Jump to content

Comprare i voti per diventare rappresentante di classe


lollone

Recommended Posts

  • Replies 82
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • lollone

    17

  • FleurDeLys

    8

  • ben81

    6

  • wb

    5

Top Posters In This Topic

si ma ormai non ne tengo più conto...tanto sono il rappresentante di classe.

 

l'anno scorso hanno dato a tutti o 6 o 7 in condotta (facendo rischiare la bocciatura a molti) e a me e all'altra rappresentante  9 (anche se mi comporto peggio degli altri).

 

ps: c'è da dire che ho dovuto spendere decine e decine di €€ in campagna elettorale (ma questa è un'altra lunga storia  ;))

Link to comment
Share on other sites

nella nostra scuola c'è un bar stupendo diciamo che sono stato buono.

 

diciamo che non ho un carattere perfetto e nella nostra scuola si aumentano i voti ai rappresentanti quindi per te sono messo male...per me è il miglior investimento che ho fatto nella mia vita.

Link to comment
Share on other sites

Guest burro.e.miele

ps: c'è da dire che ho dovuto spendere decine e decine di €€ in campagna elettorale (ma questa è un'altra lunga storia  :D)

nella nostra scuola c'è un bar stupendo diciamo che sono stato buono.

 

diciamo che non ho un carattere perfetto e nella nostra scuola si aumentano i voti ai rappresentanti quindi per te sono messo male...per me è il miglior investimento che ho fatto nella mia vita.

 

Come si dice: oggi la scuola, domani Palazzo Chigi...

Gioventù italiana cresce...  ;)

Link to comment
Share on other sites

hanno inciso anche un motto con tanto di striscione propagandistico (uno dei miei collaboratori):

BRAVISSIMO E INTELLIGENTE VOTA LORENZO TUO PRESIDENTE!!

 

alla fine ho avuto una vittoria schiacciante!

innorridito da che? ho un sacco di privilegi tra cui quello di dire ai prof quello che penso e mi pare parlando a nome 'della classe'.

 

bisogna farsi furbi per sopravvivere al mondo d'oggi  ;)

Link to comment
Share on other sites

Sono rimasto inorridito ;):D

Be', è lo specchio della nostra politica. Se hai soldi per la compagna elettorale, ti eleggono, se ti eleggono hai un sacco di privilegi.

 

C'è da dire che nella mia scuola frichettona non funziona cosí... ma funziona male comunque.

Link to comment
Share on other sites

Guest burro.e.miele

bisogna farsi furbi per sopravvivere al mondo d'oggi  ;)

 

È meraviglioso notare come molti il concetto di "furbizia" lo rimpiazzino con ciò che propriamente potremmo definire "atteggiamento illegale e privo di fair play".

Ma questo fatto denota due cose: che esiste tanta gente che per riempirsi la pancia è disposta a buttare via la propria dignità e che esiste gente che, priva di meriti, è in grado di "vincere" solo con sporchi giochetti.

Lellone, in passato ti ho dato del superficiale, ora, dopo certe tue affermazioni, ne sono sempre più convinto.  :D

Link to comment
Share on other sites

e allora?

mica ti devi mettere con me!

io intanto ho quasi un voto in più in ogni materia.

 

e non mi interessano i commenti degli altri.

Link to comment
Share on other sites

Che bello, allora sarei dovuto andare a letto con il mio prof di filosofia così il 10 sarebbe stato assicurato.

Io fossi in te non mi vanterei di certi atteggiamenti "furbi", ho fatto il rappresentante di classe in quinta e non era facile stare tra due fuochi, altrochè il voto in più. E non ho mai visto neanche il supercriticato Berlusconi difendere le proprie uscite infelici affermando che era ciò che pensava il suo elettorato.

Link to comment
Share on other sites

io intanto ho quasi un voto in più in ogni materia.

 

perché sei rappresentante di classe? :D

 

nella nostra scuola c'è un bar stupendo diciamo che sono stato buono.

 

Be se è questo il metodo allora penso che la tua "discesa in campo" non potrà andare oltre, a meno che non riesca ad accedere a un mutuo per offire qualcosa al bar a tutta la scuola qualora tu voglia aspirare a fare il rappresentante d'istituto ;) .....

Link to comment
Share on other sites

io intanto ho quasi un voto in più in ogni materia.

 

Se non altro se in una scuola meritocratica! all'inizio pensavo che scherzassi... invece è vero, ma è privata la scuola per caso?  :asd:

 

Comunque comprarsi i voti degli studenti offrendo merende è tipico da ciellini, non so quanto convenga, certamente non è il top da un punto di vista etico, ma vabbè...

 

Ma i prof che alzano i voti ai rappresentanti?? come si spiega?

Inutile dire che dove e quando lo facevo io non era così, chiaramente. In realtà dei vantaggi ci sono ma te li crei tu, crandoti una rete di conoscenze e facendo esperienza a parlare nei consigli etc...

 

bisogna farsi furbi per sopravvivere al mondo d'oggi  :asd:

 

Molte volte funziona così, purtroppo. Comunque abbiamo un nuovo esempio di casta, che mi mancava... :asd:

Link to comment
Share on other sites

Al di fuori di quanto sia demenziale che vengano dati voti più alti ai rappresentanti (ma dove sei finito, all'accademia delle merendine?), trovo tremendamente triste comprare i propri voti: diventare rappresentante è un misto di abilità e popolarità e questo serve ad ottenere qualcuno di capace e volenteroso di difenderti dai professori e non qualcuno di interessato ai propri voti  -___-

Link to comment
Share on other sites

Ma infatti sono stato anche bravo e ho ricevuto complimenti dai professori.

Poi voi prendete la cosa troppo seriamente; noi lo consideravao un gioco e non una 'cosa' che potesse avere chissà quali risvolti.

Link to comment
Share on other sites

Guest burro.e.miele

lellone, l'hai fatta fuori dal vaso, non ti arrampicare sugli specchi...

 

anche alle puritane può capitare di sbagliare...

 

 

hate-mirror.gif

Link to comment
Share on other sites

Sbagliare?? Non ho sbagliato e non mi pento di quello che ho fatto!!!

 

Cioè magari le cose negative fossero queste, voi non immaginate la quantità di risate che ci siamo fatti con questa questione. Tralaltro lo sanno pure i prof e non è che pensano a chissà quali conseguenze disastrose.

Link to comment
Share on other sites

Sbagliare?? Non ho sbagliato e non mi pento di quello che ho fatto!!!

 

Cioè magari le cose negative fossero queste, voi non immaginate la quantità di risate che ci siamo fatti con questa questione. Tralaltro lo sanno pure i prof e non è che pensano a chissà quali conseguenze disastrose.

 

 

 

La cosa più interessante è che dopo essere stato ricoperto di merda da tutti continui a vantarti, spero almeno i tuoi professori ti ricoprano di un voto più alto rispetto al resto della classe.

Link to comment
Share on other sites

La cosa più interessante è che dopo essere stato ricoperto di merda

questo da dove l'avresti capito?? tu conosci i miei amici? sai come si comportano con me?

se mi prendono in giro o meno?

se scherziamo su queste cose?

 

no, e allora ricoperto di merda non credo proprio!!

e poi magari me lo dice mio padre quello che devo fare e il suo pensiero è stato: sei intelligentissimo!!

e mia mamma idem.

 

poi se volete iniziare ad insultare i miei fate pure...più di tanto non mi interessa il commento di sconosciuti!

 

e se siete scandalizzati da sta cosa vi dico pure che pago (si con soldi) un mio amico che mi fa sempre i disegni di tecnica.

scandalizzati??

 

ora basta! non voglio essere sempre al centro delle discussioni.

Link to comment
Share on other sites

e se siete scandalizzati da sta cosa vi dico pure che pago (si con soldi) un mio amico che mi fa sempre i disegni di tecnica.

scandalizzati??

 

sì però anche tu, ce le servi su un piatto d'argento... :roll:

Link to comment
Share on other sites

Metamorphoseon90

bisogna farsi furbi per sopravvivere al mondo d'oggi  :pausa:

Bah, affermazione che si tira fuori sempre di più...

... eppure in questi casi mi sembra calzi: "Chi non paga il biglietto non è furbo, rovina gli altri".

Sarà, ma non mi pare poi una gran cosa ingraziarsi in qualsiasi modo qualcuno... uno ti dovrebbe votare per le capacità che hai, non per quanto "paghi". Se poi ti danno anche voti più alti i prof. beh, come ha detto qualcuno, che meritocrazia!

Se questo succede a livelli di classe, figuriamoci a livelli più alti.

Vabbè la finisco qui

Link to comment
Share on other sites

"Farsi furbi" entra in gioco se stai facendo la corsa alla Casa Bianca o al pontificato. Ma per diventare rappresentante di classe ai miei tempi (e sono dell'87, non del '45) bastava fare un discorso alla classe. Una "carica" inutile quanto le bambine sceme che alle elementari venivano fatte sedere dalle maestre alla cattedra per dirigere il gioco del silenzio.

Link to comment
Share on other sites

per non contare che non sarà certo una cosa del genere a cambiare il voto di maturità alla fine delle scuole superiori, e anche se lo facesse, non cambierebbe nulla perchè il voto di maturità è ormai insignificante. insomma, è tempo perso.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...