Jump to content

Piccoli segni di omofobia


lollone

Recommended Posts

nono a me lo dicono pochissimo.,..perché sanno che nel mio caso potrebbe essere un'offesa (ormai si è capito xD)...

ma molto spesso sono le ragazze che lo dicono ai ragazzi ma con una superficialità...

adesso poi c'era la moda di salutarsi  con il: ciao ebreo!

 

adesso venitemela a spiegare.

 

Bello. Io, essendolo, avrei risposto con un ''ciao''.  :salut:

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 139
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • lollone

    28

  • dreamer_

    10

  • Madoka

    8

  • Dexter

    7

L'altro giorno ho fatto CO con un mio amico, e è venuto con la classica frase: e poi quando usciamo devo portare la cintura di castità. La cosa mi ha dato parecchio fastidio, ma sapevo che era per scherzare. Ma in generale sta cosa propri non la capisco, non è che se sono gay allora ti devo per forza inculare, che ti credi così bello?!

Link to comment
Share on other sites

Ho ritrovato anch'io questa idea Kobol, per il fatto credo che pensino che ci scoperemmo qualsiasi uomo, loro, i loro amici e magari anche qualche specie di scimmia antropomorfa.  :(

Link to comment
Share on other sites

L'altro giorno ho fatto CO con un mio amico, e è venuto con la classica frase: e poi quando usciamo devo portare la cintura di castità. La cosa mi ha dato parecchio fastidio, ma sapevo che era per scherzare. Ma in generale sta cosa propri non la capisco, non è che se sono gay allora ti devo per forza inculare, che ti credi così bello?!

 

Questo è un grande classico!

Se leggessero il gay-forum e scoprissero

quanti di noi sono innamorati di un amico etero,

si convincerebbero pure di avere ragione :(

Link to comment
Share on other sites

Bello. Io, essendolo, avrei risposto con un ''ciao''.  :(

 

Colgo l'occasione per farti una domanda: ma la religione ebraica e' omofoba quanto quella cattolica o di meno ?

Link to comment
Share on other sites

Quando ero a liceo, all'inizio, intrattenevo due miei amici che conoscevo da quando ero piccolo con le classiche pratiche da 14enni.  :P Poi, passato il periodo, presero ad insultarmi e ad additarmi come il frocio della situazione. Ricordo che in secondo liceo arrivammo pure alle mani, ormai tutto quello che dicevo si portava dietro una risatina o un'insinuazione. Una volta si avvicinò pure uno di un'altra classe che neppure conoscevo che mi chiese "ma sei gay?", perchè loro andavano a dirlo in giro a perfetti sconosciuti.

Per me divenne davvero insostenibile la scuola e mi chiusi sempre di più. Finchè poi arrivato in terza chiamai le loro madri e li minacciai di denunciarli per ingiuria e diffamazione, così poi a poco a poco la smisero e negli ultimi anni ricucimmo parzialmente i rapporti (ovviamente li disprezzo e li reputo mentalmente inferiori, mi hanno fatto troppo male per considerarli anche solo vagamente normali  :)).

 

All'uni le cose vanno meglio, anche se più di uno insinua che sono gay (devo ammettere che non ho fatto niente per nascondermi come facevo invece in passato). Uno un paio di settimane fa cominciò a dire che i froci facevano schifo, che devono morire tutti, che lui non ne toccherebbe mai nessuno. Davanti a me. Il giorno dopo non andai all'università e so che chiese alla mia amica se ero gay, e quando lei gli disse che non lo ero, lui si fece una risatina per farle capire che non le credeva. Quindi ora mi chiedo: se tu vuoi saperlo, ti sembra intelligente fare un discorso come quello che hai fatto il giorno prima?  :P

Poi vabbè, quando ho fatto CO con la mia amica dell'uni (più che altro lei lo aveva capito), qualche giorno dopo mi ha fatto uno di quei discorsi strani su Adamo ed Eva... lei si diverte ad avere un amico gay - manco fossi un trofeo - però quelle pseudo-argomentazioni mi diedero fastidio. Adamo ed Eva erano i progenitori, e quindi?  :)

Link to comment
Share on other sites

Bry.kyn91, ti prego: fai coming out presto.

 

Si certo, poi se lo gonfiano va a finire sulle cronache come è successo a te.

 

Infatti, può essere anche dannoso...  :D

Comunque se legherò con qualcuno di loro in modo più profondo, magari, lo dirò. Per ora restino nel dubbio!

 

 

Esatto, che poi alla fine non ha senso dirlo a compagni o colleghi di cui non conosci altro che il nome, e che non ti hanno nemmeno mai detto niente della loro vita, nemmeno se sono fidanzati o sposati per capirci...invece se leghi con qualcuno e ti fai amici è importante dirglielo.

Link to comment
Share on other sites

Sì, infatti. Nel rapporto occorre condividere quest'informazione, ma dirlo a tutti indiscriminatamente può solo farci del male (ingiusto e gratuito, lo so, ma purtroppo è così  :D).

Link to comment
Share on other sites

Uno un paio di settimane fa cominciò a dire che i froci facevano schifo, che devono morire tutti, che lui non ne toccherebbe mai nessuno. Davanti a me.

 

Mi verrebbe da pensare che stenderlo con un destro e chiedergli "se però sono i froci a toccare te, non è un problema, vero?" possa rappresentare una soluzione per una testa del genere  :D

ma eviterò

 

Piuttosto non capisco molto l'utilità di fare CO con personaggi simili, se non quella di sperare che in sussulto di dignità, evitino in futuro di fare discorsi analoghi in presenza di Bry

Link to comment
Share on other sites

Mah, che poi a parlarci è anche un bravo ragazzo, simpatico. Non lo so, forse nel momento in cui ha realizzato (più che altro ipotizzato) la mia omosessualità ha pensato bene di "demolirmi" e di sentirsi lui uomo (come se ha messo le distanze tra me e lui: "ehi, io sono uomo e tu sei frocio"). perché se poi lui continua a pensarlo - che io sono gay - non mi spiego il fatto che scherza e parla normalmente col sottoscritto... mistero degli etero!  :D

 

Vabbè... il CO non lo farò mai con uno così.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi... basta con le citazioni del post che precederà il vostro! Se rispondete all'ultimo intervento la prosecuzione della discussione come botta-e-risposta è implicita.

Usate il pulsante Citazione solo per evidenziare post più indietro nel topic o porre l'attenzione a singole parti di interventi... la leggibilità del topic ne trarrà beneficio, per tutti.

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Piuttosto non capisco molto l'utilità di fare CO con personaggi simili, se non quella di sperare che in sussulto di dignità, evitino in futuro di fare discorsi analoghi in presenza di Bry

 

Per due motivi:

1) Se lo ha già capito, il suo atteggiamento non varierà molto

 

2) Se non lo ha già capito, scoprire che un amico è gay produrrà due risultati:

a) Cambierà l'atteggiamento sulla persona in base al pregiudizio che ha sui gay (è un cretino, non perdi nulla)

:D Accadrà il contrario e farai un favore a te, a lui e agli altri gay.

Link to comment
Share on other sites

Non so... Forse e' una mia impressione.. Pero da un Po di tempo vedo sempre meno omofobi . In negozio sono assolutamente dichiarato e a nessun mio cliente e' mai venuto in mente di fare domande inopportune.. E Gia e' un buon passo. Solo con alcuni di loro tuttavia parlo liberamente anche delle mie situazioni intime e private e non me ne sono mai pentito. Devo dire la verità . Ne in liguria ne tantomeno in Francia ho mai .. Dico MAI avvertito il minimo fastidio circa la mia dichiarata sessualità . Il mio negozio e' quello che lavora di più e nessun cliente ha mai fatto battute strane.

Se devo ricercare segni omofobi devo ripercorrere con la mente molti anni indietro...

Credo che la gente stia lentamente cambiando.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Però in questa faccenda è bello che invece tu abbia una mamma così  :love:

 

Molto madoka.

Omofobia è anche quando ti chiedono: "quando hai scelto di essere lesbica?" lo scrivevo in un altro post, a me questo lo hanno chiesto svariate volte.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...