Jump to content

Comprare i voti per diventare rappresentante di classe


lollone

Recommended Posts

Francamente anche se poco etico, non conosco persona arrivata in alto (socialmente parlando) che non abbia fatto cose ben più gravi che comperarsi il ruolo di rappresentante, poi possiamo indignarci, ma utilizziamo alla grande ciò che questi arrivisti hanno prodotto, dove sta la coerenza?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 82
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • lollone

    17

  • FleurDeLys

    8

  • ben81

    6

  • wb

    5

Top Posters In This Topic

AndrejMolov89

@fleur: evidentemente avevano bisogno di diventare grandi. Un bisogno talmente grande che diviene egoistico. Ma può una persona arrivata per egoismo ai vertici sociali, fare qualcosa per la società? :P E' una domanda lecita. Paradossalmente chi nutre pochi desideri di grandezza, e comprende ciò che bisogna fare per la società, fa di più di certe emerite testine di cavolo.

Link to comment
Share on other sites

una persona egoista arrivata ai vertici fa sempre qualcosa o fa credere di aver fatto qualcosa, alla fine se in quella posizione riesce a rimanere il pensiero comune (di chi osserva) sarà che ha fatto tanto.

Link to comment
Share on other sites

 

spero che quint tu non mi stia paragonando ad un mafioso perché la cosa mi farebbe veramente morire dal ridere (per la stupidata)  :) :P

 

La mafia non è solo ciò che sei abituato a vedere nei film.

La mafia è un insieme di atteggiamenti, a partire da quelli piccoli, finendo con le grandi "imprese" gangster.

 

E' un atteggiamento da mafiosi pensare di poter acquistare tutto col denaro, e se questo non dovesse essere convincente, con le intimidazioni.

E' da mafiosi accettare un qualunque "favore", e in cambio venire meno al proprio dovere, abusando della fiducia altrui.  

 

Non sarai di certo un mafioso, di sicuro l'atteggiamento, il modo di porti e l'arroganza, ti fa poco onore!

Link to comment
Share on other sites

certo che prendere troppo sul serio queste cose è sbagliato, tuttavia viene da pensare (e l'abbiamo pensato in molti) se la situazione è questa a 15 anni, quando sarà adulto cosa farà?

Ma su. Allora quelli che da ragazzini ammazzavano le formiche, oggi cosa sarebbero dovuti diventare, dei serial killer?

Link to comment
Share on other sites

Siete colpevoli di bullismo.

 

Qualunque cosa abbia detto Lollone, voi vi ci state accanendo sopra in una maniera

esasperata, per interpretarla nel modo peggiore possibile. E' l'equivalente del buttarsi addosso

a una persona (beninteso in venti) e massacrarla.

Link to comment
Share on other sites

posso dirti una cosa Wiston: se fossi lo stalliere del Cavaliere non mi dispiacerebbe affatto, il lavoro è sempre lavoro e in quel caso pagato pure benissimo quindi non vedo cosa ci sia da fare delle ovazioni...  :P

Link to comment
Share on other sites

Andrej-Bolkonskij-95

posso dirti una cosa Wiston: se fossi lo stalliere del Cavaliere non mi dispiacerebbe affatto, il lavoro è sempre lavoro e in quel caso pagato pure benissimo quindi non vedo cosa ci sia da fare delle ovazioni...  :P

 

Credo si riferisse a Mangano, un mafioso che era stato assunto da Berlusconi come stalliere dopo la sua fuoriuscita dalla prigione (di Mangano), e poi ri incarcerato per questioni di droga.

Link to comment
Share on other sites

Siete colpevoli di bullismo.

 

Qualunque cosa abbia detto Lollone, voi vi ci state accanendo sopra in una maniera

esasperata, per interpretarla nel modo peggiore possibile. E' l'equivalente del buttarsi addosso

a una persona (beninteso in venti) e massacrarla.

 

 

Quoto, sta diventando una sceneggiata...addirittura siamo arrivati a discorsi di processi alle intenzioni tipo minority report, del tipo "eh ma se oggi ha fatto il furbo a scuola, domani chissà cosa combinerà"...  :P

E poi tutto questo falso buonismo è patetico oltre a non essere credibile, il tutto mi ricorda le tante discussioni in cui, sempre nei forum, si instaura la famosa gara a chi è piu' bravino e politically correct: non dimenticherò mai una discussione, su altro forum, in cui misero al rogo una ragazza perché questa disse di comprare borse tarocche, o le tante altre discussioni in cui i finti paladini sempre del politically correct si scagliano verso chi ammette di scaricare contenuti tramite il p2p...a me fa piu' pena questa gente falsa piuttosto che chi dice di essersi scambiato un voto o di aver tratto profitto da un ruolo.

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Avete ragione. Ho fatto il bullo. Ho fatto il "moralista", perché la faccenda non m'interessava, e mi dava fastidio solamente il modo di porsi di Lollone, non per una questione etica o morale, ma per il semplice fatto che gli orgogliosi si odiano a vicenda.

 

o.o

 

Ps: quando ho cercato di farmi eleggere rappresentante di classe non mi sono autovotato, ho ricevuto due voti, e ho accettato. ^^ Quindi, almeno in questo, pretendo di non essere preso per moralista.

Link to comment
Share on other sites

A me sfugge il vostro concetto di "moralismo" o.O

 

Moralismo è fregarsene di quello che dicono gli altri del bene o male solo perchè non ti tocca?

Link to comment
Share on other sites

Quoto Isher, i toni sono esagerati in rapporto all'argomento e alle persone con cui si sta conversando.

Moderatevi e non sfogatevi su Lollone se voi ai vostri tempi a scuola non siete riusciti a diventare rappresentanti di classe. :P

...E soprattutto BASTA MONORIGA! ARGH.

Link to comment
Share on other sites

ho fatto il moralista perché la questione non ti interessa? o.o Greed ma che stai dicendo??

allora non scrivere, piuttosto che continuare a dire cose che non pensi.

 

allora questa è invidia?

sai qual'è la differenza è che tu di voti ne hai presi 2, io 20 (su 23), e anche se il motodo usato da te è giudicato negativamente, sulla carta io ho ricevuto 18 voti in più di te...e questo è quello che conta.

 

di certo non faccio di questo un motivo di vanto. (ci mancherebbe altro ^^).

Link to comment
Share on other sites

Lollone, c'è un intervento di un mod UN POST sopra al tuo.

Sei pregato di non continuare il flame o il topic verrà chiuso. Se hai qualcosa da dire a qualcuno fallo in privato.

Link to comment
Share on other sites

si, l'ho letto:

sono moderato;

non mi sto sfogando su lollone (mi pare ovvio sono io);

non è un monoriga.

 

detto questo...finita la discussione.

Link to comment
Share on other sites

È un peccato buttarla nel flame, visto che si poteva far capire a Lollone come il suo atteggiamento (come gli stava spiegando meglio di me WinstonSmith) potesse essere interpretato come "mafioso".

Ovvio che gli animi si scaldino, quando si vede un ragazzino che già a scuola riproduce in piccolo le dinamiche del voto di fiducia della settimana scorsa.

Ce la facciano a tornare sui binari o è troppo tardi?

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...