Jump to content

Essere lesbiche e femminili


btw

Recommended Posts

Si si @Michiru Kaioh ma era per dirti che la stessa Takeuchi in un'intervista (pubblicata non ricordo su quale numero di Kappa Magazine decenni fa) aveva motivato la questione descrivendo naturale l'inclinazione di Haruka in quanto aveva una mentalità prettamente maschile.

 

Riguardo a:

 

 

 


arliamoci chiaro se fossi etero non andrei in piazza ad urlare "Sono etero!!", non vedo perché devo farlo se sono omosessuale. Sia chiaro, con ciò non mi privo di una mia vita privata e nemmeno ho mai finto di essere etero. Ma di ragazze che la pensano come me sono tante, forse è per quello che di quelle 100possibilità che abbiamo per palesarci ne sfruttiamo tre al massimo.

Legittimissima come posizione, intendo dire che nelle discussioni di tutti i giorni riferimenti alla sessualità o ai rapporti di coppia escono quasi sempre in un modo o nell'altro, perché rappresentano una fetta importante dell'esistenza di una persona (e perché prima o poi su 10 discorsi uno andrà a parare lì XD). Sarà che me ne rendevo già conto quando non ero dichiarata di quante volte uscissero discorsi in cui dovevo far buon viso a cattivo gioco, attualmente poi ho fatto c.o. senza metter i manifesti ma replicando a battute o affermazioni scherzose correggendo il sesso di appartenenza :)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 127
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Sweet

    10

  • useless87

    8

  • Michiru Kaioh

    8

  • Ariel

    6

Michiru Kaioh

Non metto assolutamente in dubbio le tue parole, più che altro il significato di quelle della Takeuchi: se l'inclinazione di Haruka è giustificata e naturale per la sua mentalità prettamente maschile... Michiru Kaioh... come mai sta con una donna?? :-O

 

Ah, sì, quello è verissimo. Io preferisco evitare il discorso, fare battute ambigue (amo giocare con le parole) ecc. Ma rispetto e anzi invidio un po' la tua sincerità. Anche se, come ho già detto, non voglio privarmi di una vita sentimentale, quindi prima o poi dovrò fare c.o anche io "pubblicamente". Semplicemente, non avendo nemmeno la ragazza, per il momento non vedo tutta questa necessità di dire quali sono le mie preferenze sessuali.

Edited by Michiru Kaioh
Link to comment
Share on other sites

 

 


Michiru Kaioh... come mai sta con una donna??

Per lo stesso motivo, per via della natura di Haruka mascolina.

A parte che comunque tutto il discorso dell'omosessualità femminile nei manga/anime meriterebbe un discorso a parte, anche perché diciamo che nel 90% degli anime anche successivi, i personaggi omosessuali femminili son presenti in opere con un target prettamente maschile. Anche perché in Giappone non è che ci sia tutt'ora questa grande apertura verso l'omosessualità, ma chiudo la parentesi o si finisce OT.

 

 

 


Ma rispetto e anzi invidio un po' la tua sincerità.

No no, sia chiaro, io non sono dichiarata a 360° nè giro con la bandiera arcobaleno sulle spalle a mò di super eroina dato che io per prima  son rimasta chiusa dentro l'armadio per mooooooolto tempo, perciò comprendo perfettamente chi preferisce non esporsi per un motivo o per un altro.

 

Dico solo che le occasioni per farlo in modo del tutto naturale non mancano, poi che ognuna sia libera di dire ciò che vuole ;)

Link to comment
Share on other sites

Michiru Kaioh

Per lo stesso motivo, per via della natura di Haruka mascolina.

A parte che comunque tutto il discorso dell'omosessualità femminile nei manga/anime meriterebbe un discorso a parte, anche perché diciamo che nel 90% degli anime anche successivi, i personaggi omosessuali femminili son presenti in opere con un target prettamente maschile. Anche perché in Giappone non è che ci sia tutt'ora questa grande apertura verso l'omosessualità, ma chiudo la parentesi o si finisce OT.

Ah, giusto! Logica perfetta. Quindi se Haruka fosse più femminile, Michiru non starebbe con lei. Quanto all'apertura del Giappone verso l'omosessualità ho sentito parole della stessa Takeuchi che dicono il contrario. Ma visto con che modo sono state pensate le mie adorate, ora ci do un valore diverso. Comunque! Proprio per non andare OT...

 

Beh, però sei dichiarata. Io lo sono solo con mia mamma, mio papà (mio malgrado) e due miei amici. Comunque sul fatto che di occasioni per dirlo ce ne sono a volontà sono d'accordo con te. Anche più di 100 a dirla in tutta onestà :-P

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Accidenti non so che rispondere.

Tutte( e non sono molte) le persone lelle che ho conosciuto erano..poco femminili, diciamo che non ci voleva il gay radar x capire che erano lelle, tant'è vero che ad un certo punto mi sono detta "si vede proprio che L-Word era una serie tv!!!"

Io mi ritengo neutra nel senso che non vesto da camionista ma nemmeno da topmodel.

Mi sento a mio agio con vestiti sobri e capelli normali dal taglio classico con colore naturale.

Poi alla fine bisogna dire una cosa...Non c'è aspetto che tenga se una persona ti colpisce emotivamente e culturalmente.

Inutile avere un bel video se poi l'audio ti va venir voglia di diventare sorda improvvisamente!!!

Link to comment
Share on other sites

Michiru Kaioh

 

Tutte( e non sono molte) le persone lelle che ho conosciuto erano..poco femminili, diciamo che non ci voleva il gay radar x capire che erano lelle, tant'è vero che ad un certo punto mi sono detta "si vede proprio che L-Word era una serie tv!!!"

.

Poi alla fine bisogna dire una cosa...Non c'è aspetto che tenga se una persona ti colpisce emotivamente e culturalmente.

 

 

Infatti perché Shane ha riscosso tanto successo, oltre al fatto di essere una latin lover, molto bella ecc? Perché era l'unica credibile nel ruolo di lesbica. Nessun film è riuscito a presentare un altro personaggio femminile così reale nella sua omosessualità. Nessuno, tranne "La vita di Adele" in cui sia Emma che Adele sono finalmente due comunissime ragazze lelle. Una più maschile (Emma), l'altra più femminile, eppure non troppo. Quello che potrei essere io, o tu, da come ti descrivi. Poi ci sono quelle davvero super femminili, ma è da ammettere che non sono certo la maggioranza.

Concordo sull'ultima parte poi. Ovviamente, qui si chiedeva di esprimere un proprio parere sulle lescbiche femminili, incentrandosi soprattutto sul piano esteriore. Ma è ovvio che anche per me vale ciò che hai detto tu. Motivo per cui ho un'idea di donna ideale, ma non sono legata a quel modello. Spazio moltissimo, seguendo chi mi colpisce emotivamente e chi mi sa prendere di più caratterialmente, culturalmente :)

Link to comment
Share on other sites

Mi fa piacere che il tuo pensiero rispecchi il mio.

Ovvio che se ad esempio inizi a chattare con una persona senza mai vederla in viso la tua idea è che sia comunque carina o meglio una bellezza naturale poi capita (credo sia successo a molte, se non tutte) che le tue fantasie non rispecchino la realtà ma nonostante ciò ormai c'è qualcosa che ti fa andare al di la della bellezza estetica.

A me è capitato di chattare con persone esteticamente carine ma quando poi ci parli al telefono e non riesci a cavare un ragno dal buco (e notare che io al telefono chiacchiero) allora "Say goodbye" perché si perde completamente interesse e lo stimolo x approfondire la conversazione non cresce, c'è più speranza di piantare un seme nel deserto e veder crescere un albero di...Boh il frutto sceglietelo voi!!! :maninlove:

Link to comment
Share on other sites

Michiru Kaioh

Condivido pienamente. Purtroppo sono sorvegliata a vista dal moderatore di questa sezione, quindi per evitare ulteriori avvertimenti non posso rispondere o mi direbbe che sono andata OOT. Però sappi che sono ancora d'accordo con te :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...