da lei promossa, Fli per l'Umbria. (ANSA).

 

Lui non è potentissimo, lui ha troppi appoggi e troppi interessi per poter andare via senza problemi dal seggiolone. E il fatto che siamo stati per un mese con i Palazzi del Potere fermi e che ora lui si ostini ad andare avanti praticamente senza maggioranza non ne è che l'ennesima dimostrazione.

Fini è solo uno dei tanti che fa il proprio interesse, non è il primo né sarà (ahimé) l'ulitmo. Non è comunque coi voti di Berlusconi che è andato a fare il presidente della Camera, è piuttosto coi voti del Popolo della Libertà, da lui co-fondato, quindi ha tutto il diritto di rimanere la dove l'ha messo il popolo, anche se indirettamente.

Se uno è di sinistra in primo luogo non lo sbandiera ai quattro venti, in secondo luogo ci pensa già il presidente del consiglio a definirlo "Comunista" o "Coglione". Ti pare poco? Per uno che ci vorrebbe veramente del fegato a definire di destra? Un Piduista corruttore e corrotto? Mi fa quasi un onore, a pensarci bene.

 

Per la storia destra sinistra ricchi e poveri, è un discorso che ha perso la sua validità già da tempo immemore, da quando il singolo ha preso il sopravvento sul bene comune. In ogni caso mi hai appena dimostrato che c'è gente che crede ancora che esista...

Link to comment
Share on other sites

mi sa che quelli che insultano siano più quelli di sinistra come ho potuto costatare anche questa volta sul forum.

non penso che Fenix abbia un padrone che lo obbliga a fare quello che gli viene detto.

poi se Fenix avesseun padrone significherebbe che lui è uno schiavo, e non penso che sia rispettoso della persona in questione.

 

corretto, scusate ma stavo guardando un concerto in televisione ero un po' distratto. me ne pento, li so i verbi è stata una distrazione.

Link to comment
Share on other sites

MA dico io, è mai possibile che voi di sinistra non siete capaci mai di parlare senza offendere la controparte? Lo sapevo che tanto andava a finire cosi. Pe rvoi se uno non è di sinistra è corrotto o ha comunue interessi poco chiari. Al di là di uello che io  possa pensare e uello che altri possano pensare, non mi  piace questo atteggiamento. Adesso scatenatevi pure ad attaccare in maniera gratuita che tanto io qui  non rispondo più. Non è possibile dialogare con chi il dialogo lo rifiuta.

 

Bada bene che il primo ad accusare di essere violenti una determinata fazione sei stato proprio tu.

Con quali prove poi? Ah, giusto, perché se antiberlusconiano sei ovviamente anche di sinistra.

 

In effetti, in Italia, non si puo' essere di Destra e allo stesso tempo intellettualmente onesto.

E' un connubio che manca di logicità, eh?

 

Se ti è permesso fare queste associazioni, perché mi si deve privare del diritto di PENSARE che chi vota Berlusconi, senza aver quanto meno interessi da salvaguardare (almeno avrebbe un senso!), sia una capra?

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

mi sa che quelli che insultano siano più quelli di sinistra come ho potuto costatare anche questa volta sul forum.

non penso che Fenix abbia un padrone che lo obbliga a fare quello che gli viene detto.

poi se Fenix avrebbe un padrone significherebbe che lui è uno schiavo, e non penso che sia rispettoso della persona in questione.

 

 

:salut:

Io ho visto parlare per pregiudizi e velati insulti un po' entrambe le fazioni.

Te implicitamente mi hai dato del facinoroso antidemocratico teppista, ma pensa un po'...

Come se dicessi: "Quelli di destra sono squadristi di stampo fascista, non hanno rispetto per chi non la pensa come loro, picchiandoli selvaggiamente in modo vigliacco".

Ah, ma forse io non do troppo peso a queste cose, perché so chi sono, cosa penso e chi ne devo rendere conto. Ovvero esclusivamente a me.

E chi avrebbe scritto che Fenix debba essere uno schiavo? Mi deve essere sfuggito.

Link to comment
Share on other sites

al tempo (dall'impero romano e seguente) chi aveva un padrone voleva dire che veniva controllato da questa persona.

quindi non aveva nessun diritto e il padrone poteva decidere sia la sua vita che la sua morte.

quindi chi aveva un padrone era o uno schiavo o un servo della gleba.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...