Jump to content

Tiziano Ferro fa Coming Out


lux

Recommended Posts

Questi siparietti a me sembrano gravi. Fanno cultura. Poi succede che queste battutine di merda le fanno a colorato sul personaggio pubblico, ma chiunque sul collega d'ufficio, o peggio ancora sul compagno di scuola.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 195
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Placebo

    11

  • jack90

    10

  • danieledall

    10

  • Sweet

    9

a me non piace l'allarmismo e il vittismo tipico di alcune realtà gay, ma quel che passa come comicità televisiva diventa spesso fenomeno culturale, e mio malgrado non posso tollerare che si scherzi - con umorismo di basso livello - sull'orientamento sessuale di qualcuno, perlomeno non quando questo qualcuno ha faticato tanto per rivelarsi (ed è successo appena, quanto, dieci giorni fa?). si possono fare battute su ogni cosa, con la giusta sensibilità, che tuttavia in questo caso è mancata. di conseguenza, ho ritenuto opportuno inviare una lettera, pacata e molto civile, di richiesta di spiegazioni alla redazione del programma. (sì, io ero quello che un anno fa postò il litigio con l'ordine degli psicologi della lombardia per la puntata di porta a porta...) vi farò sapere che/se/quando mi rispondono

Link to comment
Share on other sites

Anche a me non piace il vittimismo e ho senso dell'umorismo ma quando ho visto queste cose in rete mi sembra che siano andate al di là della normale presa in giro. Hai fatto bene a scrivergli, facci sapere cosa ti rispondono  :roll:

Link to comment
Share on other sites

ho ritenuto opportuno inviare una lettera, pacata e molto civile, di richiesta di spiegazioni alla redazione del programma.

 

 

Hai fatto benissimo. Complimenti.

Link to comment
Share on other sites

un applauso di cuore a R.POST.  :roll:

Non piangersi addosso significa anche prendere carta e penna

 

Scusate se vado fuori post, ma gay-forum può farsi promotore di lettere collettive, per situazioni tipo questa? (Magari senza esagerare, che qui ci sarebbe da firmare 5 lettere al giorno)

Link to comment
Share on other sites

Prima di tutto, non ho mai visto un video dove Tiziano bacia una ragazza.

 

Secondo, se anche le baciasse per lavoro, che gli frega che sono femmine?? Se fossero stati maschi gli sarebbe andato bene?? Mah...

 

Ah, già dimenticavo: io stavo con Taylor Launter :-D  , ma vedere che cercava di baciare bella, me lo ha fatto mollare... :°°-(

Link to comment
Share on other sites

ti faccio i complimenti R.POST  io non avrei mai fatto una cosa del genere.

volevo inoltre dire che anche questa mattina l'omosessualità è stata messa in piazza ed è stata derisa da quelli di RDS con l'imitatore di malgioglio dicendo: (si riferiva al servizio in camera , penso al caffè)

lo vuoi forte?... allora ti mando un culturista e tutti giù a ridere

Link to comment
Share on other sites

Secondo me R.POST hai fatto benissimo. E non sarebbe una cattiva idea se gli scrivessimo anche noi. Hai mandato una mail?. Purtroppo alle volte ho paura che queste cose vengano cestinate e ignorate.

Link to comment
Share on other sites

beh io faccio le cose a prescindere che vengano cestinate o viste

mi sentirei peggio se avessi fatto finta di niente

poi in ogni caso ho una certa testardaggine quando si tratta di queste cose

 

chiunque voglia contattarli può farlo qui

 

 

ORGANIZZAZIONE LIVE

(organizzazione spettacoli pubblici o privati con i comici di Colorado)

 

Moviement srl

Valentina Pagano

Via Monte Leone 3

20149 - Milano

Tel.  02.48021595

Fax  02.48010271

e-mail    vale@moviement.it

 

 

 

PRODUZIONE TELEVISIVA

 

Nadia Grippiolo e Michele Totti

 

Tel.    02.48.215.95

Fax    02.480.102.71

e-mail michele.totti@coloradofilm.it

 

 

COLORADO FILM

 

Via Monte Leone, 3

20149 - Milano

Tel. +39.02.480.215.95

Fax +39.02.480.046.66

info@coloradofilm.it 

Via P. Cavallini, 24

00193 - Roma

Tel. +39.06.321.105.77

Fax +39.06.321.105.34

www.coloradofilm.it 

Link to comment
Share on other sites

Ma infatti non volevo dire che è inutile. Intendevo dire che è giustissimo così, ma che ho paura che questi non ti rispondano. Io una volta mandai una mail di lamentele alla rai (molto dure ma educate, senza parolacce o simili) e questi dopo 4 mesi mi risposero: grazie per averci dato il suo parere, saluti e grazie...  :)

Grazie del contatto in ogni caso. Ora gli scrivo qualcosa anche io.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

beh, aggiornamento, nessuno in 90 giorni ha risposto alle tre (in totale) email inviate sinora, io proseguirei pure ma la memoria di certe persone su queste tematiche è breve e temo nemmeno si ricordino pìù di che parlo, comunque mi sembrava il caso di tentare.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Alla fine la verita' viene sempre a galla... aspettando cosi' tanto penso abbia perso la stima di molti.

 

Diciamo che si era arrivati a un punto dove era un segreto di pulcinella e quindi la conferma magari neanche serviva, o meglio - non serve a noi gay che vogliamo modelli rappresentativi, ma piu' agli etero che preferiscono auto-convincersi che i loro idoli siano simili a loro e vanno in crisi scoprendo che un cantante che ammirano da tanti anni e' diversamente sensibile XDDDD

 

io non credo che tiziano abbia perso la stima di molti, alla fine ognuno fa co quando si sente di farlo. Magari avrà perso la TUA stima, ma di certo non quella degli altri, o x lo meno non ha perso di sicuro la mia, visto che dietro il suo co c'è una sofferenza che non ti immagini. Io tiziano lo ammiro e cmq se avete dei dubbi c'è sempre il suo libro che vi toglierà molte curiosità.

Link to comment
Share on other sites

Già, anch'io penso che probabilmente dopo il suo CO perderà alcuni fan  :sbav:

 

Comunque sono contenta per lui! Credo che adesso si senta (ovviamente) più libero  :awk:

Link to comment
Share on other sites

Il fratello di un mio compagno di scuola dopo il CO ha tolto i CD dalla macchina e li ha rinchiusi in casa (giusto perchè gli hanno impedito di buttarli).

Quando dicono queste cose in classe faccio gli «esercizi di deglutizione»  :sbav: altrimenti comincerei a insultare pesantemente certe persone. Poi però almeno gli sguardi complici con gli altri della classe con cui sono dichiarato mi fanno stare meglio :awk:

Link to comment
Share on other sites

ridicola certa gente che dice di non aver mai ascoltato tiziano ferro, da quando si é dichiarato. Ha oggettivamente fatto delle belle canzoni, da tagliarsi le vene per lo più, però dei successi

Link to comment
Share on other sites

Io non l'ho mai ascoltato più di tanto, però è proprio da ignoranti smettere di ascoltare una persona dopo il Co. Bah.

Hai ragione comunque, da tagliarsi le vene per lo più  :ghgh:

Link to comment
Share on other sites

gab-in-wonderland

il problema è che non si riesce a valutare un artista unicamente per le sue qualità. e non si parla solo di voce e tecnica, ma anche e sopratutto di contenuti. non solo di gusti sessuali ma anche di vita privata in generale.

Ora, al di là che Tizianone piaccia o meno, è noioso anche solo il fatto di stare qui a discutere se gli piace la patata o il pisello. o se abbia fatto bene o male a dirlo a tutti.

ho letto frasi del tipo "la verità viene a galla" ma raga, guardiamo le cose per quello che sono.

scusate, queste cose mi seccano.

Link to comment
Share on other sites

Ora, al di là che Tizianone piaccia o meno, è noioso anche solo il fatto di stare qui a discutere se gli piace la patata o il pisello. o se abbia fatto bene o male a dirlo a tutti.

Non e' noioso. C'e' chi vive l'omosessualita' in maniera "militante" e chi invece cerca di sminuirla.

Ogni volta che un personaggio famoso fa coming out, si finisce a chiedersi da quale parte si schierera'.

Visto che anche noi, signori nessuno, siamo schierati, e' chiaro che finiamo per parteggiare per l'una o per l'altra cosa.

Link to comment
Share on other sites

gab-in-wonderland

condivido ogni singola riga.

:)

 

@sweet

più che sminuire direi "guardare le coese nella giusta dimensione" ma questo è un altro discorso. forse ho perso il filo del discorso, più che chiedersi "si batterà con noi?" molte persone danno alla faccenda un taglio spettegoloso, morboso "ah, io lo sapevo, l'ho sempre detto, era questione di tempo, la verità sarebbe venuta a galla..." davvero, raga, questi discorsi lasciamoli alle comare acide e vecchie, alla panchina del paese. tutto qui.

Link to comment
Share on other sites

secondo me ha fatto bene tiziano ferro a fare coming out; innanzitutto ha fatto bene a se stesso (qualore ne avesse bisogno) e poi ha lanciato un segnale piuttosto forte: un cantante che vende tanti dischi che riscuote consensi, che piace alle ragazzine, che bisogno avrebbe di dichiararsi pubblicamente? Eppure lo ha fatto. Non so per quale motivo: forse per se stesso, forse per scopi commerciali, come sostengono alcuni. In ogni caso, però, quelle persone su cui tiziano ferro ha influenza di certo la notizia non le avrà lasciate indenni. Della serie, ebbene sì, anche un cantante che tu adori, che ti trasmette emozioni ecc ecc, può essere gay: in fondo non è così strano! Ebbravo tiziano!

 

per quanto riguarda l'interesse che la televisione ha nei confronti non edell'artista ma della persona è dovuto a un processo ormai chiaro che sta avendo corso in tv già da un pezzo: l'umanizzazione dei personaggi televisivi. E quindi di un cantante si tende al 20% a parlare del suo stile, delle sue canzoni, dei contenuti ecc, e all'80% della sua vita privata. E' una cosa che a me non piace, ma così è.

Link to comment
Share on other sites

scusate se cito Lady Gaga in questo topic, so che a molti non piace. Ma recentemente ho visto un'intervista dove lei parlava del fatto che la curiosita' morbosa che la gente ha nei confronti suoi, e di tutte le altre star, e' dovuta a un desiderio spasmodico di vederli fallire. Una specie di schadenfreude dove la "persona comune" desidera il male delle persone "famose e fortunate", vuole che gli capitino brutte cose per sentirsi meglio e ridere delle disgrazie di qualcun altro. Lei poi ha aggiunto anche che e' incoraggiante veder rialzarsi la gente che cade, ma non so effettivamente se sia cosi', il discorso di voler vedere le celebrity cadere pero' e' molto intelligente e probabilmente c'e' molto di vero. Ci appassioniamo alle vicende di persone lontane da noi anche per dover pensare meno ai nostri di problemi, insomma. In sostanza, la gente si interroga(va) sulla sessualita' di Tiziano Ferro come una forma di evasione. Nessuno al giorno d'oggi, ma neanche 20 anni fa, viene considerato esclusivamente per la sua musica. E' tutto un "pacchetto" che viene venduto al consumatore che include la vita privata della persona cosicche' la gente abbia qualcosa di cui parlare. Tutti si possono relazionare ai problemi sentimentali di una star, per esempio, mentre alla musica vera e propria puo' relazionarsi solo una minoranza.

Link to comment
Share on other sites

  • 10 years later...

Non s'è ben capito come siano venute al mondo le due creature, perché Ferro ha mostrato le foto delle nuche dando l'annuncio della paternità ma chiede riserbo...i misteri della celebrity culture 😊

A proposito di maternità surrogata, perché il tema sia sdoganato pure da noi occorrerebbero donne italiane famose e facoltose che la scelgano per sé e forse la cosa non "spaventerebbe" più nessuno.

Link to comment
Share on other sites

9 minutes ago, schopy said:

A proposito di maternità surrogata, perché il tema sia sdoganato pure da noi occorrerebbero donne italiane famose e facoltose che la scelgano per sé e forse la cosa non "spaventerebbe" più nessuno.

Di donne famose che lo hanno ammesso a livello internazionale credo ci sia solo Nicole Kidman.

Di uomini etero famosi c'è Robert de Niro e Cristiano Ronaldo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...