Jump to content

Tiziano Ferro fa Coming Out


lux

Recommended Posts

Alla fine è così, ha fatto CO prima del libro ma io non credo sia tanto per le vendite quanto per anticiparne i contenuti.

Lui non vende libri ma vende musica, i suoi fan il libro lo avrebbero comprato lo stesso solo che se non faceva CO avrebbero scoperto la sua omosessualità dal libro, è per questo che lui l'ha detto prima che uscisse.  :asd:

 

A questo punto si tratta di capire la struttura di questo libro. Se è prettamente una biografia artistica scandita dagli album, dalla scalata al successo e dalle canzoni o se è una biografia più umana, dove quindi il fattore omosessualità, sicuramente incidente nell'adolescenza e nella vita delle persone gay, sia abbastanza presente e raccontato ampiamente.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 195
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Placebo

    11

  • jack90

    10

  • danieledall

    10

  • Sweet

    9

A questo punto si tratta di capire la struttura di questo libro. Se è prettamente una biografia artistica scandita dagli album, dalla scalata al successo e dalle canzoni o se è una biografia più umana, dove quindi il fattore omosessualità, sicuramente incidente nell'adolescenza e nella vita delle persone gay, sia abbastanza presente e raccontato ampiamente.

Non lo so, ma io non penso proprio di prendere il libro. Non ho mai comprato neanche un suo cd perchè pur standomi simpatico come persona e pur piacendomi alcuni dei suoi testi non mi piace molto come canta, non è il genere di musica che ascolto.

Se qualcuno lo prenderà magari ci fa un riassunto delle parti che riguardano la sua omosessualità e ci farà sapere.

Link to comment
Share on other sites

Non lo so, ma io non penso proprio di prendere il libro. Non ho mai comprato neanche un suo cd perché pur standomi simpatico come persona e pur piacendomi alcuni dei suoi testi non mi piace molto come canta, non è il genere di musica che ascolto.

Se qualcuno lo prenderà magari ci fa un riassunto delle parti che riguardano la sua omosessualità e ci farà sapere.

 

Sicuramente non lo comprerò neanche io. Le biografie dei personaggi "esageratamente contemporanei" le trovo inutili. Ma come te sarò curioso di sapere.

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

Nooo sono sconvolto, ma va?! Sono sconcertato.....beh ognuno ha i suoi tempi per accettarsi...ma da qui a scriverne un libro, bastava anche un articolo su Diva e Donna

Link to comment
Share on other sites

Io do per scontato che il libro affronti un punto di vista personale perche' parlando della sua carriera non credo si possano riempire piu' di tante pagine e si tratterebbe solo di una sfilza di numeri: quando e' uscito il cd, quanto ha venduto, come si e' piazzato nelle classifiche.

Dal punto di vista "umano" omosessualita' a parte Tiziano Ferro ha comunque qualcosa da raccontare, basta considerare i suoi problemi di peso in gioventu' - i drammi personali attirano sempre l'attenzione della gente, sia quando sono in tv che sulla carta stampata.

Link to comment
Share on other sites

si, quoto sweet. spero li racconti bene tanto quanto sono i testi delle sue canzoni.

 

Cmq anche avendo ottenuto 90% al test del gay-radar non pensavo che lo fosse.

Spero che continui ad avere il successo che ha fino ad ora ottenuto.

Link to comment
Share on other sites

si, quoto sweet. spero li racconti bene tanto quanto sono i testi delle sue canzoni.

 

comunque anche avendo ottenuto 90% al test del gay-radar non pensavo che lo fosse.

Spero che continui ad avere il successo che ha fino ad ora ottenuto.

 

 

 

Per me si capiva abbastanza chiaramente sia dai testi, che dai modi e dalle affermazioni. Dalla sensibilità.

Inoltre ho visto un concerto del suo ultimo tour e c'erano numerosi anche se velati riferimenti omoerotici, nei balletti, nelle coreografie, nell'insieme.

Link to comment
Share on other sites

O.O

 

Apro la home di YouTube, e sulla destra vedo un video "Tiziano Ferro, voglio innamorarmi di un uomo, fa coming out".

 

Sulla mia faccia un sorriso ebete "allora quelli di gay-forum avevano ragione..."

 

Poi mi informo un po, e scopro di essere arrivato in ritardo xD e che la news é di qualche giorno fa...

 

Bé, che dire, sono felicissimo, non so se comprero' il libro, in quanto potrebbe destare sospetti su di me, pero' sono proprio felice felice. Per lui, che passa a miglio vita (spero) e per noi (per tutti i vari motivi che gia' sapete).

Link to comment
Share on other sites

amiciamilano

Il coming out è qualcosa di talmente importante, una svolta esistenziale e sociale talmente rilevante che sostenere o sospettare sia stato fatto per promuovere un libro che avrebbe comunque venduto e che avrà un incasso irrisorio rispetto ai soldi che Ferro fa con la musica, è da persone acide, irrealiste e un pò inette.

 

Totalmente d'accordo con te, considerando poi che Ferro assolutamente non ha bisogno di fare soldi con questo libro, rappresentera' pure una prossima importante entrata economica, ma considerando che con la musica continuera' a sfornare successi, sarebbe stato stupido fare un CO solo per un libro che comunque gli portera' senza dubbi dei soldini nel presente, ma che potrebbe anche provocargli una perdita di consensi e di pubblico futura. Lui e i suoi strateghi di marketing, avranno certamente trovato un modo per far fruttare un qualcosa di cui lui, in ogni caso, avrebbe voluto fare da tempo ma che le leggi stupide di mercato, gli hanno impedito di fare.

 

P.S. Nonostante io non sia un suo grande fan, devo comunque dire che con l'ultimo cd, Tiziano Ferro ha venduto milioni di copie in Italia e all'estero, diventando in assoluto il terzo cantante italiano piu' conosciuto al mondo dopo, aime', i due rappresentanti delle adenoidi italiche (Pausini e Ramazzotti), quindi....altro che dimenticatoio  :asd:

Massimo

Link to comment
Share on other sites

Totalmente d'accordo con te, considerando poi che Ferro assolutamente non ha bisogno di fare soldi con questo libro, rappresentera' pure una prossima importante entrata economica, ma considerando che con la musica continuera' a sfornare successi, sarebbe stato stupido fare un CO solo per un libro che comunque gli portera' senza dubbi dei soldini nel presente, ma che potrebbe anche provocargli una perdita di consensi e di pubblico futura. Lui e i suoi strateghi di marketing, avranno certamente trovato un modo per far fruttare un qualcosa di cui lui, in ogni caso, avrebbe voluto fare da tempo ma che le leggi stupide di mercato, gli hanno impedito di fare.

 

P.S. Nonostante io non sia un suo grande fan, devo comunque dire che con l'ultimo cd, Tiziano Ferro ha venduto milioni di copie in Italia e all'estero, diventando in assoluto il terzo cantante italiano piu' conosciuto al mondo dopo, aime', i due rappresentanti delle adenoidi italiche (Pausini e Ramazzotti), quindi....altro che dimenticatoio  :asd:

Massimo

 

Ma infatti dimenticatio proprio non esiste. E' naturale che ci si fermi...lavorando alle prossime uscite. Allora anche Jovanotti è sparito? No, ha fatto un album e un tour trionfali e poi si è messo in pausa. Arrivati a un certo apice non si scende più di tanto...nel dimenticatoio finiscono gli usignoli usa e getta della De Filippi, non i nuovi giganti della musica, dei quali fa parte di sicuro Ferro, che può anche non piacere ma è un grandissimo cantante e cantautore. Originale e unico, rare volte scontato. E soprattutto poliedrico, capace di spaziare dalla riflessione malinconica al pezzo leggero e scatenato come solo Renato Zero e pochi altri hanno saputo e sanno fare.

Link to comment
Share on other sites

Ho letto tutta l'intervista di Vanity Fair e tutti i quotidiani (la fortuna di lavorare in un ufficio stampa :asd:) e la notizia del CO non mi ha colpito più di tanto perchè si intuiva da un pezzo che lui fosse omosessuale, però non credo che ci siano scopi promozionali dietro questa confessione!

Sono contento per lui!

L'intervista inizia con " E adesso cosa succederà? Niente sarà più come prima", non mi piace come cantante però sono sicuro che tutto andrà meglio!

Link to comment
Share on other sites

Il coming out sara' sicuramente una svolta (spero positivz) della sua vita.

 

Nella mia classe (tutti sanno che sono un fan sfegatato di tizzy, nessuno sa della mia parte omo) nessuno mi ha ancora detto niente a riguardo, il che mi fa pensare che la notizia non é ancora diffusissima fra i teenagers. Ma quando tutti sapranno che tiziano é gay, io non potro' piu' ascoltare la sua musica normalmente come faccio ora, perché ci sarebbero troppi sospetti...  Suvvia, avete mai visto un ragazzino etero ascoltare la musica di un cantante gay??

Link to comment
Share on other sites

Guest JackSkellington

Intanto si può notare come i su facebook siano già comparsi i primi link riguardanti il tema,e non sono tutti proprio così scherzosi!

Link to comment
Share on other sites

Il coming out sara' sicuramente una svolta (spero positivz) della sua vita.

 

Nella mia classe (tutti sanno che sono un fan sfegatato di tizzy, nessuno sa della mia parte omo) nessuno mi ha ancora detto niente a riguardo, il che mi fa pensare che la notizia non é ancora diffusissima fra i teenagers. Ma quando tutti sapranno che tiziano é gay, io non potro' piu' ascoltare la sua musica normalmente come faccio ora, perché ci sarebbero troppi sospetti...  Suvvia, avete mai visto un ragazzino etero ascoltare la musica di un cantante gay??

 

Certo che si...Conosco tantissimi ma tantissimi sorcini come me etero fino al collo...e non hanno paura di amare Renato Zero in modo totale e alla luce del sole.

Link to comment
Share on other sites

Ma quando tutti sapranno che tiziano é gay, io non potro' piu' ascoltare la sua musica normalmente come faccio ora, perché ci sarebbero troppi sospetti

A me desta più sospetti uno che smette di essere suo fan una volta scoperto che è gay. Se lo sei stato da sempre nessuno ci vedrà niente di male.

Link to comment
Share on other sites

alysonmichelle

Intanto si può notare come i su facebook siano già comparsi i primi link riguardanti il tema,e non sono tutti proprio così scherzosi!

 

Vabbè dai ma sono ironici e tendenzialmente innocui  :roll:

 

Il coming out sara' sicuramente una svolta (spero positivz) della sua vita.

 

Nella mia classe (tutti sanno che sono un fan sfegatato di tizzy, nessuno sa della mia parte omo) nessuno mi ha ancora detto niente a riguardo, il che mi fa pensare che la notizia non é ancora diffusissima fra i teenagers. Ma quando tutti sapranno che tiziano é gay, io non potro' piu' ascoltare la sua musica normalmente come faccio ora, perché ci sarebbero troppi sospetti...  Suvvia, avete mai visto un ragazzino etero ascoltare la musica di un cantante gay??

 

Questo penso che dipenda più dalla tua voglia di dichiararti più che da chi ascolti o meno, quanti fan di Madonna conosci che sono etero? Quanti ragazzi che conosci sono etero seppur si vestano in maniera impeccabile?

Tutti luoghi comuni irrilevanti, non penso tu debba avere timori di alcun genere, piuttosto dovresti trovare il coraggio di dichiararti senza remore.

Link to comment
Share on other sites

A parte che come artista non vale una cippa, tutto questo calderone ,la sua uscita dal buio potrebbe sembrare un vano tentativo di rimediare allo scandalo che lo avvolge da tempo nel suo tempio (il sud-america)  messo in piedi da Daniel Derio e compagnia... In questo SDP non c'è nulla che non sia stato pianificato , non dimentichiamo che Tiziano ci ha portato all'orlo di un incidente diplomatico con il Messico non molto tempo fa , ha molti nemici specie per il modo con il quale si è fatto strada nei regni della corruzione , dalle scalate improbabili sulla pelle di emergenti artisti ai numerosi plagi, Luis Miguel e Alejandro Sánchez ne sanno qualcosa .... Prima che il pentolone esploda ha fatto lui il primo passo, le pressioni erano così tante ormai...In tutto questo mi dispiace solo che la Pausini e Carrà si siano prestate ad un gioco subdolo rischiando di compromettere le loro immagini.

Non nego che la sua tanto ostentata mascolinità latina faccia effetto sui più giovani ,  ha aiutato molto a mascherare quello che veramente lui è, piccole pillole di genuinità nei suoi testi però non ne fanno un santo martire, io penso tutt'altro, poi ad ognuno la sua interpretazione. Buona fortuna Tiziano che dio sia con te   :roll::sbav::(

 

tiziano-ferro-rugby-480x287.jpg

Link to comment
Share on other sites

Comunque, non avete idea della gente schifosa che ho in classe...

Fosse solo in classe  :( Ieri sera volevo diventare cannibale e mangiarmi un tipo che non la smetteva di fare battutine su Tiziano Ferro. Per fortuna ci ha pensato un'amica a zittirlo  :roll:

Link to comment
Share on other sites

@Ghiro: potevi andare lì da lui e dirgli "Anche io sono gay, e se non la pianti di fare ste battutine sceme giuro che ti inculo!" XD dai, scherzo ovviamente...  :cry:

 

 

Comunque, oggi appena entrato in classe: "Daniele, sai che il tuo Tiziano è diventato ricchione??"  :(

Quello che più mi ha turbato, non è "ricchione" (è semplicemente il modo volgare di dire omosessuale...), ma il verbo diventato...  :(

E io: "Si, ma non è diventato, lo è sempre stato, solo che gli è voluto del tempo per rendersene conto, e ha deciso di fare coming out adesso..."  :roll:

"Ma che, stai diventando frocio pure tu??"  :sbav:   :(

 

Solo UN (e dico UNO) mio compagno di classe ha commentato semplicemente "Si, ma a me cosa interessa della sua vita privata?? Mi piace come cantante e basta, può anche essere un travestito, ma fin che canta bene..."

 

 

AIUTO!!

Link to comment
Share on other sites

Solo UN (e dico UNO) mio compagno di classe ha commentato semplicemente "Si, ma a me cosa interessa della sua vita privata?? Mi piace come cantante e basta, può anche essere un travestito, ma fin che canta bene..."

Per la mia esperienza probabilmente questo tuo compagno è l'unico in classe ad essere veramente etero, che gli piacciono le donne,  pienamente sereno e in pace con se stesso :( degli altri dubita.

Quando sento queste storie, anche se la scuola è per fortuna un ricordo lontano lontano, ho balzo. Quando ti fanno queste battute del c@@@@ non farti intimidire per nulla.

Il tuo consiglio a Ghiro, (con qualche modifica nel linguaggio eccessivo :roll: ) è sicuramente l'atteggiamento giusto.

Link to comment
Share on other sites

da me tutti hanno commentato che si sapeva ma nessuno ha detto cose volgari. comunque nella nostra classe, forse perchè abbiamo una briciola di buon senso, non usiamo mai ricchione o frocio, ma al massimo diciamo gay o facciamo il gesto sull'orecchio per intenderci.

Link to comment
Share on other sites

In uffico a causa di Tiziano Ferro è partita una serie di commenti poco gradevoli sui gay che hanno portato ad una sola conclusione: "meglio così, più ce ne sono e più f..a c'è per noi"  :gha: è stato un dibattito molto interessante :asd:

Link to comment
Share on other sites

Si ma gli etero sono convinti che le lesbiche siano donne etero che non hanno trovato l'uomo giusto che le soddisfi e che se provassero con loro cambierebero immediamente idea  :gha:

Link to comment
Share on other sites

Si ma gli etero sono convinti che le lesbiche siano donne etero che non hanno trovato l'uomo giusto che le soddisfi e che se provassero con loro cambierebero immediamente idea  :asd:

Purtroppo confermo quello che hai detto, gli uomini etero sono spesso insopportabili e ci stressano con proposte varie di "redenzione". Non veniamo praticamente mai prese sul serio  :asd:

Non è assolutamente vero (come molti ragazzi gay credono) che i maschi etero sono i nostri confidenti preferiti, anzi. Per loro siamo delle "prede" lo stesso :gha:

 

 

Tornando on topic....

all'università da me ho sentito 2 ragazze che parlavano del CO di Tiziano Ferro e una delle due ci è rimasta male perché le piaceva e quindi avrebbe "perso la speranza di stare con lui", cioè hai 20 anni e ancora pensi a fidanzarti coi cantanti?  Ripigliati :gh:

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo confermo quello che hai detto, gli uomini etero sono spesso insopportabili e ci stressano con proposte varie di "redenzione". Non veniamo praticamente mai prese sul serio  :asd:

Non è assolutamente vero (come molti ragazzi gay credono) che i maschi etero sono i nostri confidenti preferiti, anzi. Per loro siamo delle "prede" lo stesso :gha:

 

 

Tornando on topic....

all'università da me ho sentito 2 ragazze che parlavano del CO di Tiziano Ferro e una delle due ci è rimasta male perché le piaceva e quindi avrebbe "perso la speranza di stare con lui", cioè hai 20 anni e ancora pensi a fidanzarti coi cantanti?  Ripigliati :gh:

 

 

Ahah bella questa...in effetti anche le mie amiche hanno preso male la notizia per motivi simili. Il che è assurdo ma comprensibile, per lo stesso motivo per cui a noi "fa piacere" che sia dei nostri  :asd:

Quanto alle famigerate classi liceali, orami fucina e specchio di tutte le timidezze e le miserie sociali, a me non hanno mai fatto particolari appunti sulla mia passione per Renato Zero...cioè sul merito del cantante e della musica chi più ne aveva più ne metteva, ma sulla sua risaputa sessualità no. Ma quello che penso, però, è che in generale la passione totale per un/una cantante, e quindi l'idolatria musicale, sia qualcosa che riguarda soprattutto i gay. I maschi etero rarissimamente seguono sperticatamente qualcuno. Sarà pure pregiudizio, ma l'esperienza mi dice questo e io dell'esperienza ne faccio tesoro a costo di costruirmi luoghi comuni che spesso sono veri. Del resto chi ha la fobia degli stereotipi è irrealista e sociologicamente fuori dal mondo.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...