Jump to content

Piccoli segni di omofobia


lollone

Recommended Posts

ogni giorno almeno io mi ritrovo dei piccoli commenti che di per sè non sono niente ma sommati ad altri diventano opprimenti.

raduniamo qua tutti quei piccoli gesti e frasette che vi danno tanto fastidio così ci sfoghiamo un po'.

 

oggi ad esempio la prof di italiano fa:

potremmo vedere la prossima settimana il film sull'Otello c'è un attore che è veramente bello e sexy piacerà sicuramente alle ragazze. sarà meglio invece che i maschi guardino qual cos'altro.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 139
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • lollone

    28

  • dreamer_

    10

  • Madoka

    8

  • Dexter

    7

Fortunatamente non mi sono quasi mai capitate cose di questo genere, escludendo ovviamente i miei compagni che per insultarsi si chiamano a vicenda "frocio di merda" o che mimano atti sessuali  :o

Link to comment
Share on other sites

Io più che un commento omofobo lo ritengo un commento sessista e idiota. Al posto delle tue compagne avrei chiesto alla prof se le reputa così stupide da poter apprezzare un film solo perché c'è un bell'attore e non perché è fatto bene.

Link to comment
Share on other sites

Un mio amico mi chiama scerzosamente "frocio" quando lo piscio per altri impegni :o Poi vabbè di commenti offensivi ne sento dalla mattina alla sera ogni giorno. Una volta mio padre trovò nel bagno i peli del pis... che stavo accorciando e mi disse "E chi sei il nuovo Costantino?" .... Proprio da non commentare

Link to comment
Share on other sites

Se ci penso me ne verrebbero in mente a bizzeffe...

I primi che ricordo sono:

"se mi nasce un figlio gay giuro che lo uccido"

"....insomma dico io ok sei culattone, ma almeno non farlo vedere quando ci sono altre persone in giro. Certe cose falle a casa tua"

Fortuna che non erano rivolti a me  :o

Link to comment
Share on other sites

Mai capitato se non in tono scherzoso.. Il mio migliore amico ad esempio mi chiama "frocio". Ovvio che per strada mi capiti di sentire discorsi di un'ignoranza sconfortante, ma nei miei ambienti quotidiani non mi è mai capitato.:o

Link to comment
Share on other sites

A me i compagni alla superiori (sapevano tutte grazie a un outing di una stronza) mi chiamavano "frocia di merda" e dopo che abbiamo studiato il nazismo e i suoi simboli avevano provato a incidermi il triangolo col punteruolo sul dorso della mano sinistra  :lol: ne porto ancora la cicatrice di un lato... quello che sono riusciti a farmi prima che riuscissi a liberarmi... :o

 

Al professore quando glielo ho raccontato aveva detto che non era vero, che me l'ero fatta da sola e che facevo la vittima. :lol:

 

Però quando i professori spiegavano non ricordo nessun commento particolarmente omofobo... solo uno che diceva ai maschi quando stavano troppo vicini a parlare "non fate così che sembrate dei gay"

Link to comment
Share on other sites

A parte la valanga di battutine rivolte a tutti e soprattutto a me perché non mi va di nascondermi urlando al mondo ogni 5 minuti il fatto che sono un morto di figa e quanto è figa quella e quell'altra. Mi comporto come mi va, distaccandomi spesso dal gruppo dei ragazzi etero per il semplice motivo che è così che mi sento più a mio agio a comportarmi piuttosto che fare lo sbruffone, arrogante e decerebrato appena vedo due tette (e poi sotengono che i gay ci proverebbero in continuazione con gli etero!).  Ma torniamo IT, da noi si usa in continuazione la parola "Gay" come un'offesa simile a "imbranato", "idiota", "non conforme alle norme di comportamento degli adolescenti" e anche se usato in questi termini non si accusa l'altro di essere omosessuale (ad usarlo sono soprattutto i maschi etero fra di loro) avendo un'ovvia radice per me è molto fastidioso. Per non parlare delle solite battutine appena viene nominato un ragazzo notoriamente gay

"Guarda, passa *** ***"

"Ah, parli della ragazzina più carina della scuola!"

Oppure: "Ma voi non sapete che anni fa qui in questo banco sedeva il ragazzo più elegante della scuola, *** ***"

"Ah, il culattone"

Link to comment
Share on other sites

Una volta mio fratello mi ha detto che mio padre gli ha chiesto dove fossi e lui gli ha risposto che ero dalla mia migliore amica a farmi la ceretta (ODIO depilarmi,ma ODIO i peli sulla schiena,causa cure ormonali,del resto la schiena é l'unica parte che ho depilata)..il commento di mio papà (che non sa di me) é stato: "sarà mia an cul?" in italiano: sarà mica un culattone?

 

Quanto mi sono arrabbiato,ho iniziato a insultarlo in aramaico  :o

Link to comment
Share on other sites

be dato che a preso piede vi posto le mie ultime due:

con quella di scienze parlavamo di fobie... dietro di me un maschione etero fa io sono cazzo fobico. lorenzo è un figafobico. ora a scriverlo mi viene da ridere dalla cretinata.

poi oggi mi hanno chiesto se mi piacesse Lady Gaga... io ho detto si mi piace e lo stesso ragazzo fa cosa il cazzo?

comunque apparte lui nessuno mi dice niente e ogni tanto mi stacco dagli etero per stare con la mia migliore amica e amico. 

 

in un sogno lui mi ha chiesto ma che sei gay? io gli ho detto tu che me lo chiedi preferisci il culo o il ca**o?  :o

Link to comment
Share on other sites

Dal momento che il topic è nella sezione "Scuola e lavoro", limitiamoci a riportare cose avvenuti in questi ambiti; se invece volete parlare di commenti omofobi in genere spostiamo il topic.

Link to comment
Share on other sites

Dal momento che il topic è nella sezione "Scuola e lavoro", limitiamoci a riportare cose avvenuti in questi ambiti; se invece volete parlare di commenti omofobi in genere spostiamo il topic.

bè si mi dispiace il topic era nato per l'omofobia a scuola poi si è rivelato in altro comunque se vuoi spostare non c'è problema

Link to comment
Share on other sites

Dai, spostiamolo così si parla più in generale, e anche perché non saprei dove scrivere questa se no  :)

 

Stasera a cena da amici guardavamo X-Factor, e quando arrivano i Kymera dico subito che sono una coppia gay, curioso di vedere le le loro reazioni. Una ragazza se ne esce dicendo: "secondo me quello con i capelli lunghi fa la femmina". Fortunatamente un'altra ragazza ha risposto dicendo di smetterla con questi stereotipi perché non c'è nessuno che fa la femmina, io ho continuato dicendo che nel sesso possono benissimo fare a cambio, perché tanto era quello che intendeva :asd:

Apparentemente tutto ok, salvo che alla fine dell'esibizione sempre la ragazza della sparata intelligente se ne esce di nuovo dicendo "froci di merda".  :gha:

Link to comment
Share on other sites

Dai, spostiamolo così si parla più in generale, e anche perché non saprei dove scrivere questa se no  :D

 

Stasera a cena da amici guardavamo X-Factor, e quando arrivano i Kymera dico subito che sono una coppia gay, curioso di vedere le le loro reazioni. Una ragazza se ne esce dicendo: "secondo me quello con i capelli lunghi fa la femmina". Fortunatamente un'altra ragazza ha risposto dicendo di smetterla con questi stereotipi perché non c'è nessuno che fa la femmina, io ho continuato dicendo che nel sesso possono benissimo fare a cambio, perché tanto era quello che intendeva :D

Apparentemente tutto ok, salvo che alla fine dell'esibizione sempre la ragazza della sparata intelligente se ne esce di nuovo dicendo "froci di merda".  :D

 

Questo è capitato anche a me con una mia amica quando voleva saperne di più sulle "dinamiche da letto" tra me e il mio ragazzo di allora.

Le ho semplicemente risposto che nessuno dei due "fa la femmina" essendo noi visibilmente maschi..:D

Link to comment
Share on other sites

L'anno scorso quando sono andato a fare supplenza in una scuola materna,un'insegnante mi ha detto che la figura maschile è molto importante per i bambini e mi ha raccontato che fino a qualche anno fa c'era un ragazzo MOLTO bravo che purtroppo poi ha deciso di cambiare lavoro e si lamentava della ragazza che lavorava da loro. Poi continuava a lodare questo ragazzo e nel parlarmi di lui mi fa:"era tutto un po' strano eh,si vedeva lontanamente che fosse gay,però molto bravo..." :D

 

A me veniva da ridere perché pure io sono gay ma non traspare più di tanto... :D

Link to comment
Share on other sites

dai Ok spostiamo così possiamo parlare liberamente voi come rispondete a queste battutine ignorate o controbattete,

scusate se non mi sono fatto sentire ho avuto già verifiche (che 00) e ora che torno dalla palestra lo posso scrivere.

Link to comment
Share on other sites

vediamo un po... un anno fa a cena da un'amica e il suo ragazzo, non so come ci siamo finiti, ma il discorso e' caduto sui Gay, a lei facevano schifo, a lui pure! Reazione mia: sono un po morto dentro...

Quest anno pero' l'ho trovata + tollerante, forse grazie al recente viaggio a lourdes :ok:, non prova piu' schifo, basta che non esternino in pubblico! :salut:

Link to comment
Share on other sites

Quest anno pero' l'ho trovata + tollerante, forse grazie al recente viaggio a lourdes :ok:, non prova piu' schifo, basta che non esternino in pubblico! :eek:

Questa tolleranza "parziale" non la capisco neanch'io... C'è, cosa vuol dire, che se sono gay va bene ma se bacio il mio ragazzo in pubblico come la cosa più normale del mondo ti faccio schifo?  :salut: Ma pensassero a tutte quelle coppie etero che praticamente scopano sotto gli occhi di tutti...

Link to comment
Share on other sites

BambiTheMonster

commenti dispregiativi a me personalmente noXD o cmq non così eclatanti o plateali.Capitò alla mia migliore amica anni fa di avere una sorta di avversione contro i gay.Diceva delle cose abbastanza pesanti.Un pò triste in effetti, il caso ha voluto che sia io chyee la sua migliore amica ci siamo scoperti gay/lesbica.A oggi è cambiata.Fortunatamente ora è una delle prime che si schiererebbe in difesa dei gay ** alla fine è stato bello perchè ha cambiato pian piano idea anche grazie al mio aiuto *O* Quindi per tutti gli omofobi c'è speranzaaaaaaXD

Link to comment
Share on other sites

ok oggi ne ho uno nuovo...vi ricordate di quell'amica che voleva l'amico gay (che sarei io)?

le ho parlato che in palestra avevo conosciuto questo ragazzo (fidanzato) che avrà avuto 30 anni (io ne ho 15) che mi sta simpatico perché mi saluta sempre. poi quando le ho detto che lui era fidanzato con un ragazzo e che in spogliatoio si sono baciati diverse volte ha iniziato a dire: ma che schifo! io ci sono rimasto di merda cioè prima vuole l'amico gay poi non si possono baciare?? poi alla fine l'ho fatta un po' ragionare e ha detto ma dai scherzo...mah.

robe da pazzi ogni tanto non capisco le persone buoniste che parlano bene e razzolano male.

Link to comment
Share on other sites

BambiTheMonster

haha Lollo la tua amica molto probabilmente vuole un amico gay che le consiglia borsette e vestiti e che commenta i ragazzi che le piacciono, è una fissa di tutte le ragazzine  :eek:

esatto tipo quelli che comprano i trucchi assieme a loro e si provano i vestiti XDDD

Link to comment
Share on other sites

Trova un'amica che faccia l'opposto: alla quale interessi la causa gay e che non si faccia problemi del genere e che insieme non abbia il cervello delle dimensioni di un arachide. Ce ne sono in giro di ragazze così  :P

Link to comment
Share on other sites

si ma non è micca l'unica anche la mia vera vera amica parlando di gay con quella di latino (facciamo discussioni sedendoci in modo circolare) ha iniziato a dire che i gay non possono stare insieme, che la spagna è impazzita poichè gli omosessuali si potevano sposare.

mentre un mio amico dicendo per scherzo che me lo farei se mi dessero dei soldi (anche gratis) ha iniziato a dire ma che schifo, poi ha fatto tutta una pagliacciata al ristorante che mi sono vergognato da morire. nessuno però sa che sono gay.

 

comunque io alcuni commenti li faccio ai ragazzi ma non sono una ragazza.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

ok continuo la serie di frasi fastidiose riguardanti i gay a scuola.

questa mattina ho riferito che ieri in palestra eravamo attaccati a due fidanzati (gay) e io e mia sorella abbiamo fatto un sacco di figure di merda e ci hanno anche scoperti.

questa mattina tutti alla mia espressione: "due fidanzati...maschi...cioè erano fidanzati...stavano insieme" per fissare bene il concetto che anche i gay provano sentimenti di amore e non vogliono solo farlo.

una mia amica ha subito iniziato a sbracciare: avranno un buco del culo grande così" facendo un gesto con le mani e tutti gli altri quasi in coro attento mentre fai gli esercizi che non ti vengano dietro.

poi il mio migliore amco mi ha detto: "no, non è possibile gay no" io ci sono rimasto male quasi se lui ignorasse e facesse finta di non sapere che esistono anche coppie omosessuali. BAH  :afraid:

Link to comment
Share on other sites

Scusate se non parlo di omofobia a scuola, ma l'autore tel topic aveva autorizzato a spostarlo, e non saprei dove scriverlo se no.

Stasera riunione tra amici, e non si sa come esce il discorso Tiziano Ferro/coming out e subito partono: "ma com'è possibile che ora si scoprono tutti gay", "tra un po' non ci sarà più nessuno per le donne", "ma sono in troppi, dobbiamo stare attenti ormai", "prima ero un suo fan, ora non ascolterò più le canzoni", "io non me l'aspettavo perché non si vedeva che era gay". Nemmeno un'ora dopo gli stessi cominciano ad elogiare Nichi Vendola, e quando gli chiedo come mai con lui non si pongono il problema omosessualità non ottengo nessuna risposta. Almeno un po' di coerenza, o vi fanno schifo tutti o non vi fa schifo nessuno.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...