Jump to content

[Film] Harry Potter e i doni della morte.


Madoka

Recommended Posts

a me piacerebbe che rifacessero (ahahaah) tutta la saga in 3D aggiungendo delle parti mancanti, così da completare ogni minimo dubbio che è sorto durante il film.

beh non so voi ma a me il 3d piace veramente tanto e anche se non sono registrati in 3d (unico Avatar) sono veramente molto più coinvolgenti e non è un discorso del 'gli oggetti vengono fuori' ma di profondità di campo e una sensazione che il film ti stia circondando.

 

però non bisogna abusarne e fare dei film sciocchi usando il 3d: tipo a the final destination, il 3d è usato bene ma la storia fa ridere, (certo che quando è arrivato il chiodo di fronte ai miei occhi mi sono messo ad urlare come un deficente  :()

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 128
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Madoka

    14

  • Raziel

    10

  • lollone

    9

  • Emu

    9

Top Posters In This Topic

A me il 3D da la nausea. Spero continuino a dare una scelta per i film in uscita. Dovessero fare uscire solo film in 3D è la volta buona che smetto di andare al cinema del tutto xD

Link to comment
Share on other sites

Il 3D è una scelta legittima, addirittura consigliata, per film che puntano solo sull'azione e le scenografie (Avatar, per esempio). HP non è fra questi, sinceramente non vedo grande bisogno di una conversione, poi, adesso che volge al termine..

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

A me è piaciuto,certo non è stato proprio fedelissimo al libro ma è stata una trasportazione da non buttar via.

Per quanto riguarda il 3D,bè secondo me la parte finale non sarebbe male,per l'appunto,in 3D...anzi.  :eh:

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Ci siamo quasi...sbav.gif

Ho finito di leggere il libro e la storia mi è piaciuta come si conclude.. non è scontata.

 

Sicuramente la seconda parte del libro è la più interessante e spero che gli scenografi abbiano fatto un buon lavoro per la seconda parte del film!!!

 

Nell'attesa vi lascio i due trailer della seconda parte dei Doni della Morte :)

 

 

 

sbav.gifsbav.gifsbav.gifsbav.gif

Link to comment
Share on other sites

bhe io mi aspetto i fuochi artificiali in quest'ultimo films

un tripudio di effetti speciali ecc ecc

ancora qualche giorno di attesa :lipsrsealed::uhsi:

Link to comment
Share on other sites

Si sta per chiudere definitivamente un capitolo della mia infanzia :D

 

 

Verissimo! : )

Lo vedrò, rigorosamente in 2D.

 

 

Link to comment
Share on other sites

Lo so però, l'ultima parte dell'ultimo film di Harry Potter voglio godermela al massimo alla prima dell'uscita.. e non ho mai avuto belle esperienze col 3D :S

Link to comment
Share on other sites

Sì, non sopporto di vedere un film con un paio di occhiali davanti, specialmente se è Harry Potter xD

L'unico decente che abbia mai visto in 3D è stato solo Avatar, ma per il resto non mi è mai piaciuto sugli altri film...

Link to comment
Share on other sites

Anche a me il 3D su molti film non è piaciuto... in pratica se non è un film d'azione non serve ad una ceppa... a me solo su Avatar e Resident Evil è piaciuto!

Link to comment
Share on other sites

Appena tornato dal cinema!

Cosa dire, come film è ben fatto, grazie ai numerosi flashback tutti i nodi vengono al pettine, si giunge alla dovuta conclusione di una saga fantastica dopo ben 10 anni.. la trasposizione dal libro è quantomeno fedele, peccato che ad alcune parti non sia dato il giusto spessore emotivo che mi sarei aspettato ( vedi ...

Le morti di Remus, Tonks, Fred, Bellatrix o dello stesso Voldemort

)

Ma per il resto, è un film che farà piangere letteralmente tutti i fan più affezionati, alcune lacrimuccie scenderanno a parecchi, ve lo garantisco xD

Da guardare, è la fine di una generazione..

Link to comment
Share on other sites

Dunque ieri sera sono andato a vederlo in 3D se non fosse per la pesantezza di certi occhiali sul naso io li vedrei tutti in tridimensione. Un gran film, impressionante vedere quanto sono diventati adulti i protagonisti, erano già così nella prima parte del film ma me ne sono stupito nuovamente. D'accordo alcune scene di massa possono ricordare un po' troppo "Il Signore degli Anelli" ma d'altra parte quale battaglia alla fine non assomiglia ad un'altra?

Un'altra cosa che mi ha piacevolmente stupito è stata l'uso delle luci, non più fredde quasi senza speranza come nella parte I ma vivaci, calde, a tratti accecanti.

Link to comment
Share on other sites

In sala c'è stato il delirio ieri..

 

E' stato battuto il record storico di incassi in Italia per quanto riguarda la cifra raggiunta in un solo giorno!

Link to comment
Share on other sites

andrew_vandek_86

Io domani vado a vederlo, a me harry potter piace tantissimo *_*

Mi leggevo i libri in inglese prima che uscissero, e sebbene non ami particolarmente i film della saga, non riesco a trattenermi dal guardarli.

Link to comment
Share on other sites

io l'ho visto dal piccolo schermo del mio pc

per cui tolti gli effetti speciali ed effetti in dolby da sala

direi che non mi e' piaciuto

trascurato il passato di silente (mia sorella si chiede ancora chi fosse il tizio biondo che rubava la bacchetta), arrivo alla scuola frettoloso, come frettolose molte altre cose (quasi tutto a dire il vero a fare di un pacchiano combattimento finale)

mi aspettavo molto di piu'

quindi pollice in basso e bocciato

Link to comment
Share on other sites

Allora, il film mi è piaciuto. E' stato fatto un buon lavoro. Lo giudico il migliore, dopo i primi due.

Però, devo muovere delle critiche:

1) La prima parte della battaglia, prima della morte di Harry, mi è piaciuta, ma avrei messo maggiormente in risalto i duelli dei singoli, e soprattutto le morti. L'avrei fatta durare di più.

2) La parte del pensatoio sarebbe dovuta durare molto di più, spiegando tutto nei minimi dettagli, a costo di copiare fino all'ultima parola le battute del libro. E' troppo sbrigativa, e non rende minimamente giustizia alla figura di Piton.

3) La seconda parte della battaglia non mi piace, semplicemente perché nel film non c'è, o quasi. Bello fino a che Harry non si rialza mostrando a tutti di essera ancora vivo e Voldemort cerca di ucciderlo e tutti cominciano a combattere, con i mangiamorte che scappano e la famiglia Malfoy che se ne va. Però il duello tra Voldemort ed Harry è a dir poco ridicolo. Voldemort che si sgretola... inoltre non viene visto combattere contro i professori e Kingsley. Ma soprattutto, hanno rovinato quella che è probabilmente la citazione più divertente di tutti e sette i libri: NOT MY DAUGHTER, YOU BITCH! Già la traduzione italiana del libro era edulcorata, ma "bastarda" è proprio un affronto. E poi, perché Bellatrix va in mille pezzi? Perché non mostrarla morta, ma integra? O, magari, sanguinante? Non rende proprio l'idea. Che delusione, questo duello.

4) Altri dettagli, più che altro le solite omissioni.

Mi è piaciuta, invece, l'ultima scena. Nel complesso, sono più che soddisfatto.

Comunque, non guardatelo in 3D. Questo film non è stato girato in 3D (come ad esempio Avatar), è stato semplicemente riconvertito. E il risultato finale non può che essere molto lontano da quello di un vero 3D. Sarebbe meglio non sostenere queste truffe.

Link to comment
Share on other sites

Ma soprattutto, hanno rovinato quella che è probabilmente la citazione più divertente di tutti e sette i libri: NOT MY DAUGHTER, YOU BITCH!

Stai scherzando spero, quella è forse la scena che mi ha esaltato di più nel finale! Devo ancora vederlo, ci andrò in questi giorni quando si spera che non ci sia il pienone.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...