Jump to content

[Film] Harry Potter e i doni della morte.


Madoka

Recommended Posts

andrew_vandek_86

Io non ho letto i libri. Questo film non mi ha esaltato. Mi aspettavo qualcosa di più dal punto di vista emotivo (non parlo dei dettagli non girati o cambiamenti della storia dato che ripeto io i libri non li ho mai letti). Solo una cosa mi fa sorridere e mi dà da pensare. A tantissime persone fan del libro non è piaciuto per niente il 3 film mentre è piaciuto molto quest'ultimo. Io tra i film l'ultimo non lo ritengo proprio il peggiore anche se mi aspettavo di meglio mentre il terzo film è stato in assoluto il mio preferito. Queste opinioni secondo voi sono dovute al fatto che non abbia letto i libri?

 

Comunque vorrei solo aggiungere che libro e film come è ovvio sono due modalità di espressione troppo diverse. I film andrebbero valutati come entità singole. Stare ogni volta a dire: "ma quella pagina non l'hanno messa" o fare le pulci del libro mi sembra poco producente. Non è che i libri sono sempre più belli dei loro film. Sono ovviamente diversi. Una storia poi può avere un libro molto bello a rappresentarla e magari un film che fa schifo. Ma io non sono mai d'accordo quando si dice che il film fa schifo semplicemente perchè non rispecchia il libro.

 

Beh, secondo me in parte sì ^_^

Nel terzo film c'erano scene imbarazzanti, quali il fatto che Peter Minus venga visto sulla mappa del malandrino, e contemporaneamente Harry sente 'squit squit' intorno a lui ^_^

 

A me il settimo film-seconda parte è piaciuto molto, trovo che alcuni effetti speciali sulla battaglia di Hogwarts fossero mozzafiato -l'erezione della barriera, il tentativo di infrangerla dei mangiamorte, ecc...- o anche la parte iniziale alla Gringott non era affatto male!

Temevo che il resoconto di Piton sarebbe stato fatto da cani, ed invece non era neanch'esso fatto niente male... insomma, io sono soddisfatto!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 128
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Madoka

    14

  • Raziel

    10

  • lollone

    9

  • Emu

    9

Top Posters In This Topic

PrinceEndymion88

Ancora non riesco a credere che tutto sia finito... non ci saranno più attese per un nuovo film... niente! T_T piango, ho visto il film il giorno in cui è uscito, mi è piaciuto molto, anche se potevano dar più importanza ad alcune morti, tipo Tonks, Lupin e Fred...

Link to comment
Share on other sites

La sconfitta di Voldemort è stata trattata malissimo (tralasciando il ridicolo duello :asd: , intendo proprio il momento in cui muore).

Link to comment
Share on other sites

L'ho rivisto in italiano e mi è piaciuto di più. Lo avevo visto in inglese non sottotitolato e per quanto sia ferrata in inglese alcune parole me le ero perse. Rivedendolo una seconda volta sono riuscita ad apprezzarlo molto di più anche se secondo me la parte 19 anni dopo rimane ridicola. Dopo un saga durata milioni di anni un 10 minuti in più per il finale potevano pure perdercelo e non lasciar così con l'amaro in bocca per i costumi ridicoli dei nostri eroini.

Link to comment
Share on other sites

Una delusione.

Ecco cosa è stato per me questo film,il libro era pieno di emozioni mentre il film è stato veloce,fin troppo.

Sono state troppe le scene trattate superficialmente,vedesi la morte di Fred.

La scena di Molly Weasly? Nel libro era stupenda,nel film mi ha fatto ridere piangendo.

Eviterò di commentare la morte di Voldemort,a dir poco ridicola.

Link to comment
Share on other sites

io credo il problema sia che e' l'ultimo film

e quindi tanto la gente va a vederlo lo stesso

e possono anche permettersi di farlo piu' o meno alla cazzo di cane xD

 

:ling:

Link to comment
Share on other sites

andrew_vandek_86

Io non credo sia stato fatto alla cazzo di cane, con piccole eccezioni.

Secondo me è stato uno dei più riusciti, considerando gli altri della serie!

Link to comment
Share on other sites

io credo il problema sia che e' l'ultimo film

e quindi tanto la gente va a vederlo lo stesso

e possono anche permettersi di farlo piu' o meno alla cazzo di cane xD

 

:ling:

 

In realtà è il migliore della serie dopo i primi due. Il fatto che, nonostante questo risultato, non spicchi, è indicativo della mediocrità dei film dal terzo in poi (il quarto segna proprio l'inizio della fine, sono riusciti a tagliare o peggiorare più o meno tutto quello che andava mantenuto o fatto bene, e anche il sesto è uno scempio). :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...