Jump to content

Comprare i voti per diventare rappresentante di classe


lollone

Recommended Posts

punto 1. ahahah mi ha fatto sorridere, la creazione di un topic appositamente per discutere di questa che non è altro che un gioco.

punto 2. io non ho detto 'farsi furbi' io ho detto: 'bisogna farsi furbi per sopravvivere al mondo d'oggi' che in fondo è la verità anche uscendo da questo discorso.

punto 3. per voi sarà tempo perso ma per me e i miei compagni è una cosa che prendiamo sempre fuori e ci facciamo delle risate che non ne avete un'idea.

punto 4. non è vero che il voto di maturità è insignificante (e lo dico perché ho diversi dei cugini della vostra età dai 25 ai 35).

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 82
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • lollone

    17

  • FleurDeLys

    8

  • ben81

    6

  • wb

    5

Top Posters In This Topic

Il parlare di tue cose assolutamente inutili ed estranee al topic da cui tutto questo è nato (che parlava di Sospensioni, non di te o delle tue elezioni) mi porta a dividere questi sproloqui in topic a parte come questo, nati per non rendere un disastro disordinato gli altri.

Ora dovrò rifare la stessa cosa sul topic dell'università sul lastrico che NON è il topic sulla percezione delle rivolte studentesche bolognesi, e non credere che sia divertente e giocoso stare a dividere topic perché utenti come te vanno continuamente OT (ammettendolo pure, ma fregandosene).

Link to comment
Share on other sites

Non sono scandalizzata.

Ti reputo semplicemente un cretinetto.

 

 

Concordo con la teoria di un mio amico che dice che il diritto di voto non andrebbe concesso a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Leggere delle battute (nel senso di botta e risposta...) del genere mi intristisce in maniera inaudita.

C'è una categoria di persone, che io ritengo piuttosto responsabili, che agisce in vita propria sotto la guida della morale.

Morale che implica una visione un pochino più elevata rispetto a quella che denoti te in questo topic e in altri post.

Anche io sono stato alle superiori rappresentate di classe, se non erro è stato il terzo anno, anche io l'ho presa un po' come un gioco e anche io ho fatto una sottospecie di "campagna elettorale".

Non è la volontà di ricoprire una certa carica, oppure il voler mettersi alla prova.

Il fatto è il come e il perché. Io non ho pagato nessuno, non ho corrotto nessuno, e non l'ho fatto per avere benefici. La media del 7,5 avevo e la media del 7,5 mi son tenuto.

Il fatto che tu ti vanti dei traguardi che ciò ti ha concesso e dei metodi che hai usato mi da i brividi.

Il tuo agire in una visione egocentrica e opportunistica spero sia solo frutto di immaturità, magari col tempo capirai che le persone si giudicano anche per qualcosa che va oltre la carica o i vantaggi personali da essa derivanti. Lo spero sinceramente.

Un'ultima cosa, il voto di maturità è un numero, un numero neanche tanto importante. Non ininfluente, ma decisamente non indicatore né di successo né tantomeno di valore.

Link to comment
Share on other sites

Ho letto troppo moralismo in questo topic, e troppa gente che ha fatto la finta indignata per una scemenza del genere... A leggere certi commenti pareva che si parlasse di furti o di stupri  perpetrati da lollone  :eek:  L'unica cosa che non mi torna e' il discorso dei voti piu' alti per i rappresentanti. Io lo sono stato e non avevamo nessun privilegio se non quello di poterci assentare dalla classe.

Link to comment
Share on other sites

punto 1. ahahah mi ha fatto sorridere, la creazione di un topic appositamente per discutere di questa che non è altro che un gioco.

 

Più che ridere ci sta proprio da piangere, ma specie per la pochezza di certe persone e minacce private.  potere? Si tratterà di vera forza o di vana gloria??  :beer:

 

È possibile evitare il quote integrale del post? Si. Allora facciamolo :eek:

Link to comment
Share on other sites

Ho votato per un mio compagno carino nonostante io fossi interessato a diventare rappresentante e lui no sotto i suoi occhi e lui mi ha ripagato votando per me, è comprarsi i voti anche questo?  :ok:

Comunque sono rappresentante dal primo e mi piace farlo perchè mi piace parlare, occuparmi delle faccende della classe, aiutare i miei compagni ecc ecc. I miei voti me li sono sempre sudati e se qualche volta ho notato che i professori mi regalavano un voto (non perchè sia rappresentante, di solito lo fanno perchè mi considerano bravo e quindi sono un po' indulgenti) sono il primo a lamentarmi. Forse prendo le cose troppo seriamente ma, se fossi nella tua scuola, farei un macello, perchè si parla tanto di insegnare agli studenti come vivere e poi si insegnano cose come "Se sei in alto hai tutti i privilegi", che è una cosa vera ma comunque sbagliata. Insomma, fossi in te, sarei il primo a lamentarmi, per coscienza e perché faccio un ragionamento semplice: io nella mia classe, come nel mondo, non sono solo, quindi non è corretto che se un mio compagno sgarra prende 3 mentre io arrivo a 6 in ogni caso. Sarà un discorso un po' idealista, però la penso così.

Link to comment
Share on other sites

e allora?

mica ti devi mettere con me!

io intanto ho quasi un voto in più in ogni materia.

 

e non mi interessano i commenti degli altri.

 

Fai bene, guarda sempre il tuo interesse , la differenza sta nel fatto che onestamente tu le cose le dici, altri si vestono di perbenismo 365 giorni l'anno...  :ok:

Link to comment
Share on other sites

Che bello, allora sarei dovuto andare a letto con il mio prof di filosofia così il 10 sarebbe stato assicurato.

Io fossi in te non mi vanterei di certi atteggiamenti "furbi", ho fatto il rappresentante di classe in quinta e non era facile stare tra due fuochi, altrochè il voto in più. E non ho mai visto neanche il supercriticato Berlusconi difendere le proprie uscite infelici affermando che era ciò che pensava il suo elettorato.

 

Come no quotare, io avrei pagato per cedere la carica in quinta, e al massimo da noi, a furia di chiedere di spostare verifiche e interrogazioni, ce li ritrovavamo abbassati i voti!

 

Comunque ci credo poco a sta storia, sarà ma la trovo altamente irrealistica, oltre che, anche se oramai lo hanno detto tutti, decisamente deprimente, giàgià...

 

D'altro canto non c'è da meravigliarsi, è proprio questo il messaggio che viene dalla società di oggi:se hai i soldi fare quel che che vuoi...

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Fai bene, guarda sempre il tuo interesse , la differenza sta nel fatto che onestamente tu le cose le dici, altri si vestono di perbenismo 365 giorni l'anno...  :D

 

Personalmente non credo nell'individualismo, non ho mai cercato favori e offerto favori per andare avanti perchè credo nella moralità, però stranamente chi si dichiara così (come sto facendo io ora) non viene credut* da chi corrompe per abitudine, strana come prassi... abbastanza unidirezionale.

Link to comment
Share on other sites

Beh, una componenete importante della 'morale' è sia il costume che la consuetudine , quindi dovresti essere una che baratta favori in cambio di altro e viceversa. Conoscendoti invece direi che sei una persona corretta e con un grande senso della giustizia.  :D

Link to comment
Share on other sites

Beh, una componenete importante della 'morale' è sia il costume che la consuetudine , quindi dovresti essere una che baratta favori in cambio di altro e viceversa. Conoscendoti invece direi che sei una persona corretta e con un grande senso della giustizia.  :D

 

Eh si! la giustizia... questa chimera...

Grazie Fleur-desaparecidos, è un pò che non ci si sente, perdonate l'OT.

Link to comment
Share on other sites

Beh, una componenete importante della 'morale' è sia il costume che la consuetudine , quindi dovresti essere una che baratta favori in cambio di altro e viceversa. Conoscendoti invece direi che sei una persona corretta e con un grande senso della giustizia.  :P

Secondo me no.

Non considerando il caso specifico, però l'etica, nel suo nocciolo, è una cosa presente nella razza umana.

E' stato visto da esperimenti che anche le scimmie hanno il concetto di giustizia, non credo quindi che sia solo una cosa culturale.

Link to comment
Share on other sites

Allora, riassumendo:

1) nella scuola di Lollone, i rappresentanti di classe ricevono un voto in più (favoritismo/casta)

2) Lollone si fa votare comprando le merendine agli altri (corruzione)

3) paga un compagno per farsi fare i disegni di tecnica (totale disinteresse ad imparare/mancanza di senso del dovere)

4) ritiene che ciò sia indice di furbizia da parte sua (mancanza di senso morale)

5) considera il tutto come un "gioco" (mancanze di senso della responsabilità)

6) ha l'approvazione dei genitori (mancanza di una guida educativa/morale)

 

E poi c'è gente che si chiede perché non riusciamo a sconfiggere la mafia.

Link to comment
Share on other sites

Mercante di Luce

Beh, a 15 anni la sfera in cui quella che tu definisci "cazzata" è praticamente il tuo lavoro e il tuo mezzo per costruirti il futuro, nonché gran parte della tua vita, volenti o nolenti.

Ma questo sarebbe nulla, la serietà c'è soprattutto quando si arriva a difendere a spada tratta con argomentazioni profondamente egoistiche e superficiali azioni che se non fossero state considerate "giuste" dall'autore sarebbero state una cazzata.

Poi magari qualcuno che definisce queste come "cazzate" si lamenta per gli appalti truccati o per qualche politico corrotto.

Perché tutto è lecito, finché non viene a toccare la propria sfera privata.

Link to comment
Share on other sites

Una domanda: why so serious?

 

certo che prendere troppo sul serio queste cose è sbagliato, tuttavia viene da pensare (e l'abbiamo pensato in molti) se la situazione è questa a 15 anni, quando sarà adulto cosa farà?

Link to comment
Share on other sites

magari la situazione dei 15enni fosse come me.  :P

non per mancare di modestia ma forse è meglio che vi facciate un giro nelle scuole.

 

spero che quint tu non mi stia paragonando ad un mafioso perché la cosa mi farebbe veramente morire dal ridere (per la stupidata)  :) :P

 

ps:  mi faccio sempre delle grasse risate a leggere sempre i vostri commenti carichi di moralismi.  :)

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Lol, io mi faccio grosse risate leggendoti. E' come guardare un idiota che insegue la sua coda, perché gli si dice di essere un cane :)

 

La faccenda non mi sta scandalizzando, è divertente constatare che la gente si getterebbe nel canale seguendo l'esempio di tutti. Cioè, Lollone, è bello constatare che tu corri con fierezza verso un canale sporco di scarichi purulenti perché lo fanno tanti altri, a tuo dire. :P

 

 

Edit by Hanky: rimosso inutile quote integrale del post precedente.

Link to comment
Share on other sites

questa dovrebbe essere una similitudine con la mia vita?

 

dai comunque non mi scadete così in basso con delle offese, altrimenti perderete quella vostra aura di 'paladini dell'umanità' che tanto vi vantate di essere (ops scusate io intendevo nel forum, dove si può essere la persone che si vuole e non nella vita quotidiana)  :P

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Lollone puzza  :)

 

Fortunatamente è così, Lollone, non potrei immaginare d'incontrarti durante la mia giornata. Si sà, seppur porti fortuna, non è sempre un bell'incontro soprattutto se non ci sono prati vicino.

 

Al di là di questo, Lollone. Se ti vanti di essere al di sopra della morale, perché ci accusi di essere moralisti, con l'intento di mascherare la nostra ipocrisia e con un velato intento di dipingerla come qualcosa di sbagliato? Beh,a te l'ardua risposta.

 

Se ti ritieni conscio di ciò che hai fatto, devi ammettere che  è qualcosa d'incorretto. pagare mediante i guadagni di un lavoro non tuo, una carica che devi comprarti per "meritartela" è incorretto, obbiettivamente parlando. Perché usi metodi traversi per non ammettere la tua debolezza ed evitare di affrontarla :P

Link to comment
Share on other sites

non ho detto di essere sopra la morale, ho detto che sono meglio di molti altri ragazzi.

siete dei moralisti perchè in fondo non ci credete neanche voi a quello che scrivete, è tanto bello scrivere cose che fanno piacere dire,

ma almeno io racconto le cose come stanno e se vi vanno bene, ok...altrimenti...non me ne frega.

perchè effettivamente di quello che pensate voi non me ne frega proprio niente, fin che le cose non me le dite in faccia (cosa che non avverrà perchè non ho nessuna voglia di incontrare alcuno di voi) e vi sentite superiori a scrivere cose moralistiche, la vostra opinione è pari allo --> 0.

 

e comunque i soldi sono miei, quindi ci faccio quello che mi pare, se li voglio regalare li regalo, se li voglio bruciare li brucio e nessuno può dire beo.

e anche se non li ho guadagnati IO, poichè sono figlio di mio padre sono in parte anche MIEI!!

Link to comment
Share on other sites

AndrejMolov89

Allora bruciali e filmati su youtube, sono convinto che una persona come te, può accettare la sfida che ti porgo, in fondo dimostreresti quel che stai dicendo, ovvero che sono soldi tuoi e puoi farne quello che vuoi.

Se la nostra opinione è pari allo zero, perché scrivi ancora qui? Non ci vuoi leggere, nè ci vuoi vedere, perché non te ne vai? Credi che sei cos' importante da mancarci? Auguri, e figli maschi. :P

Link to comment
Share on other sites

io non vi voglio leggere quando scrivete cose del genere (ergo: moralistiche) non mi interessa ascoltarvi.

 

di certo non mi sono iscritto per vedervi.

di certo non sei tu a dirmi quello che devo o non devo fare.

 

sono sicuro che non ti mancherei.

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...