Jump to content

Ti piace il caldo estivo?


misterbaby

Recommended Posts

io amo il caldo secco,anche a40gradi lo adoro,ma intanto mi becco sto disgustoso caldo straumido che lo odio!..ti senti sporco anche dopo due docce di fila!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 110
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • misterbaby

    7

  • pat87

    5

  • anker

    4

  • LoveGay88

    4

preferisco il gelo invernale, senza dubbio  :hail:

 

lo sopporto meglio

 

quoto... col caldo non ci puoi fare quasi niente -.- lo senti anche con il ventilatore

 

con il freddo al massimo ti metti una copertina XD

Link to comment
Share on other sites

E' piacevole solo se si è in vacanza al mare o in montagna. Sarebbe bello che l'estate duri il solo mese di agosto e nei weekend di luglio.

Per il resto il caldo e tutti suoi problemi sono insopportabili.

 

Odio sentirmi sudato e appicicoso, odio il sole che mi stona in testa, odio dover andar in giro vestito quando sopporto a malapena le mutande, odio dover prendere il treno con le vecchiette che non vogliono i finestrini aperti, odio andare al mare a mezzogiorno perchè la gente non vuole alzarsi presto.

 

Insomma, W l'inverno Artico !!!  :hail:

Link to comment
Share on other sites

non sopporto il caldo estivo, proprio per nulla! il calore, il sudare, la pelle appicicaticcia, milioni di litri d'acqua sprecati per le docce rinfrescanti.. viva l'autunno!

Link to comment
Share on other sites

beh l'estate è la mia stagione preferita,anche se il caldo asfissiante ti ammazza....in particolar modo l'umidità! Le notti d'estate sono indimenticabili......

Link to comment
Share on other sites

Guest Irish Dragon

Ha di speciale che si può stare in giro senza diventare appiccicosi, sudaticci o chissà quale altro schifo, scusa se è poco :asd:

Giorni fa ero al centro di Roma, inutile dire che sono morta fra il caldo feroce e l'umidità pazzesca... Il bello è che sono uscita di casa alle 9 e sono rientrata alle 18 che imploravo una doccia (e se c'è una cosa che ODIO, è proprio dover stare in giro sudata fino a sera e senza poter rientrare a casa per le solite quattro docce giornaliere) :asd:

Link to comment
Share on other sites

siccome domani ho un esame alle 2 di pomeriggio ho deciso che andrò in moto in maglietta, a costo di schiantarmi e strusciarmi tutta la pelle sull'asfalto ... non li capisco proprio i motociclisti che anche d'estate si imbavagliano con il giubbotto di pelle e il casco integrale. cioè li capisco perfettamente perché i rischi sono altissimi però vivo in una società civile e se vado in un posto devo essere presentabile, oltre che vivo...

Link to comment
Share on other sites

nonsochisonoio

Sono agostano di nascita, odio il caldo, da anni odio il mare (abito a 560m dal mare), odio l'afa, odio il caldo cittadino, riscaldato, polveroso, afoso. Amo l'inverno, il freddo, le giornate corte, il tepore delle case, il piumone etc.....

Link to comment
Share on other sites

toraepantote

Quando vivevo in sicilia non mi dispiaceva anche perchè vivevo in campagna e si poteva godere della frescura degli alberi e comunque il caldo dalle mie parti è di tipo secco.

Qui a Roma manca poco che metto la "X" per ogni giorno che passa nell'impaziente attesa dell'autunno... troppo afoso e umido, dopo l'asciugatura dei capelli questi iniziano a lievitare come il pane nel forno... la doccia? dopo 15 minuti è da rifare. i vestiti si appiccicano addosso. Se non hai l'aria condizionata nella macchina, muori.  :asd: Se prendi i mezzi è un suicidio, a meno che non siano rinfrescati. Oltretutto devo studiare e se non fosse per il climatizzatore sarei già cotta. Le strade della mia zona nell'ora di punta sembrano il far west...mancano solo i covoni di paglia che l'attraversano spinti dal vento...

qualcuno mi sa dire quali sono i vantaggi dell'estate? sissì, meglio l'autunno...

 

toraepantote

Link to comment
Share on other sites

Brrr...mi viene un brivido solo a pensare all'inverno. Come può piacerci una stagione in cui appena ti alzi la mattina e sai che devi uscire per andare a lavorare o a scuola, fuori ci sono -5 gradi, ed impieghi come minimo un quarto d'ora per vestirti sennò rischi di pigliarti un accidente? Come può piacerci una stagione in cui sono diffusissime le malattie respiratorie, febbre e raffreddore (ed io mi devo SEMPRE, almeno una volta per inverno, ammalare)?

Inoltre gli alberi spogli mi mettono addosso una depressione incredibile, soprattutto di mattino. Sembra tutto morto, privo di vita, in giro.

 

No no, preferisco il caldo, decisamente. Ci sarà anche l'ozono, l'inquinamento e afa e quant'altro di terribile, ma vuoi mettere il piacere di prendere il sole e di guardare gli altri tipi esibire il loro bel corpo? :)

Le serate d'estate sono poi le serate migliori di tutto l'anno. Si fanno all'aperto, ci sono molte più feste che in inverno, e c'è molta più gente (c'è più gente in vacanza d'estate). Inoltre la sera tira quell'arietta fresca che è davvero impagabile. ;)

Dai, non avete mai desiderato baciare la vostra anima gemella al tramonto, in riva al mare, con quell'arietta che tira e ti accarezza il corpo? È meraviglioso!  ;)

 

W l'estate!

Link to comment
Share on other sites

GlassOnion

Brrr...mi viene un brivido solo a pensare all'inverno. Come può piacerci una stagione in cui appena ti alzi la mattina e sai che devi uscire per andare a lavorare o a scuola, fuori ci sono -5 gradi, ed impieghi come minimo un quarto d'ora per vestirti sennò rischi di pigliarti un accidente? Come può piacerci una stagione in cui sono diffusissime le malattie respiratorie, febbre e raffreddore (ed io mi devo SEMPRE, almeno una volta per inverno, ammalare)?

Inoltre gli alberi spogli mi mettono addosso una depressione incredibile, soprattutto di mattino. Sembra tutto morto, privo di vita, in giro.

 

 

W l'estate!

 

 

 

Freddo, nuvole, grigio, pioggia, etc, etc...innanzitutto non ti fanno rimpiangere di essere a scuola o di essere segregato in casa a studiare. Poi penso che nella stagione fredda ci si possa sbizzarrire quanto più si vuole coi vestiti, mentre d'estate si è condannati a vestirsi con una gonna di bucce di mango e due fette di sughero al posto delle scarpe (vabbè, magari non proprio così, ma quasi XD).

Poi c'è una lunga serie di motivazioni soggettive che non starò a propinarvi, in quanto assai smielate e noiose.

Link to comment
Share on other sites

Dai, non avete mai desiderato baciare la vostra anima gemella al tramonto, in riva al mare, con quell'arietta che tira e ti accarezza il corpo? È meraviglioso!  :salut:

Arietta?  :D

Fino alle 11 di sera l'unica aria che tira è quella del ventilatore  :D

E poi vuoi mettere lo stare abbracciati d'inverno davanti al caminetto acceso, mentre fuori è tutto imbiancato dalla neve?  :D

(Scenario ideale che non posso vivere neanche d'inverno dato che qui non c'è nè neve nè caminetto :asd::D)

Link to comment
Share on other sites

Dai, lo capisco che vivere in città durante l'estate è davvero un incubo e lo so bene. Non passo tutto il tempo a guardare gli altri e a prendere il sole, ho degli esami in agosto, e sono tutt'altro che felice che passare l'estate chiuso in casa a ripassarmi tutto il semestre. Dico solo che se dovessi scegliere tra estate e inverno sceglierei l'estate, in quanto molto più piacevole per me, per i motivi che ho elencato sopra.

Poi, naturalmente, ci sono anche i lati positivi dell'inverno, come hai detto te Atrus...aggiungerei inoltre il Natale ed il Capodanno. Gli unici motivi (o quasi) per cui non spunto giorno per giorno il calendario aspettando la primavera... :salut:

 

Non volevo irritare nessuno comunque!  :D

Link to comment
Share on other sites

toraepantote

E poi vuoi mettere lo stare abbracciati d'inverno davanti al caminetto acceso, mentre fuori è tutto imbiancato dalla neve?  :salut:

 

Che immagine meravigliosa..!

 

Mi sa che ho fatto proprio bene a prenotare le vacanze in Svizzera...  :)

 

 

toraepantote

Link to comment
Share on other sites

Di questi tempi in Svizzera ne vedrai poca di neve, garantito! :)

In inverno invece ti assicuro che la neve qui causa non pochi problemi. Per questo preferisco il sole e il caldo estivo.  :salut:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 years later...

Odio il caldo, l'estate il sudore, l'afa e non capisco come fanno le persone ad andare al mare sulla spiaggia ad abbronzarsi. Mi piacciono le persone pallide, non quelle che si fanno le lampade.

Per sfuggire al caldo italiano scappo in vacanza in Paesi del Nord Europa già alla fine di giugno.

L'aumento del caldo italiano dipende dalla cementificazione selvaggia.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...