Jump to content

[Film] Harry Potter e i doni della morte.


Madoka

Recommended Posts

allora, visto ieri.

io, non avendo letto il libro, non mi lamento di quello che c'era o mancava. quindi posso solo dire BELLISSIMO!!

a me è piaciuto veramente tanto, forse era la compagnia e, a parte qualche minuto di film molto lento, nel complesso è passato veloce.

 

le uniche cose che non ho capito era il matrimonio: di chi?

poi alcuni personaggi apparivano un po' per poi scomparire e non si capiva benissimo ogni tassello del film. tutto sommato è sempre un buon film e sicuramente torneremo a vedere la parte due.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 128
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Madoka

    14

  • Raziel

    10

  • lollone

    9

  • Emu

    9

Top Posters In This Topic

visto oggi all'IMAX. maro' che esperienza favolosa :salut: non me l'aspettavo e ormai sono spoilerata per visioni future, ma che ti facciano vedere esattamente quante casse ti circondano e DOVE, piu' il tipino che presenta il film col microfono ti fa sentire cosi' importante XD

 

il film mi e' piaciuto tantissimo tra l'altro, molto meglio degli ultimi due che mi avevano lasciato un po' meh.

Link to comment
Share on other sites

visto ieri, bello ma un po' lento

spero che l'ultimo capitolo sia più avvincente...anche se so già finale etc etc sono moooolto curioso (anche perchè pare uscirà in 3D!)

Link to comment
Share on other sites

A me e` piaciuto veramente tanto :P Sta volta hanno tagliato molte meno parti del solito e questo fatto mi e` piaciuto assai! Non vedo l'ora che esca la seconda parte! ;) Che triste poi pero` la saga sara` finita :P

Link to comment
Share on other sites

Finalmente l'ho visto anche io ieri! Invece di andare alla prima del film, sono andato all'ultima  :P

 

Ho letto i primi 6 libri e mi manca il 7°

ho voluto cmq andare a vedere la prima parte che devo dire mi è piaciuta,

ma noto sempre una lentezza nell'evoluzione della storia, e questo l'ho notato in tutti i film di HP.

Sicuramente potevano fare ancora meglio.

 

Cmq mi da più emozioni il libro. Prima di luglio me lo leggerò tutto

Link to comment
Share on other sites

Visto ieri sera.

 

Diciamo che i film di Harry Potter li guardo più che altro per inerzia, nel senso che avevo iniziato a guardare i primi e adesso mi spiace lasciare a metà, per cui continuo.

Non sono nemmeno un lettore/fan della saga.

 

A me personalmente non è che piaccia particolarmente perché alle volta sà troppo di film per bambini, come ad esempio il fatto che non si vedono quasi mai momenti di violenza o uccisioni violente, tipo quando uccide la storiografa sopra il tavolo ma poi taglia la scena del serpente mandato a divorarsela, oppure l'assasinio del ministro della magia viene solo citata ma non viene fatta vedere così come l'uccisione di malocchio, anche i nomi di alcuni  oggetti danno l'idea di essere un po' infantili come ''ricordella'' ''spioscopio'' o roba simile.

I personaggi poi sono abbastanza stereotipati e banali, il giante buono, l'amica secchioncella, il mago buono, il mago cattivo, e così via.

Comunque sono tutte cose comprensibili essendo la saga tratta da una serie di libri per ragazzi.

 

Anzi a chi erano già piaciuti i romanzi e cerca questo genere di film probabilmente lo apprezzerà.

Link to comment
Share on other sites

A me personalmente non è che piaccia particolarmente perché alle volta sà troppo di film per bambini, come ad esempio il fatto che non si vedono quasi mai momenti di violenza o uccisioni violente, tipo quando uccide la storiografa sopra il tavolo ma poi taglia la scena del serpente mandato a divorarsela, oppure l'assasinio del ministro della magia viene solo citata ma non viene fatta vedere così come l'uccisione di malocchio, anche i nomi di alcuni  oggetti danno l'idea di essere un po' infantili come ''ricordella'' ''spioscopio'' o roba simile.

I personaggi poi sono abbastanza stereotipati e banali, il giante buono, l'amica secchioncella, il mago buono, il mago cattivo, e così via.

Comunque sono tutte cose comprensibili essendo la saga tratta da una serie di libri per ragazzi.

Non è una storiografa, è una babbanologaaaaa! Comunque il fatto che vengano risparmiate le scene violente secondo me non è indice del fatto che è un libro/film per bambini, anzi, alcune scene secondo me sono piuttosto pesanti (ovvio che non devi fare paragoni con film pieni di squartamenti messi lì a caso) e il fatto che non tutto avvenga mostrato vuole conferire alla parte finale della storia un'atmosfera in cui tutti sono impanicati e la situazione è messa talmente male che non tutte le scene drammatiche possono avvenire davanti agli occhi dei protagonisti (cioè, non so se mi spiego: è più ''realistico'' (passami il termine, anche se non è appropriato  :rotfl: ) il fatto che loro vengano a sapere di certi fatti per vie traverse, in fondo sono in fuga e il controllo è sfuggito loro di mano)... cioè secondo me il fatto che anche il narratore non sia onniscente aiuta a calarsi nella storia da un certo punto di vista in cui anche tu finisci per essere confuso perché non hai abbastanza dati.

 

Io comunque sono un super-fan dei libri e quindi sono sempre stato molto ma molto critico sui film, tanto che ho sempre pensato che solo i primi due fossero passabili e rispettassero un minimo i libri (dal terzo in poi sono andati peggiorando, fino al sesto che è stato un flop totale)... però devo dire che quella di dividere il film in due parti è stata una grande idea (anche se ovviamente è una manovra commerciale) perché lascia tempo alla storia senza appesantire il tutto e senza tagliare parti troppo rilevanti. Quindi direi che è un'ottima trasposizione cinematografica  :P anche se alcune scene potevano risparmiarsele (vedi: Harry e Hermione che ballano, oppure Hagrid che con la moto entra in una galleria trafficatissima all'inizio del film) ed altre non sono molto chiare per chi non ha letto i libri, ma vabbè. Nel complesso sono soddisfatto  :rotfl: aspettiamo la seconda parte di film sperando che non rovineranno tutto.

Link to comment
Share on other sites

anche se alcune scene potevano risparmiarsele (vedi: Harry e Hermione che ballano, oppure Hagrid che con la moto entra in una galleria trafficatissima all'inizio del film)

 

Io il film l'ho visto in 2d perchè non sopporto il 3d. Credo che la scena della galleria l'abbiano messa proprio per l'efetto 3d che si riesce a ricreare in queste scene. Credo sia una trovata per stupire lo spettatore e non tanto una scena funzionale alla storia.. In molti film in 3d inseriscono scene del genere.

Link to comment
Share on other sites

Ma a me non risulta che ci fosse la possibilita`di guardarlo in 3d... Perche` c'era? L'ho visto a Milano.. Se non ce l'avevano in 3d mi chiedo dove altro potrebbero :rotfl:

Link to comment
Share on other sites

davvero c'era la possibilità di guardarlo in 3D??  :roll:

nel cinema dove vanno io trasmettono tutte le pellicole tridimensionali, ma questa no.

magari lo facevano solo all'IMAX?  :rotfl:

comunque secondo me...il 3d è meraviglioso...certo che 11€ per un biglietto...

Link to comment
Share on other sites

No bambini questo film non e' stato fatto in 3D. Doveva, inizialmente, ma poi (non so per quale motivo) hanno cambiato idea. Persino all'IMAX lo hanno fatto in 2D.

Link to comment
Share on other sites

Ah ecco! Ne avevo anche discusso con mia zia a riguardo e avevamo concluso che all'inizio avevano detto che sarebbe stato in 3D.. Ma poi niente! :salut:

Ah me sarebbe piaciuto vederlo in 3D.. Mi intrippa di piu` :ok:

Secondo me la seconda parte la fanno anche in 3D :eek:

Link to comment
Share on other sites

su my movies (che tralaltro guardo sempre per vedere tutte le novità) non parlano del 3d per il secondo capitolo. quindi alla fine secondo me non lo faranno.

magari non conviene neanche farlo in 3d.

 

ot; pensando all'ultimo capitolo mi viene un po' di malinconia, io d'altronde con harry potter ci sono vissuto sin da quando ero piccolino quindi mi dispiace moltissimo.

Link to comment
Share on other sites

Ah peccato :ok: Mi incuriosiva molto vederlo in 3D :salut:

 

Si anche a me viene malinconia! Dopo essere finiti i libri adesso finiscono pure i film.. Beh.. Tempo una ventina d'anni e faranno i remake di tutto :eek:

Link to comment
Share on other sites

Che io sappia ci sono stati problemi di seria entità per la conversione in 3d e sinceramente dopo 7 film fare l'ultimo in 3d non ciazzecca una mazza. Sono del parere inoltre che un film come harry potter debba affascinare ANCHE per la fotografia, cosa che il 3d ammazza sotto gli effetti. Ci sono state scene in quest'ultimo film dove l'arte cinematografica traboccava e di certo il 3d avrebbe, per assurdo, appiattito tutto.

Link to comment
Share on other sites

Dopo essere finiti i libri adesso finiscono pure i film.. Beh.. Tempo una ventina d'anni e faranno i remake di tutto :salut:

sai che questo non è detto...

ma J.K.Rowling ha dichiarato in un'intervista da Oprah che potrebbe scrivere ancora di Harry Potter (magari).

Link to comment
Share on other sites

Radhamantis in effetti non hai tutti i torti.. Col 3D poi si fa caso solo a quello e magari non si apprezza bene il resto :salut:

 

ma J.K.Rowling ha dichiarato in un'intervista da Oprah che potrebbe scrivere ancora di Harry Potter (magari).

 

Pure questo sai!! :ok: Ma in realta`quando vogliono troppo avanti una serie non mi piace.. Meglio fermarsi qui che e`bello cosi` :eek:

Link to comment
Share on other sites

Radhamantis in effetti non hai tutti i torti.. Col 3D poi si fa caso solo a quello e magari non si apprezza bene il resto

esattamente! E' proprio quello che intendevo.

Link to comment
Share on other sites

Una mia amica lo ha visto in 3d, ma credo le abbiano tirato un pacco.. ha detto che le hanno dato gli occhialini, che il prezzo era quello del 3d ma che il film non era in 3d... mah  :salut:

Link to comment
Share on other sites

sinceramente il 3d mi sta già un po' scadendo..

l'unico film dove mi è piaciuto e dove ho potuto apprezzare il 3d è stato Avatar.

 

In tutti gli altri film, tipo Saw  o altri d'azione il 3D non mi da nessun effetto di cui non potrei farne a meno..

Se l'ultimo film di HP lo danno in 2d io lo andrò a vedere in quel cinema.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...